lun mag 05, 2008 9:43 pm
lun mag 05, 2008 9:53 pm
Hirpus1981 ha scritto:Mi pare che nessuno ha aperto questo topic e mi sembra il caso di aprirlo per sapere cosa ne pensate di ogni cosa detta in questi giorni di agonia per il povero ragazzo....
Prima di tutto se è vero che è stato barbaramente picchiato per una sigaretta (e non fumava)....
d'ora in poi che davvero i non fumatori devono andare in giro con le sigarette per evitare pestaggi? (sto esagerando lo so....)
Secondo.... ma di può fare un'aggressione in 5 contro 1?
Terzo... la giustizia italiana non si muove bene. Questi delinquenti tra qualche mese o qualche anno saranno fuori per buona condotta, per indulto o per errori vari (decorrenza dei termini...)
Quarto come si fa a dire che Verona non è una città fascista, quando da quello che so è tutto il contrario?
Io non sono per le torture, è un metodo incivile..... Ma un bel pò di tempo in cella di isolamento a questi 5 "ragazzi" farebbe proprio bene.
Intendiamoci io non me la prendo con gli ultras come molti hanno fatto, qui il calcio credi che c'entra ben poco
lun mag 05, 2008 9:59 pm
mer mag 07, 2008 1:10 pm
mer mag 07, 2008 3:25 pm
Hirpus1981 ha scritto:Bè si Pietro hai ragione, il male non è Verona.....
Dovunque sta purtroppo ancora il marcio....
Ma allora cosa servirebbe? Una pattuglia della polizia ogni cento metri ogni ora?....
Un tempo avevano istituito il poliziotto di quartiere....
Non so se c'è ancora....
Ma se l'ho visto 3 volte è assai (e questo non vuol dire che magari stava in altre zone rispetto le mie)
mer mag 07, 2008 3:52 pm
lupostella ha scritto:Hirpus1981 ha scritto:Bè si Pietro hai ragione, il male non è Verona.....
Ma allora cosa servirebbe? Una pattuglia della polizia ogni cento metri ogni ora?....
Non so se c'è ancora....
Ma se l'ho visto 3 volte è assai (e questo non vuol dire che magari stava in altre zone rispetto le mie)
si in giro ci sono io li vedo, ma sono presenti durante il giorno, la sera ovunque è terra di nessuno..il problema è che sembra si sia perso il senso della misura, del rispetto, del rispetto della vita
mer mag 07, 2008 3:58 pm
Pirata_pie ha scritto:lupostella ha scritto:Hirpus1981 ha scritto:Bè si Pietro hai ragione, il male non è Verona.....
Non so se c'è ancora....
si in giro ci sono io li vedo, ma sono presenti durante il giorno, la sera ovunque è terra di nessuno..il problema è che sembra si sia perso il senso della misura, del rispetto, del rispetto della vita
Purtroppo Monica hai perfettamente, oramai si è perso il rispetto x la vita propria e altrui, e si cercano le motivazioni più assurde che spaziano dalla politica allo sport, x sfogare la rabbia repressa, x attaccare qualcuno, o semplicemete x dimostare che "so forte e ke mi dovete rispetto", e purtroppo questa gente nn si accorge di quello che fa!
Le soluzioni Giuse sono semplici, un aumento delle forze dell'ordine con un conseguente aumento di turni di servizio e controllo a tappetto specialmente di note, ma questo comporta oneri allo stato e si preferisce sovrasedere e poi si finisce come a Torino!
Poi ci vorrebbe un inasprimento delle pene, pene più severe, e meno benefici ho sentito che questi pezzi di m...a e assassini di verona con tutti i benefici di legge in 3 anni sono fuori, assurdo e preoccupante!
Ragazzi ci vuole per prima cosa il rispetto della vita, poi anche delle persone e delle cose, ci vuole educazione e senso del pudore, tutto questo manca nella società moderna!
mer mag 07, 2008 7:35 pm
mer mag 07, 2008 10:20 pm
Panteron ha scritto:Chissa' perche' per un'argomento cosi' importante ci sono cosi' poche discussioni...forse dipendera' dalla citta??!!
ven mag 09, 2008 5:37 pm
ven mag 09, 2008 7:05 pm
Wonka ha scritto:il fatto è che Verona non è nuova a questi episodi..
come sottolineava GIUSTAMENTE Panteron se fosse successo a Napoli ora si scatenavano i commenti piu' scontati
Ma nessuno invece dice nulla sul male di questa città del nord est... fatta di ragazzi annoiati figli di imprenditori arricchiti grazie al lavoro degli extracomunitari che vengono pestati dalle ronde fatte dagli stessi figli...
Gli episodi sono tanti... anche un tifoso leccese picchiato perchè "terrone indossava la maglia della sua città"
Ma nessuno ne parla piu' di tanto...
è piu' facile parlare se ste cose succedono al sud o napoli
dom mag 25, 2008 10:44 pm