Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
lun ott 12, 2015 2:37 pm
Visto che molte volte leggo e sento di paragoni tra questo campionato ed il precedente credo sia corretto parlare e discutere con numeri alla mano. Grazie all'idea di un amico tifoso, di giornata in giornata è corretto paragonare le classifiche. Partiamo da quella attuale e confrontiamola con la settima giornata dello scorso campionato colorando chi viene promossa (verde), chi fa play off (blu), chi fa play out (arancio) e chi retrocede (rosso):
SETTIMA GIORNATA
CAMPIONATO 2015 - 2016
1 Cagliari 16
2 Bari 14
3 Crotone 14
4 Spezia 14
5 Cesena 13
6 Livorno 13
7 Trapani 13
8 Vicenza 11
9 Ascoli 10
10 Brescia 9
11 Latina 9
12 Pescara 9
13 Salernitana 8
14 Modena 7
15 Perugia 7
16 V.Entella 7
17 Novara 6
18 V.Lanciano 6
19 Avellino 5
20 Como 5
21 P.Vercelli 5
22 Ternana 4
CAMPIONATO 2014 - 2015
1 Perugia 14
2 Avellino 12
3 Carpi 12
4 Frosinone 12
5 Trapani 12
6 Bologna 11
7 Livorno 11
8 Modena 10
9 P.Vercelli 10
10 Spezia 10
11 Ternana 10
12 V.Lanciano 10
13 Bari 9
14 Cittadella 7
15 Latina 7
16 Varese 7
17 Vicenza 7
18 Brescia 6
19 Catania 6
20 Crotone 6
21 Pescara 6
22 V.Entella 5
lun ott 12, 2015 4:17 pm
Questa è la prova provata che la classifica attuale non fa testo.
Ottimo!
gio ott 15, 2015 6:43 pm
Il pescara era penultimo ed il vicenza appena un punto sopra .... poi sappiamo com'è andata a finire
gio ott 15, 2015 8:41 pm
Vero...ma Pescara e Vicenza avevano organici importanti....
lun ott 19, 2015 5:33 pm
in B la differenza la si fa da gennaio in poi...certamente a gennaio devi arrivare ancora vivo
sab ott 24, 2015 5:33 pm
A breve aggiornamenti
sab ott 24, 2015 6:18 pm
Colori:
chi viene promossa (verde), chi fa play off (blu), chi fa play out (arancio) e chi retrocede (rosso):
NONA GIORNATA
CAMPIONATO 2015 - 2016
1 Crotone 20
2 Cagliari 19
3 Cesena 17
4 Livorno 16
5 Spezia 15
6 Pescara 15
7 Bari 15
8 Latina 13
9 Brescia 13
10 Trapani 13
11 Novara 12
12 Vicenza 11
13 Entella 11
14 Ascoli 10
15 Perugia 10
16 Modena 10
17 Lanciano 9
18 Salernitana 9
19 Vercelli 8
20 Avellino 7
21 Ternana 7
22 Como 6
CAMPIONATO 2014 - 2015
1 Frosinone 18
2 Bologna 17
3 Livorno 17
4 Trapani 15
5 Perugia 15
6 Carpi 15
7 Bari 15
8 Avellino 15
9 Lanciano 14
10 Spezia 13
11 Vercelli 13
12 Modena 11
13 Entella 11
14 Brescia 10
15 Ternana 10
16 Vicenza 10
17 Pescara 9
18 Cittadella 8
19 Varese 8
20 Latina 7
21 Catania 6
22 Crotone 6
dom ott 25, 2015 10:41 am
Sino ad oggi le trasferte fatte sono state contro :
Salernitana (18), Cagliari (2), Bari (7), Livorno (4), Spezia (5) : punti raccolti 2 su 15 (2 pareggi 3 sconfitte; gol fatti 5 subiti 9) - abbiamo sempre segnato -
In casa
Modena (16), Novara ( 11), Vicenza ( 12), Brescia (9): punti raccolti 5 su 12 (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta; gol fatti 6 subiti 7)
Goal: fatti 11 subiti 16
Lo scorso anno alla nona giornata: goal fatti 11 subiti 11
Ad oggi: Quota play off 13 punti (-6); Salvezza 9 (-2); Avellino punti 7
Lo scorso anno alla nona quota play off 15; salvezza 9; Avellino punti 15
dom ott 25, 2015 1:30 pm
Dalle ultime considerazioni di Lupo40 non posso non notare un aspetto: il tanto decantato gioco offensivo che predica il mister, auspicato anche a furor di popolo dopo pesanti critiche al predecessore, ha fruttato le stesse reti realizzate lo scorso anno con difesa invece ovviamente più perforata (soprattutto per aver inserito gente incapace là dietro!!).
Inoltre, per cavare fuori qualche punto, il mister ha dovuto anche ravvedersi sui suoi principi aumentando la linea di guardia...ovviamente non che abbia sbagliato, ma era evidente come con ciò che aveva a disposizione NON POTEVA PROPORRE CALCIO OFFENSIVO COME LO INTENDEVA LUI!! Non avendo giocatori padroni del pallone non puoi proporre calcio come lo intende lui perchè regali sistematicamente palla agli avversari e con una difesa già scandalosa di suo ti distruggono. Inoltre dovresti avere una difesa insormontabile con almeno uno dei 2 centrali bravo coi piedi in uscita, un giocatorone davanti la difesa e il trequartista di ruolo....diciamo che già con la difesa dello scorso anno poteva andare molto vicino alle sue idee fermo restando quei 2 giocatori di ruolo che non gli hanno preso....ma se voccone afferma che l'organico è stato costruito per il 4-3-1-2 e Tesser questa volta non replica allora si prenda le sue responsabilità questa volta....ma torniamo sempre allo stesso punto purtroppo....sarò curioso di vedere quali saranno le conclusioni della società dopo martedi sera visto che dissero che avrebbero atteso la decima per fare un resoconto....!!!
dom nov 01, 2015 11:32 pm
Appena terminano i posticipi ed il recupero della decima aggiorniamo al l'undicesima e capiremo meglio
Anticipo che all'undicesima lo scorso anno per l'Avellino 17 punti 12 gol fatti e 12 subiti; quest'anno 13 punti 17 gol fatti e 16 subiti
lun nov 02, 2015 6:25 pm
Un altro elemento interessante: in 11 giornate segati già' cinque allenatori:
Toscano della Ternana (Breda il nuovo)
Scazzola della Pro Vercelli (Foscarini il nuovo)
Sabatini del Como (Festa il nuovo)
Petrone dell'Ascoli (Lopez il nuovo ?)
Iuliano del Latina (Somma il nuovo ?)
Non so di queste cinque squadre chi manterrà' i nuovi sino alla fine (vedrete che un paio ritorneranno come di moda in questi anni )
Lo scorso anno alla fine del l'undicesima giornata "soltanto tre cambi:
Pellegrino del Catania (Sannino il nuovo)
Beretta del Latina (Breda il nuovo)
Lopez del Vicenza (Marino il nuovo)
Dei tre nuovi solo Marino arrivo' sino alla fine !
lun nov 02, 2015 6:58 pm
A Como hanno davvero perso la faccia : con Sabatini pronto alla conferenza stampa, il DS Dolci (amarissimo per l'allenatore), ha fatto un'irruzione per annunciare l'esonero del tecnico, che, inutile dirlo, c'è rimasto di m...a, ma ha reagito da signore. Veramente uno schifo.
lun nov 02, 2015 10:06 pm
è curioso come cambi tutto da una giornata ad un'altra...non posso che notare che in queste ultime 4 giornate finalmente i frutti delle tante occasioni che creiamo vengono raccolti...beh 17 gol fatti rispetto ai 12 dello scorso anno è una differenza nettissima mentre meno netta è il dato sulla difesa 16 gol subiti quest'anno 12 lo scorso anno...insomma Tesser nel confronto con Rastelli non sta uscendo per nulla con le ossa rotta considerando i 16 elementi nuovi, l'ambiente nuovo, le tante polemiche e un ambiente "depresso"...sono curioso di sentire chi sputava su Tesser cosa dirà adesso #forzamister
lun nov 02, 2015 10:08 pm
Verde Roma ha scritto:A Como hanno davvero perso la faccia : con Sabatini pronto alla conferenza stampa, il DS Dolci (amarissimo per l'allenatore), ha fatto un'irruzione per annunciare l'esonero del tecnico, che, inutile dirlo, c'è rimasto di m...a, ma ha reagito da signore. Veramente uno schifo.
per contare società serie in Italia non bastano nemmeno tutte le dita di una mano
lun nov 02, 2015 10:34 pm
tomas91 ha scritto:è curioso come cambi tutto da una giornata ad un'altra...non posso che notare che in queste ultime 4 giornate finalmente i frutti delle tante occasioni che creiamo vengono raccolti...beh 17 gol fatti rispetto ai 12 dello scorso anno è una differenza nettissima mentre meno netta è il dato sulla difesa 16 gol subiti quest'anno 12 lo scorso anno...insomma Tesser nel confronto con Rastelli non sta uscendo per nulla con le ossa rotta considerando i 16 elementi nuovi, l'ambiente nuovo, le tante polemiche e un ambiente "depresso"...sono curioso di sentire chi sputava su Tesser cosa dirà adesso #forzamister

Premesso che credo poco al discorso dei confronti e paragoni con stagioni che non possono in alcun modo coesistere (al max i confronti li faccio in eventuali cambi di mister rapportati ad uno stesso organico), ma permettimi di dirti che questa volta non mi trovi in sintonia con quanto hai detto in merito al raffronto attacco/difesa!! Ovviamente senza alcuna vena polemica e con la serenità che il momento ci permette, ma scusami...5 reti fatte in più rispetto allo scorso anno sarebbero una differenza nettissima e 4 goal presi in più non lo sarebbero? Te lo chiedo perchè veramente non ho capito il metro di giudizio...non è che si sta parlando di differenze abissali dell'una rispetto all'altra....cioè, ne abbiamo fatti 5 in più e presi 4 in più....per me c'è una proporzione più che ovvia....quindi avrei capito un discorso del tipo "giocando più offensivi segniamo e ne becchiamo di più e la proporzione rispetto allo scorso anno tiene".
Non so...ne avessimo segnati una decina più dello scorso anno allora il discorso poteva pure starci. Anche perchè bisognerebbe allora anche confrontare i pt ottenuti....e quelli parlano di un peggioramento se la mettiamo su questo piano. Poi forse volevi intendere altro che non ho ben capito....

!
Riguardo invece a mister Tesser credo che sono premeditazione e qualcos'altro potevano metterlo in seria discussione (anche se qualche scelta/non scelta ha destato qualche perplessità da parte di tutti...ma parlare di allontanamento era esagerato!!).
Ma di base, ripeto, confronto col passato mister è improponibile....avrebbero dovuto avere lo stesso organico....cosa che non è!
mar nov 03, 2015 11:21 pm
non sono stato chiaro io a scrivere adò...ne approfitto per ampliare meglio il discorso che è stato molto sintetico...rapportando l'avellino dello scorso anno a questo nella fase offensiva io vedo un netto miglioramento e soprattutto nelle ultime 4 giornate dove abbiamo siglato 10 reti...ma la pericolosità di questa squadra fin dalla prima giornata si era intravista e nelle tantissime occasioni avute poi che per poco cinismo e cattiveria non abbiamo concretizzato in gol...la cosa sembra essere cambiata in queste ultime 4 giornate e vedendo che affronteremo squadre sempre più alla nostra portata e che prendono molti gol con il rientro di gigi e finalmente un Mokulu che si è sbloccato le cose spero e credo che miglioreranno...poi siamo il quarto attacco della categoria lo scorso anno eravamo uno dei peggiori...di sicuro è più difficile a farli 5 gol in più rispetto a subirli, almeno così la penso...sulla difesa invece il discorso è diverso perchè se confrontiamo le due difese tecnicamente parlando e il sistema di gioco che i due allenatori portavano avanti io credo che 4 gol non siano una differenza nettissima, ma è chiaro che è un mio pensiero, è questo conferma che giocare un po' più propositivi e non per forza stare dietro e rinunciare a giocare non ti rende più imperforabile...quindi anche se tra attacco e difesa i valori e le differenze dello scorso anno con quest'anno sono identici ma se si vanno ad analizzare a fondo si nota che la differenza c'è...poi forse sbaglierò il mio ragionamento ma la penso così...poi sono d'accordo che non si può paragonare gli organici da una stagione ad un'altra ma quello che vedo e mi sento di scrivere è che Tesser nonostante le tante difficoltà avute sta andando bene, la differenza è di 4 punti rispetto allo scorso anno può essere tanta ma anche poca dipende dal punto di vista che uno ha...io la vedo una differenza non netta appunto proprio perchè tesser con una squadra meno tecnica e in un campionato più difficile secondo me sta ottenendo dei bei risultati, vediamo cosa succederà in futuro è chiaro che è un discorso relativo alle prime 11 giornate...poi su mister Tesser ha sbagliato delle scelte come mancini in inter-fiorentina, allegri in queste giornate, mihalovic al milan...di certo adò ha azzeccato tante scelte e ne ha sbagliate poche soprattutto dopo il crollo di vicenza per me si è visto il vero Tesser e poi io ho un debole per questo allenatore mi ha colpito la sua immensa umanità e professionalità io me lo terrei 30 anni qui

e quindi forse su tesser posso sembrare un po' fazioso

ma alla fine credo che stia facendo bene
mer nov 04, 2015 2:03 pm
Ok, cosi è più chiara. Su Tesser non ho nulla da dire, forse solo il tardivo inserimento di Chiosa in una difesa che per i giocatori che la formano non può non giocare secondo me.
Riguardo le analisi in linea di massima ci può stare, cosi come i 4pt di differenza possono essere pochi ma anche tanti rispetto a ciò che dovrebbe essere l'obiettivo! Se consideriamo che lo scorso anno si puntava ai play off e quest'anno alla salvezza allora i 4pt ci possono stare....se, come tanti, ambisce ai play off anche quest'anno allora i 4pt diventano tantissimi.
Al momento diciamo che ci siamo rimessi in carreggiata per i 50pt viaggiando in perfetta media (proiezione proprio sui 49/50pt)!!. Può essere poca roba, per me invece adesso è tanta roba se ripenso a qualche settimana fa!
Tornando sul mister è evidente come sia uno a cui piace far giocare a calcio le proprie squadre...ma per farlo ha bisogno di determinati giocatori che qui non ha, quindi in un certo senso si è adeguato facendo di necessità virtù non disdegnando comunque il fatto di giocarsela con tutti a viso aperto.
Se poi a gennaio "qualcuno" volesse rinsavire prendendogli ALMENO 3 elementi di gran profilo allora potremmo anche vedere il vero calcio di Tesser!!
Da parte mia spero che ne prendano almeno un paio nel reparto difensivo di cui un centrale di piede dx e pure bravo in uscita palla a terra e un terzino....almeno questi anche per la salvezza!!
mer nov 04, 2015 9:26 pm
Colori:
chi viene promossa (verde), chi fa play off (blu), chi fa play out (arancio) e chi retrocede (rosso):
UNDICESIMA GIORNATA
CAMPIONATO 2015 - 2016
1 Cesena 23
2 Cagliari 23
3 Crotone 21
4 Livorno 20
5 Bari 19
6 Pescara 18
7 Brescia 17
8 Spezia 17
9 Novara 16
10 Vicenza 14
11 Avellino 13
12 Latina 13
13 Entella 13
14 Trapani 13
15 Perugia 12
16 Modena 12
17 Salernitana 11
18 Vercelli 11
19 Ascoli 10
20 Ternana 10
21 Lanciano 9
22 Como 7
CAMPIONATO 2014 - 2015
1 Carpi 21
2 Bologna 21
3 Frosinone 19
4 Livorno 18
5 Trapani 18
6 Lanciano 18
7 Spezia 17
8 Avellino 17
9 Perugia 17
10 Bari 16
11 Modena 15
12 Brescia 14
13 Entella 14
14 Vercelli 14
15 Varese 12
16 Catania 12
17 Vicenza 10
18 Ternana 10
19 Pescara 10
20 Cittadella 10
21 Latina 9
22 Crotone 7
mer nov 04, 2015 9:40 pm
Sino ad oggi le trasferte fatte sono state 6 contro :
Salernitana (17), Cagliari (2), Bari (5), Livorno (4), Spezia (8), Ternana (20) : punti raccolti 5 su 18 (1 vittoria, 2 pareggi 3 sconfitte; gol fatti 8 subiti 9) - abbiamo sempre segnato -
In casa sono state 5 contro:
Modena (16), Novara ( 9), Vicenza ( 10), Brescia (7), Ascoli (19) punti raccolti 8 su 15 (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta; gol fatti 9 subiti 7)
Goal: fatti 17 subiti 16
Lo scorso anno alla undicesima giornata: goal fatti 12 subiti 12
Ad oggi: serie A diretta 23 punti (-10); Quota play off 17 punti (-4); Salvezza 11 (+2); Avellino punti 13
Lo scorso anno alla undicesima serie A diretta 21 punti (-4); quota play off 17 (0); salvezza 10 (+7); Avellino punti 17
gio nov 05, 2015 6:40 pm
lupo40 ha scritto:Sino ad oggi le trasferte fatte sono state 6 contro :
Salernitana (17), Cagliari (2), Bari (5), Livorno (4), Spezia (8), Ternana (20) : punti raccolti 5 su 18 (1 vittoria, 2 pareggi 3 sconfitte; gol fatti 8 subiti 9) - abbiamo sempre segnato -
In casa sono state 5 contro:
Modena (16), Novara ( 9), Vicenza ( 10), Brescia (7), Ascoli (19) punti raccolti 8 su 15 (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta; gol fatti 9 subiti 7)
Goal: fatti 17 subiti 16
Lo scorso anno alla undicesima giornata: goal fatti 12 subiti 12
Ad oggi: serie A diretta 23 punti (-10); Quota play off 17 punti (-4); Salvezza 11 (+2); Avellino punti 13
Lo scorso anno alla undicesima serie A diretta 21 punti (-4); quota play off 17 (0); salvezza 10 (+7); Avellino punti 17
Grazie di cuore Lupo40 per le tue classifiche

!