Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Entella Vs Avellino 2-0. Commenti post partita

dom set 04, 2016 7:54 pm

se le premesse sono queste siamo messi molto male. Difesa da parrocchia con un donkor scandaloso, centrocampo inesistente dobbiamo rimpiangere anche arini nonostante i mille difetti, gioco 0 (per chi si lamentava di tesser) e nemmeno un tiro in porta degno di nota. e c'era chi aveva il coraggio di dire che questa squadra, prima degli acquisti nell'ultimo giorno di mercato, era ottima. io nonostante quegli acquisti dico che salvarsi sarà una vera impresa

Re: Entella Vs Avellino 2-0. Commenti post partita

dom set 04, 2016 8:45 pm

Amministratore prego unire i due topic

dom set 04, 2016 8:46 pm

Almeno con Arini non si vedevano quelle praterie immense nella nostra metà campo......!.

dom set 04, 2016 9:08 pm

Allora rispetto a sabato scorso sono tante le cose cambiate. Partiamo dall'avversario che non era certo il Brescia, ma una squadra che ha conservato il grosso dello zoccolo dello scorso anno e si vedeva chiaramente che tra loro c'era affiatamento soprattutto nei uno due con i quali saltavano facilimente il nostro centrocampo creando la superiorità numerica. Passiamo alla nostra difesa che rispetto alla prima partita abbiamo cambiato ben tre uomini su quattro e si è visto benissimo che mancavano gli automatismi e in questo marasma per Donkor (quello tecnicamente più scarso dei tre) è stato semplice fare la figura del cioccolataio, in più giocava Jiday rientrato da un lungo infortunio che gli ha fatto saltare tutta la preparazione. nota dolente il nostro centrocampo che non impostava la manovra, non riuscivano a fare due passaggi riusciti di seguito e che rinculava troppo sulla linea della nostra area di difesa lasciando praterie scoperte ai centrocampisti avversari con l'unico D'Angelo che li rincorreva per tutto il campo. Attacco co Mokulu che secondo me ha risentito e risente tuttora il carico di lavoro imposto quest'anno da Toscano, un Castaldo a cui piace svariare su tutto il fronte di attacco, ma parte da lontano e non riesce più a superare l'avversario (l'età comincia a farsi sentire). Paghera Gavazzi e il citato Jiday che insieme a Bidaoui hanno saltato gran parte della preparazione estiva. Per ultimo Verde deve giocare

dom set 04, 2016 9:21 pm

Tre gol subiti tra Brescia ed Entella da calcio da fermo. Difesa a 3 con donkor a dx nun se po' vere' . Centrocampo imbarazzante.
Toscano quando capirai che stia gente non può' fare la difesa a 3 ?
Con la gente in organico dopo cinquant'anni di pallone posso dire che si può' giocare solo col 4-3-1-2.
Non esponete più' a figura di mer.da donkor a dx nella difesa a 3 altrimenti farà' la fine di Nitriansky .
Aspetto altre cinque partite po' tiro la conclusione su toscano ( già' si capisce che non ha una sua identità' di gioco ).
Buonanotte ( a proposito dopo l'arrivo di Ardemagni Gianni e PINOTTO volevano riaprire la campagna abbonamenti . Non lo avevan o fatto ancora pens andò che ad Entella se venceva così giù' con proclami e sviolinate, mo' invece ca.zzi !!! Oppps forse con questa espressione s'e' arra.pata a senzatette.!! :angel:

dom set 04, 2016 9:26 pm

per me Partita giocata malissimo!!

difesa colabrodo , zero idee di gioco e centrocampo da lega pro!!!
continuo a ripetere che Zampano ci serve come il pane perchė ci permetterebbe di tornare alla difesa a 4, e speroche sta società si dia una mossa per tesserarlo!!!
Donkor ė da togliere subito e farlo giocare con la primavera!! ( e non sto scherzando.. non capisco quesro che legame ha con lo sport del calcio ) :grrrr: :grrrr:

Ps un rigore del genere a noi non lo daranno MAI :grrrr: :furia:

dom set 04, 2016 9:35 pm

Ho letto le dichiarazioni di Toscano. Troppe pezze a colore nelle interviste. Non mi sta troppo simpatico (ha anche l'aggravante che è' stato scelto dal DS alias o cameriere alias o ciuccio). Lo scorso anno dopo la sconfitta di Trapani il ciuccio chiese spiegazioni a Tesser circa i troppi gol subiti e Tesser lo mise a riga e squadra e lui fece di tutto per poterlo silurare. Mo' ciuccio domandalo pure al tuo pupillo toscano !
In alcune dichiarazioni pare che toscano non sia l'allenatore da due mesi

dom set 04, 2016 11:07 pm

più passa il tempo e più mi convinco che questa squadra non potrà prescindere dal 4 -3 - 3 perchè A) non hai il mediano e la cosa bella che non lo hai proprio in rosa a meno che non si voglia riproporre anche quest' anno di affidare il centrocampo a Paghera non vedo proprio come si possa proporre il centrocampo a 5 B) Verde è proprio indispensabile C) Credo che Mokulu ed Ardemagni non hanno alcun senso insieme in una squadra che in 180 minuti tira 3 volte nello specchio. Fatta la doverosa premessa mi astengo da giudicare la difesa ed un DONKOR proprio incomprensibile in questa categoria ma si sapeva, dicevo la difesa è ingiudicabile perchè dubito che al completo possa mai essere riproposto uno scandalo di giocatore, un centrocampista adattato ed uno fuori forma tutti insieme in campo, e se lo rifà è un folle. Mi voglio concentrare sul centrocampo dove per sommi capi abbiamo visto ruotare più o meno tutti quelli che saranno titolari. E per me sono tutti bocciati. Attenzione non parlo di condizione ma proprio di come stanno messi in campo. Gavazzi, Omenonga, Asmah, Lasik, D' Angelo (che cristo santo sono tre anni che sappiamo che il centrale a 5 proprio non lo può fare ca**o!) sono tutti da 4 in pagella, schierati in maniera caotica, tutti ad allargarsi (se l unico compito dell' interno è andare a scambiare con gli esterni senza mai andare a fare il primo pressing allora è chiaro che manco il centrocampo a 7 ti può aiutare e questo è solo colpa dell' allenatore!!!), e tutti sempre un passo più avanti degli avversari lasciando e buchi immensi e praterie. E' stato incredibile come un modestissimo centrocampo come quello dell' Entella ci abbia letteralmente massacrato sul piano tecnico. I tiri in porta dei nostri sono stati da prendere a schiaffi. Assist e verticalizzazioni manco a parlarne. Giusto qualche cross quando ce lo hanno permesso. Sono tra quelli che nonostante gli acquisti credo che ci dobbiamo salvare a meno che non aavvenga un miracolo corale che però fatico a vedere. Sapevo che avremmo avuto notevoli difficoltà, siamo in ritardo che difficilmente si colmerà nel giro di tre o quattro partite anche se il calendario è stato benevolo. Nelle prossime due gare credo che i punti per noi saranno pochi o nulla e presto ci toccherà rincorrere e non poco. Consiglio a Toscano di arrampicarsi meno sugli specchi. La partita è stata preparata malissimo al di la degli errori dei singoli non abbiamo mai dato l imrpessione di essere all altezza per come eravamo schierati e soprattutto gli consiglio di essere più coraggioso. Se la difesa è questa allora almeno attacchiamo!
Ultima modifica di Alterati il dom set 04, 2016 11:30 pm, modificato 1 volta in totale.

dom set 04, 2016 11:26 pm

personalmente proverei quello che dovrebbe essere:

Frattali

Donkor Djimsiti Diallo Asmah

Gavazzi Paghera Lasik

Verde Ardemagni Belloni

Sennò qua segnammo poi.

dom set 04, 2016 11:44 pm

Parto dalla tua chiusura Alterati...."Se la difesa è questa allora almeno attacchiamo!".
In pratica ciò che capì e quindi fece Tesser lo scorso anno!.
Ti dirò che pur stimando in linea generale mister Toscano, oggi ha confermato ciò che più volte ho letto sulle sue recensioni: quando "mette mano" a gara in corso il più delle volte peggiora la situazione. Non ricordo bene dove, ma questa cosa l'ho letta da fonti diverse e purtroppo le prime conferme stanno arrivando.
Sostanzialmente oggi, al cambio giustificato fino ad un certo punto di Omeonga perchè se quella era la situazione non lo fai proprio giocare, anche io mi sono enormemente sorpreso di vedere collocato D'Angelo davanti la difesa!!. Hai detto bene Alterati, anche le pietre sanno che Angelo non può proprio giocare in quella zona....la prima domanda che ho posto all'amico con cui stavo guardando la partita è stata: "ma Toscano e conosce sti jocaturi?!". Perchè magari non possiamo parlare più di tanto di molti dei nuovi, ma su quelli che c'erano penso che ci siano pochi dubbi su come e dove possano giocare e D'Angelo lì è una bestemmia. Abbiamo quindi capito che Lasik non lo vede o non può giocare davanti la difesa, poteva almeno mettere un Gavazzi che almeno il "piede" ce l'ha. Personalmente avrei già messo in quel momento Verde passando al 3-4-1-2 visto che ci stavano asfaltando e si capiva che non ne beccavamo una. La nostra gara è durata quei 9-10 min iniziali, giusto il tempo di prenderci le misure e vedere un D'Angelo sbagliare anche oggi un'occasione colossale (intervento difensivo a spizzare per anticipare l'avversario più che tentare di segnare il suo!).
Poi veramente non c'è stata più gara e solo un' Entella calata di intensità e che ha badato a controllare ci ha consentito qualche sortita innocua....di fatto non abbiamo veramente mai tirato in porta e in quelle poche situazioni che siamo arrivati al tiro da fuori abbiamo dimostrato che anche quest'anno non abbiamo quel tipo di giocatore sulla mediana.
I fatti smentiscono purtroppo il mister....perchè se questo non era un organico da 3-4-3 certamente non lo è nemmeno per il 3-5-2 visto che non si è fatto prendere (o non gli hanno preso) ancora una volta "quel ca**o di giocatore davanti la difesa"!!. Hai individuato l'unico giocatore che forse potrebbe farlo con un minimo di cognizione: Paghera!. A questo punto, se si vorrà insistere con questo modulo, iniziasse a pensare di piazzare almeno fisicità (visto che la qualità non c'è) in quel ruolo....iniziasse a pensare di piazzare Jidayi davanti la difesa che almeno qualche spazio lo chiude visto che abbiamo venduto forse troppo presto Arini visto che poi non hanno dato seguito a un certo tipo di svolta tattica.
Hai ipotizzato un 4-3-3 che anche per me ci starebbe (insieme ad un 4-2-3-1), ma ho accantonato la mia idea e non l'ho mai riportata perchè non vedo chi possa giocare come terzino dx visto che non lo hanno preso di ruolo, fosse arrivato Zampano sarebbe stato perfetto anche per questa ulteriore variante, adesso la vedo dura perchè come la mettiamo mettiamo la coperta è corta. Di certo c'è che Verde non può star fuori e deve giocare soprattutto proprio perchè manchiamo assolutamente di qualità in mediana. Se non vuole toccare i 3 dietro allora passi almeno al 3-4-1-2 o ciò che ca**o vuole purchè giochi Verde che è l'unico ad avere un piede forse anche più forte della B!.
Chiudo con un altra considerazione....spero che anche quest'anno non ci sia il concetto dell'intoccabilità di Castaldo perché altrimenti si rischia grosso. E vista la situazione attuale, a pieno regime, inizierei a non disdegnare nemmeno l'idea di un Ardemagni-Verde in avanti........

dom set 04, 2016 11:47 pm

Alterati ha scritto:personalmente proverei quello che dovrebbe essere:

Frattali

Donkor Djimsiti Diallo Asmah

Gavazzi Paghera Lasik

Verde Ardemagni Belloni

Sennò qua segnammo poi.

Donkor da terzino ha fatto anche più danni che da centrale purtroppo.....il giocatore lo hai inquadrato benissimo tu, semplicemente NON E' UN GIOCATORE!!.
Per il resto concordo con la formazione con la variante Bidoui per Belloni se sta bene e Molina quando rientrerà!.
Al centro della difesa Gonzalez (o Jidayi per ora) per Diallo!.

dom set 04, 2016 11:53 pm

concordo al 100% Adò. Se non sappiamo difenderci tanto vale rischiare ed è quello che faceva Tesser ma che Toscano tarda a capire. Al momento non vedo certezze e se è vero che a destra sull esterno non abbiamo proprio l uomo è pur vero che da terzino Donkor migliora notevolmente. Non ho capito, abbiamo preso un altro che considera i moduli come dogma? Se non hai gli uomini adatti per un modulo cambia e basta no?Tutto questo però ci porta ad una triste considerazione: Toscano non ha ancora trovato la quadratura ed è lontano dal farlo. Oggi senza quegli svarioni al massimo sarebbe stato uno scialbo 0 a 0 forse e c'è da dire che ho trovato l' entella tuttaltro che irresistibile. Ora però ci toccano due squadre vere anche se la prima non sembra più essere quella dello scorso anno tra noi e gli avversari al momento vedo un abisso. Un punto nelle prossime due per me sarebbe oro, tre un jackpot!

lun set 05, 2016 12:21 am

Concordo con Quarantone o fetent':
Se non facimmo passà almeno no mesetto, la squadra non si puó giudicà!...

Forza Avellino!

PS: prendere più punti possibili nelle prossime 5 o 6 partite e poi vedremo...

:bv: :bvtamb: :festa: :bandierascacchi: :fumogeno:

lun set 05, 2016 12:22 am

Alterati ha scritto:concordo al 100% Adò. Se non sappiamo difenderci tanto vale rischiare ed è quello che faceva Tesser ma che Toscano tarda a capire. Al momento non vedo certezze e se è vero che a destra sull esterno non abbiamo proprio l uomo è pur vero che da terzino Donkor migliora notevolmente. Non ho capito, abbiamo preso un altro che considera i moduli come dogma? Se non hai gli uomini adatti per un modulo cambia e basta no?Tutto questo però ci porta ad una triste considerazione: Toscano non ha ancora trovato la quadratura ed è lontano dal farlo. Oggi senza quegli svarioni al massimo sarebbe stato uno scialbo 0 a 0 forse e c'è da dire che ho trovato l' entella tuttaltro che irresistibile. Ora però ci toccano due squadre vere anche se la prima non sembra più essere quella dello scorso anno tra noi e gli avversari al momento vedo un abisso. Un punto nelle prossime due per me sarebbe oro, tre un jackpot!

Per quello che ho capito (o mi sembra di aver capito) il dogma per il mister sembra essere la difesa a 3 perchè poi il modulo lo ha cambiato. Ha improntato un intero ritiro sul 3-4-3 (ma aveva lavorato anche al 3-5-2) e poi ha fatto marcia indietro lasciando però tanti nel dubbio, almeno per chi cerca di fare 2+2 nella vita.
Lui arriva un giorno ai microfoni e dice che passa al 3-5-2 perchè in quel momento non ha gli uomini adatti per il 3-4-3 e questo lascia comunque intuire che non ha i moduli prefissati come dogma.
Però ci fosse stato un solo giornalaio a chiedere delucidazioni in merito!!. Tutti a cavalcare l'onda, a farsi belli, a cullarsi su potenzialità che francamente non capisco dove le vedano per come la mettono loro.....nessuno, dico nessuno che abbia chiesto al mister cose anche logiche!!.
Per esempio:
cosa intendeva il mister con "in questo momento non ho il materiale umano per il 3-4-3"?. Si riferiva a gente che aveva ancora fuori e che sta rientrando oppure proprio a lacune di mercato?. Se intendeva lacune di mercato a quale ruolo si riferiva in particolare?. Il mercato è stato fatto poi in funzione di quale idea tattica visto che di fatto un esterno dx VERO per un 3-5-2 non lo abbiamo preso?.
Diceva di non avere gente per il 3-4-3, però poi la società interviene sul mercato prendendo di fatto altri 5 giocatori che se finalizzati al 3-5-2 significa che allora gli uomini non li avevi nemmeno per questo modulo....e allora perchè non andare sul mercato per chiudere il cerchio col 3-4-3 visto che ci avevi lavorato un mese e visto che comunque sul mercato ci sei andato lo stesso?.
Se per te il 3-4-3 non era confacente, dove ca**o è il centrocampista di qualità che si piazza davanti la difesa a dettare i tempi alla squadra e che in questo modulo abbiamo capito a nostre spese (negli anni scorsi) quanto sia fondamentale???.
A conti fatti, caro mister, gli uomini li avevi più per il 3-4-3 che per il 3-5-2.....questo almeno nei ruoli, che poi fossero all'altezza o meno della B è un altro discorso...ma non ci hai fatto capire cosa intendevi e questi pagliacci di giornalai non si sono presi la briga di fare chiarezza (meglio sviolinare, giusto?).

lun set 05, 2016 1:00 am

abbiamo ceduto Arini per Lasik....ROBA DA MATTI!!!!!

lun set 05, 2016 1:02 am

rocky ha scritto:abbiamo ceduto Arini per Lasik....ROBA DA MATTI!!!!!

oggi ho dovuto sentire che Lasik era fuori condizione. Uno che viene da un campionato dove stanno all' 8 giornata e giocava titolare.
Pensa come siamo messi.

lun set 05, 2016 1:08 am

Questa è la classica scusante all'avellinese!!!. Ogni volta che ci asfaltano e ci sfrecciano davanti è perchè il o i giocatori in questione sono in ritardo di preparazione o calo fisico!!!. Nel caso di Lasik poi si raggiunge l'apice con un giocatore che invece dovrebbe essere in questo momento una spanna sopra ai suoi compagni per condizione fisica!!. Incredibile quante se ne devono sentire da queste parti.....ma altrove dite che è lo stesso??!!.

lun set 05, 2016 1:09 am

adolfo ha scritto:Questa è la classica scusante all'avellinese!!!. Ogni volta che ci asfaltano e ci sfrecciano davanti è perchè il o i giocatori in questione sono in ritardo di preparazione o calo fisico!!!. Nel caso di Lasik poi si raggiunge l'apice con un giocatore che invece dovrebbe essere in questo momento una spanna sopra ai suoi compagni per condizione fisica!!. Incredibile quante se ne devono sentire da queste parti.....ma altrove dite che è lo stesso??!!.

tu pensa lo ha scritto anche orticalab insistendo con convinzione. Poi dici che so co****i e si incazzano.
Veramente fisicamente dovrebbe andare a mille invece pare un moviolone.

lun set 05, 2016 8:51 am

ho come la sensazione che Toscano non arrivera a fine campionato

lun set 05, 2016 9:08 am

NON CAPISCO COME POSSA GIOCARE GENTE COME DONKOR...
LUI ANDREBBE MESSO SUBITO FUORI ROSA, FATTO ALLENARE CON LA PRIMAVERA, E NON SI PERMETTESSERO DI FARGLI INDOSSARE LA MAGLIA UN'ALTRA VOLTA..
PRENDERE SUBITO ZAMPANO E PASSARE AL 4-4-2 O AL 4-3-1-2...
BASTA ESPERIMENTI, BISOGNA INOLTRE ANDARE DAI CALCIATORI UNO AD UNO TUTTI I GIORNI A FINE ALLENAMENTO, E FARGLI CAPIRE CHE SE SABATO NON VINCONO, VANNO MESSI SUBITO FUORI ROSA..
E QUESTO DOVREBBE FARLO LA SOCIETA' , NON I TIFOSI...
E' ORA DI FINIRLA DI COCCOLARE I CALCIATORI, BISOGNA PASSARE SUBITO ALLE MANIERE FORTI..
CHI NON MERITA LA MAGLIA, VA MESSO FUORI...SENZA SE E SENZA MA..
SOLO CHE LA SOCIETA' è DEBOLE, STANNO ANCORA PENSANDO SE ZAMPANO SERVE O MENO ...E QUANDO PRENDERE I SOLDI DI BIRASCHI...
CHE INCOMPETENTI!! :frusta: :frusta: :frusta: :furia: :furia: :furia:
Rispondi al messaggio