Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
dom ago 20, 2023 9:58 am
Come non posso far omaggio a questo mio idolo d'infanzia che ieri ci ha lasciati all'età di 86anni. Carletto Mazzone era presubilmente uno degl'ultimi pilastri di un calcio romantico che ormai non esiste più da anni. Era impossibile non volergli bene. Era un grandissimo personaggio fuori e dentro il campo. Io penso che il miglior riconoscimento per una persona come lui, sia stato l'affetto della gente, di tutta la gente. Uomo onesto, vero, buono, ironico, carismatico ma anche sanguigno e vulcanico ma tremendamente genuino. Un riferimento umano unico nel mondo del calcio per tanti giocatori (consiglio a tutti il film documentario del 2022 "Come un padre” di Alessio Di Cosimo, che ripecorrè la sua storia calcistica e umana). Uno dei pochi allenatori che verrà ricordato soprattutto, e sarò ripetitivo, per il suo spessore umano. Inutile dirvi che quell'indimeticabile corsa sotto la curva bergamasca rimarrà una "scena cult" del calcio italiano (ancora oggi a distanza ormai di più di 20anni quando rivedo quella scena mi commuovo, solo lui poteva fare una cosa del genere)! Carletto mancherà fisicamente, ma la sua mancanza pesantissima si sentiva già dal giorno in cui si è ritirato nel lontano 2006. Grazie a Dio ho avuta la fortuna di aver vissuto quel tempo. Sono tremendamente grato alla vita per aver visto all'opera questo grande allenatore e sopratutto questo GIGANTE DI UOMO! Ciao Carlè, mi/ci mancherai!
dom ago 20, 2023 11:55 am
Quelli erano anche “i nostri tempi”, lo dico x l’età ma anche perché eravamo una leggenda vivente.
Mazzone immenso , mi è dispiaciuto vederlo poco negli ultimi anni, sarebbe stato uno spettacolo sentirlo parlare del calcio “moderno”.
Bei tempi, ha ragione Guglielmo. Non solo ripeto per l’età, ma anche per tutto il resto, per quel mondo VERO in cui vivevano, un mondo con i suoi difetti ma dove ci guardavamo negli occhi anziché avere sempre la testa china sul cellulare.
Oggi non potrebbe mai esserci un Mazzone, sarebbe come cercare un gettone telefonico per chiamare da una cabina …
dom ago 20, 2023 4:30 pm
Purtroppo ieri è venuto a mancare anche Tonino Zorzi
R.I.P.
dom ago 20, 2023 5:10 pm
Mobys ha scritto:Quelli erano anche “i nostri tempi”, lo dico x l’età ma anche perché eravamo una leggenda vivente.
Mazzone immenso , mi è dispiaciuto vederlo poco negli ultimi anni, sarebbe stato uno spettacolo sentirlo parlare del calcio “moderno”.
Bei tempi, ha ragione Guglielmo. Non solo ripeto per l’età, ma anche per tutto il resto, per quel mondo VERO in cui vivevano, un mondo con i suoi difetti ma dove ci guardavamo negli occhi anziché avere sempre la testa china sul cellulare.
Oggi non potrebbe mai esserci un Mazzone, sarebbe come cercare un gettone telefonico per chiamare da una cabina…
.......quoto al 1000%......ahimè!