Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Calciomercato SSD Avellino 2018/2019: conferme, voci, bufale

ven nov 09, 2018 3:57 pm

Apro questa nuova discussione con l'ufficializzazione del centrocampista Alessandro Di Paolantonio classe ’92, vanta 150 presenze in Serie C :D

Re: Calciomercato SSD Avellino 2018/2019: conferme, voci, bu

ven nov 09, 2018 4:01 pm

Si tratta anche per Polak (89) difensore ceco ex casertana

sab nov 10, 2018 9:13 am

Di Paolantonio ottima notizia ma spero che quando si dice di lui verrà confermato sul campo perché sinceramente non lo conosco

sab nov 10, 2018 9:15 am

Convocati.

Portieri: Lagomarsini, Longobardi, Pizzella.

Difensori: Dondoni, Mikhaylovskiy, Mithra, Morero, Nocerino, Parisi, Patrignani.

Centrocampisti: Acampora, Buono, Carbonelli, Gerbaudo, Matute, Tribuzzi.

Attaccanti: De Vena, Mentana, Tompte, Pisano.

sab nov 10, 2018 9:17 am

lupodellasteppa ha scritto:Si tratta anche per Polak (89) difensore ceco ex casertana

Sembra che a breve ufficializzeranno il difensore Filippo Capitanio.

sab nov 10, 2018 3:13 pm

Intanto ufficiale anche l'arrivo del centrale Capitanio che assisterà al match odierno dalla tribuna.
Anche per lui un centinaio di presenza nei professionisti, ma pare che nelle ultime stagioni abbia avuto più di un problema fisico. Speriamo di non aver a che fare con un altro "Sforzini"...sulla validità del ragazzo per la D ,invece, non vi sono grossi dubbi.

sab nov 10, 2018 4:41 pm

Mister, questo è il post del calciomercato :shock:

sab nov 10, 2018 4:49 pm

lupodellasteppa ha scritto:
mister x ha scritto:De vena spara alto

Mister che ti sei bevuto? :lol: hai sbagliato post :lol:

È vero :hahah: ... cmq 1-0 :mrgreen:

dom nov 11, 2018 12:44 am

Rientrando nella tematica del topic non so cosa si aspettino gli altri dal mercato, ma io credo che dopo l'arrivo dei 2 svincolati arriverà un solo altro over in attacco sperando che arrivi subito alla riapertura delle liste.
Arriverà certamente qualche under che però a detta di Musa dovrebbe arrivare dal professionismo (almeno è in quella direzione che guardano dice lui). Io francamente, siccome chiaramente parliamo di Primavera, non so se siano pronti a questi ritmi e pressioni assolutamente diversi da quel campionato (a meno che non parliamo di prima fascia perchè poi eravamo abituati a seconde e terze scelte di Primavere fino a qualche mese fa!). Vista la situazione andrei più su under di questa stessa categoria che pure abbiamo visti in giro e che a dicembre potremmo strappare a qualcuno visto che si dovrebbero e potrebbero mettere dei piccioli sulle boffette. Personalmente a seconde e terze scelte dalle Primavere preferirei anche ragazzini dall'Eccellenza se proprio non si riesce a prenderli in categoria. Inutile dire che urge la punta come detto, sperando che i 2 svincolati non ne abbiano molto prima di entrare in condizioni buone.

dom nov 11, 2018 8:31 pm

Leggo di polemiche sul mercato dell'Avellino rispetto al Bari : vorrei far notare a queste persone che alcuni giocatori che dovevano venire da noi poi hanno scelto Bari (Pozzebon in primis che dichiarò "mai in D" !) , parliamoci chiaro ...a prescindere dai soldi (che qui da noi paiono sufficienti) ...è la "piazza" che li attrae anche in prospettiva e tra noi ed il Bari ci sono almeno 20-30000 spettatori di differenza !
Quindi occorre valutare bene chi manca e prenderlo , con l'obiettivo di vincere il girone . :bandierascacchi:

dom nov 11, 2018 11:54 pm

Sul paragone con Bari che qualcuno si ostina a fare onestamente credo si commentino da soli...improponibile la cosa, qua veramente c'è gente che non sa misurarsi la palla....!!.

lun nov 12, 2018 1:28 pm

sabato in conferenza Graziani ha detto che gli under arriveranno a gennaio

lun nov 12, 2018 3:40 pm

lupodellasteppa ha scritto:sabato in conferenza Graziani ha detto che gli under arriveranno a gennaio

Esatto....e prima ancora lo aveva preannunciato anche Musa!.
Una scelta che personalmente non condivido principalmente per 2 motivi:

1) perché secondo me non abbiamo un ulteriore mese di tempo da concedere al campionato!. Perché come già detto dopo la gara col Trastevere potremmo ritrovarci anche a una decina di pt dalla capolista e pur essendo in D restano cmq una marea di pt da recuperare!;

2) perché attendere gennaio per andare a pescare nei professionisti significa cmq farlo nelle Primavere!. Quindi, a meno che non si tratti di prime fasce, ritengo che in D se non addirittura anche in Eccellenza si possono trovare ragazzini altrettanto validi se non di più almeno dal punto di vista "preparativo". Nel senso che si tratterebbe di ragazzini già avvezzi a certi ambienti e che sono già calati nell'ottica dei 3 pt, cosa che non hanno i Primavera da formare anche da questo punto di vista. Hanno preannunciato investimenti...quindi mettano i piccioli sul tavolo e prendano gli under subito tra i migliori della categoria. La punta invece spero la prendano subito e non rientri anch'essa nel discorso gennaio....perché Sforzini sappiamo come sta messo e noi non abbiamo un attaccante puro. In D c'è gente che quel ruolo lo svolge al top...!.

mer nov 14, 2018 10:13 am

esatto adò ti dirò di più, secondo me questo voler aspettare gennaio è un altro segnale che qui si punta in primis ad un ripescaggio e poi magari a vincere il campionato

mer nov 14, 2018 1:36 pm

Sono stato il primo a dire che la prossima stagione per me faremo in ogni caso la D, ma questo non li esime dal DOVER almeno tentare di vincere sul campo il campionato.
Sono il primo a dire che bisogna assolutamente abbandonare questa ridicola categoria, in qualunque modo. Ma ovviamente la prima opzione è quella di vincere il campionato sul campo!.
Con l'attuale rosa non lo vinceremo mai, personalmente ritengo che non lo vinceremo anche per questo allenatore.
Avevano ipotizzato una sola settimana per Sforzini...dissi subito che avevo avuto notizie diverse, magari non quanto mi avevano detto, ma abbiamo già visto che non si trattava di una settimana.
Non abbiamo una punta vera...probabilmente in questo momento questa cosa potrebbe essere mascherata in trasferta, ma in casa urge la prima punta d'area.
Inoltre vorrei capire come intende proseguire tatticamente la stagione il mister....perché giocando col rombo in mediana e quindi con un trequartista allora mi auguro che non pensi davvero di puntare definitivamente su Tribuzzi in quel ruolo visto che il ragazzo è un esterno puro e anche bravo!. Lo specifico perché non ho minimamente sentito parlare di un trequartista....quindi se tatticamente si è presa questa decisione io credo che dovranno prendere anche quel tipo di giocatore. Per caratteristiche potrebbe giocarci De Vena, non certo Tribuzzi. Ma tutti sarebbero adattati....e il discorso vale anche in un'ipotesi di 4-2-3-1!. Per gli under invece è evidente cosa manchi....poi se riescono a pescarne uno titolare anche per mediana e/o attacco tanto meglio.

ven nov 16, 2018 4:46 pm

i nomi di oggi del mercato sono Gangi, l'anno scorso a Pavia con 16 reti e oggi a Malta, De Sousa ex viterbese e svincolato e Evacuo adesso al Trapani dove gioca poco

mer nov 21, 2018 3:14 pm

In attacco i nomi di oggi sono: Albadoro 29 anni ternana reduce anche da diversi infortuni, Bertoldi 24 anni dell'Ostia Mare attualmente infortunato, Svidercoschi 19 anni della viterbese, Tribelli 20 anni del cassino

In difesa da oggi dovrebbe allenarsi con noi Adriano Esposito under che arriva dal Pro Piacenza e si fanno i nomi di camara 18 anni del cassino ma di proprietà del frosinone (come vedete le cose si ripetono sempre) e polito 19 anni del gela

gio nov 22, 2018 11:33 am

altro nome per l'attacco, Fabio Longo attaccante della Turris 31 anni

gio nov 22, 2018 1:08 pm

giocatori in uscita il portiere bruno, i difensori Dondoni, Mikhaylovskiy e Scarf e gli attaccanti Ventre e Mentana.

gio nov 22, 2018 8:31 pm

Quello di Longo credo sia solo frutto della fantasia dei giornalai.
La Turris era la favorita del girone prima dell'arrivo degli albaresi, quindi puntavano e puntano a salire in qualunque modo avvenga.
Ragion per cui non credo che sia a queste società che si possa pensare di andare a togliere i migliori in rosa.
Leggo in giro che mettendo i piccioli sul tavolo si potrebbe prendere chiunque...dipende appunto se quelle società puntano veramente a salire (è il caso della Turris) e da quanto bisognerebbe mettere su quella boffetta perché poi capisco tutto, ma se devo spendere soldi per un 31enne che potrebbe servirmi solo per 6 mesi allora il gioco dovrebbe valere la candela!.
Ce ne sono di giocatori buoni da poter andare a prendere...anche tra quelle che puntavano in alto e per varie ragioni già a dicembre dovranno abdicare tirando i remi in barca, cosi come ce ne sono anche in quelle squadre che non hanno particolari mire!. Cosi funziona in D a dicembre...ce ne sono tante che per varie ragioni abbatteranno i costi e un bravo DS di categoria è lì che dovrebbe farsi valere.
Leggo anche di Albadoro...giocatore bravo sicuramente per la D, ma anche lui mi pare alle prese con problemi fisici e mi auguro che sia finito questo modus operandi. Per come la vedo io, se devo andare a prendere un Albadoro allora tento di andare a prendere un volpone di categoria (proprio alla Longo laddove intuisci che puoi andar a prendere quel tipo di giocatore). Anche perché Albadoro sarebbe tra quelli che poi tra 6 mesi potrebbe non servirti....
Rispondi al messaggio