Oggi è lun apr 20, 2026 1:32 am

O.T. PATENTE A PUNTI 
Autore Messaggio
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio O.T. PATENTE A PUNTI
Stando alla recente sentenza della corte costituzionale non dovrebbero essere sottratti i punti sulla patente quando non viene accertata l'identità del trasgressore .
A me è successo questo 2 giorni fa
macchina di mio fratello parkeggiata dove non potevo
vado a fare una rapida commissione, esco e la trovo bella bella sul carro attrezzi con annesso verbale e decurtazione di 2 punti .
Secondo voi che mi conviene fare

A) pagare il verbale nei 15 giorni ma così facendo devo inserire le mie generalità sul bollettino e mi "espongo" alla sottrazione dei punti

B)aspettare che arrivi a casa aggravato di spese contando però sulla recente sentenza

:?: :?: :?: :?: :?:

lun gen 24, 2005 10:03 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Dipendee dìse la legge "sana" ed è retroattiva

lun gen 24, 2005 10:14 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 

lun gen 24, 2005 10:15 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Cita:
Secondo voi che mi conviene fare

A) pagare il verbale nei 15 giorni ma così facendo devo inserire le mie generalità sul bollettino e mi "espongo" alla sottrazione dei punti

B)aspettare che arrivi a casa aggravato di spese contando però sulla recente sentenza

Secondo me,conviene che fai pagare la multa a tuo fratello,quindi fai togliere i punti sempre a tuo fratello,così hai risparmiato due cose.
Al massimo tuo fratello ti manderà affanculo e non ti darà più la macchina;va be questa è tutta nata storia. :lol:

PAGA E NON FA O FESSO,si no ci rimitt tierz e capital.

lun gen 24, 2005 10:16 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Avellino club salerno ha scritto:

Non lo so ma prima al tg si parlava di una probabile invasione di ricorsi , il ke mi fa pensare ke sia possibile

X Devil Green
certo ke pago sto cercando di capire quando mi conviene farlo...

ps Non penso ke mio fratello si limiti amandarmi a fan***o se scopre ke gli vengono tolti i punti sulla patente.... :oops: :oops: :oops:

lun gen 24, 2005 11:55 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
scusa, Zallaro, perche non paghi il bollettino a nome di pasquale casillo?

mar gen 25, 2005 12:52 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
ARBATAX1 ha scritto:

Buona idea .... :D :D :D

conosci il suo indirizzo di residenza o scrivo direttamente carcere di Poggioreale ??? :lol: :lol: :lol:

mar gen 25, 2005 6:05 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
zallaro ha scritto:
ARBATAX1 ha scritto:

Buona idea .... :D :D :D

conosci il suo indirizzo di residenza o scrivo direttamente carcere di Poggioreale ??? :lol: :lol: :lol:

no però avellinoclubsalerno lo conosce bene , sim vedono lui casillo ed aliberti ogni giorno.

mar gen 25, 2005 6:08 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Poi li rimando a POGGIOREALEFOREVER

mar gen 25, 2005 6:12 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Cita:
Tornando serio ,Elio mi sembra che ti conviene che fai ricorso.

Intesaconsumatori saluta con entusiasmo la decisione della Corte Costituzionale sulla parziale illegittimita' della norma sulla patente a punti ma e' pronta a sostenere i cittadini a cui non verranno riaccreditati i punti ingiustamente tolti. Sono gia' pronti, infatti, migliaia di moduli per i ricorsi ai Giudici di Pace.
Intesaconsumatori sostiene che secondo quanto dichiarato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Pietro Lunardi, "la modifica deve avere valore retroattivo ed e' stato gia' avviato un tavolo di lavoro con il ministero dell'Interno per restituire i punti ingiustamente tolti agli automobilisti non identificati". L'associazione dei consumatori attende ora, da parte del Governo, un intervento tempestivo per il riaccredito annunciato altrimenti scatteranno, si legge in una nota, "centinaia di migliaia di ricorsi ai Giudici di Pace obbligati a non eludere la sentenza della Corte Costituzionale".
"La norma annullata - continua Intesaconsumatori - non inficia affatto l'efficacia dell'impianto complessivo della patente a punti, a patto che vengano rafforzati i controlli ed istituiti sistemi di garanzia". L'associazione, infine, si aspetta che il Governo intervenga anche sull'abbassamento dei premi delle assicurazioni automobilistiche. Infatti contrariamente a quanto promesso dalle compagnie assicurative e dal ministero delle Attivita' Produttive i ribassi previsti, in seguito all'entrata in vigore della legge sulla patente a punti e del nuovo codice della strada (e alla conseguente diminuzione degli incidenti e dei decessi), non ci sono stati. "Su tali inadempienze formali e sostanziali, Intesaconsumatori chiede al Governo doverose sanzioni

Anche lo stesso Ministro delle infrastrutture Lunardi dice :"si restituiscono i punti tolti ingiustamente""

mar gen 25, 2005 6:16 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
altro che Ghirardello...ho fatto un goal che vale 8 punti (6 col rosso e 2 per sosta nella zona riservata) :o

mar gen 25, 2005 6:19 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
da te è comprensibile!

ti sarai scusato dicendo: scusi, signor vigile, sa ma sono un vecchhietto non vedo bene e sono daltonico.

mar gen 25, 2005 6:21 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
in umbria, non mi fecero manco parlare e mi guardarono come a dire "il solito napoletano" :shock:

ad Aversa la macchinetta al semaforo non volle sapere nulla..146 euro e 30 giorni per comunicare il guidatore.

in compenso parlo' mia moglie, a cui chiesi di accollarsi i 6 punti, e mi riempì di male parole :evil:

poi accettò.

Ora, con questa sentenza...esco pulito pulito :lol:

mar gen 25, 2005 6:26 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
azz che intrallazzamiento VIIIIUUUULLLEEENNTTOO

mar gen 25, 2005 6:31 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Lupodè credo che tu o tua moglie rientrate sicuramente tra quelli che possono fare a ragione ricorso dato che se la multa l'hai presa con la macchinetta del semaforo
non hanno potuto identificarti giusto ?

Secondo la tua saggezza mi conviene pagare subito o aspettare che arriva a casa ???
Da un punto di vista economico mi conviene pagare subito ma da un punto di vista di punti (quelli sulla patente e quelli che mi darà mio frato...)
CHE AGGIA FA ????????

mar gen 25, 2005 6:39 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
allora, ti spiego, essendo già arrivata. ma l'infrazione era del mesi di settembre ed è arrivata ora.

dunque arriva un bollettino da pagare( per il rosso è di 146 euro) ed un lettera accanto che ti spiega che hai 30 giorni di tempo per comunicare gli esptremi di chi ha commesso l'infrazione. Se non lo comunichi, i 6 punti vengono defalcati al proprietario del mezzo.

Questo fino alla sentenza nuova.

La sentenza in pratica dice che un proprietario del mezzo può comunicare entro 30 gg il nome del conducente. Ma non è tenuto a farlo, perchè anticostituzionale. In quanto nessuno puo' essere costretto a fare il delatore (spione). se non lo comunichi non vengono tolti i punti a nessuno.
Per cui, attendi la multa e poi hai (mi pare) 60gg di tempo per pagare. Non comunicare nessun nomne e i punti non li perdi.

Io sono anche andato dai vigili per verificare le foto (azz...guidavo io...dall'ombra della testa, si vede tale e quale).

mar gen 25, 2005 6:54 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Ok speriamo bene..... :wink:

mar gen 25, 2005 7:48 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Non ti preoccupare Elio,se qualcosa si inceppa c'e sempre arby che riesce a sbrogliare la matassa

mar gen 25, 2005 10:52 pm
Profilo