Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Avellino Vs Novara - sabato ore 15:00 il Pre Partita

lun mar 13, 2017 1:52 pm

Taccone tuona: "Ora basta presentato dossier in Lega e sabato bisogna vincere,per questo faremo una promozione sperando di vedere 10.000 spettatori"

"Voglio diecimila spettatori e abbiamo deciso di adottare un’iniziativa promozionale per la vendita dei tagliandi. La mia è sia una sfida, sia una provocazione, non so più cosa fare per far venire i tifosi allo stadio. Per quanto riguarda gli errori arbitrali ho già chiamato chi di dovere e presenteremo un dossier in Lega, ma non so fino a che punto possa servire,rigori come quelli di sabato non possono non essere concessi. Sulla possibile penalizzazione..? L’auspicio non è quello di limitare i danni, ma di non subire penalizzazioni, perché non centriamo nulla. Tutto quello che è venuto fuori stenta a stare in piedi”.

Re: Avellino Vs Novara - sabato ore 15:00 il Pre Partita

lun mar 13, 2017 1:54 pm

se vuoi 10.000 spettatori apri i cancelli che i tifosi lo meritano per lo scempio che hanno subito :frusta:

lun mar 13, 2017 4:14 pm

Conoscete benissimo la mia linea sulla società e su voccone in particolare, ma per la prima volta ieri sera ho riscontrato un suo intervento degno del suo ruolo!!.
Da abbonato condivido anche la politica dei prezzi popolari perché adesso serve l'apporto massiccio di quanta più gente possibile a questi ragazzi che si stanno inoltrando nel rush finale di stagione e quasi sicuramente si vedranno costretti anche a dover far fronte a situazioni che non li riguardano ma che porteranno a vedersi detrarre pt ottenuti quest'anno sul campo!.
Sicuramente non ci sarà una risposta di massa come auspicato da voccone, qualcosa in più ci sarà ma non certo i 10 mila!. Per il resto un voccone pacato, di basso profilo, condivisibile anche nel passaggio sulla questione arbitri in cui dice che si farà certamente qualcosa ma bisognerà anche saperlo fare perché poi si rischierebbe anche peggio (come a dire che la manica del coltello resta comunque dalla parte loro e anche questo lo sappiamo benissimo!).
C'è stato qualche momento in cui è stato vicino a sforare nel suo solito come quando ha detto che la gente deve smetterla di andare a mangiarsi la pizza con la birra perché ha il dovere di andare allo stadio (questa poteva risparmiarsela...), ma certamente lontano dal megalomane protagonista e cazzaro a cui ci ha abituati!.
Ha detto anche che non si permette assolutamente di interferire nelle scelte del mister a differenza di quanto faceva prima, che il mister chiaramente gli fa i resoconti che del caso ma si fida ciecamente del suo operato e della sua esperienza e curriculum (ecco...bene questo, ma per me in questa cosa c'è tanto anche del mister che sa benissimo quando mettere dei paletti :denti2: !).
Diciamo che voccone cerca di non interferire, ma il mister comunque non glielo permetterebbe....per ora comunque la situazione va benissimo cosi.
Infine, a proposito di tifo e tifosi, vorrei sottolineare la straordinaria accoglienza dei tifosi atalantini al ritorno della loro squadra ieri dopo aver preso ben 7 pere!!.
Mentalità ultras sicuramente, ma anche collocazione perfetta nell'ambito stagionale dove non si dimentica quanto fatto fino a quel momento!. Cosa centra con noi? Tanto...soprattutto dopo aver ascoltato e letto tante idiozie dopo il Perugia e ribadite (e in qualche caso inasprite!!) dopo lo Spezia!. Credo proprio che tanti dovrebbero prendere esempio....!.
E poi i gufi saremmo noi che ci limitiamo a parlare della società e non certo dei ragazzi?.
Per esempio mi è capitato di imbattermi in più persone che vedono sempre in chi non scende in campo i migliori e quelli che la gara non ce l'avrebbero fatta perdere (in base a quale criterio poi si fanno passare per certezze quelle teorie sarei curioso di saperlo!)!. Prima si frantumavano i co****i perché non si facevano mai giocare i Migliorini, i Castaldo, soprattutto Solerio (che ancora oggi non ho capito come lo si conoscesse!)....a La Spezia giocano questi in difesa e si critica il mister per non aver fatto giocare Perrotta (guarda un pò....), in attacco si scopre adesso che Castaldo è fuori condizione (invece io l'ho visto in ripresa, di poco ma in ripresa, proprio sabato!!) e quindi il messia di turno è diventato Eusepi (dico Eusepi....inutile anche ogni ulteriore commento in merito!).
Taccone ieri sera ha avuto un passaggio anche su questo e devo dire che anche qui ho condiviso il suo discorso!!.
E' giusto dire che per esempio sul secondo goal c'è stato un errore evidente, giusto dire chi ha sbagliato e cosa andava fatto, giusto chiedersi perché per esempio non vediamo terzini sovrapporsi nonostante il mister lo chieda nel suo modo di giocare, ma non capisco nemmeno io (e non l'ho mai capito) come si possa IMPORRE nei ragionamenti utilizzi di altri giocatori in luogo di chi ha giocato!!.
In primis perché non vediamo noi i ragazzi durante la settimana e secondo perché non si capisce come si faccia ad avere la certezza che quella soluzione sarebbe stata giusta. Adesso già leggo di formazioni dettate al mister per il Novara...questo non è accettabile!!. Sarebbe totalmente diverso già porre gli stessi concetti usando terminologie diverse...per esempio anche io mi diletto ad abbozzare formazioni, ad ipotizzare sostituzioni, a scelte che FAREI IO....ma certamente non mi sono mai sognato di farle passare per vangelo!!. Il tifoso in primis deve fare il tifoso allo stadio...incitare a prescindere (a meno che, come ho sempre detto, non si denota "scazzo" in campo) e poi magari dilettarsi in idee personali ma che devono essere poste come tali!!. Sono l'imposizione e l'arroganza della saccenza ad essere sbagliati.
Poi capita pure di leggere stesse persone rompere i co****i da tempo perché non si faceva giocare Solerio e sabato la stessa persona critica il mister per non aver fatto giocare Perrotta a sx!!!.
Chiudo infine tornando a voccone che ha ripreso anche il discorso penalizzazione rettificando in un certo senso quanto detto solo qualche ora prima....ieri ha detto che è convinto che non rischiamo nulla perché sa ed è convinto che non centriamo nulla con quelle accuse che sono solo millantate da una persona anche poco credibile (ha portato ad esempio i 400mila euro che si dicevano scommessi sul goal del Modena ed invece sono riscontrati solo 44 mila euro).
Chiaramente un conto è dire che è convinto che ne usciremo indenni, ben altro affermare che al 99% non beccheremo nessuno pt!!.
Ma anche in questo oramai lo conosciamo....!.
Adesso sotto col Novara e cerchiamo di tornare alla vittoria....la gara è difficile assai.

lun mar 13, 2017 4:38 pm

Mi dicono che oggi ha parlato anche a RPN, non ho avuto modo di ascoltarlo qualcuno ne sa di più? Certo che questo mo se ha iniziato non si ferma più :?

lun mar 13, 2017 5:01 pm

Credo abbia detto le stesse cose....si tratta solo di un tour per tenere porte aperte un pò ovunque....altrimenti poi "qualcuno se la piglia"....infatti stasera sarà ospite (col mister) ad LVS....

lun mar 13, 2017 5:06 pm

l'ho detto io che non si ferma più :frusta:

lun mar 13, 2017 6:29 pm

C.#ESPOSITO: "Novara e Ternana tappe fondamentali per L'Avellino, vincere entrambe o fare almeno 4 punti, varrebbe quasi la salvezza certa"

“Dopo i nove risultati utili consecutivi ci può essere un momento di calo, l’Avellino ha fatto fatica per raggiungere obiettivi importanti, allontanandosi dalla zona rossa e scalando, la famosa montagna di Novellino. La stanchezza per la lunga rincorsa si è fatta sentire,ma non dimentichiamoci che fino a due partite fa per rendimento D’Angelo e compagni erano primi in classifica, credo che il cinque a zero in casa contro il Perugia, faccia molto male, anche perchè poteva essere la gara della svolta. Gli umbri sono arrivati in Irpinia senza pedine importanti, contro lo Spezia ho visto un buon Avellino penalizzato da qualche errore arbitrale, mi viene in mente il rigore negato per il fallo su Ardemagni proprio sul finire di gara,queste due fermate d’arresto possono essere salutari, pero'. Novellino ha trasformato questo Avellino, sia sotto l’aspetto caratteriale che per quanto riguarda il profilo tattico, con il vecchio tecnico avevo visto una squadra senza idee, una formazione abulica,adesso i lupi hanno una idea di gioco ben precisa e possono giocarsela contro chiunque, ho letto che la società ha abbassato notevolmente i prezzi per sabato,ha fatto benissimo, le prossime due gare contro Novara e Ternana saranno fondamentali per la salvezza. Bisognerà ottenere almeno quattro punti, se il pubblico avellinese sabato fa la sua parte, come sempre,credo che il discorso salvezza dopo Terni potrebbe essere quasi già chiuso, perché..? sono convinto che questo lupo può fare anche 6 punti.

lun mar 13, 2017 7:51 pm

Io vorrei capire una buona volta perché sono anni che la gara che arriva è sempre quella decisiva, quella della svolta, quella che non si può assolutamente sbagliare!!. Ma svolta di che?!. E inoltre....sto leggendo da più parti (appena letto anche quanto avrebbe detto Esposito!) che dalle prossime 2 gare dobbiamo PER FORZA uscire con almeno 4 pt......!!.
Perché, altrimenti che succede? Retrocediamo a 10 giornate dal termine!. Tenendo ancora ipotetico il discorso della penalizzazione (perché non sappiamo quanti ca**o di pt beccheremo!), assodato che con 12 pt la salvezza si raggiungerebbe, non ottenendo 4 pt nelle prossime 2 gare significherebbe non riuscire a fare quei 12 pt nelle restanti 10 gare?!.
Chiariamoci...io di pt ne vorrei anche 6 da questo doppio confronto, me ne andrebbero benissimo 4 (ancora meglio se i 3 pt arrivassero in quel caso da Terni), ma questo non significa che se non saranno almeno 4 pt avremo compromesso la stagione!.
Aumenterebbe la pressione, ci sarebbe magari più ansia (anche se poi dovremmo sempre vedere i risultati delle altre perché per ora il vantaggio lo abbiamo noi!), ovviamente non sarebbe un momento positivo, ma da qui a metterla come la si sta mettendo (e la si mette da anni!!!) ce ne passa!!.
E' "solo" la 31° giornata, vale 3 pt come le altre, le giornate si accorciano, ma certamente il campionato non finisce sabato!!. Questi discorsi li capisco a fine stagione quando tu hai l'obbligo per esempio nelle ultime 2-3 giornate di ottenere un tot pt non avendo altre chances e alternative (sempre se sei tu a rincorrere perché altrimenti hai comunque il vantaggio di giocare anche sulle altre!!), ma adesso lo trovo totalmente fuori luogo anche perché affrontiamo l'ennesima squadra che per organico ci è nettamente superiore!).

lun mar 13, 2017 8:15 pm

non hanno ancora capito che caricare eccessivamente le partite non porta a nulla di buono (per noi), dopo diversi anni (come dici tu) ancora non l'hanno capito

lun mar 13, 2017 8:36 pm

nemmeno io penso che sia una gara decisiva sabato. Però è molto importante,dopo due sconfitte il vantaggio sulla zona salvezza si è accorciato. Un ulteriore passo falso con aprile alle porte sarebbe pericoloso. Poi andiamo a terni spal in casa e frosinone fuori... questa partita bisogna vincerla. Bene la riduzione dei biglietti,speriamo in una giornata di sole ed almeno 6/7 mila persone allo stadio!

lun mar 13, 2017 8:39 pm

per sabato previsto cielo sereno e temperatura 16° :D

lun mar 13, 2017 10:15 pm

E' chiaro che sarebbe meglio vincerla, ma se si manda alla squadra il messaggio che i 3 pt sono d'obbligo non credo proprio che si mandi il messaggio giusto. Inoltre, come già detto, non è che il campionato finirebbe con queste 2 gare....allora squadre come Ternana e Trapani, ma anche quelle che ora sono a 31 che dovrebbero dire?.
Dobbiamo semplicemente giocarci le nostre carte...se va bene riprendiamo quota, altrimenti cresce l'ansia, aumentano le preoccupazioni, ma non è che ci saremmo scavati la fossa con questi 180'!.
Poi condivido sul fatto che calendario alla mano andiamo verso gare sulla carta durissime dopo queste 2, ma erano durissime anche quelle con Verona e Cittadella eppure mi sembra che ne siamo usciti con 6 pt addirittura.
L'ansia e la pressione dettata dall'obbligo della vittoria è l'unica cosa che non dobbiamo mettere addosso ai ragazzi!.
Sostegno...sostegno e tifo incondizionato è quello che dobbiamo fare e dare.
Sembra quasi che sabato arriva la cenerentola di turno....vorrei solo ricordare che sulla carta anche il Novara è nettamente superiore, sulla carta....poi il campo magari dirà altro e questo credo che lo speriamo un pò tutti!.
Il Novara è una squadra che cerca più la porta avversaria che proteggere la propria, in perfetto stile Boscaglia.
Noi dovremo cercare di essere molto accorti dietro perché hanno gente capace di segnare da ogni posizione ed in tutti i modi e contemporaneamente approfittare delle occasioni che certamente concederanno. Ovviamente sperando che questa volta un rigore ce lo fischiano se c'è (ma anche se non c'è... :mrgreen: ).
Per me comunque, vista l'assenza di Lasik, potremmo rivedere Verde esterno...non credo Laverone esterno dx!.

mar mar 14, 2017 10:36 am

ho visto il video di taccone a LVS, tralasciando i vari deliri alle numerose domande sulla riconferma di Novellino ha risposto ' non dipende solo da noi'. dopo tesser altra persona perbene e competente che ci saluta. inutile dire il perchè

mar mar 14, 2017 10:49 am

lupodellasteppa ha scritto:ho visto il video di taccone a LVS, tralasciando i vari deliri alle numerose domande sulla riconferma di Novellino ha risposto ' non dipende solo da noi'. dopo tesser altra persona perbene e competente che ci saluta. inutile dire il perchè

Steppò, io penso che Attilio voleva rimanere (nonostante la porcata).....ma evidentemente qualcuno in società non lo voleva più! Con Walter è diverso, la società lo vorrebbe riconfermare....è lui che ha dei dubbi (almeno è questo quello che penso al momento)!

P.s. Comunque per ora l'importante è che Monzon ci porta alla salvezza......al resto ci pensiamo dopo!

mar mar 14, 2017 10:59 am

#Taccone a 360•: "Ora aspetto una risposta sabato degna della nostra tifoseria, quella vera ed appassionata, se risposta non ci sarà, allora c'è proprio disamore verso il calcio. Novellino ..? Noi vorremo tenercelo a vita"

La #sconfitta del “Picco..? "Prima della partita ero preoccupato,avevo timore che i ragazzi avessero perso la compattezza, invece hanno disputato una prova degna del nome di Avellino,sudando la maglia dal primo all’ultimo secondo. Meritavamo sicuramente qualcosa in più,dossier mandato in lega..? manderemo un filmato a Farina della partita di sabato, abbiamo subito qualche torto probabilmente, non voluto, ma è sulla bocca di tutti, non vogliamo regali, non protesteremo contro gli arbitri come hanno fatto Perugia e Brescia, ma intendiamo solamente essere trattati per ciò che meritiamo”.

Riconferma di #Novellino..? "Gli abbiamo proposto un contratto più lungo di sei mesi. Lui vuole prima vedere dove riesce ad arrivare al termine della stagione, ha sempre detto che vuole meritarsi il prolungamento del contratto sul campo; noi desidereremmo che restasse co noi a prescindere,credo che potrebbe allontanarlo solo un eventuale chiamata dalla A, se così non sarà, sicuramente l'anno prossimo starà sulla nostra panchina, progettando con lui il futuro, noi abbiamo tutta l’intenzione di tenercelo. Lui ama questa città, la sente sua, al termine del campionato ci siederemo a tavola e faremo un discorso serio, da galantuomini,sono pronto a proporgli un contratto importante, ora resta a lui accettarlo o meno"

#Ricapitalizzazione societaria..? E’ stata già effettuata.

#Novara..? "Il nostro obiettivo in questo momento è portare allo stadio più tifosi possibili, vorrei un Partenio pieno, e’ il mio sogno, la nostra gente ha sempre rappresentato per noi l’arma in più e mi auguro possa esserlo in questa gara cruciale per la nostra stagione, anche se devo dire, che dopo il trend di nove risultati utili consecutivi mi aspettavo qualche tifoso in più con il Perugia; avere 800 paganti dopo 2 mesi e passa di risultati positivi e' un po' ridicolo. Il sostegno anche di qualche curioso, a questo punto mi auguro possa esserci. Ripeto, questa è stata anche una provocazione per vedere davvero quanti ci tengono alla causa Avellino, con la squadra di Boscaglia ci attende una tappa fondamentale”.

#Castaldo..? "Questi ragazzi meritano rispetto, Gigi non sta attraversando un buon momento e questo è sotto gli occhi di tutti, dipeso dagli infortuni, dalla testa forse un po' annebbiata dal discorso penalizzazione etc.. ma sta ricevendo tante, troppe critiche ingiuste. Non dimentichiamo cosa ha fatto per l’Avellino, davvero nel calcio non c'è riconoscenza"

Addio di #Gubitosa..? "Il suo è stato solo uno sfogo per le critiche, non uscirà di scena, se per assurdo se ne andrà' vuol dire che il sottoscritto come ha fatto nei primi due anni di B, che non abbiamo comunque sofferto, continuerà anche da solo"

Discorso #Stadio..? "Se non chiudiamo il contenzioso con il comune raffreddando gli animi e parlando da persone adulte ed intelligenti non si va da nessuna parte, da parte nostra il discorso stadio resta in piedi, sogno uno stadio di 20/25.000 posti tutti a sedere, con il contatto diretto sul campo e con i giocatori, il Partenio diventerebbe un fortino inespugnabile. Già ora c'è da intervenire ulteriormente per infiltrazioni di acqua sotto tribuna Terminio e indirettamente negli spogliatoi, così non si può andare avanti, le cose vecchie ed usurate dopo tot. anni bisogna cambiarle"

#Settore #giovanile in crescita..? "La Primavera e' reduce da tre risultati utili consecutivi, diamo fiducia ai tecnici che stanno preparando le squadre,ci vorrà del tempo, ma abbiamo qualche giocatorino molto interessante che il nostro direttore sportivo De Vito ha già visionato, bisogna crescere anche sotto questo aspetto in strutture e non solo, se si vuole tentare un miracolo calcistico"

mar mar 14, 2017 11:04 am

Guglielmo Tell ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:ho visto il video di taccone a LVS, tralasciando i vari deliri alle numerose domande sulla riconferma di Novellino ha risposto ' non dipende solo da noi'. dopo tesser altra persona perbene e competente che ci saluta. inutile dire il perchè

Steppò, io penso che Attilio voleva rimanere (nonostante la porcata).....ma evidentemente qualcuno in società non lo voleva più! Con Walter è diverso, la società lo vorrebbe riconfermare....è lui che ha dei dubbi (almeno è questo quello che penso al momento)!

P.s. Comunque per ora l'importante è che Monzon ci porta alla salvezza......al resto ci pensiamo dopo!

tesser voleva rimanere ma di certo non alle loro condizioni ovvero tassi, diallo, etc etc . ti dico che dg e ds non rivolgevano la parola a tesser dalla partita di trapani e anche quando è ritornato in panchina di certo non gli hanno rivolto la parola. Novellino se non resta sarà per lo stesso motivo

mar mar 14, 2017 11:07 am

Verso #Novara: "Novellino pensa a nuovi innesti e a riposi forzati..?"

Prime prove in vista del prossimo incontro per Novellino che dovrà rinunciare a Lasik squalificato,al posto dello slovacco che sarà fermato dal giudice sportivo giocherà Laverone. In difesa, l’allenatore di Montemarano potrebbe, lanciare la coppia Djimisiti-Migliorini,visto che Jidayi sia con il Perugia che con lo Spezia ha palesato limiti fisici dipeso anche dal troppo utilizzo,mentre in avanti ci sono buone possibilità che Castaldo ritrovi una maglia da titolare al fianco di Ardemagni, Verde riposo forzato..? (Un po' sottotono a La Spezia anche lui).

Probabile formazione:

------------------------Radunovic-------------------------

Gonzalez------Djimsiti-----Migliorini----------Solerio

Laverone-----Paghera-------Moretti--------D'angelo

----------Castaldo-----------------Ardemagni--------

mar mar 14, 2017 11:15 am

#Riccio: "Bisogna ripartire dalla buona prova di La Spezia. Manca poco per la Salvezza"

Bisogna ripartire da quanto di buono fatto al Picco, la squadra ha giocato bene e nel finale avrebbe dovuto usufruire anche di un rigore. Questo gruppo, adesso, ha un’anima. Novellino ha ridato entusiasmo e convinzione, ora D’Angelo e compagni possono giocarsi la salvezza senza problemi, credo che il tecnico debba essere il punto di partenza anche il prossimo anno, un allenatore navigato, un tecnico che in carriera ha vinto anche diversi campionati, che ci tiene per la città. L’eventuale penalizzazione..? Io penso che la squadra abbia tutti i mezzi per restare in B, anche se dovesse esserci una penalità, Avellino deve restare a più cinque dalla zona play-out, nonostante le due sconfitte la squadra ha mantenuto ancora i cinque punti di vantaggio sulla zona rossa. Adesso, contro il Novara non bisognerà sbagliare, Verde e Ardemagni,saranno loro i trascinatori, non a caso sono gli elementi che hanno giovato di più dalla cura Novellino, fare almeno 4 punti tra sabato e poi con la Ternana varrebbe molto in termini di consapevolezza, oltre che di punti; arrivare tra due settimane a 40/42 punti vuol dire salvezza, davvero ad un passo.

mar mar 14, 2017 11:21 am

Primo rinforzo per l'ultima scalata: "Dopo 6 mesi, Gavazzi, tra 15gg in gruppo"

Si avvicina il rientro di Davide Gavazzi, il centrocampista ex Sampdoria e Vicenza, si è infortunato lo scorso mese di settembre in occasione della gara persa in casa del Verona. Il mediano che è stato costretto allo stop per rottura totale del crociato anteriore del ginocchio sinistro, è pronto a tornare con la squadra. Il calciatore sta svolgendo un lavoro specifico con Agosti. La prossima settimana, dovrebbe tornare in gruppo ed essere eventualmente #convocabile per la gara di Terni.

mar mar 14, 2017 12:19 pm

lupo81 ha scritto:Primo rinforzo per l'ultima scalata: "Dopo 6 mesi, Gavazzi, tra 15gg in gruppo"

Si avvicina il rientro di Davide Gavazzi, il centrocampista ex Sampdoria e Vicenza, si è infortunato lo scorso mese di settembre in occasione della gara persa in casa del Verona. Il mediano che è stato costretto allo stop per rottura totale del crociato anteriore del ginocchio sinistro, è pronto a tornare con la squadra. Il calciatore sta svolgendo un lavoro specifico con Agosti. La prossima settimana, dovrebbe tornare in gruppo ed essere eventualmente #convocabile per la gara di Terni.

quindi prima di un mese non lo rivedremo in campo :cool:
Rispondi al messaggio