Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
lun dic 01, 2025 9:41 am
Inizia il bellissimo Dicembre. Bello per la tredicesima, le luci, gli abbracci (seppur finti), le ferie e le feste, sperando che i nostri avversari non facciano la festa anche a noi.
Partiamo da lunedì 8/12 con Avellino-Venezia che, sulla carta, profuma di altra debacle, specie se impostiamo la partita tipo Avellino-Mantova (e successive...).
Poi sabato 13 (Santa Lucia) si va a Catanzaro, il 20 altra gara per me doppiamente incubo contro il "mio" Palermo, e chiuderemo l'anno il 27 a Beri.
Venezia, Catanzaro, Palermo e Bari: per come stanno andando le cose, potremmo prendere un punto solo in Puglia, ma siccome siamo tutti ottimisti (tranne me), pensiamo che il prossimo lunedì faremo bottino pieno contro i lagunari, magari con un tiro di Palmiero da 25 metri finito nel sette.
Il Venezia (diff. reti +13) è quinto a 5 punti dalla capolista Monza e ha il terzo miglior rendimento recente della cadetteria dopo Frosinone e Monza (quattro vittorie e una sconfitta).
Che altro dire ? Come abbiamo già detto PIU' VOLTE, saremmo dovuti arrivare a questo punto con più punti in "saccoccia", ma non siamo stati in grado.
Di sicuro Dicembre ci dirà definitivamente di che pasta siamo fatti.
lun dic 01, 2025 12:18 pm
Mobys ha scritto:Inizia il bellissimo Dicembre. Bello per la tredicesima, le luci, gli abbracci (seppur finti), le ferie e le feste, sperando che i nostri avversari non facciano la festa anche a noi.
Partiamo da lunedì 8/12 con Avellino-Venezia che, sulla carta, profuma di altra debacle, specie se impostiamo la partita tipo Avellino-Mantova (e successive...).
Poi sabato 13 (Santa Lucia) si va a Catanzaro, il 20 altra gara per me doppiamente incubo contro il "mio" Palermo, e chiuderemo l'anno il 27 a Beri.
Venezia, Catanzaro, Palermo e Bari: per come stanno andando le cose, potremmo prendere un punto solo in Puglia, ma siccome siamo tutti ottimisti (tranne me), pensiamo che il prossimo lunedì faremo bottino pieno contro i lagunari, magari con un tiro di Palmiero da 25 metri finito nel sette.
Il Venezia (diff. reti +13) è quinto a 5 punti dalla capolista Monza e ha il terzo miglior rendimento recente della cadetteria dopo Frosinone e Monza (quattro vittorie e una sconfitta).
Che altro dire ? Come abbiamo già detto PIU' VOLTE, saremmo dovuti arrivare a questo punto con più punti in "saccoccia", ma non siamo stati in grado.
Di sicuro Dicembre ci dirà definitivamente di che pasta siamo fatti.
Hai scritto praticamente tutto tu...il calendario è proibitivo! Cerchiamo comunque di fare come l'anno scorso: pensare solo alla prossima. Arriva il Venezia di Stroppa. Il nostro ex non sarà un genio in panchina, ma nemmeno un fesso. La vittoria a Bolzano, in teoria, dovrebbe aver rafforzato il rapporto tra squadra e allenatore....penso che lo capiremo solamanete lunedì prossimo.
Io, che tendenzialmente sono sempre stato ottimista ma anche realista, dopo aver visto la prestazione di Bolzano, nutro qualche dubbio sul fatto che riusciremo a sfoderare una prestazione così superiore da mettere veramente in difficoltà una squadra come il Venezia. Comunque, voglio fare come sempre: SPERO DI SBAGLIARMI!
lun dic 01, 2025 12:27 pm
Qualcuno sa cosa sia successo a Patierno?
lun dic 01, 2025 12:47 pm
Non posso proprio concepire un nuovo infortunio di Kikko, così come mi dispiace lo stop muscolare per DeCristofaro.
Non ci posso proprio credere...
p.s. che poi, secondo me, la fortuna di Palmiero è dovuta anche all'assenza di DeCristofaro, altrimenti ridevamo....
lun dic 01, 2025 12:58 pm
Mancano 26 punti all’obiettivo…….
lun dic 01, 2025 1:00 pm
Contro il Venezia bisogna giocare di sciabola, se andiamo con il fioretto l’imbarcata sarà inevitabile
lun dic 01, 2025 1:25 pm
Guglielmo Tell ha scritto:Qualcuno sa cosa sia successo a Patierno?
uallera abbuffata (la nostra)
lun dic 01, 2025 2:51 pm
Mobys ha scritto:Non posso proprio concepire un nuovo infortunio di Kikko, così come mi dispiace lo stop muscolare per DeCristofaro.
p.s. che poi, secondo me, la fortuna di Palmiero è dovuta anche all'assenza di DeCristofaro, altrimenti ridevamo....
Nel calcio è sempre così, la sfortuna di uno è spesso la fortuna di un'altro.....
lun dic 01, 2025 2:59 pm
Mobys ha scritto:Non posso proprio concepire un nuovo infortunio di Kikko, così come mi dispiace lo stop muscolare per DeCristofaro.
Sì, perciò lo sport è una materia che può darti tante belle soddisfazioni, ma anche tanti dolori.....
Ps. Ero così felice di vedere Kikko dal primo minuto....vederlo poi uscire (scuro in faccia) in tuta, mi ha fatto veramente male
mer dic 03, 2025 1:32 pm
Luigi Matrecano, agente di Luca Palmiero, ha parlato del centrocampista biancoverde in una lunga intervista rilasciata a Pianeta Serie B. Le sue dichiarazioni:
In Serie B è uno dei migliori nel suo ruolo. Luca per me è l’emblema della perfezione quando si parla dell’importante della componente umana oltre che professionale. Vorrei che tutti gli agenti, almeno una volta nella carriera, avessero tra i propri assistiti un calciatore come lui. È una persona, e un professionista, che entra in punta di piedi per poi imporsi. Io lo chiamo "il Professore". In campo, come tutti sappiamo, è colui che gestisce il pallone come se fosse un direttore d’orchestra, mentre nella vita non ha assolutamente l’ego del calciatore. È una È una persona magnifica, un ragazzo molto semplice.Strano, io vedo tutt'altro

......vabbuò sarò ciuccio in materia io!
mer dic 03, 2025 3:43 pm
Sulle parole inerenti la persona, non conoscendolo, nulla da eccepire, ma quanto al resto ( professore, direttore d’orchestra…. Che si aggiunge a equilibratore, metronomo e altro), ho letto che la Juve cerca da tempo uno così: speriamo che non pensino a lui, se no sarà difficile trattenerlo ad Avellino.
Ok, capisco, è il suo agente, ma un minimo di non esagerazione si dovrebbe conservare comunque.
Mi verrebbe da dire che tale agente… tale calciatore
mer dic 03, 2025 3:57 pm
LupoDentrooo ha scritto:Sulle parole inerenti la persona, non conoscendolo, nulla da eccepire, ma quanto al resto ( professore, direttore d’orchestra…. Che si aggiunge a equilibratore, metronomo e altro), ho letto che la Juve cerca da tempo uno così: speriamo che non pensino a lui, se no sarà difficile trattenerlo ad Avellino.
Ok, capisco, è il suo agente, ma un minimo di non esagerazione si dovrebbe conservare comunque.
Mi verrebbe da dire che tale agente… tale calciatore
dom dic 07, 2025 9:36 am
Penso che Biancolino col Venezia riproporrà lo stesso modulo e gli stessi uomini (o quasi.....) visto/i a Bolzano.
Ci sarà solo da chiedersi se giocherà Palumbo dietro le punte (o Insigne....) e se Patierno sarà recuperato al 100% per prendere il posto di Biasci che, ahimè, nelle gerarchie di Biancolino è sempre dietro Tutino...anche se quest’ultimo non sta (ancora) portando quel valore aggiunto che tutti ci aspettavamo.
Daffara
Enrici-Simic-Fontanarosa
Missori-Palmiero-Sounas-Cancellotti
Palumbo (Insigne)
Biasci (Patierno)-Tutino
Ps. Inutile dire chi farei giocare come "play", ma purtroppo questa sembra essere una guerra persa......
dom dic 07, 2025 3:59 pm
Giocherà Palumbo, Insigne è out per un problema muscolare. A meno che il Mourinho de noi altri non s’inventa qualcos’altro………
dom dic 07, 2025 5:51 pm
avellino64 ha scritto:Giocherà Palumbo, Insigne è out per un problema muscolare. A meno che il Mourinho de noi altri non s’inventa qualcos’altro………
Secondo infortunio in un mese

.......ok!
Bene per Palumbo

. Anche se lo vedrei meglio in un'altra zona di campo

, è sicuramente molto più utile di Insigne nel ruolo di trequartista per il sempice motivo che nel calcio di oggi un trequartista deve sapere pure "difendere"....e lui lo fa, Insigne no!
dom dic 07, 2025 8:06 pm
Convocati sia Cagnano che Manzi....rimane fuori il solo Rigione!
dom dic 07, 2025 8:46 pm
Cagnano, non fatevi ingannare dal periodo no, è assolutamente da recuperare e si merita la chance
lun dic 08, 2025 12:20 am
lun dic 08, 2025 12:24 am
Convocati Venezia
PORTIERI: Grandi, Minelli, Stankovic.
DIFENSORI: Hainaut, Haps, Korac, Sagrado, Schingtienne, Sidibè, Svoboda, Venturi.
CENTROCAMPISTI: Bjarkason, Busio, Compagnon, Doumbia, Duncan, Lella, Kike Perez.
ATTACCANTI: Adorante, Casas, El Haddad, Fila, Yeboah.
lun dic 08, 2025 12:36 pm
LupoDentrooo ha scritto:Cagnano, non fatevi ingannare dal periodo no, è assolutamente da recuperare e si merita la chance
Assolutamente d'accordo. Sinceramente mi fa anche molto piacere che "i casi" sono rientrati! Queste notizie spesso sono un buon segnale (sotto tanti punti di vista).
Ora bisogna capire per bene anche la situazione di Rigione....che nonostante tutto è (era) il nostro (vice)capitano e un fedelissimo di Biancolino. Almeno fino a 2-3 settimane fa.......