Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Benevento - Avellino: domenica 17 novembre, ore 17.30

mer nov 13, 2024 5:52 pm

Chiudiamo QUA (doverosamente) la lunga parentesi legata al Mobys che apre i topic delle prossime partite così vinciamo sempre. Dopo questo post, LIBERI TUTTI. Lasciate perdere Mobys, la scaramanzia, questo vince, questo perde, quello è pirla, ecc. ecc. Le sorti del Lupo sono ben più importanti.
BENEVENTO-AVELLINO è, probabilmente, la gara che aspettiamo di più dall'inizio del campionato (anche perché, ahimè, non c'è più il mitico Monterosi Alé).
E' dura, sarà difficile, anche perché mancherà il sostegno dei tifosi irpini.
Sino a due partite fa, abbiamo sopperito alle lacune tecniche (del Mister compreso), con l'entusiasmo.
A seguito di qualche assenza importante (D'Ausilio), di un evidente e preoccupante calo fisico (De Cristofaro, che aveva incantato, a Potenza camminava forse alla ricerca del proprio Io, Patierno sembra quello visto all'inizio dello scorso anno, quando non segnava nemmeno a 20 cm della porta), e di sostituti EVIDENTEMENTE non all'altezza (schierare Rocca e Toscano insieme sino al 82° non è stata una grandissima idea), abbiamo perso, ripeto, la componente entusiasmo e soprattutto punti preziosissimi.
Adesso siamo arrivati al test dei test, all'esame di maturità, alla Partita più importante da quando è iniziato il campionato.
E' vero, siamo a metà novembre, ma se loro vincono vanno a più 9. Mantenere l'ottimismo dopo un tonfo del genere, sarebbe alquanto difficile.
A voi la parola.

Re: Benevento - Avellino: domenica 17 novembre, ore 17.30

mer nov 13, 2024 7:56 pm

Mobys ha scritto:Chiudiamo QUA (doverosamente) la lunga parentesi legata al Mobys che apre i topic delle prossime partite così vinciamo sempre. Dopo questo post, LIBERI TUTTI. Lasciate perdere Mobys, la scaramanzia, questo vince, questo perde, quello è pirla, ecc. ecc. Le sorti del Lupo sono ben più importanti.
BENEVENTO-AVELLINO è, probabilmente, la gara che aspettiamo di più dall'inizio del campionato (anche perché, ahimè, non c'è più il mitico Monterosi Alé).
Sino a due partite fa, abbiamo sopperito alle lacune tecniche (del Mister compreso), con l'entusiasmo.
A seguito di qualche assenza importante (D'Ausilio), di un evidente e preoccupante calo fisico (De Cristofaro, che aveva incantato, a Potenza camminava forse alla ricerca del proprio Io, Patierno sembra quello visto all'inizio dello scorso anno, quando non segnava nemmeno a 20 cm della porta), e di sostituti EVIDENTEMENTE non all'altezza (schierare Rocca e Toscano insieme sino al 82° non è stata una grandissima idea), abbiamo perso, ripeto, la componente entusiasmo e soprattutto punti preziosissimi.
Adesso siamo arrivati al test dei test, all'esame di maturità, alla Partita più importante da quando è iniziato il campionato.
E' vero, siamo a metà novembre, ma se loro vincono vanno a più 9. Mantenere l'ottimismo dopo un tonfo del genere, sarebbe alquanto difficile.
A voi la parola.

Praticamente hai scritto tutto tu......aggiungo, solo in una nazione come la nostra succede che nelle partite "a rischio" non vengono ammessi i tifosi avversari. È triste pensare che il calcio, uno sport tanto amato, debba essere limitato da misure restrittive. Ho capito che tutti noi abbiamo necessità di sicurezza, ma forse questi provvedimenti (da terzo mondo) andrebbero ripensati. Non sarebbe meglio educare e incentivare i tifosi a vivere il calcio come una festa, anziché come una sfida tra fazioni? Chiedo troppo? Forse si......

Certo, giocare davanti a che ne so, 7'000/8'000 beneventani, non sarà assolutamente facile...e sinceramente le ultime 2 partite non lasciano ben sperare......ma voglio ancora credere in questa squadra. Non deludeteci! FORZA LUPI!

gio nov 14, 2024 1:47 am

Il Benevento è la squadra candidata alla vittoria finale :gratt: quindi perdere a Benevento ci sta (non col Taranto in casa :grrrr: ) invece ho più paura di vincere a Benevento per poi regalare punti a destra e a manca :furia: buttando alle ortiche l'eventuale vittoria

gio nov 14, 2024 3:12 pm

L’U.S. Avellino 1912 comunica che, in vista della gara Benevento – Avellino che verrà disputata domenica 17 novembre 2024 alle ore 17:30, è già attiva la prevendita per il settore ospiti dello stadio “Ciro Vigorito”.

Per i residenti in Avellino e provincia non sarà possibile acquistare i biglietti in nessun settore.

gio nov 14, 2024 3:16 pm

Per la sfida di domenica è stato selezionato come arbitro della disputa il signor Andrea Calzavara di Varese. Assistenti Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Giuseppe Luca Lisi di Firenze. Quarto ufficiale Edoardo Gianquinto di Parma.

gio nov 14, 2024 3:19 pm

Io sinceramente sono abbastanza pessimista viste le ultime due partite e il protrarsi degli infortunati che non credo ce la facciano a rientrare. Ci sarà bisogno di tanta concentrazione, determinazione,cazzima ma soprattutto tanta voglia di vincere mettendo in campo tanto cuore anche se spesso da solo non basta ma occorrono anche idee e concretezza. Io comunque per un pareggio ora come ora fermerei.

gio nov 14, 2024 3:29 pm

E comunque non voglio assolutamente dire che bisogna andare a giocare per il pari, lungi da me questa mentalità vorrei rivedere quella squadra di qualche partita fa che non rinunciava ad attaccare nemmeno quando eravamo in vantaggio di tre gol. Ci sarà da soffrire tanto perché loro forti dei sei punti di vantaggio possono giocare sicuramente con un fattore mentale diverso dal nostro. E noi saremo lì a soffrire e a gridare FORZA LUPI FORZA AVELLINO

ven nov 15, 2024 11:31 am

lupo selvaggio ha scritto:E comunque non voglio assolutamente dire che bisogna andare a giocare per il pari, lungi da me questa mentalità vorrei rivedere quella squadra di qualche partita fa che non rinunciava ad attaccare nemmeno quando eravamo in vantaggio di tre gol. Ci sarà da soffrire tanto perché loro forti dei sei punti di vantaggio possono giocare sicuramente con un fattore mentale diverso dal nostro. E noi saremo lì a soffrire e a gridare FORZA LUPI FORZA AVELLINO

Io da quando gioco a calcio e da quando alleno (sempre nel mio piccolo per intenderci) ho imparato una cosa: "La miglior difesa è l’attacco"..........preferisco perdere giocando che pareggiare non giocando!

sab nov 16, 2024 9:09 pm

Immagine

dom nov 17, 2024 9:25 am

Le probabili formazioni

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Acampora.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Liotti; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D'Ausilio; Gori, Patierno.

dom nov 17, 2024 11:43 am

Mobys ha scritto:Chiudiamo QUA (doverosamente) la lunga parentesi legata al Mobys che apre i topic delle prossime partite così vinciamo sempre. Dopo questo post, LIBERI TUTTI. Lasciate perdere Mobys, la scaramanzia, questo vince, questo perde, quello è pirla, ecc. ecc. Le sorti del Lupo sono ben più importanti.
A voi la parola.

Non esiste il liberi tutti, ci sono impegni di solidarietà verso l'intera comunità a cui non puoi sottrarti :) ... E poi... Oh ... non è scaramanzia (occhio, malocchio di Lino Banfi) ma è il concetto scientifico di "entanglement quantistico", teoria che tu hai messo in "pratica" meglio di J.S. Bell :)

Sulla partita di oggi...
Se torniamo indietro di qualche settimana, quale era la cosa più sconvolgente che avevamo visto in campo, oltre ai risultati roboanti? Si la squadra correva "bene", era corta in campo e più equilibrata. Si avevano D'Ausilio che giocava meglio di Sgarbi l'anno scorso. Ma personalmente una cosa più di tutte mi sorprendeva, la capacità di vericalizzare NON l'ultimo passaggio, ma l'intera manovra e grazie anche alla tecnica mediamente superiore agli avversari diventavano imprendibili. Per capirci è quello che abbiamo visto fare dall'Italia contro il Belgio ma in maniera ancora più continua (anche perché, proporzionalmente parlando, erano avversari più abbordabili). Chi impostava per primo la manovra (anche lo stesso Frascatore) non faceva passaggi laterali o all'indietro e basta,ma faceva una di queste due cose: appoggiava al compagno e si sganciava per ricevere nuovamente il pallone 5/6 metri più avanti (servito quasi sempre di prima intenzione o cmq dopo altri brevi scambi tra compagni a lui vicini) e lui sfruttava i movimenti degli altri compagni per avanzare verso l'area oppure cercare il passaggio filtrante al compagno meglio posizionato.

Col Taranto questo non l'abbiamo visto perché il Taranto ha chiuso ogni spazio ed aggrediva il portatore di palla, poi il gol subito (tra l'altro a difesa schierata ma nato da un errato disimpegno nostro in fase di possesso) ha mandato in crisi la testa dei ragazzi ed hanno avuto paura di giocare a calcio, tornando a fare quella rete di passaggii inutili senza mai tentare un uno-due in verticale per paura di scoprirsi, tanti cross dalla tre quarti ben gestiti dalla difesa del Taranto.

A Potenza questa regressione si è vista ancora di più, abbiamo assistito a lanci lunghi o corse sulle fasce perché avevano timore di giocare e prendere gol. Certo se Patierno avesse insaccato col Taranto invece di prendere la traversa o avesse messo dentro 1 delle 3 occasioni a Potenza stavamo parlando di altro, ma nemmeno si può sparare su questo ragazzo che quelle occasioni "sporche" è riuscito a procurarsele da solo e che cmq ha una media di un gol a partita...

Per caratteristiche (almeno quest'anno) D'Ausilio è quello capace di "correre" e di smarcarsi più degli altri, offrendo al portatore di palla sia l'opportunità del passaggio sia la possibilità di avanzare palla al piede sfruttando i movimenti del compagno che si porta dietro 1-2 marcatori... Ma è la mentalità che fa la differenza (e giustamente molti di voi parlavano della spensieratezza portata da Biancolino e che vedevamo in campo), la paura ti fa arretrare, ti blocca, ti fa essere conservatore, indipendente dall'impegno profuso e da quanto corri e/o sudi.

Il Benevento è forte, fortissimo perché ha trovato anche dei giovani che stanno facendo la differenza come e più dei Big (il migliore ad oggi,Perlingieri, sarà assente perché convocato in u20)... Il Benevento cercherà di vincerla la partita perché Autieri è questo e perché vogliono vendicare le due sconfitte dell'anno scorso e poi Benevento è un campo per noi ostico come pochi altri...

Ma se andiamo lì impauriti ci massacrano, spero tanto che il mister sia riuscito a trasmettere mentalità in questi giorni alla squadra.
Ultima modifica di nsaone il dom nov 17, 2024 11:46 am, modificato 1 volta in totale.

dom nov 17, 2024 11:45 am

mister x ha scritto:Le probabili formazioni

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Acampora.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Liotti; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D'Ausilio; Gori, Patierno.

La formazione potrebbe essere sicuramente questa (e penso che la sarà, se Frascatore non è ancora al 100%). Stesso discorso comunque vale anche su Palmiero e D'Ausilio...penso che giocheranno solo se saranno al 100%!

Ho sentito come al solito l'intervista pregara di Biancolino. È rimasto sorpreso quando una giornalista gli ha chiesto se sarebbe possibile vedere Cionek al centro con Rigione e Enrici terzino sinistro....come se non si aspettava questa domanda, perchè ci aveva pensato anche già lui :wink: .....vedremo.

Non mi è piaciuta particolarmente però la sua risposta su Russo e Tribuzzi. Anche qui la giornalista (che mi piacerebbe sapere chi è, perchè fa sempre domande con criterio e non da "giornalaia comune") si è soffermata che Russo (nelle ultime 2 partite) è stato impiegato in un ruolo non proprio suo e per questo ha sofferto in entrambe le gare (stessa discorso poi su Tribuzzi). Siccome lui, da quando è arrivato sulla nostra panchina, ha sempre messo ogni giocatore nel suo ruolo "naturale" per esprimersi al meglio, nelle ultime 2 gare non l'ha fatto. Ecco qui Raffaele, mi è sembrato un pò in difficoltà. Ha cercato di spiegare che ha bisogno anche di sacrifici da parte dei giocatori. Ho capito che nell'assenza di Palmiero e D'Ausilio, per giocare con lo stesso modulo ha dovuto provare qualcuno "fuori ruolo".....e sinceramente ci sta. Ma obiettivamente, quando vedi che per 2 volte non va (parlo sopratutto di Russo) oggi tutto mi posso aspettare che rivedere Russo come seconda punta.

Nessuno dice di cambiare modulo (perchè i risultati parlano chiaro, 20pt su 9 gare è tanta roba).......ma se poi ti mancano 2 pedine fondamentali, che ti hanno permesso di fare questo exploit, un grande allenatore già prova altre soluzione se vede che la squadra senza i "due" non si esprime più come prima! Se Biancolino è "un predestinato" lo capiremo forse oggi. Se D'Ausilio e Palmiero non saranno titolari, mi aspetto di vedere qlc di diverso.....se poi Raffaele è un allenatore "normale" (e dalla conferenza stampa questo mi è sembrato di capire) continuerà a giocare col modulo vincente ma mettendo giocatori "fuori ruolo".

dom nov 17, 2024 2:29 pm

Vincere oggi sarebbe importantissimo, ma non mi dispiacerebbe nemmeno un pareggio. Ciò che conta maggiormente, in Serie C, è la continuità: non ha senso battere le 'grandi' se poi 'crolli' con le piccole. Noi dobbiamo fare la nostra partita, con la consapevolezza che siamo soltanto a metà novembre e che, proprio per questo, la stagione è ancora lunghissima e ricca di insidie

dom nov 17, 2024 4:29 pm

Convocati Benevento

PORTIERI

12 Manfredini Nicolò
1 Nunziante Alessandro
68 Lucatelli Igor

DIFENSORI

20 Berra Filippo
96 Capellini Riccardo
32 Ferrara Antonio
6 Meccariello Biagio
27 Oukhadda Shady
3 Sena Francesco Pio
13 Tosca Alin
5 Veltri Angelo
25 Viscardi Angelo

CENTROCAMPISTI

17 Acampora Gennaro
21 Agazzi Davide
4 Prisco Antonio
18 Simonetti Pier Luigi
38 Talia Angelo
24 Viviani Mattia

ATTACCANTI

28 Borello Giuseppe
35 Carfora Lorenzo
19 Francescotti Nicolò
73 Lamesta Davide
10 Lanini Eric
9 Manconi Jacopo
7 Starita Ernesto

dom nov 17, 2024 5:51 pm

Lupo Nordico ha scritto:Vincere oggi sarebbe importantissimo, ma non mi dispiacerebbe nemmeno un pareggio. Ciò che conta maggiormente, in Serie C, è la continuità: non ha senso battere le 'grandi' se poi 'crolli' con le piccole. Noi dobbiamo fare la nostra partita, con la consapevolezza che siamo soltanto a metà novembre e che, proprio per questo, la stagione è ancora lunghissima e ricca di insidie

Sono d'accordo (su quello che ho evidenziato in grassetto). Io voglio vedere una squadra che se la gioca, senza paura e con coraggio! Voglio vedere una squadra propositiva! Sarò un folle a dire che oggi il risultato per me è secondario, ma l'importante e rivedere una squadra viva, perchè se (ri)vedremo una squadra viva al Vigorito, vuol dire che i dubbi sulle nostre ultime 2 gare erano in parte infondate.

dom nov 17, 2024 5:58 pm

Guglielmo Tell ha scritto:
Lupo Nordico ha scritto:Vincere oggi sarebbe importantissimo, ma non mi dispiacerebbe nemmeno un pareggio. Ciò che conta maggiormente, in Serie C, è la continuità: non ha senso battere le 'grandi' se poi 'crolli' con le piccole. Noi dobbiamo fare la nostra partita, con la consapevolezza che siamo soltanto a metà novembre e che, proprio per questo, la stagione è ancora lunghissima e ricca di insidie

Sono d'accordo (su quello che ho evidenziato in grassetto). Io voglio vedere una squadra che se la gioca, senza paura e con coraggio! Voglio vedere una squadra propositiva! Sarò un folle a dire che oggi il risultato per me è secondario, ma l'importante e rivedere una squadra viva, perchè se (ri)vedremo una squadra viva al Vigorito, vuol dire che i dubbi sulle nostre ultime 2 gare erano in parte infondate.

Esattamente gugliè :sciarpa:

dom nov 17, 2024 5:58 pm

Benevento-Avellino (ore 17.30)

Formazioni ufficiali.

BENEVENTO (3-4-3): Nunziante; Berra, Capellini, Tosca; Oukhadda, Talia, Prisco, Simonetti; Lamesta, Manconi, Lanini. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Sena, Veltri, Meccariello, Starita, Acampora, Francescotti, Agazzi, Viviani, Viscardi, Borello, Ferrara, Carfora. All. Auteri.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Cionek, Enrici, Liotti; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D'Ausilio; Gori, Patierno. A disp.: Marson, Benedetti, Rigione, Frascatore, Arzillo, Mutanda, Rocca, Armellino, Toscano, Tribuzzi, Russo, Redan, Campanile, Vano. All.: Biancolino.

ARBITRO: Calzavara di Varese.

dom nov 17, 2024 5:59 pm

Formazioni ufficiale:
AVELLINO (4-3-1-2):
Iannarilli; Cancellotti, Cionek, Enrici, Liotti;
De Cristofaro, Palmiero, Sounas;
D'Ausilio
Gori, Patierno

A disp.: Marson, Benedetti, Rigione, Frascatore, Arzillo, Mutanda, Rocca, Armellino, Toscano, Tribuzzi, Russo, Redan, Campanile, Vano

La sorpresa sicuramente è la "bocciatura" di Rigione non me l'aspettavo (anche se Cionek è una garanzia). Comunque per il resto col rientro di Palmiero e D'Ausilio, c'era da scegliere solo chi giocava vicino a Patierno.......e la scelta è ricaduta su Gori.....che a me continua a non convincere!

dom nov 17, 2024 6:13 pm

Sono sincero se dico che non sono per nulla tranquillo, come dice Guglielmo vorrei rivedere la squadra che sforna quel gioco champagne di qualche partita fa, però nello stesso tempo spero che riusciamo a fare risultato per non perdere altro terreno da loro. Consideriamo anche che altre squadre spingono, e come, vedi il Potenza tanto per citarne una.
Mi auguro che gli infortunati che rientrano stiano veramente al 100% perché sarebbe deleterio se non fosse cosi.

dom nov 17, 2024 6:24 pm

FORZA LUPI FORZA AVELLINO
:bandierascacchi: :bandierascacchi: :bandierascacchi:
Rispondi al messaggio