Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Sampdoria - Avellino: domenica 22 marzo, ore 17:15

gio mar 19, 2026 9:09 am

Quanti ricordi rievoca questa partita…
Abbiamo capito (meglio tardi che mai) che servono qualità, idee e cazzima per vincere le partite e salvarsi. Dobbiamo continuare così, altro che proclami inutili da social su Unioni varie et eventuali. Uniti si vince, ma deve esserlo soprattutto il gruppo, non c'entrano i tifosi che sono semplicemente innamorati pazzi. Menomale che abbiamo smesso di fare filosofia inutile della minchia.
In poche settimane siamo passati da ULTIMI a QUARTI nella classifica dello "Stato di Forma" (dietro a Pescara, Venezia e Monza).
Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta per i lupi nelle ultime cinque gare. La Samp fa paura solo come blasone e stadio perchè, in questo momento, è ULTIMA in questa speciale graduatoria, a seguito del magrissimo bottino racimolato negli ultimi incontri: tre sconfitte e due pareggi !
Attenzione, il Sudtirol che lamentava sette assenze e sembrava una scontatissima vittima predestinata, ci ha insegnato che non esistono partite facili.

Mancherà Cancellotti squalificato.

Buona Festa del Papà a tutti e buon San Giuseppe al nostro Lupodentro.
Ultima modifica di Mobys il gio mar 19, 2026 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Re: Sampdoria - Avellino: domenica 22 marzo, ore 17:15

gio mar 19, 2026 9:54 am

Tantissimi auguri a Beppe e tutti i papà del forum
A Genova per giocarcela con umiltà e convinzione…
Mio cugino tifosissimo del Genoa, se potrà, si recherà allo stadio, tiferà per noi e cercherà a fine gara di salutare mister Ballardini, a cui i tifosi del grifone sono legatissimi. Ha chiuso la telefonata dicendomi: “VINCETE E MANDATELI IN C”!!!!!

gio mar 19, 2026 12:48 pm

Mobys ha scritto:Quanti ricordi rievoca questa partita…
Abbiamo capito (meglio tardi che mai) che servono qualità, idee e cazzima per vincere le partite e salvarsi. Dobbiamo continuare così, altro che proclami inutili da social su Unioni varie et eventuali. Uniti si vince, ma deve esserlo soprattutto il gruppo, non c'entrano i tifosi che sono semplicemente innamorati pazzi. Menomale che abbiamo smesso di fare filosofia inutile della minchia.
In poche settiamane siamo passati da ULTIMI a QUARTI nella classifica dello "Stato di Forma" (dietro a Pescara, Venezia e Monza).
Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta per i lupi nelle ultime cinque gare. La Samp fa paura solo come blasone e stadio perchè, in questo momento, è ULTIMA in questa speciale graduatoria, a seguito del magrissimo bottino racimolato negli ultimi incontri: tre sconfitte e due pareggi !

Hai detto bene, la Sampdoria arriva in un momento delicatissimo, da una parte per la legge dei grandi numeri dovranno fare risultato, perché restano forti.
Spero però che questa impellenza di fare punti si tramuti in un blocco psicologico, e che gli vada tutto male domenica.
Potrebbe davvero essere l'occasione per prendere altri 3 punti pesantissimi.

Nota: L'ultima partita a Marassi dell'Avellino contro la Samp è stata nel 1987, e l'ultima vittoria nel 1985. Sarebbe bello vincere dopo 41 anni! :o

gio mar 19, 2026 12:55 pm

Grazie, miei cari

Ieri sera stavo mordendo

Stamani sono felice come un bambino

Genova mi riporta al ragazzino di un tempo

Io c’ero

gio mar 19, 2026 1:27 pm

Arbitra Chiffi :clapclap:

gio mar 19, 2026 1:36 pm

lupodellasteppa ha scritto:Arbitra Chiffi :clapclap:

Ecco come interrompere la striscia positiva, maledetti per l'eternità. Un'altra mer....ccia dopo Galipò, ci manca solo che a Palermo ci mandino Manganiello e ilo quadro sarebbe completo....

gio mar 19, 2026 2:52 pm

Assistente VAR Nasca di Bari, il delitto perfetto….

gio mar 19, 2026 3:20 pm

I ricordi del cuore

Avevo vent’anni e su quei gradoni quel giorno senti l’orgoglio e la fierezza della nostra https://youtu.be/SyFz7OafWRw?si=YTbA4jRVS6eG6pTo

gio mar 19, 2026 3:26 pm

Quel giorno ho visto gente che piangeva a dirotto ma il viaggio di ritorno erano solo canti e cori e abbracci

Non sapevamo che avremmo vissuto dieci anni incredibili

Io lo sento, prima di morire rivivrò ancora quella giornata di Genova

gio mar 19, 2026 4:22 pm

CHIFFI NO, DAI , è UN ALTRO ARBITRO SCANDALOSO, IO MI RICORDO I DANNI CHE FECE IN SIENA AVELLINO, UNA QUINDICINA DI ANNI FA... :grrrr: :grrrr: :furia: :furia: :furia:
E L'HANNO PROMOSSO IN SERIE A.
:hand2: :hand2: :boh: :boh: :grrrr: :grrrr:

:bandierascacchi: :bv: :bvtamb: :tifoso:

gio mar 19, 2026 4:40 pm

Hirpinus WOLF ha scritto:CHIFFI NO, DAI , è UN ALTRO ARBITRO SCANDALOSO, IO MI RICORDO I DANNI CHE FECE IN SIENA AVELLINO, UNA QUINDICINA DI ANNI FA... :grrrr: :grrrr: :furia: :furia: :furia:
E L'HANNO PROMOSSO IN SERIE A.
:hand2: :hand2: :boh: :boh: :grrrr: :grrrr:

:bandierascacchi: :bv: :bvtamb: :tifoso:

22 per l'esattezza, nel 2013... :testata: :testata:

ven mar 20, 2026 8:33 am

avellino64 ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:Arbitra Chiffi :clapclap:

Ecco come interrompere la striscia positiva, maledetti per l'eternità. Un'altra mer....ccia dopo Galipò, ci manca solo che a Palermo ci mandino Manganiello e ilo quadro sarebbe completo....

NOOOOOOOOOOOO, non proprio lui. È la nostra bestia nera.....in 9 gare che ci ha diretti non abbiamo mai vinto (2 pareggi e ben 7 sconfitte). L'ultima volta in casa con l'Ascoli nel 2017 finì in pareggio! Comunque anche con la Sampdoria (1/1/5) non ha uno score positivo.

L'unica cosa "positiva", che avrà gli occhi puntati addosso. In A non arbitra da quasi un mese, per le polemiche in seguito alla partita tra Atalanta e Napoli del 22 febbraio! Comunque a me questa designazione non piace affatto!

ven mar 20, 2026 8:39 am

Mobys ha scritto:Quanti ricordi rievoca questa partita…
In poche settimane siamo passati da ULTIMI a QUARTI nella classifica dello "Stato di Forma" (dietro a Pescara, Venezia e Monza).
Attenzione, il Sudtirol che lamentava sette assenze e sembrava una scontatissima vittima predestinata, ci ha insegnato che non esistono partite facili.

Mancherà Cancellotti squalificato.

Buona Festa del Papà a tutti e buon San Giuseppe al nostro Lupodentro.

Assolutamente d’accordo! Se Dio vorrà, domenica sarò su quegli spalti. Era dai tempi di Boskov, Vialli, Mancini, Cerezo....insomma, dai tempi della mitica Samp, che volevo vedere almeno una volta quel mitico stadio. Domenica finalmente ci dovrei riuscire :wink: !

ven mar 20, 2026 1:27 pm

Designazione che mi sa tanto di: vai a salvare il brand e forse torni ad arbitrare in A.

Ad ogni modo non deve essere una scusa, basta stare attenti e non può inventarsi dal nulla le chiamate. Una volta, 2 volte al max.

Io sono convinto che la loro situazione possa pesare più di un nostro appagamento, spero che i ragazzi capiscano il prestigio di giocare a Marassi, per molti di loro (Patierno su tutti) non so se mai ricapiterà. Quindi spero possano fare bene.

Loro stanno dando un'ultima chance a Lombardo, poveraccio, che pressione. Come ho già detto, spero che la pressione li divori, che li cuocia a fuoco lento fino a domenica.

Sarà poi interessante il confronto tra i due trequartisti, Palumbo vs Pafundi, anche perché stesso Pafundi stava per venire all'Avellino.

ven mar 20, 2026 2:59 pm

Ma quanto è serio Ballardini.

Torna a Genova, lo solleticano banalmente sulla sua storia col Genoa e col derby della lanterna, a Genova ha scritto pagine incredibili ( salvezze si salvasse in condizioni disperate), partita speciale per lui?

Questa partita non c’entra niente, altra storia NOI SIAMO L’AVELLINO

e dopo la mazzata sui denti sull’indovino, altra lezione ai Brera locali ahahahah

Mito!

ven mar 20, 2026 3:22 pm

Rivaldo17 ha scritto:Designazione che mi sa tanto di: vai a salvare il brand e forse torni ad arbitrare in A.

Ad ogni modo non deve essere una scusa, basta stare attenti e non può inventarsi dal nulla le chiamate. Una volta, 2 volte al max.

Io sono convinto che la loro situazione possa pesare più di un nostro appagamento, spero che i ragazzi capiscano il prestigio di giocare a Marassi, per molti di loro (Patierno su tutti) non so se mai ricapiterà. Quindi spero possano fare bene.

Loro stanno dando un'ultima chance a Lombardo, poveraccio, che pressione. Come ho già detto, spero che la pressione li divori, che li cuocia a fuoco lento fino a domenica.

Sarà poi interessante il confronto tra i due trequartisti, Palumbo vs Pafundi, anche perché stesso Pafundi stava per venire all'Avellino.

Lo spero vivamente!

sab mar 21, 2026 12:00 pm

LupoDentrooo ha scritto:Ma quanto è serio Ballardini.

Torna a Genova, lo solleticano banalmente sulla sua storia col Genoa e col derby della lanterna, a Genova ha scritto pagine incredibili ( salvezze si salvasse in condizioni disperate), partita speciale per lui?

e dopo la mazzata sui denti sull’indovino, altra lezione ai Brera locali ahahahah

Mito!

Ho ascoltato l'intervista pre gara ed in effetti dopo che glielo hanno chiesto più di una volta gli ha risposto in maniera secca. Sono contento per la parole usare sia per Palumbo ma anche per quello detto su Missori e Daffara, sul secondo oltre alle classiche belle parole di rito, ha tenuto a sottolineare che ha qualità da serie A ma deve crescere sotto il profilo della presenza in area visto che ha anche ottime caratteristiche fisiche per padroneggiarla (ed in effetti questo difetto si personalità era stato sottolineato anche in questo forum, pur considerando che è un giovanissimo). Su Missori ha fatto capire che è un giocatore che può diventare un fattore ma che deve crescere anche nella fase di non possesso se vuole fare il vero salto di qualità (non ha usato queste parole, ma il senso era questo)

sab mar 21, 2026 1:11 pm

nsaone ha scritto:

Mito!

Ho ascoltato l'intervista pre gara ed in effetti dopo che glielo hanno chiesto più di una volta gli ha risposto in maniera secca. Sono contento per la parole usare sia per Palumbo ma anche per quello detto su Missori e Daffara, sul secondo oltre alle classiche belle parole di rito, ha tenuto a sottolineare che ha qualità da serie A ma deve crescere sotto il profilo della presenza in area visto che ha anche ottime caratteristiche fisiche per padroneggiarla (ed in effetti questo difetto si personalità era stato sottolineato anche in questo forum, pur considerando che è un giovanissimo). Su Missori ha fatto capire che è un giocatore che può diventare un fattore ma che deve crescere anche nella fase di non possesso se vuole fare il vero salto di qualità (non ha usato queste parole, ma il senso era questo)

Si ha ragione su daffara, ma data la età migliorerà anche sulla sua lettura e capacità di uscire

Fresco di convocazione in Under 21 da parte del ct Silvio Baldini, Giovanni Daffara, portiere classe 2004 attualmente in forza all'Avellino in Serie B, può sperare nel ritorno alla Juventus, club proprietario del suo cartellino.

Stando a quanto riportato da "Calciomercato.com", i dirigenti del club bianconero starebbero valutando la possibilità di far rientrare alla base il giovane portiere in estate, visto l'ottimo rendimento fornito al club irpino, culminato nella convocazione in Under 21: Daffara, in caso di rientro alla Juve, fungerebbe da secondo portiere nella rosa di mister Spalletti.

sab mar 21, 2026 1:28 pm

nsaone ha scritto:

Mito!

No vabbe’ mi arrendo, alzo le mani.

Io non avevo ascoltato la conferenza di ballardini di presentazione alla prossima gara, io mi riferivo alle parole dette dopo la gara col sud Tirolo, quando gli posero la domanda sul fatto che per lui che ha allenato il Genoa, fosse na gara speciale è aria di derby. Il balla risponde testualmente “ noi siamo l’avellino, siamo un’altra cosa”. E diede questa risposta con l’aria di chi pensa: ma questi che vogliono? Che fanno? Che dicono? Che portano? Un fiorino…

L’ho sentita ora dopo ciò che hai scritto

E questi oggi gli ripropongono la storia della gara speciale per lui? ( non sono sicuro, ma dalla voce mi sembra il Brera dell’indovino ahahah)

Mi arrendo

sab mar 21, 2026 3:02 pm

Ho sentito l’intervista a iannuzzi su quel giorno a Genova e ho pensato: chi di voi era su quel treno quel giorno? O comunque a Genova ?
Rispondi al messaggio