Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
lun mar 23, 2026 10:14 am
Si riprende dopo la sosta, nella domenica di Pasqua.
E' la "Partita del Mobys". Per la mia solita immensa fortuna, quest'anno devono rovinarmi sia la Pasqua che San Vincenzo. Pazienza. In ogni caso, per me è sempre una grande emozione vedere i lupi giocare alla Favorita.
Parliamo di cose serie. La sfida è quasi proibitiva (come sempre, del resto), anche perchè i rosanero credono, giustamente, nella promozione diretta distante appena quattro punti. Non credo che nessuno abbia dubbi sul Venezia vincitrice del torneo, quindi Frosinone, Monza e Palermo City si giocano la seconda promozione diretta.
Palermo TERZO come stato di forma (tre vittorie, un pareggio e una sconfitta), ma Avellino QUINTO (tre vittorie e due sconfitte). Davvero un peccato non essere riusciti a pareggiare al Ferraris...
Sarò pazzo ma io già penso a Sabato 11/4 e a vincere la gara interna contro il Catanzaro.
lun mar 23, 2026 10:52 am
Da questa gara e da quella successiva contro il catanzaro non mi aspetto nulla in termini di punti se poi dovesse arrivare qualcosina sarebbe tutto grasso che cola. per Palermo vista la sosta vorrei solo risparmiarmi due settimane di narrazioni (dopo la settimana sulla gara di 48 anni fa di Marassi) dei nostri grandissimi giornalisti dei vaffa che ci furono 10 anni fa tra ballardini e zamparini.
lun mar 23, 2026 1:04 pm
Le difficoltà della gara sono sotto gli occhi di tutti
Ma sono queste gare date che dovrebbero far giocate con la consapevolezza che hai tutto da qguadagnare che vorrei almeno NON VEDERE l’atteggiamento rassegnato di chi la da’ già per persa e va in gita scolastica
Ma, come detto, dopo la gara di ieri vivo alla giornata
lun mar 23, 2026 1:15 pm
Magari la sfanghiamo. Il calcio dà, il calcio toglie.
lun mar 23, 2026 3:18 pm
La gara si prepara da sola, dovremo avere le stesse motivazioni, quelle che non si sono viste ieri nel catino del Ferraris..
lun mar 23, 2026 5:24 pm
avellino64 ha scritto:La gara si prepara da sola, dovremo avere le stesse motivazioni, quelle che non si sono viste ieri nel catino del Ferraris..
teoricamente anche la gare di ieri si preparava da sola
lun mar 23, 2026 6:18 pm
si ma era la terza gara in una settimana, ci siamo arrivati un pò scarichi e questo non deve più accadere...
lun mar 23, 2026 6:53 pm
avellino64 ha scritto:si ma era la terza gara in una settimana, ci siamo arrivati un pò scarichi e questo non deve più accadere...
Hai fatto benissimo ad usare la parola scarichi e non stanchi.
La stanchezza fisica non era, anche perché in ogni gara se ne sono sostituti due o tre, per scelte dell’allenatore o squalifica) e fatto quattro o cinque sostituzioni.
Si, la squadra ci è arrivata scarica, ma mentalmente : “eravamo nel baratro, tre vittorie consecutive e classifica che si è fatta tranquilla, il più è fatto …”
E questo è l’ennesima dimostrazione che non hanno ragionato come avrebbero dovuto: “ok, eravamo nel baratro, tre vittorie consecutive, risultati delle pericolanti che ci mettono con un bel margine di sicurezza, non è ancora finita, ma ora abbiamo l’occasione di un sogno e vogliamo e dobbiamo provare a raggiungerlo. Anche sapendo che un atteggiamento rinunciatario in un grande stadio e contro la Samp aumenterebbe e non diminuirebbe le probabilità di tornare con zero punti. E poi… se non ora….quando? Visto che poi si va a Palermo?”
E questo? Scusate che l’ho già scritto mille volte, a me sta cosa ha fatto e fa girare le palle.
Dopo pranzo ho rivisto la partita e davvero c’era in campo una squadra che con tutti i suoi problemi ha cercato dall’inizio alla fine la vittoria e la nostra che stava lì a
Preoccuparsi solo di non prendere goal. E questo atteggiamento è diventato ancora più marcato nella ripresa, perché si sono detti nell’intervallo …” questi se continuiamo così e stiamo attenti e non commettiamo errori non segneranno mai, e portiamo a casa un punto ottimo dopo tre vittoria da un campo importante “
co****i patentati e mediocri senza ambizione
Molti di questi dovranno essere mandati via il prossimo anno anche per questo
mar mar 24, 2026 9:21 am
LupoDentrooo ha scritto:Molti di questi dovranno essere mandati via il prossimo anno anche per questo
Ed insieme a loro il direttore sportivo, se davvero vogliamo crescere e consolidarci nella categoria, per poi aspirare a qualcosa di meraviglioso………
mar mar 24, 2026 11:12 am
avellino64 ha scritto:LupoDentrooo ha scritto:Molti di questi dovranno essere mandati via il prossimo anno anche per questo
Ed insieme a loro il direttore sportivo, se davvero vogliamo crescere e consolidarci nella categoria, per poi aspirare a qualcosa di meraviglioso………
Assolutamente si. E’ il primo passaggio se vogliamo costruire qualcosa di più ambizioso e comunque di più serio.
mar mar 24, 2026 11:14 am
Foresti, ex catanzaro, è disoccupato. Per il ruolo di DG sarebbe ottimo poi a ruota un DS degno di questo nome
mar mar 24, 2026 5:19 pm
LupoDentrooo ha scritto:avellino64 ha scritto:si ma era la terza gara in una settimana, ci siamo arrivati un pò scarichi e questo non deve più accadere...
Hai fatto benissimo ad usare la parola scarichi e non stanchi.
La stanchezza fisica non era, anche perché in ogni gara se ne sono sostituti due o tre, per scelte dell’allenatore o squalifica) e fatto quattro o cinque sostituzioni.
Si, la squadra ci è arrivata scarica, ma mentalmente : “eravamo nel baratro, tre vittorie consecutive e classifica che si è fatta tranquilla, il più è fatto …”
E questo è l’ennesima dimostrazione che non hanno ragionato come avrebbero dovuto: “ok, eravamo nel baratro, tre vittorie consecutive, risultati delle pericolanti che ci mettono con un bel margine di sicurezza, non è ancora finita, ma ora abbiamo l’occasione di un sogno e vogliamo e dobbiamo provare a raggiungerlo. Anche sapendo che un atteggiamento rinunciatario in un grande stadio e contro la Samp aumenterebbe e non diminuirebbe le probabilità di tornare con zero punti. E poi… se non ora….quando? Visto che poi si va a Palermo?”
E questo? Scusate che l’ho già scritto mille volte, a me sta cosa ha fatto e fa girare le palle.
Dopo pranzo ho rivisto la partita e davvero c’era in campo una squadra che con tutti i suoi problemi ha cercato dall’inizio alla fine la vittoria e la nostra che stava lì a
Preoccuparsi solo di non prendere goal. E questo atteggiamento è diventato ancora più marcato nella ripresa, perché si sono detti nell’intervallo …” questi se continuiamo così e stiamo attenti e non commettiamo errori non segneranno mai, e portiamo a casa un punto ottimo dopo tre vittoria da un campo importante “
co****i patentati e mediocri senza ambizione
Molti di questi dovranno essere mandati via il prossimo anno anche per questo
Sottoscrivo in toto. Non capisco perché non capiscono a loro volta che la mentalità di portare a casa un punto è sinonimo di sconfitta nella maggior parte dei casi. L'attacco è la miglior difesa.
Per il discorso DS temo che Aiello resti, anche se fosse per me sarebbe un morto che cammina. Va però cacciato il 1° Maggio che devi fare la squadra del prossimo anno e non sarà banale. Sarà un'altra serie B molto dura, con diverse neopromosse con un sacco di soldi, e quindi che potenzialmente occuperanno posti in alto (penso a Vicenza e Benevento).
mar mar 24, 2026 5:48 pm
certo che Aiello resta, se lo mandi via altri chi permetterebbe a Giovannino di giocare con il calciomercato
mar mar 24, 2026 9:31 pm
Dobbiamo prepararla al meglio, questa partita. La sconfitta di Genova deve essere servita a qualcosa. Come ho già scritto nel topic della partita contro la Sampdoria, qui servono lupi affamati, non quelli sazi visti a Marassi. Andiamo a metterli in difficoltà a qualsiasi costo, anche rischiando di perdere. Meglio perdere come il Südtirol da noi, a testa alta, che perdere come abbiamo fatto noi contro la Samp!
mer mar 25, 2026 4:29 pm
Mobys ha scritto:Si riprende dopo la sosta, nella domenica di Pasqua.
E' la "Partita del Mobys". Per la mia solita immensa fortuna, quest'anno devono rovinarmi sia la Pasqua che San Vincenzo. Pazienza. In ogni caso, per me è sempre una grande emozione vedere i lupi giocare alla Favorita.
Parliamo di cose serie. La sfida è quasi proibitiva (come sempre, del resto), anche perchè i rosanero credono, giustamente, nella promozione diretta distante appena quattro punti. Non credo che nessuno abbia dubbi sul Venezia vincitrice del torneo, quindi Frosinone, Monza e Palermo City si giocano la seconda promozione diretta.
Palermo TERZO come stato di forma (tre vittorie, un pareggio e una sconfitta), ma Avellino QUINTO (tre vittorie e due sconfitte). Davvero un peccato non essere riusciti a pareggiare al Ferraris...
Sarò pazzo ma io già penso a Sabato 11/4 e a vincere la gara interna contro il Catanzaro.
Sì, giusto, ma comunque questo Palermo non è né il Venezia né il Monza. Nelle ultime 6 partite, 3 vittorie di misura contro squadre alla nostra portata: Mantova, Carrarese e Padova (al 92'), 1 pareggio interno con la Juve Stabia e 2 sconfitte (Pescara… e vabbè, Monza). Io me li ricordo al Partenio, ed erano tutt'altro che una corazzata. Poi questo non vuol dire che non siamo gli outsider, sopratutto poi in quello stadio maledetto per noi.
In 20 occasioni che abbiamo giocato lì, ne abbiamo perse ben 14

.....pareggiate 4.....e vinte solo 2

!
24.08.1980 (46anni fà..............): 1-0 (ma era solo una partita di coppa Italia....che io non ricordo affatto)
11.10.2020 (senza pubblico in C): 2-0 (che io ricordo benissimo, reti di Sonny D'Angelo e Fella, sotto la gestione di mister Braglia contro il Palermo di Boscaglia).
Insomma in campionato, con uno stadio pieno, noi a Palermo non
abbiamo mai vinto . Quanto sarei felice per noi (e per Mobys) se succederebbe proprio a Pasqua 2026....non succede, ma se succede

!
sab mar 28, 2026 10:38 pm
Ma dai, ma si può giocare il giorno di Pasqua? Ma che roba è?
dom mar 29, 2026 8:31 am
nsaone ha scritto:Ma dai, ma si può giocare il giorno di Pasqua? Ma che roba è?
Purtroppo su questa faccia della terra non c'è più religione......
dom mar 29, 2026 7:58 pm
Uno dei grandi limiti dell'Avellino è sempre stata la partita in trasferta.
Fosse il primo campo dove non siamo continuamente bastonati.
Altri letteralmente stregati credo siano Bari, Salerno, ma sicuro ce ne sono tanti altri.
mer apr 01, 2026 3:37 pm
Arbitro Crezzini (quello di Avellino - Sampdoria), altro fenomeno
mer apr 01, 2026 4:45 pm
lupodellasteppa ha scritto:Arbitro Crezzini (quello di Avellino - Sampdoria), altro fenomeno
Siamo a posto.....