Oggi è lun apr 20, 2026 1:37 am

MOLINO... 
Autore Messaggio
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio MOLINO...
Ho voluto leggere il derby insieme ad un grande calciatore, un grande ex, Gigi Molino. Ho pubblicato l'intervista sull'ultimo numero di ultrà Avellino in uscita quest'oggi...potete anche leggerla qui...eccola per voi sperando che sarà arricchita da commenti, riflessioni, analisi, critiche e quant'altro:
Sarà il grande assente del derby. La gara tra Avellino e Napoli ha un sapore particolare per i tifosi di entrambe le squadre, per le società e i calciatori. Ma, anche e soprattutto, per chi quel derby avrebbe voluto giocarlo, per colui che avrebbe fatto carte false, checché ne dica oggi, per essere tra i ventidue a scendere in campo. Eppure, mentre al Partenio risuoneranno, di fronte a trentamila e passa presenti, le note di yellow submarine, Gigi Molino, l’indimenticato bomber dell’ultima promozione in serie B, scenderà in campo a Chieti, con indosso la maglia del “suo” Benevento. Il suo cuore, però, c’è da starne certi, sarà da un’altra parte, sul prato verde del catino di contrada Zoccolari, magari per dare una mano al suo amico Pitone (Biancolino, ndr), a spingere il pallone verso il sacco avversario. Proprio con lui, gli abbiamo fatto forse una cattiveria ma ci perdonerà sicuramente, abbiamo voluto vivere l’antipasto di questo derby, di quest’Avellino Napoli che finalmente torna al Partenio, dopo tanti anni e, soprattutto, dopo la parentesi violenta dello scorso anno. Il drago parla, com’è abituato a fare, senza peli sulla lingua, non lesina nessun commento, tantomeno svicola di fronte a qualche domanda magari imbarazzante e ci rilascia un’intervista da brividi, da leggere tutta d’un fiato. Tutt’altro. E’ triste, e si sente, ma il suo cuore, di Napoletano nato a Secondigliano, grida forte l’attaccamento per l’Avellino e lui stesso non fa niente per tenerlo nascosto.
Gigi, domenica al Partenio torna il derby tra Avellino e Napoli. Quanto avresti voluto viverlo? Hai qualche rimpianto in particolare?
Nessun rimpianto. Non voglio certamente negare che mi avrebbe fatto piacere giocarlo con la maglia dell’Avellino, ma, oggi, sono un giocatore del Benevento e questo conta. Domenica sarò in campo a Chieti e lotterò per portare alla vittoria i giallorossi.
Tra i ventidue ci saranno tanti amici ed ex compagni. Sarà una gara particolare soprattutto per Ignoffo e Capparella, alla prima da ex al Partenio, che cosa ti senti di consigliarli?
Giovanni e Marco sono due grandi professionisti, che non hanno bisogno di alcun consiglio. Vivranno l’appuntamento con una certa emozione, d’altronde comprensibile, e spero che il meraviglioso pubblico di Avellino li applaudirà e gli dimostrerà tutto il calore di cui è capace.
Previsione improbabile, soprattutto per Capparella. Anche il Presidente Pugliese, infatti, ha avuto da ridire sul comportamento del folletto di Sora che, sopo aver lasciato l’Avellino per giocarsi le sue carte in B, oggi torna al Partenio da avversario in serie C.
Alzi la mano chi, tra i calciatori, rifiuterebbe di vestire la maglia del Napoli. Senza nulla togliere alla meravigliosa piazza di Avellino, infatti, giocare la serie C a Napoli è come fare la serie A, nessuno avrebbe rifiutato una simile prospettiva. Per cui, non si può certo condannare Marco ma salutarlo con affetto per essere stato, insieme ad Ignoffo, uno dei protagonisti della fantastica cavalcata verso la serie B.
Tra qualche settimana, invece, al Partenio ritornerà come ex, per la prima volta, Gigi Molino. Che sensazione proverai? Che accoglienza ti aspetti?
Penso e spero che il pubblico di Avellino mi applauda come io applaudirò tutti loro, fantastici, per l’affetto che mi lega e il rapporto di stima e di amicizia che ho con moltissimi supporter biancoverdi. Sicuramente sarà emozionante, come già è successo all’andata. Pensa, per la prima volta nella mia carriera, mi sono tremate le gambe durante la fase di riscaldamento. In campo, poi, ti prende la tensione della partita e pensi a giocare ma quelle sensazioni le porterò per sempre con me.
Dopo la trasferta di Avellino, ospiterete il Napoli, un’altra partita importante per il Benevento e per Gigi Molino. Sarà anche un’altra emozione?
Quella partità penserò e vorrò solo vincerla. Già al San Paolo, per me, è stata una partita come tutte le altre, come sarà quella che disputeremo tra qualche settimana. Nulla a che vedere rispetto alla partita che giocherò al Partenio.
A proposito di Benevento, la vittoria sul Teramo ha riportato una punta di serenità in casa giallorosa. Alla luce degli ultimi risultati, pensate ancora ai play off o vivete alla giornata.
Oggi, per il Benevento è auspicabile vivere, come dici tu, alla giornata. Bisogna puntare a fare sempre risultato e a portare a casa quanti più punti possibili, valutando i nostri impegni ed il nostro cammino domenica dopo domenica, senza lasciarci andare ad alcun progetto.
Tornando all’Avellino e alla stagione in corso, quando hai pensato davvero di poter vestire nuovamente la casacca dell’Avellino?
Solo a luglio, e, durante il mercato di riparazione, prima che prendessero Biancolino. Concretamente, però, c’è stato solo un contatto tra le due società in cui non sono mai stato coinvolto.
I tifosi irpini, pur apprezzandoti tanto per quanto fatto per la piazza biancoverde, lamentano un tuo mancato comportamento “alla Criaco”, che ha fatto chiaramente intendere di preferire Avellino alla piazza di Benevento.
Io sono un professionista serio e mi comporto da tale, pur non contestando o commentando il comportamento di altri calciatori. Non ho mai amato le azioni eclatanti o i “bordelli”, sono un professionista corretto e, fin quando sono sotto contratto con una società, cerco di rispettare il mio ruolo, i miei compagni e la dirigenza.
Proprio con la casacca del Benevento, hai potuto affrontare tutte le squadre presenti nello stesso girone dell’Avellino. Che idea ti sei fatto? Come pensi possa andare a finire?
Il Rimini vincerà il campionato e sarà promosso direttamente in B. Attraverso i play off, poi, accederà alla cadetteria anche l’Avellino. Il Napoli, invece, rimarrà in serie C e lo ripescheranno, in un secondo momento, in vece di una squadra fallita.
Per finire, facciamo un pronostico per domenica. Che derby sarà?
Di solito, le partite così sentite terminano con un pareggio. Io, però, credo che all’Avellino convenga giocarsi la gara perché ha le carte in regola per far sua la partita e, sono convinto, il pubblico biancoverde sarà capace di spingere la squadra alla vittoria. Chi segnerà? Credo che possa risolvere tutto una punizione di Vincenzo Moretti.
Incrociamo le dita, allora, drago, con la speranza che il sinistro del nostro Roberto Carlos torni ad esplodere e a far esplodere il Partenio e che il tuo destino e quello dell’Avellino possano di nuovo incrociarsi. Intanto, in bocca al lupo Drago!

ven feb 11, 2005 7:46 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Secondo me Molino farebbe bene a essere un professionista e pensare al benevento

ven feb 11, 2005 7:49 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: MOLINO...
midel ha scritto:
I tifosi irpini, pur apprezzandoti tanto per quanto fatto per la piazza biancoverde, lamentano un tuo mancato comportamento “alla Criaco”, che ha fatto chiaramente intendere di preferire Avellino alla piazza di Benevento.
Io sono un professionista serio e mi comporto da tale, pur non contestando o commentando il comportamento di altri calciatori. Non ho mai amato le azioni eclatanti o i “bordelli”, sono un professionista corretto e, fin quando sono sotto contratto con una società, cerco di rispettare il mio ruolo, i miei compagni e la dirigenza.

Midel, tu hai fatto il tuo lavoro e lo hai fatto bene. Complimenti.

Ma Molino ha detto un sacco di stro.nzate! A cominciare da questa che ti riporto in quota.

Perchè la storia la conosciamo troppo bene, caro ex lupo tatuato.

Solo che, ne abbiamo le palle piene di ripetere sempre le stesse cose.

Molino è uno che strapperà un altro contratto da qualche parte, vivacchierà ancora uno o due anni...e poi è bello è finito.

ven feb 11, 2005 9:27 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio 
L'intervista a Molino

Immagine Immagine

CLICCA QUI' PER ACCEDERE AD ULTRA' AVELLINO DI QUESTA SETTIMANA

ven feb 11, 2005 9:54 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
Sputate nel piatto in cui avete mangiato, a volte non vi capisco, per me Molino è un grande e cercate di rispettare il pensiero altrui ogni tanto!!!
Grazie Midel, i tuoi articoli sono sempre i migliori. Ciao michele

ven feb 11, 2005 11:19 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
CarambaAvellinese ha scritto:
Sputate nel piatto in cui avete mangiato, a volte non vi capisco, per me Molino è un grande e cercate di rispettare il pensiero altrui ogni tanto!!!
Grazie Midel, i tuoi articoli sono sempre i migliori. Ciao michele

Caramba...
art. 1 ho riconosciuto e fatto i complimenti a Midel

art. 2 io mangio a casa mia

art 3 io ho espresso il mio pensiero su Molino. Ho il diritto o no?...e tu che chiedi di rispettare il pensiero degli altri...inizia a rispettare quello di chi non pensa che Molino sia sia comportato bene in questa vicenda...poi...se vuoi...quando ci incontriamo ti spiego cosa ha fatto il "Professionista serio"...tanto serio che pur avendo due anni di contratto col Benevento si era accordato coi Pugliese. E quando l'incontri chiedigli che fine ha fatto il lupo che aveva tatuato.

Comunque tu hai tutto il diritto di pensare di Molino quello che ritieni opportuno...ma questo diritto vale anche per me...o no?

ven feb 11, 2005 11:51 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
Mi hai frainteso Lupo, non volevo assolutamente offenderti e poi anche io mangio a casa mia, non ti conviene invitarmi, SONO UNA CAMBIALE A FONDO PERDUTO!!! :mrgreen: CIAO LUPODENTRO E A DOMENICA NELLA SUD COME SEMPRE!!!

sab feb 12, 2005 12:24 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
azz giuva sei una promessa di pagamento a fondo perduto?
ovvero una cambiale perennemente insoluta.

ci vediamo domenica :bv: :bvtamb: :tifoso:

sab feb 12, 2005 12:28 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
MA CHE DOVEVA DIRE DI PIU'

sab feb 12, 2005 12:41 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
Grazie Midel per averci dato la possibilità di leggere l'intervista è molto bella certo con lui in campo avremmo avuto un'arma in + però certe sue dichiarazioni neanche a me sono piaciute.
Il calcio non è come una volta che esistevano le bandiere ed allora si che si poteva parlare di attacamento alla maglia; al giorno d'oggi nel calcio posso dire che c'è solo un calciatore serio su quello che dice e quello che fà PAOLO MALDINI lui si che è una bandiera 20 con la stessa squadra e sempre con grande impegno lui dovrebbe essere un esempio per tutti e invece molti guardano ad altri interessi AAAAAAAAAAA IL DIO DENARO

sab feb 12, 2005 8:54 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
ci vediamo domenica peppì!!!!!!!!!!!!!

sab feb 12, 2005 4:34 pm
Profilo