|
Lupissimo
|
 La gara in tribuna...
Ieri, a Cittadella, ero in tribuna d'onore, insieme all'amico wolf67, ad alcuni colleghi e a tutta la famiglia Pugliese (circa 360 persone...sto pazziannn ma è bellissimo vedere come ogni gara non sia sentita solo dal presidente ma dai fratelli, dai nipoti, cugini, e persino la mamma...il vero simbolo dell'Avellino...la grande signora Pugliese)...ebbene...sotto di me era seduto Masito, uno dei quattro fratelli e ogni tanto con lui chiacchieravamo sull'esito della gara, tra un collegamento e l'altro...masito ci dava fiducia, ogni ripartenza dei lupi era per lui un'azione da possibile gol, vai che sono cotti diceva. Poi, con il passare dei minuti, anche lui ci credeva sempre meno, aveva abbozzato quando dallo studio Gianni Sirignano mi aveva detto del sms di Carmine Pece dalla Filippine che mi diceva di far mandar via Cuccureddu, fino allo gioia estrema. Rastelli, il solito, il grande, e solo perchè lo ha tenuto in panca QQ merita l'esonero, butta l'ennesima palla nel mucchio. La sfera passa e arriva al ghiro che, con una suolata come l'ha definita uno sconcertato Maran a fine gara, deposita in retre. Gioia estrema, Marco zompa diversi gradini, io e wolf67 ci troviamo abbracciati a Masito, un burdell esagerato. Poi il collegamento, le prima battute di Marco che quasi ci manda a fanculo, la gioia di una parte destra di tribuna d'onore tutta tinta di biancoverde. Ma anche le risate di wolf67 mentre alcuni anziani lo guardano e gli fanno "ladri, ladri" come se avessimo vinto per un rigore inesistente...ma mica è colpa nostra se loro non so buoni a buttare la palla dentro e noi facciamo gol sull'unico mezzo tiro della gara (pardon ce ne era stato pure un altro del Ghiro che, come al solito, aveva concluso addosso a Peresson).
Ps: Nell'intervallo wolf67 si è avvincato a Montezine, Vanin e D'Andrea. Dopo aver salutato il brasiliano che ha confermato di essere pronto per domenica, ha visto Vanin e gli ha fatto "tu come mai stai qua?"...il giocatore ha abbozzato e gli ha risposto "scelte del mister" e lui, non pago "ma tanto, mica è un problema"...che sfacciato dico io...per non parlare di ianna, in campo per le foto, prima della gara lo chiamo e gli dico di farsi dare la pettorina gialla altrimenti lo cacciano...voi mi avete sentito? Lui no...continua a fare foto indomito, finchè, a fine primo tempo, viene mandato via da un addetto al campo. Finisce qui direte voi...macchè...esce, passa per il bar e si sgola un caldo vin brulè, poi arriva in tribuna d'onore e io gli faccio notare che ha scordato la custodia della macchina fotografica in campo. Lui non si scompone e fa, mo rientro, tanto ho ancora l'accredito. E, incredibile ma vero, lo fanno rientrare. Corre, si prende la custodia e, incontrando un addetto al campo, si fa dare la pettorina...
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!!!
|