Oggi è lun apr 20, 2026 12:33 pm

Pro Vercelli Vs Avellino 1-1 Beffa FINALE 
Autore Messaggio
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Pro Vercelli Vs Avellino 1-1 Beffa FINALE
La 9^ porta

Martedì grasso...? Più che grasso direi amaro.. perdere 2 punti al 93• con un rigore (sacrosanto) {il grande Moretti commette un ingenuità bella grande}, fa male. Peccato.. di certo non è che avevamo fatto 50 tiri in porta, però reggere fuori casa per 90 e passa minuti l'uno a zero non è da tutti. Andiamo avanti, pensiamo che non si perde da ben 9 partite, pensiamo che ci mancano 14 punti alla salvezza e pensiamo soprattutto, di mettere sabato in campo la rabbia che di certo si sarà accumulata dopo il pareggio. La partita..? sempre tutti ottimi ed ordinati, (ma con Novellino ormai non è questa una sorpresa), cerchiamo ora di andare allo stadio, per poterci prendere questi punti persi, decisamente in maniera poco consona da chi, grazie all'esperienza, l'intelligenza, la calma e la malizia sportiva sta costruendo basi importanti. Forza Ragazzi. #SalvezzaSIA

mar feb 28, 2017 11:53 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Re: Pro Vercelli Vs Avellino 1-1 Beffa FINALE
#Novellino: "Peccato prendere gol all'ultimo secondo, vedo il bicchiere non mezzo pieno, ma tutto pieno. Dobbiamo salvarci e non manca tantissimo "

"Peccato, gara di sacrificio e giocata nella maniera corretta, non era facile venire qui, la Pro sa tenere bene il campo, noi le abbiamo concesso poco. Ci siamo abbassati un po' troppo nei minuti finali, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi. Dispiace aver subito un gol così all'ultimo secondo, ma l'atteggiamento è stato ottimo e guardiamo il bicchiere non mezzo pieno, ma pieno. Ricordo il nostro obiettivo ancora una volta, dobbiamo ottenere la salvezza, non manca tantissimo, prima raggiungiamo questo traguardo importante meglio è. Loro sono stati bravi a proporsi in avanti sugli esterni, così come noi, abbiamo pagato un po' di stanchezza, da domattina pensiamo al Perugia. Cosa dispiace..? Non aver potuto utilizzare Belloni che ha avuto problemi, e' un calciatore di qualità che ci sarebbe servito nelle ripartenze e per saltare l'uomo, Provedel ha compiuto una grande parata su Lasik, l'avremmo chiusa. Tanto lavoro sporco e di esperienza di Castaldo..? Non ho mai avuto dubbi su di lui, si riprenderà lo spazio giusto e ci darà una grande mano. Cosa non ha funzionato del tutto..? qualche volta abbiamo esagerato con giocate di fino, siamo mancati nelle ripartenze, ma onestamente si può essere felici per il risultato, meritavamo noi qualcosa in più, bisogna essere onesti, hanno ottenuto il pareggio con un rigore al 93•, Radunovic non mi sembra che abbia fatto miracoli, amen,ora testa a sabato."

mer mar 01, 2017 12:26 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

#Comi: "Dispiace per l'Avellino,ma noi avevamo bisogno di punti"

“La mia dedica è per Paolo Pagliuca,lo so che per gli avellinesi fa male, ma l’avevo preparata per lui e per il mio amico Marco che lottano per la vita”. Sono diventato quasi una bestia nera della mia ex squadra, prima Livorno, ora Pro Vercelli, potevo persino finire ad Avellino ma poi alla fine ho scelto la Pro. Ma ad Avellino ho lasciato il mio cuore, la stima per la piazza è ricambiata e da parte mia e' incondizionata, ricordo quello striscione “Prima uomini e poi calciatori”. Lì mi sono innamorato della gente d'Irpinia. Sul pareggio..? Noi avevamo bisogno di punti pesanti per la salvezza, l’Avellino poteva vincere ma alla fine penso che il risultato più giusto sia stato il pareggio”

mer mar 01, 2017 12:52 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

#Verde: "Fa male pareggiare così. Ma siamo a buon punto per la salvezza"

Fa male perdere due punti in questo modo,ma guardiamo il lato positivo, siamo ancora lì a giocarcela con tutti,archiviamo questa partita. Sul rigore battuto due volte..? Volevo raggiungere Ardemagni in classifica, ora guardiamo avanti, abbiamo affrontato delle ottime squadre, ma possiamo e dobbiamo ancora fare, ha pesato un pò la stanchezza, ma fisicamente eravamo al massimo. Ora testa al Perugia"

mer mar 01, 2017 1:21 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

#Longo: "Fortunati..? Va fatto un plauso ai ragazzi"

Va fatto un plauso ai ragazzi,nei due tempi avremmo meritato qualcosa in più. L’Avellino è bravo a difendersi e non farti giocare, l’episodio ci ha fatto pareggiare la partita. Comi è un rigorista molto importante,sta giocando alla grande e' una grandissima risorsa per noi,in campo e nello spogliatoio. Stimo tanto Novellino è un tecnico di esperienza per cui c’è grande ammirazione e’ venuto qui a metterci in difficoltà e ci era riuscito, ma avevamo più bisogno noi che loro di punti"

mer mar 01, 2017 1:32 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Io dopo la vittoria contro il Cittadella auspicavo contro Vicenza e Pro 2 scialbi pareggi per 0-0 per muovere la classifica e per non stare indietro negli scontri diretti...ora non solo ne abbiamo fatti 4 di pt ma abbiamo gli scontri diretti anche dalla nostra parte.....cioè quasi il top! Perciò tutto sommato sono stati 4 giorni molto positivi............ma proprio perchè ho una fottuta paura di quello che succederà vernerdì (ho la sensazione che beccheremo un -4/-5 in classifica)......stare a 33/34 pt o 31/32pt è comunque una bella differenza! Speriamo in san Chiacchio (anche se mi sembra di capire che lui non è che può risolvere tutti i problemi)!

mer mar 01, 2017 10:06 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Concordo con Tell, a leggere qualche opinione (comunque assolutamente legittima!) sembra che si sia preso questo pari quasi come un risultato negativo!!!.
Certamente c'è un pò di amarezza per come è arrivato perché se becchi un rigore negli ultimi secondi e certamente sull'ultima palla messa in area, per quanto netto, un pò di amarezza ti resta!. Amarezza che si accentua se consideriamo l'occasione che ha avuto Lasik poco prima per chiuderla a tu per tu col portiere dove poteva e doveva far meglio di suo, ma poteva anche darla a Gigi volendo che avrebbe solo dovuto appoggiarla in porta!.
Detto questo parliamo di una gara totalmente diversa da Cittadella con una gestione tattica della gara perfetta anche in considerazione che avevamo 3 soli giorni di riposo dopo quella gara nella risaia!!. Il tutto poi con gli stessi uomini perché oramai è assodato che il mister conta su 14/15 giocatori max!!.
Purtroppo l'organico è limitato in qualche ruolo dove le alternative non garantiscono nemmeno il 50% dei titolari. Emblematico il discorso in attacco dove, come già ribadito più volte, siamo stati capaci di indebolirci perfino rispetto a Mokulu!!. Adesso spero solo che Ardemagni tiri la carretta il più a lungo possibile perché Eusepi sta dimostrando per ora ciò che è...!.
Abbiamo Gigi fuori condizione, ma per recuperarla deve fare minutaggio che il mister gli sta concedendo...è un giocatore prezioso per noi e finiamola col discorso anagrafico perché questo aspetta certamente ha una sua valenza, ma io vedo per esempio un Brienza o un Vives che hanno sforato il tetto dei 35 anni eppure disegnano calcio!!. Questo solo per dire che Gigi in forma, in questa squadra, è titolare inamovibile!!.
Fortunatamente gli insegnamenti del paesano stanno ritagliando un'utilità a gente in mediana che prima era divenuta inutile. Paghera e Omeonga che vediamo adesso sono utilissimi col faro Moretti a dirigere l'orchestra là in mezzo.
Il fallo di Moretti era nettissimo, ma quella è la classica reazione d'istinto quando ti accorgi che la palla ti sta superando in direzione della porta. Non sappiamo se Radunovic ci sarebbe arrivato, non riesco a capire l'angolazione della palla, probabilmente si....ma Moretti non poteva certamente saperlo. E' andata cosi, pareggio giusto, peccato solo per come è arrivato!. Avrei firmato per un pari prima della gara e pari è stato...voglio leggerla cosi.
Abbiamo una gara in meno sul calendario, abbiamo mantenuto la stessa distanza sulla Pro Vercelli ottenendo nel frattempo il vantaggio nello scontro diretto (quindi è come se avessimo guadagnato un pt sui piemontesi!).
Continuiamo la serie positiva giunta a 9 gare e speriamo duri il più a lungo possibile anche se prima o poi ci dovremo fermare e tanta gente sta già preparando il terreno per storcere il naso alla prima sconfitta visto come si sta ponendo per un pareggio contro una diretta concorrente per la salvezza e per giunta fuori casa!. Il calendario adesso inizia a mettersi in salita e purtroppo il rischio che la penalizzazione ce lo renda incandescente soprattutto nelle ultime giornate esiste!. Però oramai dico che prima arriva la sentenza meglio sarà per tutti (a prescindere da eventuali ricorsi della società!) perchè ci togliamo un pensiero e perché finalmente sapremo quanti ca**o di pt dovremo fare per salvarci (se la sentenza ce lo permetterà!).
Tra l'altro il pari di ieri assume ancora più valore grazie ai risultati giunti dagli altri campi che sono stati buoni....certo, la vittoria ci avrebbe probabilmente dato la spinta definitiva per uscire dalle paludi (sempre in attesa della sentenza!), ma avevamo già ottenuto più del dovuto a Cittadella e dopo l'amarezza a caldo adesso mi prendo molto positivamente questo pari!.
Io piuttosto continuo a notare una involuzione della squadra in trasferta rispetto a quando gioca in casa!.
Continuo a non capire come mai Verde incida più in casa che fuori visto che per caratteristche dovrebbe essere l'esatto contrario!. In questo caso c'è l'attenutante di soli 3 giorni di riposo....ma ultimamente ciò che vediamo in casa credo sia abbastanza lontano da ciò che vediamo fuori!. Comunque avanti cosi ragazzi...a questo punto credo che la categoria potrà farcela perdere solo la sentenza!!.

mer mar 01, 2017 4:59 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Peccato per il gol alla fine,resta un pareggio importantissimo per noi. Per come è andata la partita credo che il loro gol poteva anche arrivare prima. Un po noi ci siamo abbassati troppo subito un po loro l hanno messa sui muscoli. In sostanza hanno avuto sempre loro il pallino del gioco. Ci siamo difesi con ordine,la squadra si è battuta alla grande. Per me loro hanno fatto una partita intensissima,onore a noi per averli chiusi ovunque! Abbiamo un grandissimo portiere,altro che frattali! Questo domina in area,quante uscite ha fatto ieri??? Il primo tempo soprattutto! E comunque,nel loro ultimo disperato lancio ho visto un fallo enorme su djimisiti che va a staccare... poi la palla va sulla fascia e nasce da li il cross che causa il rigore.. dal campo mi è parso clamoroso! Terra maledetta quella piemontese!

mer mar 01, 2017 8:42 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:
Concordo con Tell, a leggere qualche opinione (comunque assolutamente legittima!) sembra che si sia preso questo pari quasi come un risultato negativo!!!.
Certamente c'è un pò di amarezza per come è arrivato perché se becchi un rigore negli ultimi secondi e certamente sull'ultima palla messa in area, per quanto netto, un pò di amarezza ti resta!. Amarezza che si accentua se consideriamo l'occasione che ha avuto Lasik poco prima per chiuderla a tu per tu col portiere dove poteva e doveva far meglio di suo, ma poteva anche darla a Gigi volendo che avrebbe solo dovuto appoggiarla in porta!.
Detto questo parliamo di una gara totalmente diversa da Cittadella con una gestione tattica della gara perfetta anche in considerazione che avevamo 3 soli giorni di riposo dopo quella gara nella risaia!!. Il tutto poi con gli stessi uomini perché oramai è assodato che il mister conta su 14/15 giocatori max!!.
Purtroppo l'organico è limitato in qualche ruolo dove le alternative non garantiscono nemmeno il 50% dei titolari. Emblematico il discorso in attacco dove, come già ribadito più volte, siamo stati capaci di indebolirci perfino rispetto a Mokulu!!. Adesso spero solo che Ardemagni tiri la carretta il più a lungo possibile perché Eusepi sta dimostrando per ora ciò che è...!.
Abbiamo Gigi fuori condizione, ma per recuperarla deve fare minutaggio che il mister gli sta concedendo...è un giocatore prezioso per noi e finiamola col discorso anagrafico perché questo aspetta certamente ha una sua valenza, ma io vedo per esempio un Brienza o un Vives che hanno sforato il tetto dei 35 anni eppure disegnano calcio!!. Questo solo per dire che Gigi in forma, in questa squadra, è titolare inamovibile!!.
Fortunatamente gli insegnamenti del paesano stanno ritagliando un'utilità a gente in mediana che prima era divenuta inutile. Paghera e Omeonga che vediamo adesso sono utilissimi col faro Moretti a dirigere l'orchestra là in mezzo.
Il fallo di Moretti era nettissimo, ma quella è la classica reazione d'istinto quando ti accorgi che la palla ti sta superando in direzione della porta. Non sappiamo se Radunovic ci sarebbe arrivato, non riesco a capire l'angolazione della palla, probabilmente si....ma Moretti non poteva certamente saperlo. E' andata cosi, pareggio giusto, peccato solo per come è arrivato!. Avrei firmato per un pari prima della gara e pari è stato...voglio leggerla cosi.
Abbiamo una gara in meno sul calendario, abbiamo mantenuto la stessa distanza sulla Pro Vercelli ottenendo nel frattempo il vantaggio nello scontro diretto (quindi è come se avessimo guadagnato un pt sui piemontesi!).
Continuiamo la serie positiva giunta a 9 gare e speriamo duri il più a lungo possibile anche se prima o poi ci dovremo fermare e tanta gente sta già preparando il terreno per storcere il naso alla prima sconfitta visto come si sta ponendo per un pareggio contro una diretta concorrente per la salvezza e per giunta fuori casa!. Il calendario adesso inizia a mettersi in salita e purtroppo il rischio che la penalizzazione ce lo renda incandescente soprattutto nelle ultime giornate esiste!. Però oramai dico che prima arriva la sentenza meglio sarà per tutti (a prescindere da eventuali ricorsi della società!) perchè ci togliamo un pensiero e perché finalmente sapremo quanti ca**o di pt dovremo fare per salvarci (se la sentenza ce lo permetterà!).
Tra l'altro il pari di ieri assume ancora più valore grazie ai risultati giunti dagli altri campi che sono stati buoni....certo, la vittoria ci avrebbe probabilmente dato la spinta definitiva per uscire dalle paludi (sempre in attesa della sentenza!), ma avevamo già ottenuto più del dovuto a Cittadella e dopo l'amarezza a caldo adesso mi prendo molto positivamente questo pari!.
Io piuttosto continuo a notare una involuzione della squadra in trasferta rispetto a quando gioca in casa!.
Continuo a non capire come mai Verde incida più in casa che fuori visto che per caratteristche dovrebbe essere l'esatto contrario
!. In questo caso c'è l'attenutante di soli 3 giorni di riposo....ma ultimamente ciò che vediamo in casa credo sia abbastanza lontano da ciò che vediamo fuori!. Comunque avanti cosi ragazzi...a questo punto credo che la categoria potrà farcela perdere solo la sentenza!!.

E io concordo al 99% il tuo pensiero! Ok, squadra che vince non si cambia...ma proprio perchè vedo in Verde e nell'involuzione della squadra in trasferta le stesse cose tue, "imputo" a san Monzon (mamma mia che mi sono firato di scrivere :oops: ) una cosa: quello di non trovare una soluzione alternativa alla coppia Ardemagni/Verde almeno in trasferta......ed ecco l'unica cosa Adò, dove la vedo un pò diversamente da te, secondo me dobbiamo recuperare in fretta la condizione di Gigi (che rimane per me il valore aggiunto di questa squadra)......ma ha bisogno di più minutaggio di quello che gli sta concendo fin'ora Novellino.....anche se ripeto, quando tutto va a gonfie vele difficilmente si pensa ad alternative.

gio mar 02, 2017 10:31 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Il problema è che per quanto sta dicendo il campo e per quanto stiamo vedendo in quel minutaggio comunque avuto da Gigi non credo sia facile vedere qualcosa di diverso dalla coppia Ardemagni-Verde finché hanno benzina in corpo. Chiunque sia entrato non ha dimostrato di poter reggere per ora il confronto abbassando di oltre il 50% il livello del reparto!.
Chiarisco e ribadisco a scanso di equivoci che quando Gigi sarà anche solo all'80% della condizione per me sarà titolare inamovibile in quella zona in cui per me può essere devastante perché oltre alla tecnica ha anche fisico!. Inoltre quella è una zona di campo in cui Gigi può saltare uomini come birilli, cosa che invece a Verde riesce meglio sull'esterno.
Gigi ha propensione da bomber anche tanto da poter andare poi nei 16 metri in maniera nettamente più devastante di Verde ed ha un'altro punto a suo favore nelle palle alte (proprio per una questione di cm rispetto a Verde!). Inoltre, sempre Gigi, non è uno che si risparmia se c'è da aiutare i compagni in fase di non possesso. Tutto questo però ha come base una condizione almeno all'80% che per ora non ha!!. Non è una questione anagrafica, questo è un aspetto che ha certamente la sua importanza, ma se vedo i Brienza o i Vives allora credo che Gigi possa certamente dire la sua anche a 35 anni da titolare. Magari limiterà alcune fatiche, ma in questo Avellino è certamente titolare!.
Speriamo non becchi una squalifica....allora si che sarebbero cazzi nel finale di stagione avendo avuto il coraggio di indebolire il reparto addirittura rispetto a Mokulu (e credimi, ci voleva tanto impegno per farlo!. Ma ancora una volta si è guardato alla tasca e non alla necessità con la scusa che sarebbero andati su un terzino di spessore, cosa poi non fatta!). Vagliù...Eusepi è scarso per la B, inutile girarci intorno!. Certo, potrà incappare anche in qualche giornata di grazia e ce lo auguriamo tutti, ma complessivamente sono i numeri e le prestazioni a dire che è un più che buono attaccante di LegaPro!.
Stai sicuro che quando Gigi sarà in condizione non dovremo certo esortare il mister ad utilizzarlo....il paesano non è fesso!. Ricordi la gestione di Moretti e quando già qualcuno iniziava a rompere i co****i per il non utilizzo da titolare?!. Poi quando entrava si capiva il perché...inizialmente giocava praticamente da fermo pur facendo comunque intravedere subito la straordinaria tecnica e lettura anticipata dei tempi di gioco (perché per me è soprattutto quello a fare la differenza in un giocatore, se poi abbina tecnica e lettura anticipata dei tempi allora hai fatto tombola e questo è il caso di Moretti!).
Adesso Moretti si è preso la maglia di titolare e nessuno credo avesse dubbi che finisse cosi....ma mandarlo subito dentro titolare significava esporre il ragazzo non solo a brutte figure ma anche a rischi infortuni!. Oltre che sostanzialmente un danno ai compagni dopo max una ventina di minuti!.
Adesso non è che vediamo un fulmine, Moretti non lo è mai stato, ha sempre avuto queste movenze quasi compassate, ma è certamente un altro giocatore rispetto a quando è arrivato!.
Questo per dire che anche per Gigi solo il mister può conoscere le tempistiche....se fosse stato anche solo al 70% della condizione pensi che non avrebbe giocato titolare almeno una delle 2 gare in 3 giorni? Soprattutto considerando un Verde che non regge sui 90' figuriamoci su 2 gare in 3 giorni.
Abbiamo anche Camarà, ma è il classico giovane che ti dà e ti toglie....può incidere così come essere avulso (come l'ultima volta che è entrato).
Non è facile insomma, ma il fatto che in 3 giorni abbia optato per gli stessi uomini per me ha un significato preciso.
Dobbiamo recuperare fisicamente qualche giocatore....almeno li avremo freschi per il rush finale sperando che serva ancora.
Sai che tendenzialmente sono portato poco a sindacare sulle scelte dei mister, a meno di cose palesi che uno dice "ma quisto allora è proprio scemo!". Per esempio non si poteva star zitti nel vedere Donkor e Crecco in campo oppure Soumarè passare da mezzala a terzino!!!. Ma nella gestione di giocatori rientranti da infortuni non mi sono mai pronunciato perché non sappiamo a che punto sono, so solo che hanno bisogno di minutaggio ma non è che puoi tenere in campo contemporaneamente troppa gente non al top....ne pagheresti sul livello generale di squadra.
A proposito, ne approfitto per riportare un articolo sul mister trovato quasi per caso ma che devo dire veramente di impatto!. Ho ritenuto piacevole farvene partecipi ragazzi...

http://www.rivistaundici.com/2017/03/01 ... -avellino/

Complimenti a chi lo ha scritto, certamente lontano dalla prassi nostrana.... :bandierascacchi:

gio mar 02, 2017 3:38 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:
Il problema è che per quanto sta dicendo il campo e per quanto stiamo vedendo in quel minutaggio comunque avuto da Gigi non credo sia facile vedere qualcosa di diverso dalla coppia Ardemagni-Verde finché hanno benzina in corpo. Chiunque sia entrato non ha dimostrato di poter reggere per ora il confronto abbassando di oltre il 50% il livello del reparto!.
Chiarisco e ribadisco a scanso di equivoci che quando Gigi sarà anche solo all'80% della condizione per me sarà titolare inamovibile in quella zona in cui per me può essere devastante perché oltre alla tecnica ha anche fisico!. Inoltre quella è una zona di campo in cui Gigi può saltare uomini come birilli, cosa che invece a Verde riesce meglio sull'esterno.
Gigi ha propensione da bomber anche tanto da poter andare poi nei 16 metri in maniera nettamente più devastante di Verde ed ha un'altro punto a suo favore nelle palle alte (proprio per una questione di cm rispetto a Verde!). Inoltre, sempre Gigi, non è uno che si risparmia se c'è da aiutare i compagni in fase di non possesso. Tutto questo però ha come base una condizione almeno all'80% che per ora non ha!!. Non è una questione anagrafica, questo è un aspetto che ha certamente la sua importanza, ma se vedo i Brienza o i Vives allora credo che Gigi possa certamente dire la sua anche a 35 anni da titolare. Magari limiterà alcune fatiche, ma in questo Avellino è certamente titolare!.
Speriamo non becchi una squalifica....allora si che sarebbero cazzi nel finale di stagione avendo avuto il coraggio di indebolire il reparto addirittura rispetto a Mokulu (e credimi, ci voleva tanto impegno per farlo!. Ma ancora una volta si è guardato alla tasca e non alla necessità con la scusa che sarebbero andati su un terzino di spessore, cosa poi non fatta!). Vagliù...Eusepi è scarso per la B, inutile girarci intorno!. Certo, potrà incappare anche in qualche giornata di grazia e ce lo auguriamo tutti, ma complessivamente sono i numeri e le prestazioni a dire che è un più che buono attaccante di LegaPro!.
Stai sicuro che quando Gigi sarà in condizione non dovremo certo esortare il mister ad utilizzarlo....il paesano non è fesso!. Ricordi la gestione di Moretti e quando già qualcuno iniziava a rompere i co****i per il non utilizzo da titolare?!. Poi quando entrava si capiva il perché...inizialmente giocava praticamente da fermo pur facendo comunque intravedere subito la straordinaria tecnica e lettura anticipata dei tempi di gioco (perché per me è soprattutto quello a fare la differenza in un giocatore, se poi abbina tecnica e lettura anticipata dei tempi allora hai fatto tombola e questo è il caso di Moretti!).
Adesso Moretti si è preso la maglia di titolare e nessuno credo avesse dubbi che finisse cosi....ma mandarlo subito dentro titolare significava esporre il ragazzo non solo a brutte figure ma anche a rischi infortuni!. Oltre che sostanzialmente un danno ai compagni dopo max una ventina di minuti!.
Adesso non è che vediamo un fulmine, Moretti non lo è mai stato, ha sempre avuto queste movenze quasi compassate, ma è certamente un altro giocatore rispetto a quando è arrivato!.
Questo per dire che anche per Gigi solo il mister può conoscere le tempistiche....se fosse stato anche solo al 70% della condizione pensi che non avrebbe giocato titolare almeno una delle 2 gare in 3 giorni? Soprattutto considerando un Verde che non regge sui 90' figuriamoci su 2 gare in 3 giorni.
Abbiamo anche Camarà, ma è il classico giovane che ti dà e ti toglie....può incidere così come essere avulso (come l'ultima volta che è entrato).
Non è facile insomma, ma il fatto che in 3 giorni abbia optato per gli stessi uomini per me ha un significato preciso.
Dobbiamo recuperare fisicamente qualche giocatore....almeno li avremo freschi per il rush finale sperando che serva ancora.
Sai che tendenzialmente sono portato poco a sindacare sulle scelte dei mister, a meno di cose palesi che uno dice "ma quisto allora è proprio scemo!". Per esempio non si poteva star zitti nel vedere Donkor e Crecco in campo oppure Soumarè passare da mezzala a terzino!!!. Ma nella gestione di giocatori rientranti da infortuni non mi sono mai pronunciato perché non sappiamo a che punto sono, so solo che hanno bisogno di minutaggio ma non è che puoi tenere in campo contemporaneamente troppa gente non al top....ne pagheresti sul livello generale di squadra.
A proposito, ne approfitto per riportare un articolo sul mister trovato quasi per caso ma che devo dire veramente di impatto!. Ho ritenuto piacevole farvene partecipi ragazzi...

http://www.rivistaundici.com/2017/03/01 ... -avellino/

Complimenti a chi lo ha scritto, certamente lontano dalla prassi nostrana.... :bandierascacchi:

Gran bel articolo! Complimenti :great: !

P.s Sulla gestione di Moretti è stato praticamente perfetto...ma la situazione di Castaldo, almeno per me, è un pò diversa. Ma tant'è......piena fiducia a Monzon....ci mancherebbe, mi fido ciecamente del mister.....prendi la mia "piccola critica" come una critica di un semplice, modesto tifoso, niente più....anche perchè solo il mister stesso, sa come stanno i suoi ragazzi......noi possiamo solo immaginare!

gio mar 02, 2017 4:05 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

No no, figurati, tu hai espresso il tuo pensiero ed io ho espresso il mio sullo stesso argomento.
Ma stai certo, ovviamente non mi riferisco a te e a questo forum in generale, che dopo aver letto un certo andazzo per la gara di Vercelli ci sarà chi togliere "la statua" del mister da piazza libertà!!. Questo per me credo dovuto al fatto FOLLE che davvero si iniziava a ragionare esclusivamente in ottica play off (soprassediamo poi che lo facevano e lo fanno tuttora ancora prima di una sentenza che potrebbe anche tagliarci le gambe per la salvezza visto che anche questo è il rischio!!). Che sia chiara una cosa e tanti è bene che se lo ficchino in testa: qua sembra che col Perugia i 3 pt siano DOVUTI!!. Sto leggendo troppe cose "strane" in giro e questo non è un bene. Ci vorrebbe un flashback che riporti certa gente a un paio di mesi e mezzo fa per capire dove eravamo e dove siamo e considerare che il livello dell'organico non è che sia salito di chissà quanto dal mercato (stiamo puntando praticamente su 2 soli nuovi giocatori che poi sono i rinforzi veri arrivati!).
L'unica sostanziale differenza, ENORME, sta sulla panchina e certamente non è poco. Ma da questo a passare a quanto sto leggendo in giro che è certamente l'anticamera che porterà poi a discorsi che oramai conosciamo (perché conosciamo la piazza) ce ne passa!. Stiamo facendo una rincorsa per certi versi miracolosa rispetto a quanto si vedeva prima, ma è una rincorsa che probabilmente pagheremo fisicamente alla distanza e questo inciderà sui risultati. Confido molto nella preparazione di La Porta fatta in estate a cui ha fatto seguito il richiamo a gennaio dell'attuale staff. Se tutto funziona nei programmi ricordo di preparazioni di La Porta molto molto efficaci e quindi quanto appena detto su cali fisici potrebbe anche essere di lieve entità. Di certo accuseremo qualche colpo nei risultati perché qua sembra quasi che non si debba più perdere fino alla fine nonostante siamo a ben 9 risultati utili consecutivi...ripeto, NOVE RISULTATI UTILI CONSECUTIVI (adesso non vado a sfogliare gli altri 3 anni di B, ma li avevamo mai fatti? Senza considerare che la serie è ancora in essere!).
Detto questo alla gara di sabato si deve arrivare con l'onestà intellettuale che da pronostico è X2 e che proprio noi incitando la squadra dovremo cercare di portare l'inerzia dalla nostra parte....invece sento proprio che la si sta prendendo al contrario.
Continuiamo la scalata, battere il ferro finché è caldo....dobbiamo sfruttare il problema che certamente avranno in difesa soprattutto nella coppia centrale non titolare (e da come ho capito uno dovrà adattarsi). Abbiamo Ardemagni che devasta da solo le difese titolari (mandò al manicomio anche la difesa del Verona, per dire...) e quindi a maggior ragione potrebbe essere incisivo sperando non inizi ad accusare la fatica perché l'ho visto calare ai 60/70' nelle ultime 2 gare (ma su campi pesantissimi direi). A centrocampo hanno più propensione a giocare che a contrastare avendo anche fuori Brighi, facciamo in modo che debbano rincorrerci. Giocano molto sulle fasce e lì noi soffriamo. Complessivamente, ripeto, tra le migliori 3 del campionato per quanto esprimono in campo....ecco, se saremo bravi a farli scendere di livello in questo allora potremo giocarcela. Ma i favoriti sono loro e non noi!!.
Poi arrivata la sentenza ed ottenuta la salvezza (che dipenderà tantissimo dalla sentenza perché sul campo sembra abbiamo rimesso in sesto la barca), allora e solo allora potremo alzare gli occhi e vedere come staremo messi per un certo discorso.
Il mio sogno in questo momento? Non faccio chissà quali voli pindarici: arrivare a quel trittico finale "ardente" con la tranquillità assoluta della salvezza e la possibilità di poter mettere il bastone tra le ruote a quelle 3 che a situazioni invertite farebbero di tutto per affossarci!. Perché al momento il rischio è proprio questa seconda ipotesi più che il mio sogno....coi pesciari ovviamente verso la nostra rotta.

gio mar 02, 2017 5:06 pm
Profilo