Switch to full style
Sezione dedicata ad argomenti extracalcistici. Area OFF-Topics Attenzione: quì non si parla di politica!
Rispondi al messaggio

IL MONDO DEI TATUAGGI E IL MONDO DI CHI NON SI TATUA.......

dom giu 29, 2008 6:51 pm

SIGNORI buonasera. Apro un topic che spero ci porti a un confronto sereno. Torno dal mare per la prima volta quest'anno. ero con la mia ragazza. in costiera. su 100 persone sotto ai 40 anni avrò visto circa 50 persona col tatuaggio. ora non è che mi sia fatto una pippa mentale ma tornando da salerno ci stavo pensando. premetto che ho quasi 30 anni e non sono un moralista idiota retrogrado. ma non capisco sta moda. o cmq non comprendo che possa piacere cosi tanto a tutti a tal punto di fare addirittura un 1 su 2 come si dice........ ne parliamo? sono io un antico? aggiungo che il tatuaggio ni sè puo anche piacermi ma TRANSITORIAMENTE NON PER SEMPRE... quindi non sono prevenuto. PARLIAMONE CHE NE DITE? per la serie che in spaiggia io e la mia ragazza eravamo quasi gli unici con la pelle NORMALE SENZA DRAGHI O TESTE MOZZATE NCOPPA I RINI.( PERDONATEMI LA CAFONAGGINE). ah e poi le donne quasi tutte con la tatuaggio a MAIALONA POCO SOPRA IL DERETANO.......bah...... :boh:

Re: IL MONDO DEI TATUAGGI E IL MONDO DI CHI NON SI TATUA.......

lun giu 30, 2008 12:03 am

Confesso: anche io ho un tatuaggio da "MAIALONA POCO SOPRA IL DERETANO"...e ne ho anche altri due in giro per il corpo...Quindi in totale ne ho 3! :angel:

Sto pensando già da tempo a farmi il 4° (l'orma del lupo), ma poi dovrei fare anche il 5° e su quello non ho idee al momento, quindi per ora lascio perdere... :roll:

Quello che non riesco a capire è se vuoi parlare del perché uno arrivi a farsi "marchiare" per sempre il corpo, da dove nasca questa "necessità", oppure se siamo d'accordo sul fatto che ormai è divenuta una moda piuttosto comune... :boh:

Se vuoi parlare del perché ti dico che ognuno ha i suoi motivi, tutti diversi rispetto agli altri, e che nessuno ti verrà mai a dire: "L'ho fatto perché è la moda!", quindi non so proprio cosa risponderti se non parlando di me stessa...

Se invece vuoi sapere se sono d'accordo con te circa la diffusione, ti rispondo che si è così: negli ultimi anni c'è stato un moltiplicarsi assurdo di gente che l'ha fatto. E questa moda coinvolge tutti i tipi di persone, a prescindere dal sesso, dall'età (anche oltre i 40 anni te l'assicuro! :wink: ), dal lavoro, ecc... :D

lun giu 30, 2008 12:28 pm

Piu che altro parlare del perchè lo fanno tutti..... a me sembra stranissimo.... perchè non mi adeguo e conformo mai alla massa pur essendo piacevole confondersi spesso all'interno di essa........ per il tatuaggio che hai li sotto le spalle sono sempre disponibile a prenderne visione... :P

lun giu 30, 2008 1:11 pm

Bruno poi lo dico alla tua ragazza.......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq la penso come te, sui Tatuaggi, qualche volta però l'idea di farne uno, mi ha sfiorato ma nn mi è mai piaciuto avrei voluto disegnarmi un bel lupo, per poi ho pensato che il lupo lo porto nel cuore e nn mi serve disegnarlo :mrgreen:

Rispetto ma nn capisco chi si tatua, come Materazzi che oramai ha solo gli attributi senza tatuarsi :clapclap: :clapclap: :clapclap: cmq è la solita storia delle Mode :great:

lun giu 30, 2008 1:32 pm

La "mania" del tatuaggio è nata qualche anno con l'evidente scopo, per chi si tatuava, di differenziarsi rispetto alla massa ed esprimere una forma di individualità...

... paradossalmente la pratica si è diffusa talmente tanto da diventare un'imbarazzante espressione di conformismo di massa... :lol:

... non essendo più legata al concetto di trasgressione ed essendo sempre più "normalizzata", probabilmente la moda del tatuaggio scemerà progressivamente con le prossime generazioni...

... per poi riaffacciarsi magari tra una ventina d'anni, quando sarà di nuovo considerata "trasgressiva"...

lun giu 30, 2008 1:57 pm

Lone ha scritto:La "mania" del tatuaggio è nata qualche anno con l'evidente scopo, per chi si tatuava, di differenziarsi rispetto alla massa ed esprimere una forma di individualità...

... paradossalmente la pratica si è diffusa talmente tanto da diventare un'imbarazzante espressione di conformismo di massa... :lol:

... non essendo più legata al concetto di trasgressione ed essendo sempre più "normalizzata", probabilmente la moda del tatuaggio scemerà progressivamente con le prossime generazioni...

... per poi riaffacciarsi magari tra una ventina d'anni, quando sarà di nuovo considerata "trasgressiva"...

Perfetto come sempre il tuo intervento Enri :great:

lun giu 30, 2008 2:06 pm

Probabilmente hai ragione Lone...per quanto mi riguarda però non è stato un fatto di mode a spingermi verso il tatoo! :D

Io il primo l'ho fatto 21 anni fa, quindi a 14 anni...allora si faceva ancora con l'ago, il filo di cotone e l'inchiostro indelebile, e ce l'avevano quasi esclusivamente gli ex galeotti!!! :twisted:

Infatti il mio era talmente brutto (era la scritta Eigentum, titolo di una poesia di Goethe pensa un po'!!! :mrgreen: ) che l'ho fatto rimuovere già da qualche anno, ma solo dopo aver fatto il primo "serio"... :wink:

I tre che ho adesso hanno tutti un significato importante per me, e sono dei disegni particolari...non sono il solito dragone o la solita farfallina...anche quello rimosso aveva uno speciale significato per me, ma non come questi ultimi 3... :roll:

Comunque rispetto chi non se li fa, ognuno ha i suoi gusti!!! :mrgreen:

(Per la serie: guarda un po' come va a finire, sono quelli che non ce l'hanno ad essere strani!!! :mrgreen: :clapclap: :clapclap: )

lun giu 30, 2008 8:47 pm

Rispetto per chi li ha.... però forse come sempre non bisogna mai esagerare...

lun giu 30, 2008 11:04 pm

Oh ma su quello non c'è dubbio...ho un'amica che ne ha 9, e l'ex marito almeno il triplo!!! :?

mar lug 01, 2008 12:17 am

+RD+ ha scritto:Io il primo l'ho fatto 21 anni fa, quindi a 14 anni...allora si faceva ancora con l'ago, il filo di cotone e l'inchiostro indelebile, e ce l'avevano quasi esclusivamente gli ex galeotti!!! :twisted:

Ricordo vagamente che in "Christiane F." veniva fatto un simile tatuaggio artigianale... ma in pratica come si faceva? E il filo di cotone a che serviva? :boh:

mar lug 01, 2008 8:29 am

Stranamente rd la tua a mica ne ha 9 e l'ex marito il triplo? semore ste storie di persone con scenari di vita quotidiana un po sui generis o cmq non eticamente al top o sbaglio? :frusta:

mar lug 01, 2008 9:37 am

Lone ha scritto:
+RD+ ha scritto:Io il primo l'ho fatto 21 anni fa, quindi a 14 anni...allora si faceva ancora con l'ago, il filo di cotone e l'inchiostro indelebile, e ce l'avevano quasi esclusivamente gli ex galeotti!!! :twisted:

Ricordo vagamente che in "Christiane F." veniva fatto un simile tatuaggio artigianale... ma in pratica come si faceva? E il filo di cotone a che serviva? :boh:

In pratica si avvolgeva il filo di cotone sulla parte dell'ago con la cruna, formando una pallina che si intingeva nell'inchiostro, quindi l'ago veniva fatto penetrare nella carne fino ad una certa profondità. A quel punto dal veniva fatto cotone rilasciare l'inchiostro che andava proprio nel foro fatto dall'ago. Poi si toglieva e si passava a farne un altro immediatamente accanto al precedente, fino alla fine del disegno! :wink:

Era una tecnica piuttosto dolorosa e non permetteva disegni molto elaborati! :great:

mar lug 01, 2008 9:39 am

BRUNO PACE ha scritto:Stranamente rd la tua a mica ne ha 9 e l'ex marito il triplo? semore ste storie di persone con scenari di vita quotidiana un po sui generis o cmq non eticamente al top o sbaglio? :frusta:

Beh, dipende...il marito di mestiere fa il tatuatore!!! :mrgreen:

E' lui che ha fatto tutti i miei! :wink:

Per loro sarebbe stato strano non averne così tanti!!!!!!! :cool:

mar lug 01, 2008 10:09 am

sinceramente i tatuaggi nn mi hanno mai attirato e mai lo faranno............. :mrgreen:
Rispondi al messaggio