Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Mancini si è dimesso da CT

dom ago 13, 2023 5:31 pm

Un fulmine a ciel sereno (oppure dietro le scrivanie il cielo non era tanto sereno...sopratutto il taglio di Evani :twisted: ?). Certo che questa per il calcio italiano (ma anche per me) è una notizia molto negativa, perchè "strana" e sopratutto non comprensibile per i comuni mortali (almeno fino a quando non sapremo - se ce li diranno - i veri motivi). Solo pochi giorni fà era stato nominato coordinatore delle Nazionali Under 20 e Under 21, perciò confindo in Mancini e la sua sincerità per spiegarci questa rottura inattesa.

Concludo con quello che scrissi circa 2 anni fà dopo l'Europeo vinto a Londra. Ho avuto la fortuna di assistere come italiano a vittorie mondiali, a vittorie in tutte le coppe europee, all'Avellino in A.....mancava una vittoria ad un europeo (che più passavano gli anni, più credevo fosse diventato difficile farlo). E invece il Mancio (insieme a Gianluca), i suoi ragazzi e il suo staff, mi hanno regalato anche quest'ultima gioia che avrei voluto vivere! Quella gioia ha ripagato senza ombra di dubbio anche lo smacco (tremendo) della notte di Palermo.......perciò caro Roberto, grazie di tutto e buona fortuna per il proseguo della tua vita calcistica e non!

Re: Mancini si è dimesso da CT

dom ago 13, 2023 5:54 pm

Guglielmo Tell ha scritto:Un fulmine a ciel sereno (oppure dietro le scrivanie il cielo non era tanto sereno...sopratutto il taglio di Evani :twisted: ?). Certo che questa per il calcio italiano (ma anche per me) è una notizia molto negativa, perchè "strana" e sopratutto non comprensibile per i comuni mortali (almeno fino a quando non sapremo - se ce li diranno - i veri motivi). Solo pochi giorni fà era stato nominato coordinatore delle Nazionali Under 20 e Under 21, perciò confindo in Mancini e la sua sincerità per spiegarci questa rottura inattesa.

Concludo con quello che scrissi circa 2 anni fà dopo l'Europeo vinto a Londra. Ho avuto la fortuna di assistere come italiano a vittorie mondiali, a vittorie in tutte le coppe europee, all'Avellino in A.....mancava una vittoria ad un europeo (che più passavano gli anni, più credevo fosse diventato difficile farlo). E invece il Mancio (insieme a Gianluca), i suoi ragazzi e il suo staff, mi hanno regalato anche quest'ultima gioia che avrei voluto vivere! Quella gioia ha ripagato senza ombra di dubbio anche lo smacco (tremendo) della notte di Palermo.......perciò caro Roberto, grazie di tutto e buona fortuna per il proseguo della tua vita calcistica e non!

Spero solo che il motivo non sia il "dio denaro"........

lun ago 14, 2023 12:59 pm

Mercenario. Volgarissimo mercenario. Ha perso quei dieci grammi di stima che avevo nei suoi confronti. Tutto per avere altri milioni di euro che non può certo portarsi nella tomba.
Come Luca Vialli solo Luca Vialli.

lun ago 14, 2023 2:27 pm

Mobys ha scritto:Mercenario. Volgarissimo mercenario. Ha perso quei dieci grammi di stima che avevo nei suoi confronti. Tutto per avere altri milioni di euro che non può certo portarsi nella tomba.
Come Luca Vialli solo Luca Vialli.

Appunto Mobys, però aspettiamo se è veramente questo il motivo (anche se nessuno ti dirà mai come sono andate le cose in realtà)....perchè se fosse così, beh, ogni commento sarebbe supperfluo. Io continuo a credere che deve essere successo qualcosa a livello umano! E poi magari sono arrivati quei monezzari con le tuniche bianche..........

Ps. Si dirà, ma se ti offrono 30/40Mio l'anno per 2-3 anni solo un deficiente non accetterebbe....sicuramente, ma ripeto, i soldi nella vita non sono tutto! Perciò il calcio e i suoi sporchi interessi mi fanno schifo.....

lun ago 14, 2023 5:19 pm

Ct dell'Arabia con un triennale da 40 milioni annui :throwup:

mar ago 15, 2023 8:39 am

Domani Luciano Spalletti sarà nominato nuovo CT della nazionale italiana

mar ago 15, 2023 2:17 pm

mister x ha scritto:Domani Luciano Spalletti sarà nominato nuovo CT della nazionale italiana

Con clausola rescissoria di 100mio qualora ricevesse un'offerta da un paese del Golfo :mrgreen:

lun ago 28, 2023 7:44 am

Il titolo europeo rimarrà, così come la non qualificazione al mondiale (ma preferisco 1000 volte vincere una titolo internazionale e non qualificarmi per un mondiale/europeo che stare 2 volte in finale e perderle entrambe). Percui lo rigrazierò sempre per questo. Detto questo, chiudo con un peccato Mancio, purtroppo come uomo ha avuto una caduta di stile enorme. Non per il fatto che sia andato in Arabia (fare l'allenatore è un lavoro, e lui ha preferito andare dove gli pagano "tot" volte in più), ma poteva e doveva evitare certe dichiarazioni e false motivazioni sulle cause dell'addio alla nazionale. Bastava essere ONESTO! Un addio da codardo! Come uomo ne esce con le osse rotte....un'autorete incredibile! Peccato mi ero sbagliato sul suo conto! Pazienza.

Ps. Eppure diceva sempre che il suo grande sogno era giocare un mondiale da protagonista......e lo farà con l'Arabia Saudita?

lun ago 28, 2023 9:25 am

Guglielmo Tell ha scritto:Il titolo europeo rimarrà, così come la non qualificazione al mondiale (ma preferisco 1000 volte vincere una titolo internazionale e non qualificarmi per un mondiale/europeo che stare 2 volte in finale e perderle entrambe). Percui lo rigrazierò sempre per questo. Detto questo, chiudo con un peccato Mancio, purtroppo come uomo ha avuto una caduta di stile enorme. Non per il fatto che sia andato in Arabia (fare l'allenatore è un lavoro, e lui ha preferito andare dove gli pagano "tot" volte in più), ma poteva e doveva evitare certe dichiarazioni e false motivazioni sulle cause dell'addio alla nazionale. Bastava essere ONESTO! Un addio da codardo! Come uomo ne esce con le osse rotte....un'autorete incredibile! Peccato mi ero sbagliato sul suo conto! Pazienza.

Ps. Eppure diceva sempre che il suo grande sogno era giocare un mondiale da protagonista......e lo farà con l'Arabia Saudita?

Chiaro che lo farà, quando avranno dato la cittadinanza ai Mbappè, Haaland e compagnia bella. Lo fanno da tempo i altri sport, perchè non con il calcio ?

lun ago 28, 2023 10:12 am

Passionelupi ha scritto:
Guglielmo Tell ha scritto:Il titolo europeo rimarrà, così come la non qualificazione al mondiale (ma preferisco 1000 volte vincere una titolo internazionale e non qualificarmi per un mondiale/europeo che stare 2 volte in finale e perderle entrambe). Percui lo rigrazierò sempre per questo. Detto questo, chiudo con un peccato Mancio, purtroppo come uomo ha avuto una caduta di stile enorme. Non per il fatto che sia andato in Arabia (fare l'allenatore è un lavoro, e lui ha preferito andare dove gli pagano "tot" volte in più), ma poteva e doveva evitare certe dichiarazioni e false motivazioni sulle cause dell'addio alla nazionale. Bastava essere ONESTO! Un addio da codardo! Come uomo ne esce con le osse rotte....un'autorete incredibile! Peccato mi ero sbagliato sul suo conto! Pazienza.

Chiaro che lo farà, quando avranno dato la cittadinanza ai Mbappè, Haaland e compagnia bella. Lo fanno da tempo i altri sport, perchè non con il calcio ?

Ben detto Passiò.........

mer ott 30, 2024 11:59 am

Nemmeno questo......
Rispondi al messaggio