Oggi è lun apr 20, 2026 10:17 pm

O.T.Davis: l'Italia comincia bene 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio O.T.Davis: l'Italia comincia bene
Azzurri avanti 2-0 sul Lussemburgo
E' iniziata bene per l'Italia il match di Coppa Davis contro il Lussemburgo valevole per il primo turno del Gruppo 1 di Coppa Davis, zona Europa Africa. Gli azzurri sono in vantaggio per 2-0 sui padroni di casa grazie alle vittorie di Daniele Bracciali, che ha sconfitto il numero uno lussemburghese Gilles Muller 7-6(7-4), 6-7(4-7), 6-4, 6-4, e Potito Starace (battuto Mike Scheidweiler 6-3, 6-1, 6-2).

Meglio di così la comitiva azzurra, in questo spareggio, non poteva cominciare. Bella la prova dell'esordiente Daniele Bracciali, che ha superato l'ostacolo più difficile in quattro set per 2 ore e 34' di gioco. L'aretino ha dominato il primo set, il lussemburghese è riuscito a portare a casa il secondo sfruttando al meglio l'arma del servizio, ma poi Bracciali ha avuto la meglio negli ultimi due set senza troppe difficoltà.

Più semplice l'impegno di Starace, al quale è bastata 1 ora e 18' per sconfiggere Scheidweiler, schierato a sorpresa come singolarista, lui che nasce doppista. Sabato nel doppio torneranno in campo Muller e Scheidweiler , opposti a Bracciali e Giorgio Galimberti. "E' stato il miglior match della mia vita - ha commentato al termine Bracciali - e tutto è andato come mi aspettato. Avevo fiducia in me. Il doppio sarà molto equilibrato perché loro servono bene e Scheidweiler è bravino sia alla risposta che negli scambi. E' una coppia che ha fatto sempre bene in Davis e anche se io e Galimberti siamo in ottima forma la lotta sarà dura".

Immagine

sab mar 05, 2005 12:42 pm
Profilo