Sezione dedicata ad argomenti extracalcistici. Area OFF-Topics Attenzione: quì non si parla di politica!
gio lug 19, 2007 9:57 am
Sperando che nn ci sia già...la facciamo una bella rubrica di recensioni? Scrivete tutti i libri, film o album che più vi sono piaciuti ma anche quelli che vi sono piaciuti meno (così ci sparagnamm re cattà!).
ven lug 20, 2007 3:27 pm
L'idea è molto carina, ma forse il periodo estivo non è il più propizio per un topic così impegnativo.
Forse sarebbe meglio anche restringere il campo a SOLO film o libri o dischi...
lun lug 23, 2007 8:36 pm
Appena finito Caos calmo di Veronesi, bello. E' la storia di un uomo che x sfuggire al dolore della morte della moglie decide di passare le sue giornate chiuso nella sua auto davanti alla scuola della figlia. Soprattutto consiglio l'edizione economica che io NON sono riuscito a trovare!
lun lug 23, 2007 8:46 pm
Libro appena letto ANTONIO TABUCCHI LA TESTA PERDUTA DI DAMASCENO MONTEIRO ....
VOTO 7,5
Nell'antica e affascinante città di Oporto , avviene un feroce assassinio. Ne nasce l'inchiesta giornalistica di un giovane inviato di un giornale popolare. I problemi dell'abuso poliziesco, della tortura, della giustizia,della marginalità sociale e delle minoranze etniche sono il lievito di questa storia narrata con l'andamento del thriller, ma che è insieme la cronaca di un fatto di cronaca. Il simbola , la metafora, la forza espressiva della fiction trasformano il dato di realtà in letteratura e catturano il lettore con alcune immagini indimenticabili. Con quella voce dolente e nostalgica di un vecchio zingaro. Oppure quella dell'avvocato Fernando Sequeira bizzarro e metafisico aristocratico e anarchico.
lun lug 23, 2007 8:50 pm
DACIA MARAINI ..BUIO...
VOTO 6
Dacia Maraini scrive ricavandoli dalla cronaca vera di bambini stuprati, donne violentate , omosessuali uccisi , prostitute bambine e tanti altri casi di sopraffazione che pennellano di buio il mondo.... Adele Sofia è una commissaria , una donna ricca di umanità e intuito pur nell'apparente durezza. E' lei ad indagare su delitti irrisolti ed è grazie al suo desiderio di giustizia che molti di essi trovano una soluzione...
lun lug 23, 2007 9:00 pm
Azz fedex pure i voti!
lun lug 23, 2007 9:03 pm
Il coraggio di parlare ..Gina Basso
VOTO 8,5
Trama In un paese calabrese dove non ci sono prospettive di lavoro, Vincenzino, un bravo e candido quattordicenne, cade nella rete della 'ndrangheta, che comincia con l'utilizzarlo come postino. Lui crede di portare messaggi innocenti e medicine a domicilio e invece consegna ordini criminosi e droga. Rifiuta però di continuare quando si rende conto da quali traffici vengono i suoi soldi, che don Carmelo - il boss locale - sembra volergli assicurare. E Vincenzino comincia a collegare certi elementi: gli è capitato anche di assistere con il padre, acquattati fra le dune, ad un sequestro di persona. Il ragazzo decide allora di andarsene a Milano, dove un parente riesce a collocarlo come apprendista in una fabbrica. La 'ndrangheta, tuttavia, anche lassù lo fa spiare. Il suo tenace pedinatore, però, non è capace di impedire il rientro del ragazzo in paese, il giorno in cui Vincenzino apprende sconvolto che un suo coetaneo e amico, un guardiano di capre, è stato ucciso su ordine di don Carmelo. Mentre nessuno parla per omertà, il coraggioso ragazzo decide invece di comunicare i suoi sospetti ai Carabinieri. L'Arma fa un rastrellamento, libera il sequestrato e arresta i più importanti membri della onorata società, proprio mentre uno di essi sta per uccidere Vincenzino, reo di aver parlato, in riva al mare. Colpiti dal gesto del ragazzo, tutti i giovani scendono in piazza, proclamando di voler lottare contro il crimine ed il muro del silenzio e della complicità e il paese pare finalmente scuotersi, esorcizzando i fantasmi della paura e della viltà.
lun lug 23, 2007 9:04 pm
Thom Yorke ha scritto:Azz fedex pure i voti!

Quando faccio una cosa la faccio bene
lun lug 23, 2007 9:04 pm
Comunque questo topic è davvero bello
mar lug 24, 2007 9:29 am
io leco so lo i gionali pono.
foza gafese
mar lug 24, 2007 1:07 pm
Alessandra ha scritto:cesaro ha scritto:io leco so lo i gionali pono.
foza gafese
Nella vita x tutto c'è Mastercard....Mastronunzio al 95 non ha prezzo!!!
mar lug 24, 2007 2:51 pm
cesaro ha scritto:io leco so lo i gionali pono.
foza gafese
mar lug 24, 2007 3:37 pm
CD..E QUI ARRIVA IL BELLO
Ligabue- Buon Compleanno Elvis 1995
CONTENENTE :
1 Vivo o morto x
2 Seduto in riva al fosso
3 Buon compleanno Elvis!
4 La forza della banda
5 Hai un momento Dio ?
6 Rane a Rubiera Blues
7 CERTE NOTTI
8 Viva ...........ETC.
VOTO 7 , LE PRIME CANZONI SONO STUPENDE...FINO ALLA 8
mar lug 24, 2007 3:41 pm
Queen-Greatest Hits II 1984
CONTENENTE:
1 A Kind of Magic
2 Under Pressure
3 Radio Ga Ga
4 I Want it all
5 I Want to Break free
6 Innuendo
7 It's a hard life
8 BreakThru......ETC.
VOTO 7,5, I MITICI QUEEN FANNO SEMPRE UN GRANDE EFFETTO
mar lug 24, 2007 3:44 pm
883-Grazie Mille 1999
CONTENENTE:
1 Grazie Mille
2 La regina della celebrità
3 Le luci di Natale
4 Almeno una volta
5 Nient'altro che noi
6 Viaggio al centro del mondo
7 Tenendomi
8 Dopo il solito bip
9 La rana e lo scorpione
10 Tutto ciò che ho
VOTO 6 , BELLA PRESTAZIONE SOLTANTO NELLA PRIMA PARTE
mar lug 24, 2007 3:52 pm
Beatles-The Beatles 1962-1966
CONTENENTE:
CD1
1 Love me do
2 Please please me
3 From me to you
4 She loves you
5 I want to hold your hand
6 All my loving
7 Can't buy me love
8 Yesterday
9 Ticket to ride....ECT.
CD2
1 Help!
2 You've got to hide your love away
3 We can work it out
4 Day tripper
5 Drive my car
6 Norwegian wood
7 Nowhere man
8 Michelle
9 YELLOW SUBMARINE...ECT.
VOTO 8,5, GRANDI I BEATLES ANZI MITICI IL LORO STILE E' TUTT'OGGI INCONFONDIBILE
lun lug 30, 2007 8:44 pm
fedex ha scritto:883-Grazie Mille 1999
CONTENENTE:
1 Grazie Mille
3 Le luci di Natale
4 Almeno una volta
5 Nient'altro che noi
7 Tenendomi
8 Dopo il solito bip
9 La rana e lo scorpione
10 Tutto ciò che ho
Questo potevamo anche lasciarlo stare...
lun lug 30, 2007 8:54 pm
Thom Yorke ha scritto:fedex ha scritto:883-Grazie Mille 1999
CONTENENTE:
1 Grazie Mille
3 Le luci di Natale
4 Almeno una volta
5 Nient'altro che noi
7 Tenendomi
8 Dopo il solito bip
9 La rana e lo scorpione
10 Tutto ciò che ho
Questo potevamo anche lasciarlo stare...

In parte sono d'accordo
lun lug 30, 2007 8:56 pm
Passiamo un pò ai film va! A chi nn l'avesse mai visto consiglio uno dei miei film preferiti Man on the moon, la migliore interpretazione di Jim Carrey che avrebbe strameritato l'oscar. Dimenticate ace ventura o scemo e più scemo che nn c'entrano niente eh! E' la storia di Andy Kaufman un comico americano al di fuori degli schemi. Occhio al finale strappalacrime!!
lun lug 30, 2007 8:57 pm
Io dico Cambia la tua vita con un click di Adam Sandler...davvero simpatico anche se un pò fantastico