Oggi è lun apr 20, 2026 9:10 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Ufficiale: nuovo allenatore Massimo Rastelli 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Ufficiale: nuovo allenatore Massimo Rastelli
Bentornato Massimo :bv: :bandierascacchi: ! Hai lasciato un ricordo bellissimo qui ad Avellino (sia come giocatore che come allenatore). Spero che potrai riconfermarti alla grande (ma sarà più difficile questa volta)! In bocca al lupo!

Ps. Misterx, scusami, ma un topic a parte per Massimo è un obbligoo :D

gio ott 20, 2022 6:54 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: Ufficiale: nuovo allenatore Massimo Rastelli
Guglielmo Tell ha scritto:
Bentornato Massimo :bv: :bandierascacchi: ! Hai lasciato un ricordo bellissimo qui ad Avellino (sia come giocatore che come allenatore). Spero che potrai riconfermarti alla grande (ma sarà più difficile questa volta)! In bocca al lupo!

Ps. Misterx, scusami, ma un topic a parte per Massimo è un obbligoo :D

:sciarpa: ... Bentornato massimuccio :ciao:

gio ott 20, 2022 7:52 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Bentornato mister,buon lavoro e facci sognare ancora una volta

gio ott 20, 2022 8:58 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Bentornato! Ti aspetta una montagna enorme da scalare. Inevitabilmente ci si aspetta tanto te... auguri!

ven ott 21, 2022 9:27 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Ho sentito la conferenza stampa di presentazione di Rastelli. A me è piaciuta molto :applauso: . Si è presentato con concetti semplici, pragmatici e non con toni euforistici (che spesso si fanno in queste circostanze, per farsi "amico l'ambiente"). Ha detto chiaro è tondo che ci sarà da lavorare tanto e che solo strada facendo si saprà se questa squadra sarà in grado di crescere. Sopratutto spera in un cosa: che tutto l'abiente che gira intorno all'Avellino sarà unito .......cosa fondamentale per cercare di salire la china! Io penso che Rastelli, con le tante esperienze che ha fatto negl'ultimi 10anni (positive ma anche negative), possa darci tanto! Lo spero con tutto il cuore!

gio ott 27, 2022 1:09 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ho letto su "Tutto Avellino" che Mario Dell'Anno è stato ospite di Zona Verde, format di Sportchannel 214, dove ha parlato di diversi temi.
Su Rastelli: "Non è il mio allenatore, non mi rappresenta. Un allenatore che quando vince sbatte i pugni negli spogliatoi non mi piace. E' presuntuoso. Lui ha detto che non è venuto qui a pettinare le bambole, ma neanche quello sa fare bene". Sul momento: Il tifoso è deluso, contesta e critica, ma da qui a dire se mandare via De Vito o Rastelli non mi compete.

Non voglio continuare a scrivere dentro la discussione relativa al calciomercato, quindi ho riportato le parole di Dell'Anno dentro questo topic.

Fermo restando che non compete né a lui, così come a noi, dire se qualcuno va mandato via, voi a quale conclusione siete giunti ?
La mia leggerissima sensazione è che aspettavamo Rastelli come un Conte (o Allegri) alla Juventus (o un Ranieri a Cagliari...) e questa figura, che tanto bene ha fatto in passato sia come giocatore che come allenatore, FORSE ci ha un po' annebbiato la vista.
Insomma essere stati una bandiera e aver fatto bene in passato, non vuol dire necessariamente rappresentare la giusta cura per la (evidentissima) malattia biancoverde degli ultimi due anni.
Vale per chiunque, per Di Somma, così come per De Vito, Rastelli, Allegri, Colomba, ecc. Vale nella vita, quando si dice "l'importante è trovare una donna, poi se è piena di difetti, pazienza".

Insomma, non siamo nel campo della matematica dove 1+1=2, questo intendo dire.

Voi che ne pensate ? Abbiamo (hanno) nuovamente scommesso sul cavallo sbagliato ? Avrebbero dovuto puntare più sulla competenza ed i risultati ottenuti recentemente piuttosto che sull'emozione ? La stessa emozione che ci ha reso così depressi dopo le tre (soprattutto le ultime due, contro squadrette modestissime) clamorose sconfitte di fila ?

Insomma, amici miei, il cuore ha fottuto la testa ??

P.S. Sarò esagerato ma per me le sconfitte patite contro la grande Viterbese (che sabato scorso non è andata oltre l'1-1 casalingo contro il Picerno), e soprattutto contro l'irresistibile Francavilla (che non vinceva in trasferta da 400 giorni !), rappresentano una "macchia" paragonabile a Monterosi Alè-Avellino 2-1 di ottobre 2021 con Braglia allenatore.
In quel momento, se ricordate bene, si ruppe il bel giocattolo della stagione precedente. In questo caso invece potremmo parlare di un giocattolo praticamente mai esistito.

Ultima modifica di Mobys il mar feb 28, 2023 2:46 pm, modificato 2 volte in totale.

mar feb 28, 2023 10:26 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ha parlato anche di problemi che ci sono negli spogliatoi... Insomma ogni anno abbiamo di questi problemi. Il soldo gira con DAG...
Riguardo a Rastelli sono uno di quelli che ha ragionato prima con il cuore. E le due sconfitte di fila in casa sono state una mazzata forte al povero cuore già ferito. Di cause ce ne sono tante, la più grossa secondo me é che dal mercato di gennaio ha voluto solo calciatori di un certo livello ed adatti secondo lui alla prossima stagione. Benedetti, Mazzocco, Marconi, D Angelo,Tounkara...tutta gente che non stava giocando e che fisicamente sta atterra. Ha chiaramente fatto un ragionamento doppio,ma ciò non toglie che non puoi perdere in casa contro il Francavilla. Non ti chiedo la B questo anno, ma il tempo te lo devi comunque guadagnare. Qualche risultato devi comunque ottenerlo! Ora alla fine del mercato per tutti era stato fatto un buon mercato, due belle vittorie e poi quello che non ti aspetti. Citando il buon Riccio che era presente ieri sera : risultati!

mar feb 28, 2023 2:06 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

A me non sta piacendo come(non) gioca la squadra e questo secondo me è un demerito dell'allenatore prima che dei giocatori. Adesso che possa essere Rastelli, che è stata una bandiera, o un altro allenatore cambia poco. Fatto è che ad Avellino sono veramente anni che non vanno bene le cose, se non è la proprietà è l'allenatore, se non è l'allenatore è il ds, oppure i giocatori non di categoria, eppure, quando prendiamo quelli di categoria ad Avellino scompaiono, vedi ultimo Di Gaudio, in passato Tavano, Soncin tanto per fare qualche nome.
Io penso che per alcuni anni bisogna dimenticare la serie B (è la testa che scrive) perché senza continuità e programmazione non si va da nessuna parte, non c'è presidente che tenga, coi soldi o senza soldi e credo che Dag ne stia cacciando senza risparmiarsi. Ci vorranno almeno altri tre anni con lo stesso allenatore e gli stessi giocatori, ovviamente con i giusti rimpiazzi ogni anno prima che noi possiamo fare un campionato da vertice. Poi può anche succedere che una squadra nuova un anno faccia il botto.... ma è solo fortuna...
Il prossimo anno il girone C sarà ancora più complicato, ci saranno squadre che salgono dalla D come il Catania, squadre che retrocedono, il Cosenza e il Benevento non sono messe bene, e Crotone, Pescara, Foggia, Messina e altre che non sto ad elencare.
Perciò ragazzi il prossimo campionato evitiamo di pensare al blasone, alla piazza (Totò A Livella) e tutte le menate che vengono, spero che non vengano fatti proclami e quant'altro, forse senza ambizioni troppo elevate riusciremo a rendere di più e meglio.

PS: Mobys ho scritto con la testa, ed è comunque un piacere leggerti. :ciao:

mar feb 28, 2023 7:31 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Sono d'accordo con tante delle vostre disamine (bentornato Mobys...sempre un piacere leggerti :sciarpa: )! Io ancora faccio molta fatica a capire come la squadra vista contro il Crotone nel giro di 3 settimane si sia sgonfiata in questo modo. Non so, è difficile dare una spiegazione. Come sapete sono un fetiscista di numeri, e nonostante le tre deludenti sconfitte consecutive la media pt/partita di Rastelli, anche ora, non è proprio malvagia (parlo sempre in ottica play-off). Non so che dirvi...sono veramente sorpreso negativamente per quello che è successo dopo Crotone. Si dice sempre che contro le "big" abbiamo un'altro atteggiamento e sembriamo un'altra squadra. Non so se Rastelli riuscirà a ricompattare alla svelta, squadra ed ambiente....perchè diciamoci la verità, questi 3 KO consecutivi pesano come macigni e hanno sicuramente lasciato il segno in tutti noi. Comunque aspettiamo sabato e vediamo che succederà contro una squadra di serie B.........sono comunque molto preoccupato! Ma siccome questa squadra è brava a sorprendoci (oddio più in negativo che in positivo in realtà) voglio ancora credere nella ripresa!

mer mar 01, 2023 6:33 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

E ogni anno torna lo slogan "i processi si fanno a fine campionato".Della serie state zitti, ingoiate e buonanotte.Siamo alle solite

mer mar 01, 2023 8:18 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

ecco cosa intendo quando dico che dobbiamo smetterla con i ricordi e con i cavalli di ritorno ma siamo limitati perché oltre ai soliti nomi triti e ritriti non sappiamo andare. Stampa, tifosi, società se non andiamo a ripescare sempre gli stessi nomi non siamo contenti

gio mar 02, 2023 4:12 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Purtroppo la sua seconda esperienza sulla nostra panchina si è rilevata un flop. Fino a dicembre era riuscito a raddrizzare la barca (che faceva acqua da tutte la parti). Da gennaio in poi (dopo la vittoria per 3-1 contro il Crotone) è andato in confusione e si è chiusa la luce. Peccato! Buona fortuna comunque mister!

mar set 12, 2023 3:03 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

lupodellasteppa ha scritto:
ecco cosa intendo quando dico che dobbiamo smetterla con i ricordi e con i cavalli di ritorno ma siamo limitati perché oltre ai soliti nomi triti e ritriti non sappiamo andare. Stampa, tifosi, società se non andiamo a ripescare sempre gli stessi nomi non siamo contenti

mi auto cito, CVD l'ennesimo cavallo di ritorno è stato devastante. a mai più rivederci :ciao: e speriamo solo di non aver compromesso definitivamente anche questo campionato

mar set 12, 2023 3:07 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

UFFICIALE - Rastelli esonerato, con lui lasciano anche i suoi collaboratori

mar set 12, 2023 3:13 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

mi auto cito, CVD l'ennesimo cavallo di ritorno è stato devastante. a mai più rivederci :ciao: e speriamo solo di non aver compromesso definitivamente anche questo campionato

A MAI PIU' ARRIVEDERCI! :applauso: :applauso: :applauso: :tifoso: :tifoso: :tifoso: :ciao: :ciao:

mar set 12, 2023 3:14 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Intanto arriva anche il commento di Aya che la tocca piano

mar set 12, 2023 3:49 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Prima di ieri sera non mi era MAI accaduto (a parte la parentesi sciarpa-Marcolin) di alzarmi dalla mia poltrona in pelle umana dicendo "questa è l'ULTIMA partita dell'Avellino che guardo".
Sul nuovo mister dedicheremo senz'altro un altro post.
Per quanto riguarda Massimo Rastelli, avrebbe potuto fare un figurone dimettendosi, ma da lavoratore capisco benissimo che questi sentimenti sono legati ad una morale (vedi Mister Mancio) che non esiste più. Resta da consegnare un Mongolino d'Oro a chi ha inserito la clausola rinnovo automatico in caso di esonero. Un capolavoro assoluto.
Chissà se il buon Max avrà ancora mercato. Forse con un Monterosi alè o magari con un Giugliano. Chissà, è ancora giovane.
Sto scrivendo questo post solo per girarvi quello che mio fratello chiama "il classico tassello del mobys che manca": abbiamo capito che l'anno scorso lo spogliatoio andò in tilt. Avremmo BENISSIMO potuto salvare la stagione e magari giocarci un paio di gare di Play-Off, ma ok, non torniamoci più.
Quello che non capisco è QUEST'ANNO. Al di là della SCARSEZZA (Aya docet) del mister, cosa può essere accaduto ? Una Ferrari in mano ad un bambino ? Non credo, Rastelli ha una buona esperienza come mister ! Nuovamente problemi di spogliatoio ?? Con tutti sti cambi di giocatori ??? Non ci posso credere !
Mi manca sto tassello e vi giro il dilemma. E' mai possibile che pur cambiando gli interpreti, abbia fatto così schifo ??

mar set 12, 2023 4:41 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Aya è un ex calciatore da anni anche se lui ancora non lo sa, gli aggettivi che ha usato "scarso, presuntuoso e mezzo uomo" possono benissimo riferirsi a lui stesso.

mar set 12, 2023 4:45 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Mobys ha scritto:
Quello che non capisco è QUEST'ANNO. Al di là della SCARSEZZA (Aya docet) del mister, cosa può essere accaduto ? Una Ferrari in mano ad un bambino ? Non credo, Rastelli ha una buona esperienza come mister ! Nuovamente problemi di spogliatoio ?? Con tutti sti cambi di giocatori ??? Non ci posso credere !
Mi manca sto tassello e vi giro il dilemma. E' mai possibile che pur cambiando gli interpreti, abbia fatto così schifo ??

è quello che mi sto chiedendo anche io, se aveva già lo spogliatoio contro è un record al max qualche mugugno. Molto più probabile, e me lo auguro per il prosieguo del campionato, che sia andato totalmente nel pallone

mar set 12, 2023 5:01 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
Prima di ieri sera non mi era MAI accaduto (a parte la parentesi sciarpa-Marcolin) di alzarmi dalla mia poltrona in pelle umana dicendo "questa è l'ULTIMA partita dell'Avellino che guardo".
Sul nuovo mister dedicheremo senz'altro un altro post.
Per quanto riguarda Massimo Rastelli, avrebbe potuto fare un figurone dimettendosi, ma da lavoratore capisco benissimo che questi sentimenti sono legati ad una morale (vedi Mister Mancio) che non esiste più. Resta da consegnare un Mongolino d'Oro a chi ha inserito la clausola rinnovo automatico in caso di esonero. Un capolavoro assoluto.
Chissà se il buon Max avrà ancora mercato. Forse con un Monterosi alè o magari con un Giugliano. Chissà, è ancora giovane.
Sto scrivendo questo post solo per girarvi quello che mio fratello chiama "il classico tassello del mobys che manca": abbiamo capito che l'anno scorso lo spogliatoio andò in tilt. Avremmo BENISSIMO potuto salvare la stagione e magari giocarci un paio di gare di Play-Off, ma ok, non torniamoci più.

E siamo in tre a chiederci sto tassello che manca.......sinceramente non so dirtelo. Io penso (e a questo punto lo spero) che sia andato racito il buon Massimuccio.....perchè un'altra campagna d'acquisti sulla carta da "7" che si rileva strada facendo da "4", sarebbe veramente troppo per le mie coronarie!

Ps. Ma non è che sull'Avellino calcio qlc a fatto na "fattura"....inizio a chiedermelo seriamente..........

mar set 12, 2023 5:26 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo