Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
sab gen 28, 2017 6:42 pm
Qual'e' la differenza tra ME & te..?
Semplicissima domanda,8 punti di differenza tra noi e l'Entella,noi appena fuori dai Play-Out loro al 6• posto in piena zona Play-Off .. eppure se non ci fosse stato l'errore grossolano dell'accoppiata Gonzalez/Lasik.. ed il gol della "#domenica" loro.. a quest'ora stavamo parlando di una squadra ormai #fuori dalla zona #rossa. Ma se vediamo l'altra faccia della medaglia, uno sventurato rinvio ed un gol sontuoso da circa 30m per noi..e per loro tirando le somme, lo stesso. Pareggio giusto..? Mah.. io direi che se non avessimo avuto contro anche un inetto arbitro forse potevamo parlare di qualche punto in più' intanto.. 4 risultati #utili di fila, si è giocato contro un Brescia (di certo non squadretta) e un Entella costruita per i Play-Off senza aver sofferto più di tanto e con la capacità comunque di portarti a casa #4punti rispetto all'#unico punto dell'andata. Ora a mani basse si va a Trapani sperando in una #continuità trovata, un #Moretti ed un #Laverone in più e con la speranza di avere tra le nostre fila, anche un terzino sinistro di ruolo. Sai com'è, Laverone nel suo ruolo ed un Novellino così' (aggressivo), personalmente mi fa fare sonni tranquilli. #AtestaALTA sempre #LUPI.
sab gen 28, 2017 6:50 pm
#Novellino: "Con questo carattere possiamo fare davvero bene"
"Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, purtroppo in alcuni momenti eravamo troppo belli a vederci,il troppo storpia..? Ci tengo a sottolinerare che Paghera e Omeonga hanno fatto una grandissima prestazione,Moretti ha dato più concretezza e velocità,a parte un gol bellissimo,Eusepi mi ha permesso di allungare la squadra,contentissimo dei nuovi arrivi, perderla sarebbe stato troppo. Il nostro è un problema di mentalità e sotto questo aspetto stiamo cambiando. Abbiamo sofferto sul 2 a 1, ma poi abbiamo reagito con le strutture,noi dobbiamo sempre giocare per vincere. Sul mercato...? Io sto strutturando la squadra, abbiamo un problema dove gioca un destro al posto di un sinistro,ma ribadisco non ci serve un ragazzino,se no va bene così. Gonzalez ancora terzino...? Sta facendo benissimo ed è stato richiesto anche da squadre di A,ci sono miglioramenti importanti,ma abbiamo preso due gol che potevamo e dovevamo evitare. E' ovvio che se avessi un mancino, alcuni errori non ci sarebbero. I tifosi..? Sempre esemplari, ci hanno aiutato tanto, loro per noi sono un valore aggiunto, in casa soprattutto, dobbiamo costruire la nostra salvezza".
sab gen 28, 2017 6:57 pm
#Breda: "Avellino a rischio retrocessione..? Idiozie, si salverà tranquillamente"
Sono molto contento della prova dei miei ragazzi, il risultato poteva andare diversamente, ma Troiano e Moretti hanno fatto due gesti tecnici di grossa qualità,rimane una buona prestazione su un campo difficile, contro una squadra in salute,quarto risultato utile di fila se non sbaglio..? Purtroppo, non siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio, l'Avellino ha tutti i mezzi per salvarsi..? e’ una squadra in salute che sta bene,e' l’unica formazione ad aver vinto a Brescia e che ci ha messo in serie difficoltà. Il gol di Moretti..? ha fatto una rete bellissima, io ne ho siglato uno qui bellissimo,(ride). La partita a quei tempi iniziava nel tunnel quando giocavo io. Avellino resta una piazza di categoria superiore"
sab gen 28, 2017 7:06 pm
#Moretti: "Che bello segnare sotto questa Curva"
Tiro perfetto..? "ci stiamo allenando con i portieri tanto, il mister ci fa provare di tutto, stiamo lavorando bene;quando le squadre lavorano bene i risultati si vedono, mi sento bene, in queste due settimane ho lavorato tanto, anche oggi avevo molta più gamba rispetto a Brescia,vuol dire che c’è stato un miglioramento rispetto ai giorni scorsi. La squadra..? ci sono giocatori più bravi di me sui colpi di testa, ci sono difensori e attaccanti che hanno più feeling con le palle alte e poi ci sono io, sull’altro Moretti..? so quello che ha fatto qua, aveva una gran botta, sarebbe un onore ricalcare le sue orme, ma Il mio ruolo non è quello di fare gol. Accettato subito i biancoverdi..? non so chi non sia voluto venire,qui c'è fame,c'è voglia di calcio,c'è storia, sono andato sotto la curva perché è bello poter festeggiare con questa gente,con un tifo così è impossibile non andare li sotto. Ora Trapani..? c'è tanto da fare,dobbiamo solo cercare di non fermarci"
sab gen 28, 2017 7:27 pm
4• risultato utile,3 punti in più rispetto le prime due giornate dell'andata. Novellino detta..? I ragazzi seguono
#Radunovic 6 - Non ha alcuna colpa sui due gol, sempre attento.
#Gonzalez 6 - Prestazione con alti e bassi la sua sempre nell’inedito ruolo di terzino,primo tempo quasi perfetto da 7,5,ma poi si perde soprattutto per la defaiance del 1• gol ligure
#Djimsiti 7,5 - Sontuoso,muro invalicabile, prestazioni sempre in crescendo le sue, calciatore sempre più rivolto al salto di categoria
#Jidayi 6,5 - Esperto e autoritario (37' st Soumarè sv)
#Laverone 6,5 - Ancora una volta adattato,ma fa valere la sua esperienza,auguriamoci che la società gli dia la possibilità di giocare nel suo ruolo originale.
#Lasik 5 - Ha il merito di sbloccare il match, ma per il resto della gara fa molta confusione. Novellino lo prova in diversi ruoli,ma con Gonzalez si capisce poco e male.
#Omeonga 6,5 - Finalmente vediamo buone cose,un elemento in crescita,come del resto tutta la squadra, ma ancora pecca di continuità e a volte di concentrazione
#Paghera 6 - Come sempre alterna cose buone a cose meno buone.
#Moretti 7,5 - Che gol,detta le geometrie, dimostra di avere le carte in regola per essere l’uomo in più della mediana. Era il calciatore che serviva a questo Avellino,se torna in condizione ha una marcia in più
#Belloni 5 - sottotono rispetto alle altre gare, commette non poche ingenuità,condizione precaria
#Eusepi 6 – Buon impatto sulla partita,fa tanto gioco sporco e inventa una sponda importante per Ardemagni che non sfrutta come dovrebbe
#Verde 5.5 - A corrente alternata,non è il giocatore ammirato nelle scorse settimane, anche perché causa assenza Castaldo,non gioca dove dovrebbe, quando si accende riesce ad essere pericoloso, ma a volte pecca di presunzione
#Ardemagni 5.5 - Tanto lavoro sporco per l'ariete, una rovesciata nel secondo tempo che grida ancora vendetta, ma non ci si può mangiare un gol a tu per tu con la porta causa poca lucidità e freddezza,da un "bomber" queste cose non sono ammesse.
#Novellino 7 - Continuità chiedeva,continuità gli è stata data,soprattutto in condizione (Moretti e Laverone su tutti) e di risultati, quarto risultato utile di fila,+3 rispetto al suo predecessore. A mani basse la montagna verrà scalata..? Il mister ne e' fortemente convinto in attesa di un terzino sinistro.
sab gen 28, 2017 7:51 pm
#Radunovic 6 - Gara senza infamia e senza lode
#Gonzalez 5 - corresponsabile sul gol ma a sua discolpa c è da dire che il suo compagno di reparto non lo aiuta mai.
#Djimsiti 7,5 - un vero lusso per la B
#Jidayi 6 Oggi più in affanno rispetto alle altre gare ma sempre efficace.
#Laverone 5,5. Primo tempo in ombra, meglio il secondo ma comunque soffre la posizione non sua.
#Lasik 4 a parte il gol fortunoso sbaglia anche i passaggi più elementari è corresponsabile del gol e non aiuta quasi mai il suo compagno. Forse non è utilizzato nel ruolo a lui più congeniale.
#Omeonga 6 Sicuramente il meno peggio di un brutto centrocampo. Purtroppo la sua giovane età lo porta ad avere poca personalità e non va mai oltre il compitino. Scuola calcio.
#Paghera 4. Sempre in ritardo, falloso e confusionario.
#Moretti 8 Poche palle ma sa sempre cosa fare. Ed un grandissimo gol. Questa è la differenza tra uno scarso ed uno fuori forma.
#Belloni 5 - Solito fumo e poca sostanza. Non riesce mai ad alzare un cross decente manco da fermo. Non migliora con l inversione di lato.
#Eusepi s.v. Pochi palloni e poco movimento. Qualche sponda e qualche passaggio e nulla più. Non vede mai la porta
#Verde 6. Meglio da seconda punta. Questo continuo spostarsi e sacrificarsi non lo aiuta ma non è certo il peggiore.
#Ardemagni 8. Chi non vede cosa fa questo calciatore per la squadra deve solo cambiare sport. Lotta corre da profondità va a prendere palla, tira, fa acrobazie. Anche oggi il migliore in assoluto. Vale mezza squadra.
#Novellino 8. Fa il meglio che può con quasi lo stesso materiale dell' andata. Si deve ancora una volta a tre giorni dalla chiusura del calciomercato inventare le fasce, l attacco e deve contare ancora sullo stesso centrocampo di prima. Azzecca ancora una volta tempi e modi delle sostituzioni. Bravissimo anche nell' intervista ad esaltare i peggiori. Lui si è prima uomo!
dom gen 29, 2017 2:08 am
Concordo nella maniera più assoluta con le pagelle di Alterati!!.
Ci sono delle opinioni su cui si può anche discutere, ma sentire oggi qualche mugugno su Ardemagni (ed anche qualche pagella in cui mi sono imbattuto su qualche gruppo) per me significa essere prevenuti verso il ragazzo oppure non capirci proprio nulla!!. Il giudizio su questo ragazzo, soprattutto nelle ultime 2 gare per me è assolutamente oggettivo...MOSTRUOSO!!. Se poi, come tanti sono soliti fare da queste parti, un attaccante si giudica solo se segna p perché si è prevenuti è un altro discorso, ma in una partita andrebbe valutata anche la prestazione e quella è stata al pari di quella di Brescia se non addirittura superiore!!.
In questo momento credo che Alterati abbia indovinato il concetto: è mezza squadra!. Anche perché per un attaccante diventa anche difficile (se non impossibile) giocare con un centrocampo NULLO!!.
Guardate che il fatto che si sia vista una differenza nettissima con l'ingresso in campo di Moretti evidentemente ancora fuori forma non è una cosa positiva per il nostro campionato!!. Perché rende l'idea della pochezza del resto del reparto e sono tutte cose ampiamente predette!!.
In questo momento solo la bravura del mister sta tamponando la situazione rispetto al nulla che vedevamo prima!. Il problema è che se regali completamente 16 giornate ad un campionato in cui ne devi giocare 42 allora forse non basta più nemmeno la bravura perché sei in ritardo e devi recuperare!!.
Partite come quella di oggi, senza aver prima regalato 16 giornate, ci avrebbero lasciato comunque un sapore dolce perché giocavi contro una squadra comunque 6° in classifica e che tu avevi messo nettamente sotto...alla fine i tuoi limiti ti avevano consegnato un solo punto, ma non ti sarebbe rimasto l'amaro in bocca che invece ci rimane oggi perché non abbiamo margini di errore grazie a questa balorda società!!.
E' innegabile che ai pt oggi avremmo meritato noi i 3 pt, un'Entella resa innocua dall'ottima lettura dell'avversario del mister che già ieri aveva fatto capire di sapere chi avrebbe affrontato!!. Non a caso disse di avere il dubbio di Moretti dall'inizio perché c'era da controllare Tremolada che tra le linee era quello che faceva girare l'Entella!!.
Quindi con un Moretti fuori condizione dall'inizio avremmo potuto avere qualche problema a coprire quella situazione!. Lettura PERFETTA del mister....voi avete visto Tremolada oggi?.
Annullato lui gli avversari sono diventati estremamente prevedibili scegliendo sempre e solo la stessa giocata. Certo, erano rapidissimi quando potevano cambiare il fronte dell'azione, ma cercavano sempre le 2 punte con questi lanci alle spalle della difesa sperando di trovarci impreparati coi loro tagli. NON AVEVANO LA SOLUZIONE MIGLIORE CHE ADOTTANO SEMPRE...quella di passare per Tremolada appunto!!.
Infatti poi è stato proprio sostituito.
Annullata quella fonte poi il mister nel dopo gara ha spiegato chiaramente anche quello che pensava fosse l'unico pericolo rimasto: LA POSIZIONE DI TROIANO AI 20 METRI VISTO CHE HA ANCHE UN BEL PIEDE!!.
Lettura perfetta anche in questo caso ed infatti "accusa" (più che altro dice che non lo ha ascoltato) Eusepi che aveva proprio il compito di andare a coprire su Troiano in fase di non possesso....purtroppo se lo è perso in quella occasione (ma eravamo noi in possesso e forse per questo Eusepi si era già staccato) e il giocatore ha innegabilmente compiuto un gran bel gesto!. Ma anche qui il mister dimostra di saper vedere!!!.
Non è un caso che il mister ne voleva 2 di centrocampisti....credo però si sia rassegnato da questo punto di vista, ma ha ribadito il concetto sul terzino da marpione qual'è!!. E' inutile girarci intorno...il problema di un dx adattato a sx (e viceversa) non è nemmeno tanto nella fase offensiva dove "mal che vada sbagli il cross o tendi quasi sempre a rientrare sul tuo piede", ma è proprio nella fase difensiva dove hai proprio un problema di postura verso la palla, l'avversario e quindi l'azione!!. Se siamo a fine gennaio, a un paio di giorni dalla fine del mercato e questi cialtroni non hanno ancora preso un terzino sx di ruolo che loro dissero di avere già in mano ad inizio gennaio possiamo farci ben poco.....il mister può farci ben poco!!. Mi ha preoccupato una frase ascoltata dal cugino del mister stasera (ovviamente detta dal mister)....perché un "non posso fare miracoli!!" non ho capito come e dove intendeva collocarlo.
O meglio, penso di poterlo anche immaginare!!!.
Non lo so ragazzi...per quanto visto oggi per me di giocatori ne servirebbero addirittura 3 ancora, fermo restando che in attacco la stronzata è stata oramai fatta!!. Capito oggi perché il mister cercava più Catellani (o uno con quelle caratteristiche e valore) che una prima punta? Se poi questa è addirittura Eusepi allora, lo dico adesso, per me abbiamo fatto come lo scorso anno quando a gennaio cedendo Trotta per J.Silva ci siamo addirittura indeboliti in attacco. Quest'anno ci voleva veramente impegno per peggiorare il reparto visto che da sostituire c'era Mokulu!. Questa per ora è solo una mia sensazione, potrei anche sbagliarmi, ho visto più volte Eusepi in B e mi è sempre sembrato quello di oggi!!. Almeno oggi aveva la scusante di essere arrivato solo ieri...spero mi smentisca, ma la sensazione mi dice che dovremo sperare in un Ardemagni sempre su questi livelli e un Gigi in gran spolvero.
Anche perché Verde anche oggi ha dimostrato di essere in difficoltà tra le linee quando ci deve stare di posizione e non accentrandosi dalla fascia. Infatti è tornato in gara quando è andato esterno, ma cosi non possiamo caricare tutto sulle spalle di Ardemagni senza nemmeno avere uno scarico vicino!.
Tolto Gigi, a questo punto credo che tra le linee potrebbe incidere più un Camarà che è più attaccante di Verde.
Il mister in quella posizione predilige certe caratteristiche ma che comunque vadano a cercare la porta...Verde lì non lo fa!!.
I 3 rinforzi di cui parlavo? Terzino sx, centrocampista di rottura e esterno di centrocampo (dx o sx)...su quest'ultimo potremmo anche tamponare con Laverone una volta preso il terzino. Ma effettivamente Belloni per me non è nè carne nè pesce!!.
Il missile di Moretti fa parte del suo bagaglio tecnico, non è un caso!. Volendomi soffermare solo ai 4 anni di B mi sembra evidente che nessuno abbia mai avuto quel piede caldo dai 30 m in mezzo al nostro campo!!.
Il problema serio è che in questi 2 giorni le cose da fare sarebbero talmente tante che diventa quasi impossibile farle....un miracolo considerando un inutile ds che dovrebbe farle!!.
Ma che spettacolo ascoltare il mister prima e dopo le gare...disamine mai banali, mai scontate, mai di facciata!!.
Pane al pane e vino al vino...senza troppi fronzoli!. Fa capire anche ai più ottusi cosa è andato e cosa no (poi c'è chi non vuol capire), fa NOMI E COGNOMI!!. Si assume responsabilità!!.
Eppure in qualsiasi gara disputata finora sotto la sua guida avrebbe tranquillamente potuto parlare solo "della prestazione" e "di una costante crescita"....poteva farlo perché sono dato oggettivi!!. Eppure entra nel cuore delle cose....mai standarizzato!!. Complimenti mister....peccato abbiano atteso almeno un mese prima di ingaggiarla, il tutto per risparmiare un mese del ca**o di stipendi!!.
Ma ha ragione lei...NON PUO' FARE MIRACOLI, anche se per quanto mi riguarda finora non avrà fatto miracoli,ma con questo materiale (lo stesso di prima) ci è andato e ci sta andando molto vicino!!. Io però credo intendesse a lungo raggio....
dom gen 29, 2017 11:32 am
Buona partita,ottima il primo tempo. Continua la serie positiva ed ancora non abbiamo schierato la formazione migliore... manca gigino in primis. Due partite da seconda punta e due partite che perdiamo il talento di verde. Li è tartassato e negli spazi stretti no riesci ad esprimersi al meglio. Serve gigino che sportella con ardemagni la in mezzo e danielino che torna ad inventare da esterno. A parte il gol molto meglio moretti,a brescia sembrava che si era mangiato na lasagna prima di entrare in campo! Ieri mi è parso molto piu agile! Forse a trapani lo vedremo giá titolare.. con lui e gigino cresciamo tantissimo in quantità e qualità. Poi speriamo nel terzino,cosi lasik va in panchina ( il peggiore ieri) e proviamo laverone esterno a destra. E allora si che vedremo il vero avellino by novellino!
dom gen 29, 2017 11:36 am
Concordo su ardemagni. Anche ieri si dannato da solo la davanti. Stava facendo un eurogol,peccato sia uscita quella palla... è arrivato male su quella ottima sponda di eusepi ma condannarlo solo per quella giocata è assurdo. È cresciuto molto e sono due partite che gioca da solo davanti!
dom gen 29, 2017 3:56 pm
prendo spunto dalle pagelle di raoul e steve...Radunovic anche ieri si è dimostrato affidabile meno impegnato rispetto a Brescia in difesa chi mi impressiona sempre di più è Djimisiti, questo ragazzo partita dopo partita sta diventando una roccia, buono per noi e purtroppo per l'Atalanta...ieri mi è piaciuto molto Gonzales ha spinto tantissimo nel primo tempo e di sicuro quello che da quando è arrivato Novellino è cresciuto di più, peccato per l'errore che ha dato il via al gol del pareggio ma c'è da dire che in quel frangente eravamo messi davvero male in campo e un paghera che non è stato in grado di chiudere...a centrocampo concordo con steve sul giudizio dato a Omeonga e ovviamente esalto Moretti che in una settimana ha fatto passi da gigante per l'aspetto fisico...ora nei 40 minuti che ha nelle gambe ci mette la qualità che ha...speriamo che entri al più presto in forma! e poi c'è l'attacco...allora su Ardemagni io do' una sufficienza piena, mi sta piacendo per atteggiamento e contributo che da' alla squadra, spero che matteo duri così per tutto il girone di ritorno però non posso sottolineare i due errori sotto la porta che avrebbero indirizzato diversamente la gara, credo che Novellino si riferisse a quello quando dice che dobbiamo essere cinici e non belli, nella prima occasione secondo me invece di intestardirsi con la rovesciata poteva anche battere a rete normalmente e nella seconda la spaccata è stata decisamente imprecisa con lasik in ottima posizione ma lì l'egoismo è più che giustificato...sottolineo questi due errori solo perchè essendo un attaccante deve segnare e lì qualcosina in più si poteva fare, nulla da dire sul suo impegno, ENCOMIABILE! mi sembra che in conferenza stampa Novellino abbia aperto alla possibilità di vedere Eusepi e Ardemagni insieme e io condivido questo suo pensiero...insieme secondo me possono essere un ottima coppia...sopratutto in casa quando si affrontano squadra chiuse...ieri nel primo tempo Ardemagni si è dato tanto da fare ma questo faceva si che quasi sempre in area non ci fosse nessuno cosa che non è più accaduto con l'entrata di Eusepi quindi questa soluzione può andare bene soprattutto in casa con squadra alla nostra portata dove l'osare sarà obbligatorio...eurspei in alternativa a Castaldo per me è si!
chiudo con il sottolineare che finalmente vedo una squadra garibaldina e che in campo sa cosa fare, disciplinata nonostante i limiti ma tatticamente ora siamo decenti...siamo una squadra che può giocarsela con tutti
dom gen 29, 2017 4:22 pm
Ciao lupo dentro, quello su Ardemagni è il classico giudizio che in molti si permettono di dare basandosi esclusivamente sul fatto se un attaccante fa goal o meno!!.
Ripeto. Bisognerebbe guardare anche le prestazioni e queste dicono che dopo quella di Brescia stiamo vedendo il miglior Ardemagni da quando è arrivato!!. Ma non solo...parliamo di prestazioni da minimo 7.5 secondo me!. Il gesto tecnico del controllo e rovesciata è tanta roba in B, se va dentro quella ( il portiere era fermo!) viene giù il Partenio!. Tanto lavoro sporco per il ragazzo, tanta grinta, tanta cazzimma e non dimentichiamoci che per gran parte della gara ha dovuto fate a sportellate da solo. Sul l'occasione sprecata sulla sponda di Eusepi bisognerebbe anche essere onesti nella lettura dell'azione!!. Chiariamo subito...è certamente un'occasione sprecata, ma per come la vedo io non cosi colossale come leggo!!. Perché io allo stadio c'ero e ho visto che ha dovuto anticipare la conclusione perché stava rinvenendo il difensore!!. Poteva far meglio, ma lì la palla doveva farla scendere di più solo che se lo avesse fatto il difensore avrebbe avuto il tempo di allontanare o come minimo di ribattere, certamente sarebbe arrivato anche lui sulla palla e allora mi gioco i co****i che oggi avremmo letto di critiche per aver atteso troppo!!.
Su Eusepi spettacolare il mister quando dice di avergli detto di "dimagrire"....
dom gen 29, 2017 7:13 pm
Giusto. Ha rubato tempo all' avversario. Era l unica cosa possibile in quel frangente, tra l'altro gesto da attaccante di razza. È chiaro che ci rimetti in precisione ma la maggior parte degli attaccanti su quella palla non ci sarebbe mai arrivato. Gara per me ineccepibile la sua. Avesse pure segnato giocando esclusivamente palle sporche a tutto campo sarebbe stato il massimo considerando che per 70 minuti non ha avuto alcun supporto se non palle sparate in avanti come quella di Paghera sulla rovesciata. Ardemagni ieri si è caricato mezza squadra sulle spalle. L altra metà Djimsiti. Per me due colossi a questo punto della stagione ma non per modo di dire, sono stati proprio devastanti per gli avversari. Hanno avuto una crescita con Novellino che ha dell incredibile.
dom gen 29, 2017 7:45 pm
Sto trapani che giusto mo sera arripigliá! Giocheranno a mille,speriamo che la foga di vincere li fará sbilanciare....
dom gen 29, 2017 8:06 pm
Ho visto un ampio servizio sulla gara di Vercelli ....dominio assoluto dei piemontesi e siciliani che come la più classica delle gare dove subisci che vanno in vantaggio al primo tiro in porta!!. Pensavo altro sinceramente, se il Vercelli avesse dilagato non ci sarebbe stato nulla da dire.
Questo per dire che comunque hanno molti problemi dietro. È chiaro però che si giocano le partite della vita in queste prime uscite del ritorno ed è per questo che la scorsa settimana dissi che avrei preferito comunque affrontarli molto più in là..... Non prima della decima insomma. Anche perché poi il campionato è talmente scarso che se questi malauguratamente dovessero batterci rientrerebbero clamorosamente nel gruppo!!.
Dimostrazione pratica comunque di come con 2 vittorie consecutive si compiono balzi enormi in classifica....
dom gen 29, 2017 8:10 pm
certo, prova ad aggiungere due punti a noi (eventuale nostra vittoria ieri) e noterai che saremmo quasi nella parte sinistra della clasifica. a questo punto a me non preoccupa tanto il prosieguo del campionato visto che novellino sta ricavando il sangue dalle rape ma quello che potrebbe succedere a marzo
dom gen 29, 2017 8:15 pm
La mia più grossa paura è che ci troveremo ad andare a Trapani dove per ovvie ragioni è fondamentale almeno pareggiare, con i soliti problemi. Se questi davvero pensano di Prendere Djuric che è bravo ma più di cristallo di Migliorini ed il terzino del Lecce allora sarà veramente ma veramente dura fino alla fine del campionato perchè a sto punto avere i fuori ruolo e gli errori individuali sarà una costante. E non è che Novellino può continuare a fare miracoli- Vorrei far notare che l' argomento calciomercato è praticamente scomparso dai giornali e loro sono dei fantasmi che manco chi l ha visto rintraccia.
dom gen 29, 2017 9:26 pm
lupodellasteppa ha scritto:certo, prova ad aggiungere due punti a noi (eventuale nostra vittoria ieri) e noterai che saremmo quasi nella parte sinistra della clasifica. a questo punto a me non preoccupa tanto il prosieguo del campionato visto che novellino sta ricavando il sangue dalle rape ma quello che potrebbe succedere a marzo
Io temo che beccheremo un -3 o un -4. Questo vuol dire che per la salvezza (anche passando per il play-out) nel girono di ritorno dobbiamo fare circa una trentina di punti.
Questo vuol dire che nelle restanti 19 partite dobbiamo fare circa 26 pt.......non è affatto semplice, ma con Novellino in panca non lo escluderei a priori! Io ci credo......a patto però, che a sx arrivi veramente quel terzino che Monzon desidera!
lun gen 30, 2017 12:17 am
Mah, Alterati, ti dirò....io non sono cosi convinto che Novellino annoveri Contessa tra quelli che accetterebbe.
Per me la sua descrizione sul profilo fatto per il terzino non corrisponde appunto a Contessa.
Magari davvero glielo propongono (come fatto con qualche centrocampista prontamente stoppato dal mister), ma ho qualche riserva che possano ricevere l'ok se quello è il nome.
Un nome invece "caldo" per il mister è proprio Rizzato che ha avuto a Reggio....anche in queste cose il paesano sta dimostrando di metterci del suo sostituendosi anche a chi queste trattative dovrebbe farle!!.
Il perché chiami personalmente giocatori che ha già avuto è di facile interpretazione secondo me, oltre che tecnica (sanno già cosa chiede il mister e visto che stanno perdendo una marea di tempo sul mercato è un aspetto vantaggioso!) anche economica perché magari proprio il mister potrebbe "convincerli/esortarli" ad abbassare per quanto possibile le richieste. Poi è chiaro che nemmeno possono accettare un piatto di fagioli....ma io dico che quel "nemmeno possiamo puntargli la pistola se non vogliono venire" si riferisse più a quest'ultimo aspetto!!.
Francamente non so se in queste ultime ore di mercato il mister prenderà qualche altra iniziativa o rifarà qualche telefonata....d'altronde quando uno capisce con chi ha a che fare poi nemmeno può metterci sempre la faccia.
Quella frase detta ieri a suo cugino ("non posso fare miracoli!") per me dice tanto....speriamo solo che questi cialtroni capiscano davvero che è arrivata l'ora di fare gli uomini, non capiscono che cosi non si sta facendo di tutto per tentare di mantenere la categoria.
Tentare....termine utilizzato non a caso perché come scritto anche da Steppa e Tell abbiamo comunque una mannaia sul collo che potrebbe abbattersi a marzo. Con che forza in questo momento non lo so....per come la vedo io suonerebbero già da sentenza i 4/5 pt che teme Tell...ho sempre esortato e sperato che la società facesse il suo dovere da subito proprio perché ho sempre indicato in MINIMO 30 i pt da ottenere in questo ritorno (andate a rivedervi cosa dicevo)....più saranno i pt che beccheremo a marzo (per me certi, si dovrà vedere solo quanti) e più saranno quelli da ottenere oltre i 30!!.
Impresa quasi titanica, ma se la società non fa nemmeno il minimo indispensabile di cosa parliamo?. Io credo che alla fine, magari anche nelle ultime ore, il terzino esperto arriverà....nel frattempo abbiamo comunque ottenuto 4 pt nelle prime 2 gare e questo ha certamente attutito la staticità della società sul mercato....provate ad immaginare se fossero andate male queste 2 gare in queste condizioni di mercato!!!. Che dire ragazzi....speriamo bene....ma mi associo al mister....non può fare miracoli!!.
lun gen 30, 2017 10:47 am
NON SO PERCHE' AVETE DUBBI SU CONTESSA ..
L'HO VISTO GIOCARE QUALCHE VOLTA, E MI SEMBRA CHE SA MARCARE ABBASTANZA BENE E SPINGE MOLTO, HA CORSA E GAMBA...UN DIFETTO, NON HA UN BUON TIRO, MA A NOI CREDO SERVA UNO CHE CORRA SU QUELLA FASCIA, CHE NON SI FACCIA SUPERARE , E CROSSA BENE... E LUI QUESTE QUALITA' LE HA, POI COSTA POCO E CON QUESTA SOCIETA' MI SEMBRA CHE SIA UN'OTTIMO ELEMENTO A FAVORE..

E NON è UN GIOVANE INESPERTO ,HA 26 ANNI E QUEST'ANNO NE FA 27, MI SEMBRA NEL PIENO DELLA MATURITA'..
IL CENTROCAMPISTA CHE CI SERVE OVVIAMENTE NON è DJURIC, IO INSISTEREI INVECE CON ARMELLINO, CHE A CENTROCAMPO SAREBBE SICURAMENTE UNA CERTEZZA, RISPETTO A PAGHERA SENZA DUBBIO!!
lun gen 30, 2017 12:30 pm
Ciao hirpinus, il mio non è un dubbio su Contessa anche perché non è che lo conosco più di tanto ( quindi mi fido delle tue indicazioni), quanto invece di Contessa rispetto alle indicazioni del mister. Io ho la sensazione che quelle indicazioni date abbiano proprio un nome e un cognome.
Nel senso che lui ha contattato già qualcuno ricevendo l'ok come successo per altri.....solo che la società invece vorrebbe andare sui suoi profili. Chiaramente il mister non è che possa fare i nomi ai microfoni....ma per me quella è stata un'indicazione specifica su un nome. Come a dire " cacciati almeno o minimo sindacale pe a B e pigliatimi a quiro !!".
Anche perché poi , se Contessa è cosi la vedo difficile andarlo a strappare al Lecce che sta lottando per salire....sono società quelle a cui non strappi giocatori se a loro servono.....