Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

A proposito di Ultras...

mer feb 23, 2022 12:26 pm

Scusate l'ignoranza ma io quando non capisco le cose vorrei che mi fossero spiegate. Dopo la gara di Latina, mi sovvengono tre semplici quesiti:

1) Perché i nostri Ultras vengono fatti entrare quasi sempre (spesso) TARDI ? Ieri era addirittura il 22° !

2) Perché invece al Partenio vedo i tifosi ospiti già accomodati nel loro spicchio quando il sole sta sorgendo, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame ?

3) Come mai a Latina ho visto tutta una serie di vessilli e striscioni mentre per anni c'è stato SOLO il mega striscione "AVELLINO" ? Si è rotto (o aggiustato ...) qualcosa ?

Re: A proposito di Ultras...

mer feb 23, 2022 3:52 pm

Sulla prima e seconda credo sia perché il nostro settore ospiti con la curva nord chiusa è facile da isolare. Anche fuori agli ingressi, gli ospiti praticamente sono ben protetti!! A latrina lo stadio é tra le case, ci sono stato due volte, il contatto tra le tifoserie è sempre a rischio. Visti i precedenti avranno pensato meglio farli arrivare tardi. Sulla terza erano belli i tempi dei tantissimi gruppi che avevamo in curva. Facevamo 15/20mila in serie C. Quella era una curva da alta serie A!!! In trasferta era uno spettacolo, invasioni ovunque. Poi credo che un po'per le vicende societarie, la fine della US, tutti i gruppi si sciolsero. Poi l introduzione della tessera del tifoso. Alla fine tutti dietro un unico striscione ed un unico direttivo. Ora non so perché non c è più lo striscione AVELLINO, qualche gruppo si è formato, ma niente confrontato con i magici anni della Curva Sud. Ma personalmente ammiro tantissimo quelle poche persone che dopo tutte le sofferenze hanno continuato a mandarla avanti. DAG ha tutte le potenzialità per riportare tantissima gente allo stadio. Speriamo ci riuscirà!
Rispondi al messaggio