Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mer feb 23, 2005 5:49 pm
LE SICUREZZE DEL CUCCU
ANGOLO DI PUNGOLO
Antonello Cuccureddu è fatto così. Talmente sicuro di sé da non mandarla a dire ai giornalisti, accusati di scarsa competenza calcistica. Un allenatore spavaldo e fortunato come lui è difficile vederlo in giro. Pilota di un Avellino super, il tecnico (l'ennesimo nell'orbita GEA che non ha avuto bisogno di partire dai dilettanti per allenare tra i prof) guida con fermezza la macchina biancoverde. Quando le campane suonano a festa, è facile che anche il prete si lasci andare. L'ex juventino è persona sempre disponibile, forse troppo, al punto che negli ultimi tempi è anche andato fuori dalle righe con qualche dichiarazione pericolosa. Prendiamo la gara di domenica contro il Foggia. I rossoneri hanno messo in difficoltà l'Avellino, pur non essendo di certo all'altezza dei biancoverdi. Alcuni episodi hanno però determinato il match (le paperissime del portiere pugliese in primis) ma Cuccureddu non si è smentito. Negli spogliatoi ha dato lezione di tattica agli addetti ai lavori che gli contestavano l'ennesima sostituzione da esteta della fase difensiva. Poi, ha aggiunto che il Foggia era di certo avversario più difficile rispetto al Napoli. E' molto sicuro di sé il Cuccu, convinto che magari a giugno non dovrà passare per il San Paolo a giocarsi la B. In caso contrario, eviterebbe di gettare benzina sul fuoco, perché i catini se si accendono diventano polveriere dalle quali uscire indenni è praticamente impossibile. Evviva il Napoli, evviva l'Avellino, ma se dovessero incrociarsi ai play-off sarebbero dolori. Forse più per l'Avellino che per il Napoli. Fa bene Acori a restare serafico e a non guardarsi degli altri. L'allenatore dei romagnoli, toscano genuino, pensa alla sua strada e non polemizza neanche con i cugini del Cesenatico che qualche volta avrà incontrato in settimana per un'amichevole. Però la lotta logora, e le polemiche fanno male. In tal senso, ad Avellino nonostante tutto non si respira una grande bell'aria, e Cuccureddu non sta portando avanti una campagna simpatia. Dovesse vincere, verrà ricordato come il sergente di ferro. Dovesse perdere, ai play-off probabilmente farebbe la fine dei track: tanti botti e poi... Più equilibrio, Cuccu: ogni sfida non va mai in archivio, ma rischia sempre di avere una coda. Amara.
mer feb 23, 2005 6:04 pm
Quest'analisi potrebbe in linea di massima essere condivisa.
Ma anche queste affermazioni o alcune interviste fanno parte del calcio giocato. QQ non è il solo, un pò tutti si muovono alla stessa maniera.
Acori?? Per ora forse ha anche ragione a non curarsi ne dell'uno ne degli altri ma non dimentichiamoci che come p.zza ( e non si offenda distinto o qualche altro riminese) Rimini non crea particolari problemi, è ambiente assai diverso da Napoli ed Avellino. Non è una piccola realtà, ma certamente non mette addosso ai tecnici e ai giocatori quelle pressioni che vengono giornalmente riversate dai media e dai tifosi sull'Avellino e sul Napoli.....sarà questione forse di ambizioni!!
mer feb 23, 2005 6:19 pm
gianluca ha scritto: Dovesse vincere, verrà ricordato come il sergente di ferro. Dovesse perdere, ai play-off probabilmente farebbe la fine dei track: tanti botti e poi...
ok, ma...comunque vada, spero rimanga con noi
...a me piace, specie quando zittisce i giornalisti che gli danno del mediocre!!!
mer feb 23, 2005 6:24 pm
bè penso sia normale che rimini non possa esser paragonata calcisticamente a napoli avellino ecc da qui è normale che ci siano meno pressioni sulla squadra,questo pero nn credo pesi sul carattere dell'allenatore,questione di carattere e modi di vita,acori sarebbe cosi anche ad avellino e QQ cosi anche a rimini,io cambio nn lo farei,ammiro tante cose della vostra squadra ma sicuramente non QQ
mer feb 23, 2005 6:25 pm
sinceramente a mio giudizio personale
ritengo lui sia un mediocre anche perche non ha tanto stile
nel fare dichiarazioni e come allenatore non e' che il gioco della vostra squadra
sia tutto sto spettacolo, se andate in b l'anno prossimo penso dovrete rifondare tutto per salvarvi a cominciare dall'allenatore!
Napoli e avellino insieme in B
con simpatia
sempre forza napoli
mer feb 23, 2005 6:28 pm
non sono d'accordo Gianluca... credo che se andrà come dici tu l'anno prossimo non avremo granchè da cambiare per fare un campionato dignitoso... anche se penso che l'allenatore potrebbe cambiare
mer feb 23, 2005 6:29 pm
per quanto riguarda il gioco-spettacolo... amici cari non ci dimentichiamo che siamo in serie C...
mer feb 23, 2005 6:37 pm
sicuramente siamo in c caro doppiosenso ma credimi nonostante il napoli abbia perso 2-0 ad avellino, ci siamo trovati squadra con gioco migliore, ed e' giusto che squadre come la vostra salgano perche hanno un gioco prettamente da serie c ma la serie b e gia' molto piu diversa per questo dico che dovrete cambiare tutta o quasi tutta la squadra perche' qui giocatori sono adatti in c ma in b se va bene si salveranno molto affannosamente!
poi scusami mi spieghi il senso di mai falliti mai ripescati ?
cosa vuoi dimostrare?Che il Napoli e' fallito embe'?
Sul mai ripescato sono d'accordo quello puo essere un vanto da poter sbandierare ma non certo nei confronti del Napoli!
con simpatia
sempre forza napoli
mer feb 23, 2005 6:46 pm
qui si parla di stile...lo stile lo vedi solo da fuori...per capire certe cose bisogna esserci dentro...parli di una squadra che (GRATTTTTT) si potrebbe salvare affannosamente..beh credo che giocatori di categoriaci siano già, con qualke buon innesto il gioco è fatto...e non dire che con gli innesti tutti sono buoni, perchè state innestando da inizio campionato e non è che si vedono tanto i risultati...
con simpatia
sempre forza avellino
ps
il mai falliti e mai ripescati è la firma non è uno sfotto rivolto nei tuoi confronti
mer feb 23, 2005 6:48 pm
io non voglio dimostrare null'altro che il fatto che la nostra piccola Unione Sportiva ha cercato di seguire sempre una linea di correttezza anche amministrativa nella sua gestione, evitando di uscire fuori dal seminato di quelle che erano le sue possibilità economiche pur di ottenere risultati sportivi esaltanti per poi ritrovarsi con un pugno di mosche quando si è trattato di tirare le somme economiche...
Cmq il mio riferimento non è diretto al Napoli in particolare...mi dispiace se ti sei sentito chiamato in causa in prima persona...
mer feb 23, 2005 6:53 pm
gianluca ha scritto:sicuramente siamo in c caro doppiosenso ma credimi nonostante il napoli abbia perso 2-0 ad avellino, ci siamo trovati squadra con gioco migliore, ed e' giusto che squadre come la vostra salgano perche hanno un gioco prettamente da serie c ma la serie b e gia' molto piu diversa per questo dico che dovrete cambiare tutta o quasi tutta la squadra perche' qui giocatori sono adatti in c ma in b se va bene si salveranno molto affannosamente!
poi scusami mi spieghi il senso di mai falliti mai ripescati ?
cosa vuoi dimostrare?Che il Napoli e' fallito embe'?
Sul mai ripescato sono d'accordo quello puo essere un vanto da poter sbandierare ma non certo nei confronti del Napoli!
con simpatia
sempre forza napoli
Un ragionamento senza senso!
L'anno prossimo se salite, che fate una squadra in serie B per la serie A.
prima la smettete di dire cazzarte prima, la gente, inizierà a rispettarvi.
mer feb 23, 2005 7:06 pm
cazzarte.... cosa sono cazzate dette ad arte???

mi sembra un termine interessante...
mer feb 23, 2005 7:14 pm
ottimo arbatax...sei meglio dell'accademia della crusca a coniare termini
mer feb 23, 2005 8:24 pm
devo dire che e' uscita inconsciamente, poi mi piaceva e non l'ho corretta.
poi castiglio, ma di quale accademia parli?
la conosco io l'accademia tua, e' non e' quella della crusca!
mer feb 23, 2005 8:27 pm
PER GLI AMMINISTRATORI:
Aprite una nuova sezione VOCABOLARIO.
Il primo è quello di Arbatax
mer feb 23, 2005 8:29 pm
BELLO STO FATTO
mer feb 23, 2005 8:32 pm
Ma vi rendete conto che a Napoli hanno ancora 'o veleno 'ncuorpo e non perdono occasion per sparlare dell'Avellino e di QQ?
eccovene un'altra prova.
Guardate che scrivono
è incredibile, a Napoli hanno ancora 'o veleno 'ncuorp
proprio non va via ed allora si divertono a scrivere questo
COPPA ITALIA DI C, AVELLINO QUASI FUORI
Nell'andata dei quarti di finale della Coppa Italia di C, [b]l'Avelino esce da Acireale con le ossa rotte. I granata di Guido Ugolotti battono per 2-0 la squadra di Cuccureddu con una rete per tempo firmate Mancino e Sanetti[/b].
mica hanno detto che l'Avellino vero, quello che ha iniettato 'o veleno, quello di Rastelli e Biancolino, di Cecere e Puleo, di Ametrano e Ghirardello...non ha giocato

...
troppo ghiotta per "informare" i napoletani che l'Avellino ha avuto le ossa rotta

e dopo "Lacrime Napulitane"...ora va in scena "I pagliacci"
mer feb 23, 2005 8:41 pm
Direi che il primo titolo, quello che si addice di più è .....RIDICOLI !!!
mer feb 23, 2005 9:22 pm
BRUCIA....BRUCIA....MAMMA E COME BRUCCCCCCCCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAA
mer feb 23, 2005 9:37 pm
nn mi meraviglio piu di tanto ,piu giorni passano e piu il bruc1ore è piu intenso e fastidioso,chisdà che odore nauseabondo emanano...
pertanto la mia idea me la sono fatta ...i salernitani loro simili,almeno hanno piu dignità...dopo aver rotto i cessi,ritornano in se .
Eembra strano ma a salerno tutti mi dicono avete vinto il derby con merito,e auspicano la promozione in b dei lupi e nn del napoli