|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 9:00 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino - Entella sabato 11 novembre ore 18:00
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
|
 Avellino - Entella sabato 11 novembre ore 18:00
Eccomi ragazzi, visto che ha portato bene (quasi bene perché abbiamo vinto contro il Perugia e pareggiato contro l'arbitro!) apro anche il topic sulla prossima gara. Come capita in questi casi sarà una gara difficile da decifrare e dalle grosse incognite visto che arrivano col cambio di allenatore dove oltre a metterci qualcosa in più di attenzione e voglia c'è anche l'aspetto tattico da considerare perché non avrai mai la certezza di cosa ti troverai difronte e questo significa poter lavorare anche una settimana intera sul niente!. Questi sono anche i motivi che secondo me spesso portano le squadre che cambiano mister a non perdere almeno la prima gara. Aglietti è un ritorno a Chiavari, quindi conosce molti di loro. Ricordo di una squadra che agiva benissimo di rimessa con lui e gli uomini per farlo li ha anche questa volta. Io non so come li affronteremo e spero che il nostro mister ragioni nella direzione tattica giusta verso Aglietti perché potrà lavorare solo su un'ipotesi!. Non so se ci riproporremo col 3-5-2, qualche dubbio ce l'ho anche perché ci mancherà Di Tacchio e questa sarà un'assenza pesantissima. Preferisco vederla dal lato positivo nel senso che sto ragazzo aveva necessità di staccare la spina almeno per una gara...ma resta un perno insostituibile nel nostro 11 base!. Qualunque cosa farà il mister per ovviare a questa assenza sarà un problema perché nessuno di quelli in rosa per me è in grado di sostituire Di Tacchio!!. Abbiamo anche visto la credibilità e la competenza di chi chiedeva titolari dei ragazzi che non offrono più le garanzie necessarie. Sarà una gara molto difficile ma in qualche modo dovremo farla nostra anche per le 2 successive gare in cui di pt non ne prevedo. Non escludo un 4-4-2 classico per noi con inserimento di Bidaoui dall'inizio anche perché a differenza di quanto stanno dicendo da ieri tanti incompetenti, il ragazzo non è collocabile nel 3-5-2 ed in casa forse un uomo più offensivo potrebbe tornare utile anche se questo significa dover cambiare modulo. Io nella difesa a 3 di ieri ci ho visto qualche crepa, altroché....soprattutto sul lato di Suagher!. E' anche vero che avevamo difronte tanta tanta qualità e velocità e le condizioni del campo divenuto pesante per la pioggia ci hanno agevolato da questo punto di vista. Ho capito anche perché non ha giocato Lasik dall'inizio....è in condizioni pietose!!. Di Paghera inutile parlarne più...quindi anche in questo l'assenza di Di Tacchio pesa perché già con 2 in mezzo era evidente l'assenza di un centrocampista di un certo tipo, giocando a 3 diventa problematico proprio!!. Inoltre se giochi a 3 dietro allora devi avere almeno un centrale bravo coi piedi perché l'azione parte da quella zona. Non vedo nemmeno piedi buoni...oltre una rapidità che fortunatamente sembriamo aver trovato in Ngawa che però è adattato da centrale a sx perché la sua zona (sia da terzino che da centrale) è a dx!. Mancherà anche Radu....oltre a Rizzato non curato bene la prima volta e agli oramai noti Gavazzi e Morosini. A proposito...su Gavazzi ho letto ieri di ulteriori complicazioni!!. Questo perché anche il suo procuratore aveva detto che entro 2 settimane sarebbe tornato a giocare in campionato (questo oltre 2 settimane fa!). Lo capiranno che ad Avellino sto ragazzo tornerà arruolabile solo per miracolo?!. Vada altrove...chieda lui la rescissione per il suo bene in primis perché altrimenti veramente rischia di non giocare più se continuerà a farsi seguire da questo staff!!. Già è di cristallo di suo...e questo staff si muove come elefanti tra i cristalli appunto!!. Intanto leggevo anche di Sammarco del Frosinone che è incappato nello stesso problema al crociato di Morosini....ebbene, gli stessi giornalai che non avevano battuto ciglio alle dichiarazioni di voccone che aveva detto che sarebbe tornato in campo entro 10 giornate, hanno invece definito chiusa la stagione del ciociaro!!. E come ca**o è...il vostro padroncino dice che Morosini rientra in 10 gare e voi muti e poi invece per lo stesso infortunio definite chiusa la stagione del ciociaro?!. Dementi!!. Ah, dimenticavo, a Sammarco il problema al crociato è stato diagnosticato in 2 giorni (col Parma si era giocato sabato!!).....per dire!!!. Intanto la GDF è in sede a spulciare carte (eventualmente sequestrare) tra cui anche la cartella clinica di Morosini....ma non so per quale motivo l'interessamento su questa ultima cosa su Morosini. Infine mi dicono che ad una emittente locale (perché si parla solo ai locali gettando quindi solo fumo negli occhi dei tifosi perché se devi recriminare sui torti hai sky che ti offre tanta visibilità in più!!) il DS, oltre ad aver parlato dell'arbitraggio, ha parlato anche di qualche nozione di mercato dicendo che sono alla ricerca di una punta di peso!!!. Ecco, mi auguro che sia stato solo uno sviare dalla realtà....perché se devi sostituire Morosini e lo fai con una punta di peso qualcosa non mi torna a meno che non hai già deciso con che modulo giocherai nel ritorno!!. Ma anche in questo caso, anzi in qualsiasi modulo che preveda la doppia punta, mi sembra evidente e palese l'assenza di una seconda punta di ruolo agile, di movimento, che sappia andare in ripartenza e crei la superiorità numerica. Se non vai a prendere un trequartista allora devi prendere quel tipo di seconda punta....non scherziamo proprio!!. Senza contare gli interventi da fare in mediana che per me diventano assolutamente 2 (potenziali titolari!!) se si ha in mente di puntare spesso al modulo visto ieri sera. Decidano però...perché a seconda di come si vorrà giocare servirà un esterno o un mediano (uno in mezzo serve a prescindere). E siccome non credo prenderanno entrambi per tenersi la doppia variante allora facciano chiarezza tra di loro. Sulla difesa ho una mia idea da inizio anno....!!.
|
| mar nov 07, 2017 3:45 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
 Re: Avellino - Entella sabato 11 novembre ore 18:00
Adolfo, non vorrei sbagliare ma mi sa che Di Tacchio sia alla quarta ammonizione, è dunque diffidato ma non squalificato. Concordo con te che dovrebbe riposare e prego la Madonna tutti i giorni che non si faccia male...
_________________ Passionelupi per sempre
Uniti si vince !!!!!
|
| mar nov 07, 2017 6:56 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
vado a memoria e credo anche io che di tacchio sia alla quarta ammonizione
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mar nov 07, 2017 7:09 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Si ragazzi, per una volta ho dato credito senza verificare e ho preso una cappellata. Siccome a dirlo era stato qualche giornalaio non potevo pensare che questi imbecilli non avessero ancora capito che da quest'anno alla quarta ammonizione scatta la diffida e non la squalifica....e che ca**o!!. A questo punto resta il fatto che il ragazzo debba riposare, ma essendo in diffida è oramai prossimo al riposo forzato...quindi in campo con l'Entella perché il concetto dell'insostituibilità resta. Purtroppo temo e credo che a questo punto mancherà in una delle 2 sfide tra Frosinone e Palermo....che potrebbe anche non essere un male visto che tutto sommato quelle sono gare in cui a dircela tutta si parte battuti in partenza. D'altronde su Di Tacchio è stato emblematico il mister qualche giorno fa: "non lo tolgo nemmeno se mi puntano una pistola!!". 
|
| mer nov 08, 2017 12:55 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
designato l'arbitro: Minelli di varese 
|
| gio nov 09, 2017 5:21 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Nnàto bello soggetto !  Sabato giocammo contro 12 ! 
|
| gio nov 09, 2017 8:19 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
I convocati di Novellino
PORTIERI: Lezzerini, Iuliano DIFENSORI: Ngawa, Pecorini, Kresic, Suagher, Migliorini, Marchizza, Falasco CENTROCAMPISTI: Laverone, Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Moretti, Paghera ATTACCANTI: Bidaoui, Asencio, Castaldo, Ardemagni, Camarà
assenti: Radu e Gliha convocati nelle rispettive nazionali, Lasik per influenza, Rizzato, Morosini e Gavazzi per infortunio e Evangelista per scelta tecnica.
|
| ven nov 10, 2017 8:47 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43386 Località: Verona
|
Avellino-Virtus Entella, Probabili Formazioni
Avellino (3-5-2): Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Kresic; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Moretti, Laverone; Asencio, Ardemagni. Allenatore: Novellino
Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Pellizzer, Benedetti, Brivio; Eramo, Troiano, Crimi; Nizzetto; De Luca, La Mantia. Allenatore: Castorina
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| sab nov 11, 2017 2:29 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Gran bell'organico quello dell'Entella, con uomini che per caratteristiche soffriamo molto. Non so se noi confermeremo il 3-5-2....i giornalai si stanno divertendo ad inventare tatticismi che non sanno nemmeno loro. Io sono sempre stato dell'idea che alla fine la squadra in campo deve avere equilibrio, il modulo conta fino ad un certo punto (è chiaro che però non è che puoi giocare con 11 giocatori offensivi o attaccanti da esterni nel 3-5-2, per questo equilibrio!) perché quando devi andare a prendere l'avversario devi andarlo a prendere e basta e se in inferiorità numerica per esempio in mediana allora qualcuno deve scalare. Quindi che anche i giornalai si mettono a parlare di tattica mi sembra proprio ridicolo. Poi vabbè...c'è chi di pallone non ci capisce proprio nulla e lì diventa difficile far capire le cose. Perché c'è anche chi ipotizza oggi la formazione con un 3-5-2 e con Bidaoui esterno a sx...follia pura segno evidente che quando si critica allora lo si fa su basi nulle!!. Ho rinunciato a farlo capire ai tanti allenatori di questa provincia che pure lunedi hanno criticato il mister reo di non aver fatto giocare Bidaoui sull'esterno contro quegli spazi che ci concedevano. Bidaoui nel 3-5-2 è completamente tagliato fuori a meno che non si mentalizzi a giocare da seconda punta un tantino atipica. Il problema è che cosi ne perderemmo gran parte delle caratteristiche e non ne beneficeremmo sotto porta perché purtroppo il ragazzo finora ha dimostrato di non vederla più di tanto. Il rovescio della medaglia è che è l'unico in rosa ad avere un certo tipo di caratteristiche...ha la sterzata secca e rapidissima, ha l'1>1 che vince praticamente sempre, è l'unico a creare scompiglio sull'esterno con quella velocità (dall'altro lato abbiamo anche Molina che in quanto a tecnica non è da meno, anzi per me ne ha pure di più ma meno velocità di Bidaoui). Fossi io il tecnico, una volta capito che il ragazzo mi da garanzie da seconda punta la sfrutterei magari indicandogli di andarsi comunque a prendere i suoi movimenti allargandosi, ma coinvolgendo l'esterno sul suo lato e la mezzala a buttarsi dentro nello spazio che dovrebbero trovare a quel punto. Ma questo perché qualcuno la porta deve andarla a trovare. Il problema è che per me non abbiamo "quei piedi" nella mezzala perché D'Angelo è il migliore che abbiamo per inserimenti (non si può negare questo), ma non ha piedi per questa categoria e si è visto proprio a Perugia in ultimo!!. Per sfruttare Bidaoui si farebbe prima a passare a 3 davanti in un 3-4-3 se vuoi mantenere la difesa a 3, oppure un 4-3-3 se vuoi tornare a 4 dietro. E quello sarebbe addirittura il ruolo principale di Bidaoui....in ultimo c'è il modulo con cui abbiamo giocato fino alla gara col Vercelli che poi è il modulo con cui secondo me il mister ci alternerà nel prosieguo della stagione. Escludo il 3-4-3....ma ho visto più possibilista il mister sul 4-3-3 che ti garantisce comunque una mediana a 3 se giochi con Moretti (fondamentale per me sia lui per il giro palla, ma sia anche le 2 mezzali che gli garantiscono copertura). Un modulo quest'ultimo che con gli esterni offensivi che garantiscono un certo lavoro potrebbe garantirci anche una superiorità numerica sistematica in mediana in fase di non possesso. Da non sottovalutare quest'ultima opzione dopo l'infortunio di Morosini e considerando il reparto offensivo ridotto all'osso con Gigi che ha dimostrato di non poter reggere i 90' e soprattutto su più gare. Decidano comunque su come impostare tutto da gennaio...perché in base al modulo il mercato per me dovrà essere indirizzato su un esterno o un mediano in più (un centrocampista per me serve a prescindere dai moduli sempre sperando che Lasik non sia quello visto finora e che Moretti si decida ad iniziare la sua stagione).
|
| sab nov 11, 2017 4:06 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Suagher terzino è così?
|
| sab nov 11, 2017 6:54 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Partiti
|
| sab nov 11, 2017 7:02 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Emigrante ha scritto: Suagher terzino è così? No terzo a sinistra della difesa a 3 ... confermato il 3 5 2
|
| sab nov 11, 2017 7:04 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Angolo Avellino
|
| sab nov 11, 2017 7:10 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Avellino (3-5-2): Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Suagher; Laverone, Moretti, Di Tacchio, D’Angelo, Molina; Asencio, Ardemagni. Allenatore: Novellino
Ultima modifica di mister x il sab nov 11, 2017 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| sab nov 11, 2017 7:11 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Corner Entella ... esce lezzerini
|