|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 2:47 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino - Crotone: domenica 16 febbraio, ore 15.00
| Autore |
Messaggio |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
 Avellino - Crotone: domenica 16 febbraio, ore 15.00
Ha ragione Tutto Avellino: E forse proprio quello che serve ora è l’equilibrio, in una piazza esigente ma purtroppo impaziente. L’Avellino visto a Foggia è stato insufficiente, tutti d’accordo, ma è lo stesso Avellino che dovrà provare a vincere il campionato. Lo stesso Avellino che ha fatto 12 risultati utili consecutivi con questo allenatore e con questi calciatori.
Sposiamo la linea dell'ottimismo che è il profumo della vita. Dobbiamo sposarla, altrimenti saremmo dei minchioni che ci diamo colpi sugli zebedei alla Tofazzi. Equilibrio, dice il sito. Lo stesso equilibrio che spesso noi tifosi non abbiamo (io in primis), e la quale carenza ci porta magari a dire che siamo senza allenatore. Vada per l'equilibrio allora, ma questo discorso deve valere per tutti, dai tifosi ai giornalisti, per finire alla squadra, mister in testa. Non chiedeteci equilibrio se c'è confusione in panchina, se scegliamo Campanile lasciando in panchina Redan, Russo e Gori o se all'improvviso accantoniamo contemporaneamente Palmiero e Decristofaro. Non siamo ad agosto, il tempo delle sperimentazioni è finito, ci vogliono certezze e costanza. Niente improvvisazione, niente inserimenti "spot" come se dovessimo giocare una gara di Coppa Italia. Viva l'equilibrio, allora. Ma di tutti.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| lun feb 10, 2025 2:27 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
 Re: Avellino - Crotone: domenica 16 febbraio, ore 15.00
Il Crotone è al terzo posto come "forma", preceduto da Juventus e Cerignola. In questa particolare classifica, noi siamo quarti. La squadra di Longo, che qualche mese fa era in crisi nera (si parlava di esonero), ha rimediato tre vittorie, due pareggi e una sconfitta: stesso ruolino e stessi punti conquistati dai Lupi nelle ultime sei gare. Gara difficile e delicata. Chi perde potrebbe tirarsi fuori dal discorso promozione-diretta (scrivo prima di Casertana-Audace e dalla probabile doppietta di Vano), per questo motivo sento profumo di 0-0. Ma è lunedì, e in questo giorno triste e buio, buio e triste, non si sentono bene i profumi....
|
| lun feb 10, 2025 2:33 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
Mobys ha scritto: Il Crotone è al terzo posto come "forma", preceduto da Juventus e Cerignola. In questa particolare classifica, noi siamo quarti. La squadra di Longo, che qualche mese fa era in crisi nera (si parlava di esonero), ha rimediato tre vittorie, due pareggi e una sconfitta: stesso ruolino e stessi punti conquistati dai Lupi nelle ultime sei gare. Gara difficile e delicata. Chi perde potrebbe tirarsi fuori dal discorso promozione-diretta (scrivo prima di Casertana-Audace e dalla probabile doppietta di Vano), per questo motivo sento profumo di 0-0. Ma è lunedì, e in questo giorno triste e buio, buio e triste, non si sentono bene i profumi.... Beato te io sento puzza di m. e prevedo un 2 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| lun feb 10, 2025 5:18 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Non ci sarà ancora Frascatore alle prese con un problema muscolare, i lupi hanno perso per squalifica sia Cancellotti, ammonito ed era in diffida, sia Tribuzzi per rosso diretto che probabilmente beccherà due giornate di squalifica. Inoltre, anche mister Biancolino guarderà il match dalla tribuna.
|
| lun feb 10, 2025 5:22 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
mister x ha scritto: Non ci sarà ancora Frascatore alle prese con un problema muscolare, i lupi hanno perso per squalifica sia Cancellotti, ammonito ed era in diffida, sia Tribuzzi per rosso diretto che probabilmente beccherà due giornate di squalifica. Inoltre, anche mister Biancolino guarderà il match dalla tribuna. No dai.... sarebbe drammatico. Direi da esonero. Qui lo dico e qui lo nego.
|
| lun feb 10, 2025 5:50 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Forse il Crotone è il peggior cliente in questo momento, ma forse è quello che ci voleva per darsi una scossa. Dentro o fuori, la fortuna non è infinita. È il momento di smettere di giocare con gli esperimenti e di trovare la quadra.
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun feb 10, 2025 9:24 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
Altri passi sbagliati, purtroppo, non sono più possibili. Perciò la penso come voi. Siccome è anche uno scontro diretto, sarà una partita da dentro o fuori. Il Crotone ha dimostrato che nelle partite che contano risponde presente; infatti, sabato ha concluso definitivamente la corsa del Potenza per il primato. Cerchiamo di non fare la stessa fine dei lucani!
Ultima modifica di Guglielmo Tell il mar feb 11, 2025 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| mar feb 11, 2025 9:24 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Mobys ha scritto: Ha ragione Tutto Avellino: E forse proprio quello che serve ora è l’equilibrio, in una piazza esigente ma purtroppo impaziente. L’Avellino visto a Foggia è stato insufficiente, tutti d’accordo, ma è lo stesso Avellino che dovrà provare a vincere il campionato. Lo stesso Avellino che ha fatto 12 risultati utili consecutivi con questo allenatore e con questi calciatori.
Sposiamo la linea dell'ottimismo che è il profumo della vita. Dobbiamo sposarla, altrimenti saremmo dei minchioni che ci diamo colpi sugli zebedei alla Tofazzi. Equilibrio, dice il sito. Lo stesso equilibrio che spesso noi tifosi non abbiamo (io in primis), e la quale carenza ci porta magari a dire che siamo senza allenatore. Vada per l'equilibrio allora, ma questo discorso deve valere per tutti, dai tifosi ai giornalisti, per finire alla squadra, mister in testa. Non chiedeteci equilibrio se c'è confusione in panchina, se scegliamo Campanile lasciando in panchina Redan, Russo e Gori o se all'improvviso accantoniamo contemporaneamente Palmiero e Decristofaro. Non siamo ad agosto, il tempo delle sperimentazioni è finito, ci vogliono certezze e costanza. Niente improvvisazione, niente inserimenti "spot" come se dovessimo giocare una gara di Coppa Italia. Viva l'equilibrio, allora. Ma di tutti. Scusa se insisto Mobys, ma questo atteggiamento che tu descrivi non è ottimismo, è semplice e banale pragmatismo, direi peggio, opportunismo. Sostenere la mia squadra, fin quando c'è ancora da giocarsi qualcosa, non lo faccio perché sono un minchione con il sorriso perennemente stampato sulla faccia, qualsiasi cosa accada. Lo faccio perché, da tifoso, è la cosa più utile e sensata da fare in quel momento. Anche quando s'è perso una partita da minchioni (qui ci vuole) come sabato, le chance sono ancora vive e continuo a sostenere. Perché l'obbiettivo è ancora là, raggiungibile, e quindi faccio quel che è nelle mie corde per aiutare. Tutto qui. Ed è onestamente stupido aspettare che gli altri facciano per primi e poi io seguo a ruota. Non funziona così. io faccio quel che posso, se poi gli altri (giornalisti, giocatori, membri dello staff) non ne fanno altrettanto, pazienza. Io, il mio, l'ho fatto.
_________________ Passionelupi per sempre
Uniti si vince !!!!!
|
| mar feb 11, 2025 10:34 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Passionelupi ha scritto: Mobys ha scritto: Ha ragione Tutto Avellino: E forse proprio quello che serve ora è l’equilibrio, in una piazza esigente ma purtroppo impaziente. L’Avellino visto a Foggia è stato insufficiente, tutti d’accordo, ma è lo stesso Avellino che dovrà provare a vincere il campionato. Lo stesso Avellino che ha fatto 12 risultati utili consecutivi con questo allenatore e con questi calciatori.
Sposiamo la linea dell'ottimismo che è il profumo della vita. Dobbiamo sposarla, altrimenti saremmo dei minchioni che ci diamo colpi sugli zebedei alla Tofazzi. Equilibrio, dice il sito. Lo stesso equilibrio che spesso noi tifosi non abbiamo (io in primis), e la quale carenza ci porta magari a dire che siamo senza allenatore. Vada per l'equilibrio allora, ma questo discorso deve valere per tutti, dai tifosi ai giornalisti, per finire alla squadra, mister in testa. Non chiedeteci equilibrio se c'è confusione in panchina, se scegliamo Campanile lasciando in panchina Redan, Russo e Gori o se all'improvviso accantoniamo contemporaneamente Palmiero e Decristofaro. Non siamo ad agosto, il tempo delle sperimentazioni è finito, ci vogliono certezze e costanza. Niente improvvisazione, niente inserimenti "spot" come se dovessimo giocare una gara di Coppa Italia. Viva l'equilibrio, allora. Ma di tutti. Scusa se insisto Mobys, ma questo atteggiamento che tu descrivi non è ottimismo, è semplice e banale pragmatismo, direi peggio, opportunismo. Sostenere la mia squadra, fin quando c'è ancora da giocarsi qualcosa, non lo faccio perché sono un minchione con il sorriso perennemente stampato sulla faccia, qualsiasi cosa accada. Lo faccio perché, da tifoso, è la cosa più utile e sensata da fare in quel momento. Anche quando s'è perso una partita da minchioni (qui ci vuole) come sabato, le chance sono ancora vive e continuo a sostenere. Perché l'obbiettivo è ancora là, raggiungibile, e quindi faccio quel che è nelle mie corde per aiutare. Tutto qui. Ed è onestamente stupido aspettare che gli altri facciano per primi e poi io seguo a ruota. Non funziona così. io faccio quel che posso, se poi gli altri (giornalisti, giocatori, membri dello staff) non ne fanno altrettanto, pazienza. Io, il mio, l'ho fatto. 10 e lode (come sempre), carissimo Passione, ma il tuo approccio è comunque ottimista. Nel tuo essere pragmatico, nel tuo essere opportunista, nel tuo (NOSTRO) sostenere la squadra finché la matematica non emetterà sentenza, c'è una chiave di lettura ottimista. E' una cosa buona, non una critica tipo "guarda quel mona che, a prescindere, dice che possiamo farcela". E' così per il Lupo, è così per la vita. Quante volte mi sento dire che potrei trovare la mia dolce metà anche a 90 anni. E' puro ottimismo, perché io dico che la vita me la sono fottuta alla ca**o, e non me ne farò niente di un gol in pieno recupero. Secondo me non c'è un torto e una ragione. Sono punti di vista, è carattere, è il modo con il quale noi approcciamo alla vita, il vedere il bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto, e il calcio, ovviamente, riflette questo modo.
|
| mar feb 11, 2025 10:55 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Il succo del mio discorso sta tutto nell'ultimo comunicato della Sud, con la quale sono onestamente spesso critico. Ma questa volta sposo completamente il contenuto del comunicato.
_________________ Passionelupi per sempre
Uniti si vince !!!!!
|
| mer feb 12, 2025 8:43 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Passionelupi ha scritto: Il succo del mio discorso sta tutto nell'ultimo comunicato della Sud, con la quale sono onestamente spesso critico. Ma questa volta sposo completamente il contenuto del comunicato. Non posso che essere d'accordo  !
|
| mer feb 12, 2025 9:45 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Mi scordai di inserire gli altri match che ci interessano da vicino: Benevento - Messina Monopoli - Altamura Audace Cerignola - Turris
Purtroppo la più difficile (sempre sulla carta...) tocca a noi.
Tra due settimane: Casertana - Avellino Latina - Benevento Sorrento - Audace Cerignola Crotone - Monopoli
Insomma se Micheluzzo il freddo non ottiene sei punti in queste due partite ....
|
| mer feb 12, 2025 10:28 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Mi scordai di inserire gli altri match che ci interessano da vicino: Benevento - Messina Monopoli - Altamura Audace Cerignola - Turris
Purtroppo la più difficile (sempre sulla carta...) tocca a noi.
Tra due settimane: Casertana - Avellino Latina - Benevento Sorrento - Audace Cerignola Crotone - Monopoli
Insomma se Micheluzzo il freddo non ottiene sei punti in queste due partite .... Caro Mobys, siccome siamo una squadra discontinua che non dà certezze, mi preoccupo più di quello che combiniamo noi che delle altre. Al momento è meglio pensare solo a noi... perché pensare ai risultati delle altre, finché balbettiamo in questo modo, ci ruba soltanto qualche anno di vita in più!
|
| mer feb 12, 2025 6:38 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Avellino-Crotone sarà diretta da Mattia Ubaldi della sezione Aia di Roma 1. Gli assistenti saranno Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Elia Tini Brunozzi di Foligno, quarto uomo Valerio Vogliacco di Bari.
|
| gio feb 13, 2025 4:15 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2803 Località: Roma
|
Da una parte sono curioso di capire come stia preparando la partita il mister, chi schiererà e come, dall'altra parte invece mi basterebbe, indipendentemente da chi sará schierato, rivedere quella voglia di giocare l'uno per l'altro, quella grinta di voler riconquistare ogni palla persa, quella intesa tra i giocatori che senza timore si proponevano per ricevere palla, di fare la giocata nello stretto, insomma rivedere quella squadra che ci aveva tanto fatto brillare gli occhi prima di quella maledetta caduta col Taranto da cui, é inutile negarlo, non siamo più stati capaci di ripeterci.
|
| ven feb 14, 2025 11:28 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
nsaone ha scritto: Da una parte sono curioso di capire come stia preparando la partita il mister, chi schiererà e come, dall'altra parte invece mi basterebbe, indipendentemente da chi sará schierato, rivedere quella voglia di giocare l'uno per l'altro, quella grinta di voler riconquistare ogni palla persa, quella intesa tra i giocatori che senza timore si proponevano per ricevere palla, di fare la giocata nello stretto, insomma rivedere quella squadra che ci aveva tanto fatto brillare gli occhi prima di quella maledetta caduta col Taranto da cui, é inutile negarlo, non siamo più stati capaci di ripeterci. Condivido pure le virgole  !
|
| sab feb 15, 2025 11:18 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2803 Località: Roma
|
Ho ascoltato il pre match di mr. Riccio. Che signore questa persona, che umiltà nel restare con due piedi in mezza scarpa per non calpestare i ruoli e le gerarchie, davvero apprezzabile la pacatezza e la chiarezza nelle risposte. La saggezza di un uomo che sente questa maglia come una vera seconda pelle, quasi emozionato davanti alle telecamere, ma sicuramente molto attivo nello spogliatoio, che conosce gli equilibri precari della piazza e che per questo probabilmente si impegna a "riequilibrare" il carattere spigoloso e dirompente (nel bene e nel male) di Biancolino all'interno del gruppo squadra composto da ragazzi dalla diversa personalità e sensibilità. Forse in questo calcio sempre più immorale e crudo, é uno fuori moda.
|
| sab feb 15, 2025 11:54 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
|
| sab feb 15, 2025 8:27 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Convocati Crotone
1 SASSI 2 PIRAS 3 GIRON 5 CARGNELUTTI 6 DI PASQUALE 7 OVISZACH 8 STRONATI 9 GOMEZ 10 VITALE 11 MURANO 13 ARMINI 15 VINICIUS 16 GALLO 18 GUERINI 19 CANTISANI 20 RICCI 21 BARBERIS 22 D’ALTERIO 23 GROPPELLI 25 COCETTA 33 RISPOLI 38 SCHIRÒ 41 SILVA 77 VILARDI 93 TUMMINELLO
|
| sab feb 15, 2025 9:06 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Partita da dentro o fuori
_________________ FORZA LUPI!
|