|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 11:59 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino Vs Cagliari 1-2. Commenti post partita
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Avellino Vs Cagliari 1-2. Commenti post partita
Ti piace vincere facile..?
Doveva andare così...? Giusto,sbagliato che sia,ma se dopo 25 minuti ti ritrovi al cospetto della corazzata del campionato con un uomo in meno,purtroppo per quanto puoi rendere duro e faticoso l'impegno all'avversario questo,per classe e quantità prima o poi ti purga. <<Dobbiamo essere perfetti>> disse il Tesser,lo siamo stati per 80 minuti anche se in 10,lo svarione che non doveva assolutamente arrivare purtroppo è arrivato e chi ha quelle bocche di fuoco lì davanti purtroppo non ti perdona. Peccato,potevamo fare l'impresa giocare 11vs11 poteva davvero forse,stravolgere il campionato di una squadra che sa che l'unica cosa che deve fare quest'anno è essere promossa. Ha sbagliato Sbaffo,ingenuo,ha sbagliato un arbitro incapace,ha sbagliato forse il Tesser mettendo Biraschi ancora a destra (non si capisce perché non si è comprato un difensore sinistro per utilizzare poi Pucino e lo stesso Biraschi nel suo ruolo originale). Se proprio si deve giocare così allora proviamo a spostare Chiosa a sinistra (Visconti con oggi penso sia stato proprio bocciato se si continua a far giocare un destro a sinistra "Pucino" pur di non metterlo),spostando il Biraschi nel suo ruolo originale. Vero,di fronte avevamo la Big della categoria,ma la rabbia e' tanta,se questo è il Cagliari che doveva distruggere un campionato ora capisco perché un Crotone può credere nel miracolo. Rastelli caro,hai sempre avuto il c**o in faccia..buon per te...!!! Discorso Mokulu,questo ragazzo farà dimenticare Tavano,8• gol e non finisce qui.. Paghera e Gavazzi con Bastien esemplari. Mangiamoci le mani perché potevamo davvero compiere l'impresa facendo abbassare la cresta a tanti neo sardi. Rimaniamo al 7• posto,(vediamo il Cesena cosa fa domani),andiamo a Novara con la convinzione di poter fare un campionato ad alti livelli. Grazie comunque ragazzi
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| sab gen 30, 2016 2:13 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: Avellino Vs Cagliari 1-2. Commenti post partita
Rastelli: "Abbiamo avuto più problemi del dovuto,considerando l'uomo in più per 70 minuti,Avellino squadra da griglia play-off. Può chiudere ancora meglio dello scorso anno"
“Mi aspettavo un Avellino così, in grandissima salute – ha confessato – abbiamo affrontato una squadra con individualità di rilievo dal centrocampo in su. Avevo avvertito i ragazzi di avere il massimo rispetto per gli avversari”. L’analisi del match: “Siamo andati sotto dopo aver creato una ghiotta occasione – ha spiegato – poi abbiamo pareggiato, con l’uomo in meno l’Avellino si è abbassato e ha pensato a difendersi con un certo ordine. Nella ripresa non mi è piaciuta la mia squadra, siamo stati poco incisivi. Raggiunto il 2-1, abbiamo legittimato il vantaggio anche se nel finale abbiamo rischiato la beffa su un colpo di testa di Joao Silva”. L’espulsione di Sbaffo ha cambiato il corso della gara. “C’era tutta – ha sottolineato senza mezzi termini Rastelli – Sbaffo ha bloccato il passaggio e l’arbitro non poteva non espellerlo”. Pisacane out: “Ha preso una botta contro la Ternana e inoltre avevo bisogno di un uomo di maggiore spinta sulla fascia”. Non è stato semplice in settimana arginare lo stato emotivo personale. “Ho cercato di tenere i miei uomini lontano dalle mie emozioni fornendo loro soltanto le indicazioni per la partita – ha confidato l’ex trainer dei lupi – capisco l’accoglienza dei tifosi, quando finisce un amore, per come è finito, è normale che ci sia questo tipo di reazione. La accetto ma si va avanti. Avellino come l'ho visto..? Squadra da griglia play-off,può chiudere meglio dello scorso anno. Mi auguro di ritrovarla in serie A.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| sab gen 30, 2016 2:26 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Tesser: "Noi sempre in partita,peccato per l'espulsione senza sicuramente ce la saremo giocata alla pari,mi complimento comunque con i miei ragazzi"
“L’espulsione è stata determinante. “Non ci si può permettere di regalare un uomo al Cagliari – ha rimarcato Tesser – è stata un’ingenuità di Sbaffo, era troppo teso e ha pagato questo nervosismo a caro prezzo”. L’Avellino però non ha subito l’avversario in maniera evidente. “Siamo stati sempre in partita – ha spiegato Tesser – peccato per l’occasione fallita da Bastien che avrebbe cambiato la partita perché il Cagliari successivamente non ci ha impensierito. C’è rammarico, nel primo tempo abbiamo avuto palle gol più nitide del Cagliari. Dispiace per l’errore di Pucino, nel complesso ha giocato una buona gara”. Tesser non vuole sentir parlare di sfortuna: “Assolutamente, abbiamo commesso degli errori. Non ci aggrappiamo ad altro. Abbiamo sofferto sulla destra dove il Cagliari ha spinto con il terzino tenendo l’interno di centrocampo più stretto. In generale, nei duelli abbiamo avuto difficoltà. Certamente Biraschi ha avuto giornate migliori nel ruolo svolto,vedro' se è' il caso di cambiare qualcosa d'ora in avanti"
|
| sab gen 30, 2016 2:36 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Taccone: "Arbitri incapaci,vorrei rigiocare la partita 11 contro 11. Poi mi dite chi è o non è da serie A"
Un Walter Taccone irato,Dure le dichiarazioni del numero uno biancoverde contro l’arbitro Pinzani di Empoli, reo di aver condizionato la partita per l’espulsione di Sbaffo: “L’arbitro è stato un deficiente ed ha pesantemente condizionato il risultato. Sono costretto a dirlo perché tutti i tifosi si sono venuti a lamentare con me dando la colpa alla Lega. Lo ripeto per l’ennesima volta, la Federazione non c’entra niente, è questione di incapacità di alcuni soggetti che vengono ad arbitrare ad Avellino. Partite di cartello. È una sconfitta immeritata,vorrei rigiocare la partita in undici,poi vediamo chi è da serie A,il Cagliari di certo non aveva bisogno di aiutino. Sul calciomercato: “Non arriverà più nessuno, a meno che non troviamo un’occasione all’ultimo giorno ma Solo sulla sinistra. Qualcuno andrà via e basta per il momento"
|
| sab gen 30, 2016 3:04 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Me perché ci dobbiamo perdere per un pelo di.....
Valutazione personale. Partita condizionata..punto. Giocare 70 minuti con la squadra più forte della B in 10..? Mentre pareggiavi...cosa avrebbe dovuto fare il mister..? Purtroppo più che Tesser,non capisco perché (quando poi è' chiaro come il sole) non si è preso oltre a Pucino (terzino destro che a me non dispiace) uno a sinistra...? per questo errore di valutazione ci troviamo con un Biraschi (ottimo centrale di difesa) a giocare a destra per non perdere Pucino a sinistra (ruolo inoltre che può fare,ma NON suo). Si è tenuto Visconti (unico difensore sinistro) quando è' stato valutato un ciuccio non adatto alla categoria,per snaturalizzare Pucino..?. Errore gravissimo (gol a Modena preso da destra,Biraschi si perde il giocatore. Gol ieri preso da destra..!!). Perché costringere determinati elementi a giocare fuori ruolo..? Mah..!! Peccato 11 vs 11 avremo giocato alla grande
|
| sab gen 30, 2016 11:32 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Era ora: "Avellino,Giro di vite contro i portoghesi. Non si pagano il biglietto da 10€ e vengono allontanati e sanzionati con una multa da 170€"
I servizi di controllo preventivi, fortemente voluti dal Questore di Avellino, hanno fatto sì che in occasione del derby Avellino-Salernitana, nell’area di prefiltraggio della Tribuna Terminio,diciannove tifosi irpini, tutti di età compresa tra 21 e 29 anni, siano stati allontanati in quanto sprovvisti del titolo di accesso previsto. Successivamente gli stessi sono stati identificati e saranno oggetto della sanzione amministrativa pecuniaria che prevede in questi casi il pagamento di una multa di 170 euro. Nel caso in cui ulteriori accertamenti dovessero acclararne la recidività, il Questore di Avellino potrebbe emettere a loro carico il provvedimento di Daspo (divieto di assistere alle manifestazioni sportive). Si sta provvedendo ora anche a controllare le telecamere per la partita di ieri sera con il Cagliari. Risalta all'occhio una prevendita di 2.500 biglietti che sommati ai 3.000 abbonati garantirebbero si e no 5/6.000 tifosi. Ieri al Partenio-lombardi dopo circa 15minuti si parlava di circa 10.000 presenze. Ora basta,chi NON PAGA,avrà serie conseguenze. Poniamoci questa domanda "Conviene non pagare 12€ per poi pagarne 170€ con rischio di Daspo..? Ai posteri l'ardua sentenza"
|
| sab gen 30, 2016 1:42 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ragazzi...ho cercato di non commentare a caldo ieri sera per più ragioni. Oggi, a mente leggermente più fredda, forse riesco ad essere più obiettivo e mi sento di poter dire che trovo quasi esagerato l'alibi dell'arbitro!!. Non abbiamo certo perso per colpa dell'arbitro!!. Ovviamente ha commesso qualche errore che ha mandato in bestia anche me, ma nell'episodio di Sbaffo è col nostro giocatore che dobbiamo prendercela e non con l'arbitro!!. Ho ascoltato di tocco involontario quando anche un bambino vedrebbe che è andato a cercare di proposito la mano...certo, non ha fermato un'azione pericolosa, ma la volontarietà è evidente e cosi come tiriamo l'acqua al nostro mulino allora dobbiamo anche essere onesti negli episodi altrui!!. Piuttosto rimarcherei i nostri errori prima ancora che quelli di un arbitro che nel complesso non ha certo inciso come tanti altri in negativo nei nostri confronti. Per me non c'era nemmeno il rosso a Munari...era il classico arancione per dirla alla Caressa (considerate per un attimo l'episodio al contrario e cosa avremmo detto se su quel fallo avesse buttato direttamente fuori uno dei nostri!!. Fallo tostissimo sicuramente, ma il rosso non ce lo vedo!). Avrei piuttosto da ridire sul mancato giallo a qualche sardo che doveva e poteva essere dato prima...non altro!. ABBIAMO VISTO CERTAMENTE MOLTO MOLTO MOLTO DI PEGGIO!!. Tornando al concetto principale che riguarda solo noi, direi che Sbaffo per me non doveva proprio esserci in quella zona...non contro un cagliari, certamente non quando ti ritrovi senza almeno uno tra Arini e D'Angelo!!. A me non era piaciuto nemmeno coi pesciari in quella zona, figuriamoci contro uno squadrone!!. La soluzione più ovvia era quella di metterlo dietro le punte abbassando Bastien, oppure avanzavi Jidayi inserendo Migliorini o Biraschi come centrale. Il cambio Insigne-Bastien invece per me era inevitabile....Bastien non ne aveva più!!. In 2 loro progressioni non è riuscito a seguire l'uomo...giusto toglierlo e in quel momento serviva un collante con Gigi perchè davvero non riuscivamo più a cercare di far qualcosa. Più che il cambio in se, credo che il mister abbia sbagliato la disposizione anche dopo l'ingresso di Insigne comunque TOTALMENTE FUORI GARA E INDISPONENTE!!. Dopo il suo ingresso non puoi mantenere la linea a 5 dietro...perchè Insigne non sa cosa significhi difendere!!. Quindi ho condiviso il cambio, ma mi sarei aspettato Jidayi in mediana e Insigne tra le linee a supporto di Gigi e magari dare una mano dietro quando sua maestà Maradona voleva concedercela. Mi ha fatto girare le scatole Insigne ieri...non poco!!. Nelle ultime 3 gare aveva inciso col suo ingresso, ieri invece il nulla assoluto...anzi, un uomo in più per loro tante le palle che ha perso senza poi andare a cercare di rimediare. Complice forse la razione di fischi sull'ennesima palla regalata, diventa irritante quando in 2-3 sgroppate avversarie non va a pressare abbozzando solamente una floscia corsetta come se il fatto non fosse il suo!!. Completa la serata a fine gara quando, mentre tutti gli altri salutavano la curva, il Maradona dei poveri pensa bene di mettersi la felpa e rientrare da solo ed anticipatamente negli spogliatoi!!. Non ho ben capito: ma che ca**o voleva?Che ca**o vuole??!! Ma chi ca**o crede di essere?. Atteggiamento recidivo...non credo che questa cosa lo farà crescere. A queste condizioni per me può starsene buono buono in tribuna!!. Spero che il capitano ieri sera, rientrati negli spogliatoi, lo abbia preso per le orecchie e gli abbia fatto una bella ramanzina anche se penso che non sorti effetti!!. Ho visto bene Migliorini al cospetto di avversari comunque di spessore. Sugli esterni siamo alle solite....e se devo sentirmi un presidente che ritiene chiuso il mercato perchè SIAMO COMPLETI IN OGNI RUOLO allora non so quanto ci sia di ignoranza calcistica o interesse economico!!. Lo dissi quando nella settimana del derby si ipotizzò Pucino a sx....soluzione momentanea accettabile, ma sarebbe stato assurdo pensare di prendere un terzino dx per farlo giocare a sx!!!. Qualche amico ha detto bene....se ieri sera sulla dx ci fossero stati Nitriansky o Nica li avremmo sparati per quanto visto...Biraschi ha certamente l'attenuante del ruolo, ma qualcuno venisse a spiegarci cosa ca**o ci faceva il terzino dx titolare dall'altro lato e 2 terzini dx di ruolo chi in panca e chi in tribuna!. Ovviamente quelli fuori lo erano perchè SCARSI...l'ho sempre detto anche io, ma allora qua qualcosa non torna, i soldi sono stati incassati e qualche ruolo lacunoso da subito non è stato coperto!!. Tesser dice che Biraschi è il difensore centrale più veloce e per questo quello meglio adattabile sull'esterno...verissimo, ma ieri sera Barreca sfrecciava al doppio se non triplo della sua velocità. A proposito...Barreca, quando si parla di terzini di spinta!!. E questo doveva venire qua? Loro giocavano sugli esterni con Balzano e Barreca che sono quasi riserve da loro, per quello che possono essere considerate riserve ovviamente. Chiaro che a quelle condizioni si possono ruotare spesso gli uomini. Dietro qualche stronzata la commettevano...proprio di singoli intento e qui ha inciso l'uomo in meno per noi. Davanti non c'era storia...non posso accettare il dover sentire gente dietro di me ieri sera affermare che non erano più forti di noi!! Ma stiamo scherzando??!!. Alterati ha detto benissimo...J.Pedro, Farias, Sau...Barreca che entrava come lama nel burro...duelli individuali quasi totalmente persi sul settore dx....tecnica e calcio superiori e differenza secondo me abissale tra la loro fase offensiva e la nostra difensiva. Con 8 uomini dietro la linea della palla li abbiamo limitati nella ripresa nei nostri 16 metri fino al 1-2....ma qualcuno dimentica anche quelle che sono state le loro occasioni certificate che ad onor del vero sono state nel I° tempo dove abbiamo assistito ad una gara bellissima!. Inevitabile nella ripresa che venisse fuori l'abissale differenza tecnica accentuata da quel co*****e di Sbaffo che ha pensato bene di chiamarsi fuori. Questo solo per dire che ce ne vuole per affermare che non abbiamo nulla in meno del Cagliari. Poi, detto questo, posso tranquillamente dire ciò che ho detto anche prima della gara...ce la siamo giocata alla grande, grandissima considerando l'uomo in meno!. Forse, dico forse, sarebbe potuto cambiare qualcosa con quei 2 episodi a nostro favore quando Castaldo prima e Bastien poi hanno fallito quanto mai avrei pensato (lo stop per Gigi e la conclusione per Bastien). Non so se non avremmo perso, ma certamente quelli sono episodi che contro un Cagliari devi assolutamente sfruttare!! Peccato per Pucino per l'episodio sfortunato...devo rivedere meglio, ma mi sembra l'abbia proprio ciccata e non ci sia stato un falso rimbalzo prima. Purtroppo sta di fatto che ha 3 reti sulla coscienza tra Modena e Cagliari...ed è anche vero che la sua zona di competenza dovrebbe essere il lato opposto!!. Episodi che lo condannano purtroppo, ma resta il fatto che dal suo arrivo e sul suo lato, non assistiamo più alle scorribande avversarie che flagellavano la nostra sx.....anche ieri sera non abbiamo certo sofferto su quel lato. Il mister ha le sue colpe per me...sbagliata la formazione iniziale con l'enigma Sbaffo che doveva essere giostrata diversamente (o con Bastien o Jidayi), con una disposizione non efficiente con l'ingresso di Insigne e soprattutto per non essere riuscito (ma nemmeno ci ha provato) a mettere un argine sulla nostra dx completamente devastata da Barreca, J.Pedro e Farias che a turno andavano ad inserirsi. Almeno tenta qualcosa...erano più forti e va bene, ma ha fatto ridicolizzare Biraschi che ad un certo punto non ci capiva più niente. Prova un Pucino a dx, con Chiosa a sx e Birasci in mezzo, prova che ca**o ti pare ma prova....piazza un uomo largo a dx in modo da tenere forse qualche volta Barreca basso....(ecco...forse Insigne era meglio sul lato di Barreca visto che dall'altro lato ci attaccavano pochissimo, anche se l'Insigne di ieri non sarebbe servito comunque). Abbiamo perso contro una squadra più forte...abbiamo attenuanti enormi tra l'uomo in meno dopo 25' e gli uomini fuori in mediana di cui almeno uno dovrebbe essere sempre disponibile. Ce la siamo giocata anche più di come pensavo...francamente non capisco tutte le critiche ascoltate da ieri sera. Abbiamo lacune che la società NON HA volutamente colmare nonostante qualche soldo sia arrivato...quindi, a maggior ragione, pensiamo a fare questi 14/15pt e stiamo sereni. Non affronteremo sempre il cagliari della situazione...adesso però l'importante è che Tesser capisca che nemmeno a Novara può proporre Biraschi a dx perchè loro giocano lo stesso fortissimo sugli esterni e sono velocissimi (se adesso piazzano pure Nadarevic poi....). P.S.: complimenti a tanta gente in curva che, ieri sera, dopo 7 settimane di mutismo, è tornata con prepotenza col ritornello che senza Tesser questa squadra era davanti al Cagliari....ci vuole arte anche per essere IMBECILLI!!!.
|
| sab gen 30, 2016 4:21 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Ado scusa, la tua analisi è perfetta però non sugli arbitri. Ti faccio una domanda: posto che Sbaffo ha fatto la stronzate e non si discute, il primo fallo di Sbaffo punito col giallo e quello subito da Pucino meritano la stessa sanzione? Secondo te sono gli stessi falli e sono stati puniti in egual modo? Voglio solo ricordarti che entrambe le decisioni sono state decisive ai fini del risultato, altro che.. Guardali entrambi e fammi sapere.
|
| sab gen 30, 2016 4:35 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
La mia base di partenza è purtroppo condizionata anche dal passato...concordo ovviamente con te quando credi poco al fatto che sono scarsi. La devono smettere, Taccone in primis, di dire che sono semplicemente scarsi...se uno è scarso lo è per entrambe, non può esserlo sistematicamente sempre contro noi!!!. Riguardo ieri non dico che non ha sbagliato la terna....ho detto invece secondo me ha inciso meno di altre volte. Il problema è che ieri avevamo difronte il cagliari e la cosa si è accentuata. I 2 gialli a Sbaffo per me c'erano tutti...quello su Pucino per me non era da rosso, PERO' APPLICATO AL METRO DI GIUDIZIO CHE HA AVUTO PINZANI IERI SERA POTEVA ESSERE BUTTATO FUORI, questo si!!. Il problema di fondo credo sia proprio in quanto forse tu stesso hai detto...questi con noi applicano alla lettera, contro invece mai!!. Il fatto dei rigori non ancora concessi è l'esempio più calzante....io sto aspettando da 3 anni che si possa parlare di un errore arbitrale gossolano a nostro favore. L'arbitro quindi anche per me ieri ha sbagliato....ma questa volta credo ci siano prima responsabilità nostre. Resta il fatto che nemmeno io ho capito il perchè di questo astio contro di noi...diventa inaccettabile quando lo vengono poi a fare in casa nostra. Non credo nemmeno io alla casualità perchè questa pure doveva portarti a qualcosa in favore prima o poi, ma onestamente nemmeno credo che siamo nell'occhio del ciclone di qualcuno....di chi? Perchè poi?. Non lo so veramente...magari non facciamo parte del giro giusto? Forse...ma oltre 30 partite senza un rigore a favore (e ce ne sono stati di episodi...non ieri sera certamente, ma ne abbiamo visti in altre gare) è tutto dire e basta da solo per chiedersi un pò di cose. Poi mi tornano in mente le parole di un Chiffi a Siena pronunciate a Castaldo e allora potrei anche iniziare a farmi qualche domanda!!. Chiffi parlò al plurale... ("sappiamo cosa fate, inutile che vi buttate,non vi fischieremo più un rigore"...queste tra le altre) e allora uno poi potrebbe anche domandarsi come mai nessuno abbia chiesto a quel bastardo spiegazioni per quelle frasi visto che di fatto non parlava solo per lui ma a nome di tutti gli arbitri...i fatti poi gli hanno dato ragione!!. E allora....sarà stato solo un caso? P.S.: mi riservo di rivedere comunque il fallo su Pucino perchè ammetto che non l'ho rivisto bene. Se cambierò idea non avrò problemi a dirlo...  !.
|
| sab gen 30, 2016 4:55 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
adolfo ha scritto: Ragazzi...ho cercato di non commentare a caldo ieri sera per più ragioni. Oggi, a mente leggermente più fredda, forse riesco ad essere più obiettivo e mi sento di poter dire che trovo quasi esagerato l'alibi dell'arbitro!!. Non abbiamo certo perso per colpa dell'arbitro!!. Ovviamente ha commesso qualche errore che ha mandato in bestia anche me, ma nell'episodio di Sbaffo è col nostro giocatore che dobbiamo prendercela e non con l'arbitro!!. Ho ascoltato di tocco involontario quando anche un bambino vedrebbe che è andato a cercare di proposito la mano...certo, non ha fermato un'azione pericolosa, ma la volontarietà è evidente e cosi come tiriamo l'acqua al nostro mulino allora dobbiamo anche essere onesti negli episodi altrui!!. Piuttosto rimarcherei i nostri errori prima ancora che quelli di un arbitro che nel complesso non ha certo inciso come tanti altri in negativo nei nostri confronti. Per me non c'era nemmeno il rosso a Munari...era il classico arancione per dirla alla Caressa (considerate per un attimo l'episodio al contrario e cosa avremmo detto se su quel fallo avesse buttato direttamente fuori uno dei nostri!!. Fallo tostissimo sicuramente, ma il rosso non ce lo vedo!). Avrei piuttosto da ridire sul mancato giallo a qualche sardo che doveva e poteva essere dato prima...non altro!. ABBIAMO VISTO CERTAMENTE MOLTO MOLTO MOLTO DI PEGGIO!!. Tornando al concetto principale che riguarda solo noi, direi che Sbaffo per me non doveva proprio esserci in quella zona...non contro un cagliari, certamente non quando ti ritrovi senza almeno uno tra Arini e D'Angelo!!. A me non era piaciuto nemmeno coi pesciari in quella zona, figuriamoci contro uno squadrone!!. La soluzione più ovvia era quella di metterlo dietro le punte abbassando Bastien, oppure avanzavi Jidayi inserendo Migliorini o Biraschi come centrale. Il cambio Insigne-Bastien invece per me era inevitabile....Bastien non ne aveva più!!. In 2 loro progressioni non è riuscito a seguire l'uomo...giusto toglierlo e in quel momento serviva un collante con Gigi perchè davvero non riuscivamo più a cercare di far qualcosa. Più che il cambio in se, credo che il mister abbia sbagliato la disposizione anche dopo l'ingresso di Insigne comunque TOTALMENTE FUORI GARA E INDISPONENTE!!. Dopo il suo ingresso non puoi mantenere la linea a 5 dietro...perchè Insigne non sa cosa significhi difendere!!. Quindi ho condiviso il cambio, ma mi sarei aspettato Jidayi in mediana e Insigne tra le linee a supporto di Gigi e magari dare una mano dietro quando sua maestà Maradona voleva concedercela. Mi ha fatto girare le scatole Insigne ieri...non poco!!. Nelle ultime 3 gare aveva inciso col suo ingresso, ieri invece il nulla assoluto...anzi, un uomo in più per loro tante le palle che ha perso senza poi andare a cercare di rimediare. Complice forse la razione di fischi sull'ennesima palla regalata, diventa irritante quando in 2-3 sgroppate avversarie non va a pressare abbozzando solamente una floscia corsetta come se il fatto non fosse il suo!!. Completa la serata a fine gara quando, mentre tutti gli altri salutavano la curva, il Maradona dei poveri pensa bene di mettersi la felpa e rientrare da solo ed anticipatamente negli spogliatoi!!. Non ho ben capito: ma che ca**o voleva?Che ca**o vuole??!! Ma chi ca**o crede di essere?. Atteggiamento recidivo...non credo che questa cosa lo farà crescere. A queste condizioni per me può starsene buono buono in tribuna!!. Spero che il capitano ieri sera, rientrati negli spogliatoi, lo abbia preso per le orecchie e gli abbia fatto una bella ramanzina anche se penso che non sorti effetti!!. Ho visto bene Migliorini al cospetto di avversari comunque di spessore. Sugli esterni siamo alle solite....e se devo sentirmi un presidente che ritiene chiuso il mercato perchè SIAMO COMPLETI IN OGNI RUOLO allora non so quanto ci sia di ignoranza calcistica o interesse economico!!. Lo dissi quando nella settimana del derby si ipotizzò Pucino a sx....soluzione momentanea accettabile, ma sarebbe stato assurdo pensare di prendere un terzino dx per farlo giocare a sx!!!. Qualche amico ha detto bene....se ieri sera sulla dx ci fossero stati Nitriansky o Nica li avremmo sparati per quanto visto...Biraschi ha certamente l'attenuante del ruolo, ma qualcuno venisse a spiegarci cosa ca**o ci faceva il terzino dx titolare dall'altro lato e 2 terzini dx di ruolo chi in panca e chi in tribuna!. Ovviamente quelli fuori lo erano perchè SCARSI...l'ho sempre detto anche io, ma allora qua qualcosa non torna, i soldi sono stati incassati e qualche ruolo lacunoso da subito non è stato coperto!!. Tesser dice che Biraschi è il difensore centrale più veloce e per questo quello meglio adattabile sull'esterno...verissimo, ma ieri sera Barreca sfrecciava al doppio se non triplo della sua velocità. A proposito...Barreca, quando si parla di terzini di spinta!!. E questo doveva venire qua? Loro giocavano sugli esterni con Balzano e Barreca che sono quasi riserve da loro, per quello che possono essere considerate riserve ovviamente. Chiaro che a quelle condizioni si possono ruotare spesso gli uomini. Dietro qualche stronzata la commettevano...proprio di singoli intento e qui ha inciso l'uomo in meno per noi. Davanti non c'era storia...non posso accettare il dover sentire gente dietro di me ieri sera affermare che non erano più forti di noi!! Ma stiamo scherzando??!!. Alterati ha detto benissimo...J.Pedro, Farias, Sau...Barreca che entrava come lama nel burro...duelli individuali quasi totalmente persi sul settore dx....tecnica e calcio superiori e differenza secondo me abissale tra la loro fase offensiva e la nostra difensiva. Con 8 uomini dietro la linea della palla li abbiamo limitati nella ripresa nei nostri 16 metri fino al 1-2....ma qualcuno dimentica anche quelle che sono state le loro occasioni certificate che ad onor del vero sono state nel I° tempo dove abbiamo assistito ad una gara bellissima!. Inevitabile nella ripresa che venisse fuori l'abissale differenza tecnica accentuata da quel co*****e di Sbaffo che ha pensato bene di chiamarsi fuori. Questo solo per dire che ce ne vuole per affermare che non abbiamo nulla in meno del Cagliari. Poi, detto questo, posso tranquillamente dire ciò che ho detto anche prima della gara...ce la siamo giocata alla grande, grandissima considerando l'uomo in meno!. Forse, dico forse, sarebbe potuto cambiare qualcosa con quei 2 episodi a nostro favore quando Castaldo prima e Bastien poi hanno fallito quanto mai avrei pensato (lo stop per Gigi e la conclusione per Bastien). Non so se non avremmo perso, ma certamente quelli sono episodi che contro un Cagliari devi assolutamente sfruttare!! Peccato per Pucino per l'episodio sfortunato...devo rivedere meglio, ma mi sembra l'abbia proprio ciccata e non ci sia stato un falso rimbalzo prima. Purtroppo sta di fatto che ha 3 reti sulla coscienza tra Modena e Cagliari...ed è anche vero che la sua zona di competenza dovrebbe essere il lato opposto!!. Episodi che lo condannano purtroppo, ma resta il fatto che dal suo arrivo e sul suo lato, non assistiamo più alle scorribande avversarie che flagellavano la nostra sx.....anche ieri sera non abbiamo certo sofferto su quel lato. Il mister ha le sue colpe per me...sbagliata la formazione iniziale con l'enigma Sbaffo che doveva essere giostrata diversamente (o con Bastien o Jidayi), con una disposizione non efficiente con l'ingresso di Insigne e soprattutto per non essere riuscito (ma nemmeno ci ha provato) a mettere un argine sulla nostra dx completamente devastata da Barreca, J.Pedro e Farias che a turno andavano ad inserirsi. Almeno tenta qualcosa...erano più forti e va bene, ma ha fatto ridicolizzare Biraschi che ad un certo punto non ci capiva più niente. Prova un Pucino a dx, con Chiosa a sx e Birasci in mezzo, prova che ca**o ti pare ma prova....piazza un uomo largo a dx in modo da tenere forse qualche volta Barreca basso....(ecco...forse Insigne era meglio sul lato di Barreca visto che dall'altro lato ci attaccavano pochissimo, anche se l'Insigne di ieri non sarebbe servito comunque). Abbiamo perso contro una squadra più forte...abbiamo attenuanti enormi tra l'uomo in meno dopo 25' e gli uomini fuori in mediana di cui almeno uno dovrebbe essere sempre disponibile. Ce la siamo giocata anche più di come pensavo...francamente non capisco tutte le critiche ascoltate da ieri sera. Abbiamo lacune che la società NON HA volutamente colmare nonostante qualche soldo sia arrivato...quindi, a maggior ragione, pensiamo a fare questi 14/15pt e stiamo sereni. Non affronteremo sempre il cagliari della situazione...adesso però l'importante è che Tesser capisca che nemmeno a Novara può proporre Biraschi a dx perchè loro giocano lo stesso fortissimo sugli esterni e sono velocissimi (se adesso piazzano pure Nadarevic poi....). P.S.: complimenti a tanta gente in curva che, ieri sera, dopo 7 settimane di mutismo, è tornata con prepotenza col ritornello che senza Tesser questa squadra era davanti al Cagliari....ci vuole arte anche per essere IMBECILLI!!!. Adò ma veramente fai  ?
|
| sab gen 30, 2016 5:49 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
si però il fallo su PUCINO era da rosso e pure con 3 4 giornate di squalifica, non scherziamo...fossati è stato un criminale con quel piede a martello! ieri il Cagliari ha fatto parecchia boxe sapendo che l'arbitro con loro adottava la mano leggera
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| sab gen 30, 2016 6:01 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
comunque condivido in gran parte l'analisi di adolfo...in effetti insigne ieri era praticamente inutile...credo che la gara di ieri abbia aperto anche nuovi spiragli tattici e anche di uomini...è chiaro che qualcosa deve essere cambiata, non credo ieri dove Tesser intelligentemente ha confermato uomini e modulo proprio per dare tutta la sicurezza possibile ai suoi giocatori...purtroppo lui molto bravo a leggere la partita non ha preso contromisure sul lato di Biraschi, lì in effetti doveva fare qualcosa...Biraschi veniva attaccato continuamente sulle sovrapposizioni di Bareca e rastelli furbo gli ha piazzato anche fossati in quella zona che è bravissimo a giocare il pallone lanciando continuamente Bareca...biraschi ha sbagliato tutti i tempi di uscita...io con migliorini avrei tolto biraschi onestamente giocandomela con le due punte...comunque per il futuro Migliorini titolare fisso dopo la bella prova di ieri, pucino a destra e chiosa a sinistra e possiamo puntare al sesto posto tranquillamente visto che come ho detto il Brescia ormai si è sgonfiato, classico delle squadre di boscaglia, e il cesena non giocherà sempre con due uomini in più per 75 minuti...
|
| sab gen 30, 2016 6:15 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Giochi in vetta quasi fatti..? Beh..campionato ancora lungo,ma io credo che per quanto riguarda il discorso promozione la lotta la faranno CAGLIARI-CROTONE-PESCARA. 3 per due posti diretti,oltre a tenersi ormai sotto al cuscino anche il terzo posto dove figura un Pescara in crescita con un margine di +7 dal 4•. A questo punto la griglia play-off sarà la vera sorpresa,dove c'è un Avellino all'ottavo posto che però ha dietro la carogna un Perugia ed un Trapani prepotenti. Se vogliamo tirare le somme,unico obiettivo possibile (attualmente) per il nostro lupo è' un 4• posto che comunque sarà dura da raggiungere. Puntare al 5• per essere più realisti. Augurandomi che il Pescara scavalchi il Crotone salendo con il Cagliari. Si potrebbe prevedere un play-off con Bari-Novara-Cesena-Brescia..che dire ..sperando che i pisciaiuoli vengano buttati fuori prima (purtroppo per noi tradizione sfavorevole e verrebbero a cinquantamila contro di noi) ma niente niente..... Hihihi  ANDIAMO A VINCERE A NOVARAAAAA
|
| sab gen 30, 2016 6:30 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
tomas91 ha scritto: comunque condivido in gran parte l'analisi di adolfo...in effetti insigne ieri era praticamente inutile...credo che la gara di ieri abbia aperto anche nuovi spiragli tattici e anche di uomini...è chiaro che qualcosa deve essere cambiata, non credo ieri dove Tesser intelligentemente ha confermato uomini e modulo proprio per dare tutta la sicurezza possibile ai suoi giocatori...purtroppo lui molto bravo a leggere la partita non ha preso contromisure sul lato di Biraschi, lì in effetti doveva fare qualcosa...Biraschi veniva attaccato continuamente sulle sovrapposizioni di Bareca e rastelli furbo gli ha piazzato anche fossati in quella zona che è bravissimo a giocare il pallone lanciando continuamente Bareca...biraschi ha sbagliato tutti i tempi di uscita...io con migliorini avrei tolto biraschi onestamente giocandomela con le due punte...comunque per il futuro Migliorini titolare fisso dopo la bella prova di ieri, pucino a destra e chiosa a sinistra e possiamo puntare al sesto posto tranquillamente visto che come ho detto il Brescia ormai si è sgonfiato, classico delle squadre di boscaglia, e il cesena non giocherà sempre con due uomini in più per 75 minuti... Concordo....e punterei anche io su Migliorini che non ho visto affatto in affanno ieri sera contro mostri della B, sia con gente rapida che colossi e contro una pressione continua degli avversari visto che non abbiamo praticamente più tenuto palla nella metà campo avversaria!. Inoltre, per quanto emerso, senza l'arrivo del terzino dobbiamo capire quale sia il male minore tra Biraschi a dx e Chiosa a sx e per me qui non ci sono dubbi!!. Poi, ragazzi, dobbiamo fare 14-15pt, non stiamo parlando di dover scalare una montagna e credo che anche un Visconti possa bastare per l'obiettivo....tanto se non prendono nessuno dobbiamo fare di necessità virtù!. Inoltre continuo ad essere nervoso per l'atteggiamento incomprensibile di Insigne...sinceramente non ho ancora capito cosa pretendesse ieri sera!!. In ogni caso, fermo restando che la sua collocazione resta quella degli ultimi 20 min, per me meno spazio avrà e meglio sarà per tutti e se intendono davvero riscattare Bastien allora sempre più spazio a lui e Sbaffo che sono nostri!!. Inguardabile e inconcepibile vedere l'atteggiamento in campo di Roberto ieri, soprattutto se lo metto a confronto con uno Jidayi che al 90° si trascinava la gamba con la mano pur di dare una mano ai compagni....onore e merito a giocatori come Jidayi e ho volutamente citare lui perchè cosi come non espressi positività al suo arrivo è giusto adesso rendergli merito. Adesso a Novara lo aspetterà un'altra dura lotta, questa volta da centrocampista credo visto che avremo un reparto praticamente contato!!. P.S.: G.Tell....ti riferivi alla parte evidenziata? Purtroppo devo confermartelo...e nemmeno io credevo alle mie orecchie!!!.
|
| sab gen 30, 2016 9:38 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
tomas91 ha scritto: comunque condivido in gran parte l'analisi di adolfo...in effetti insigne ieri era praticamente inutile...credo che la gara di ieri abbia aperto anche nuovi spiragli tattici e anche di uomini...è chiaro che qualcosa deve essere cambiata, non credo ieri dove Tesser intelligentemente ha confermato uomini e modulo proprio per dare tutta la sicurezza possibile ai suoi giocatori...purtroppo lui molto bravo a leggere la partita non ha preso contromisure sul lato di Biraschi, lì in effetti doveva fare qualcosa...Biraschi veniva attaccato continuamente sulle sovrapposizioni di Bareca e rastelli furbo gli ha piazzato anche fossati in quella zona che è bravissimo a giocare il pallone lanciando continuamente Bareca...biraschi ha sbagliato tutti i tempi di uscita...io con migliorini avrei tolto biraschi onestamente giocandomela con le due punte...comunque per il futuro Migliorini titolare fisso dopo la bella prova di ieri, pucino a destra e chiosa a sinistra e possiamo puntare al sesto posto tranquillamente visto che come ho detto il Brescia ormai si è sgonfiato, classico delle squadre di boscaglia, e il cesena non giocherà sempre con due uomini in più per 75 minuti... Tommà, sbaglio o anche tu stai dicendo che "almeno" sulla partita di ieri il Signor Tecnico ha fatto qualche errore? Ciuccio era e ciuccio rimarrà ragazzi...
|
| sab gen 30, 2016 10:31 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
tomas91 ha scritto: ma ad Avellino riusciremo a commentare una sconfitta senza aprire 100 topic e non sputtanare chiunque sbaglia...adesso ci ricordiamo il passato di Sbaffo, adesso ricacciamo il Tesser vattene...adesso Tesser è ciuccio perchè li ha messi fuori ruolo, però con la salernitana con la stessa formazione Tesser era un fenomeno vero? il cambio Bastien-Insigne sbagliato però nelle altre partite era azzeccato? ma si può sapere cosa pretendete da un avellino SETTIMO e ripeto SETTIMO in classifica? mah, boh...
Tommà, abbi pazienza...ma se mi vuoi fare la difesa ad oltranza sul Signor Tecnico è una cosa, parlare di questa partita è un'altra cosa... Premetto e ripeto che Tesser per me è stato sempre Ciuccio, prima che iniziasse il campionato attuale...scelta sbagliatissima e la partita di ieri conferma quello che ho sempre pensato... Voglio soltanto dirti che, visto che hai citato la Salernitana (squadra quest'anno nulla,non mediocre...) ebbene ti diró che fino al 36emo del secondo tempo avevamo la partita in pugno, con i granata che non avevano visto la nostra metà campo e zero occasioni più ti ci metto un possesso palla a nostro favore del 60%... Ebbene, allora il ciuccio ti mette un difensore e rischiamo di perdere i tre punti in due nette occasioni... Senza lititgare, e perció ho esitato a risponderti, ma questo la serie A come allenatore l'ha vista un mezzo campionato col Novara (esonerato) eppoi basta... Ieri sera di fronte aveva un volpone: neanche a Pisacane ci ha fatto fischiare quel figlio di 'ntrocchia di Rastelluzzo! Dalla nostra parte, quella mezza soluzione di Biraschi terzino aveva trovato e quella ha lasciato e lascerà...un ciuccio è un ciuccio!...
|
| sab gen 30, 2016 10:35 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
io non difendo ad oltranza proprio nessuno...lo scritto in un altro topic che Tesser ha sbagliato a non porre rimedi sulla fascia destra quando dopo 20 minuti si era capito l'andazzo della gara...con pucino-migliorini-jiday e chiosa forse avremo sofferto di meno...come nel secondo tempo...poi se uno lo considera ciuccio a prescindere allora in quel caso è giusto che ognuno mantiene la propria opinione...io non avendo visto ad avellino allenatori più preparati di Tesser e non considerando la nostra squadra come il real madrid della B ma che ha tanti limiti come giusto che sia non lo considero ciuccio...poi tolto biraschi tutte le altre scelte sono state OBBLIGATE, poi se pur di sostenere la propria opinione si fa finta di non vedere questo allora è un altro discorso...vabbè vediamo a maggio poi i fatti cosa diranno, ricordo che ad agosto molti davano l'avellino già prenotato per la LEGAPRO...
|
| sab gen 30, 2016 10:43 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Comunque, siamo arrivati a quasi tre quarti di campionato, ed ancora non sono stati definiti i ruoli dei nostri giocatori... Peggio!!! Per un ruolo da coprire, mettiamo fuori ruolo minimo altri due giocatori a partita: e sono tre!... Mah...
PS: ieri sera abbiamo fatto ridere mezza Italia con Biraschi che è stato lasciato così dal Signor Tecnico per 90 e passa minuti...Vergogna! Perchè è guaglione, ma se Biraschi era un altro ce tirava nu paro e paccheri a Tesser!...
|
| sab gen 30, 2016 10:46 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
E Sbaffo poi? Completamente fuori ruolo-condizione mentale tenuto in campo fino al patatrac...
Adó, tu vedi un Insigne per Bastien naturale come cambio? Ma se undici contro undici e partita dominata, il ciuccio ti mette un difensore in più contro la Salernitana, e ieri sera 1-1 con un uomo in meno, stai subendo dal primo minuto e cambi ruolo per ruolo? A me, me pare na' strunzata! ( l'ennesima del Signor Tecnico)
|
| sab gen 30, 2016 10:53 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
se non giocava sbaffo, chi giocava? d'attilio? così come è successo a trapani Tesser si beccava del ciuccio perchè fa giocare i ragazzini...poi i giocatori fuori ruolo...beh abbiamo fatto 6 vittorie consecutive così, con jiday in difesa, con nica adattato a sinistra, con gavazzi a sinistra...ripeto ci ricordiamo solo con le sconfitte di queste cose, se lo scrivevi dopo le vittorie fatte in precedenza guarda forse ti avrei dato anche ragione ma emigrà senza litigare ma questi post dopo una sconfitta immeritata, parere mio, ripeto parere mio mi sembrano un po' fuori luogo, forse non è tua intenzione e sicuramente non è così ma ci sono molte persone che da ieri hanno ritrovato la parola per contestare Tesser...ecco quando parlo di un ambiente che non mi piace parlo di questo, non voglio che si facciano elogi e complimenti ma che ci sia un po' di obiettività! ti ho elencato situazioni in cui tesser poteva farci ben poco, l'unico errore l'ha commesso su Biraschi ma con gli esterni che aveva il cagliari avremo fatto davvero ben poco anche con zambrotta al posto di biraschi...bareca e fossati sono di altra categoria....pensiamo alla prossima e a sostenere tutti a partire dall'allenatore visto che siamo OTTAVI io lo riscrivo molte volte perchè a leggere qua e sui social mi sembra di occupare la posizione della salernitana
|
| sab gen 30, 2016 11:19 pm |
|
|