Coppa Davis 2023, 2024 e 2025: ITALIA
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
 Coppa Davis 2023, 2024 e 2025: ITALIA
Successo storico degli azzurri che vincono il secondo titolo nella storia  . Sinner regala l’ambita coppa all’Italia dopo 47 anni  ! Non ci sono più parole per descrivere l’emozionante impresa di questi ragazzi. Grazie anche a Arnaldi che ha battuto Popyrin nel primo singolare! Nel secondo poi Sinner vince nettamente contro De Minaur. Comunque il vero capolavoro di questa Davis è stato il successo dell'Italia contro la Serbia nella semifinale! L'impresa di Jannik Sinner contro Novak Djokovic rimarrà nella storia!
Ultima modifica di Guglielmo Tell il lun nov 24, 2025 9:17 am, modificato 4 volte in totale.
|
| lun nov 27, 2023 9:32 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun ago 07, 2006 10:00 pm Messaggi: 3646 Località: Albano Laziale(Rm)
|
 Re: Coppa Davis 2023: ITALIA
Ieri in contemporanea vedevo in TV i lupi e sul PC il tennis. Purtroppo la delusione dei lupi non mi ha fatto vivere la gioia della coppa Devis come avrei voluto, peccato, ma l'importante è che dopo 47 anni l'abbiamo riportata in Italia. Grazie ragazzi, siete stati meravigliosi
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA AVELLINO
|
| lun nov 27, 2023 2:40 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Jannik Sinner
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun nov 27, 2023 3:24 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
lupo selvaggio ha scritto: Ieri in contemporanea vedevo in TV i lupi e sul PC il tennis. Purtroppo la delusione dei lupi non mi ha fatto vivere la gioia della coppa Devis come avrei voluto, peccato, ma l'importante è che dopo 47 anni l'abbiamo riportata in Italia. Grazie ragazzi, siete stati meravigliosi Idem 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| lun nov 27, 2023 5:00 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
 Re: Coppa Davis 2023 e 2024: ITALIA
Siccome non l'ha vinta solo Sinner  (anche l'apporto di Berrettini è stato decisivo in questa fase finale) ho pensato di aggiungerlo in queso post  ! Dopo gli USA, la Svezia, la Germania, la Spagna e la Cechia siamo la sesta nazione che riesce a fare la doppietta in Davis! In'oltre, siccome le donne quest'anno hanno vinto anche la Billie Jean King Cup (la Davis femminile), abbiamo raggiunto nella classifica delle nazioni che nella stessa stagione hanno vinto sia in campo maschile che femminile gli USA, l'Australia, la Cechia e la Russia. Mi sembrano numeri da sballo  ......se pensiamo come stavamo messi solo 2 anni fà!
|
| lun nov 25, 2024 10:02 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
E come si suol dire ... non c'è 2 senza 
|
| lun nov 25, 2024 9:42 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
mister x ha scritto: E come si suol dire ... non c'è 2 senza  Infatti caro mister x  ! Terza vittoria consecutiva in Davis  … e questa volta vale ancora di più, perché ottenuta senza la partecipazione di Sinner e Musetti. 6 partite (Austria, Belgio e Spagna) e 6 vittorie. Berrettini e Cobolli sono stati eccezionali  ! Complimenti a tutto il movimento tennistico italiano..ormai siamo davvero sul tetto del mondo (inimmaginabile solo 3-4 anni fa)! Orgoglioso di essere italiano! P.S. E se aggiungiamo anche la seconda vittoria consecutiva nella Billie Jean King Cup (la “Davis” femminile), allora ogni commento diventa superfluo per descrivere il momento straordinario che sta vivendo il nostro tennis. Non so se una nazione sia mai riuscita a fare la doppietta, sia in campo maschile che femminile, per due anni consecutivi….dovrei controllare....ma non penso!
|
| lun nov 24, 2025 9:11 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: mister x ha scritto: E come si suol dire ... non c'è 2 senza  Infatti caro mister x  ! Terza vittoria consecutiva in Davis  … e questa volta vale ancora di più, perché ottenuta senza la partecipazione di Sinner e Musetti. 6 partite (Austria, Belgio e Spagna) e 6 vittorie. Berrettini e Cobolli sono stati eccezionali  ! Complimenti a tutto il movimento tennistico italiano..ormai siamo davvero sul tetto del mondo (inimmaginabile solo 3-4 anni fa)! Orgoglioso di essere italiano! P.S. E se aggiungiamo anche la seconda vittoria consecutiva nella Billie Jean King Cup (la “Davis” femminile), allora ogni commento diventa superfluo per descrivere il momento straordinario che sta vivendo il nostro tennis. Non so se una nazione sia mai riuscita a fare la doppietta, sia in campo maschile che femminile, per due anni consecutivi….dovrei controllare....ma non penso! E infatti ho controllato e mi devo correggere: era già successo nel 1981/1982. Stiamo parlando di 43 anni fa…..e aggiungo che, per gli Stati Uniti, a quei tempi giocavano John McEnroe, Martina Navratilova e Chris Evert-Lloyd. E ho detto tutto…
|
| lun nov 24, 2025 9:53 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Guglielmo Tell ha scritto: mister x ha scritto: E come si suol dire ... non c'è 2 senza  Infatti caro mister x  ! Terza vittoria consecutiva in Davis  … e questa volta vale ancora di più, perché ottenuta senza la partecipazione di Sinner e Musetti. 6 partite (Austria, Belgio e Spagna) e 6 vittorie. Berrettini e Cobolli sono stati eccezionali  ! Complimenti a tutto il movimento tennistico italiano..ormai siamo davvero sul tetto del mondo (inimmaginabile solo 3-4 anni fa)! Orgoglioso di essere italiano! P.S. E se aggiungiamo anche la seconda vittoria consecutiva nella Billie Jean King Cup (la “Davis” femminile), allora ogni commento diventa superfluo per descrivere il momento straordinario che sta vivendo il nostro tennis. Non so se una nazione sia mai riuscita a fare la doppietta, sia in campo maschile che femminile, per due anni consecutivi….dovrei controllare....ma non penso! Profezia avverata Gugliè  ... l'unica nota positiva dello scorso fine settimana
|
| lun nov 24, 2025 9:11 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
 Womens From Your City - Anonymous Sex Dating - No Selfie
Womens From Your Town - No Selfie - Anonymous Casual Dating https://SecreLocal.com Womens In Your City - Anonymous Casual Dating - No Selfie New Girls EVELYN Stone Corinne Sofiia Anna Morison Vanessa Baby Riley Natsumi
|
| mar apr 07, 2026 1:37 pm |
|
|