Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

LIVORNO - AVELLINO 1 - 1 COMMENTI POST GARA

dom ott 11, 2015 5:07 pm

DERUBATI DI DUE PUNTI :grrrr: :furiosi:

Re: LIVORNO - AVELLINO 1 - 1 COMMENTI POST GARA

dom ott 11, 2015 5:27 pm

Analisi lucida di mister tesser. L'arbitro era lontano, ha visto il braccio ritirarsi e ha pensato (non visto) che fosse rigore. Arbitro non in malafede ma ciuccio punto e basta. Ora testa e cuore a venerdì sera.
Invito la società' (Gianni e Pinotto) ad ingressi omaggio . Anche così ci si salva. Forza ragazzi, forza mister tesser :bv:

dom ott 11, 2015 5:34 pm

Insigne non serve. Meglio 4 in linea centrocampo (come fatto quando è' entrato giron. Ovvero Jidayi e arini al centro, d'angelo a dx e giron a sx. 4-4-2 e non se parli più.

dom ott 11, 2015 5:40 pm

Insigne inutile farlo giocare non tanto per lui ma per come siamo messi adesso, lui o soumarè poco cambia, con il 3-5-2 alias 5-3-2 rastelliano, male che vada facciamo 0-0 sperando che i nostri difensori non si inventino una cappella, ancora una volta un episodio decisivo a sfavore, se io fossi Taccone avrei solo la conferma che conto meno del 2 di bastoni quando la briscola e a denari.

dom ott 11, 2015 5:43 pm

Magliette di Tavano e nitriansky senza sponsor. Pantaloncini di Frattali diversi dalla maglietta. Che tarantelle !

dom ott 11, 2015 5:45 pm

" pt derubati per l'episodio, perchè per il tipo di partita il pari ci sta tutto....parliamoci chiaro, si è criticato tanto lo scorso anno, ma oggi siamo stati difensivi come forse mai visto negli ultimi anni!!!
Un solo tiro in porta...questo è un dato di fatto!
Detto questo ovviamente è chiaro che il pareggio raggiunto in altra azione sarebbe stato diverso, cosi non solo brucia ma adesso stanno veramente rompendo il ca**o!! Si parla tanto di compensazioni ma qua sono anni che di compensazioni non se ne vedono!!!
Incomprensibile fischiare quel rigore, palese ed evidente come Biraschi l'avesse presa di petto. Aggravante poi anche il rosso che ci ha privato anche di un uomo in una gara che pur vedendo il pallino del gioco in mano al Livorno, ci aveva visto oggi non soffrire particolarmente i loro attacchi.
Tra l'altro mi lascia molto perplesso il fatto che in ogni situazione, in ogni gara che sia in casa o fuori, nel dubbio non ci fischiano mai a favore!!!
Non solo il rigore inesistente dove per me la malafede dell'arbitro si è vista poco dopo quando Pasquato è stato letteralmente affossato da Visconti (mi sembra fosse lui) e quello era rigore NETTO!! Un arbitro sereno di quanto fatto fino ad allora quel rigore l'avrebbe fischiato talmente l'evidenza del fallo....per come ha lasciato correre dimostra per me il dubbio su quanto fatto prima!
Vogliamo poi parlare del fuorigioco fischiato a Tavano a fine primo tempo quando si era involato da solo verso la porta? Nell'unico replay visto non è certo scandaloso fischiarlo perchè veramente al limite, ma ancora una volta nei casi limite fermano sempre noi mentre agli altri lasciano andare avanti (vedi salerno...)!!!
Non siamo stati belli, non abbiamo praticamente fatto nulla in avanti, ma oggi come forse mai contava uscire indenni e credo che senza quel rigore assurdo probabilmente i 3 pt li avremmo portati a casa!!!
Detto questo dico anche che fosse stato per me (ripeto, fosse stato per me e quindi non critico la scelta del mister) invece di Soumarè avrei tolto dal campo Tavano per tante situazioni che andavano da un Ciccio che andava spegnendosi ed in inferiorità numerica non potevamo permetterci di giocare proprio in 9, al fatto anche che Soumarè poteva aiutare più dietro, poteva collegare più qualche ripartenza e soprattutto essendo entrato da pochi minuti poteva essere lasciato in campo!
Evidente come Jidayi debba essere titolare in questo momento davanti la difesa!
Soluzione con Biraschi a dx con luci ed ombre, c'è da dire che su quel lato c'era un certo Pasquato che è stato limitato tanto. Bene centralmente nella fase difensiva i 2 spilunconi insormontabili sulle palle alte, secondo me improponibili però contro attacchi che annoverano giocatori veloci.
Oggi ho visto molto bene anche Trotta che, goal a parte, ha corso, lottato, si è proposto, ha cercato lo scambio (perfettamente riusciti parecchi scambi con Ciccio). In più, appunto, una palla buona ha avuto nei 16m e l'ha messa dentro!
Però questi arbitri sono davvero incomprensibili....perchè capisco gli sbagli anche grossolani se vogliamo, ma allora se di incompetenza si tratta questa DEVE essere per entrambe le squadre in campo!!!
Ancora adesso, a gara finita, non ho capito il motivo del giallo a Frattali che sul rigore stava solo allontanando i compagni più facinorosi!!!
Però dopo la scia degli ultimi 2 anni, credo che forse quest'anno, dopo sole 7 gare, siamo a troppi episodi contro!! Perchè a questo punto poteva fischiare anche il rigore a Trotta ad inizio ripresa che, col fuorigioco dato a Ciccio nel I° tempo, ci vedevano ancora avanti 1-0!!!
In sintesi, episodi grossolani contro in 5 gare su 7, sono davvero troppi!!!
Francamente non capisco nemmeno tanto il motivo di tutto questo astio verso di noi.....

dom ott 11, 2015 5:57 pm

Lo striscione ....noi mai ultimi di pessimo gusto !

dom ott 11, 2015 5:59 pm

C'è poco da aggiungere, basta fare i signori, c'è un momento per bussare la porta e un momento per sfondarla, NON è CONCEPIBILE CHE SUCCEDANO TANTI EPISODI DECISIVI A SFAVORE IN ALMENO 5 DI QUESTE PRIME 7 PARTITE, senza contare quello successo negli altri 2 anni , ricordo bene nell'ultimo anno di serie C, in società c'era un altro socio e guarda caso andava tutto bene, da quando se ne andato lui che aveva instaurato buoni rapporti con il palazzo ne sto vedendo di cotte e di crude, coincidenze ?

dom ott 11, 2015 6:00 pm

Grandissimi Arini e Trotta. Bravi tutti. Oggi inizia il nostro campionato. Squadra cinica e concreta e fanculo al bel gioco. Così ci possiamo salvare.Ora sono cerro che la squadra è consapevole.
Ottimo così. Sono contento e la squadra è uscita tra gli applausi.

dom ott 11, 2015 6:36 pm

Per l'errore dell'arbitro vale il solito discorso : a casacche invertite, nel dubbio, a noi l'avrebbero concesso un rigore del genere ? In Lega Pro, sicuro (ne avemmo 17 qualche stagione fa). In B contiamo come il due di briscola e , pur senza malafede, nel decidere si sa come sono gli arbitri, forti con i deboli e viceversa... Ad ogni modo punto ottimo per l'autostima di questi ragazzi, che dopo le ultime batoste, era scesa ai minimi storici. Sono contento che il Brescia (buona squadra) abbia vinto fuori, perché statisticamente è assai improbabile ne vinca un'altra venerdì. Direi di più : devono perdere prima ancora di scendere in campo. . . :denti2:

dom ott 11, 2015 6:39 pm

Ok tutto quello che volete ma tre passaggi di fila corretti non siamo riusciti a farli. Giusto difendersi, ma abbiamo completamente rinunciato a giocare, con palle lanciate in avanti da Rea e Ligi il più della volte fuori misura. Biraschi, oggi in affanno sulla fascia, lo preferisco centrale perché è capace di impostare l'azione che i due perticoni con i piedi che si ritrovano non sono in grado di fare. Monumentale il centrocampo per quanto ha corso, tamponato, sradicato palloni, ma limitato nel gioco di impostazione. Bene Trotta che ha combattuto come un lupo, soprattutto quando è rimasto da solo in attacco contro i loro difensori, proteggendo la palla e facendo respirare i compagni. Questo è il Trotta che voglio vedere. Anche Tavano non mi è dispiaciuto, ha fornito un assist perfetto a Trotta e quel fuorigioco fischiatogli urla ancora vendetta.

dom ott 11, 2015 6:51 pm

lupomoz ha scritto:Ok tutto quello che volete ma tre passaggi di fila corretti non siamo riusciti a farli. Giusto difendersi, ma abbiamo completamente rinunciato a giocare, con palle lanciate in avanti da Rea e Ligi il più della volte fuori misura. Biraschi, oggi in affanno sulla fascia, lo preferisco centrale perché è capace di impostare l'azione che i due perticoni con i piedi che si ritrovano non sono in grado di fare. Monumentale il centrocampo per quanto ha corso, tamponato, sradicato palloni, ma limitato nel gioco di impostazione. Bene Trotta che ha combattuto come un lupo, soprattutto quando è rimasto da solo in attacco contro i loro difensori, proteggendo la palla e facendo respirare i compagni. Questo è il Trotta che voglio vedere. Anche Tavano non mi è dispiaciuto, ha fornito un assist perfetto a Trotta e quel fuorigioco fischiatogli urla ancora vendetta.

Questi siamo ed è giusto ottimizzare quello che abbiamo. A me anche Ligi e Rea sono piaciuti. Tosti e palla sparata in avanti senza complimenti. Da lupi. Così ci salviamo facile.

dom ott 11, 2015 6:53 pm

Alterati ha scritto:
lupomoz ha scritto:Ok tutto quello che volete ma tre passaggi di fila corretti non siamo riusciti a farli. Giusto difendersi, ma abbiamo completamente rinunciato a giocare, con palle lanciate in avanti da Rea e Ligi il più della volte fuori misura. Biraschi, oggi in affanno sulla fascia, lo preferisco centrale perché è capace di impostare l'azione che i due perticoni con i piedi che si ritrovano non sono in grado di fare. Monumentale il centrocampo per quanto ha corso, tamponato, sradicato palloni, ma limitato nel gioco di impostazione. Bene Trotta che ha combattuto come un lupo, soprattutto quando è rimasto da solo in attacco contro i loro difensori, proteggendo la palla e facendo respirare i compagni. Questo è il Trotta che voglio vedere. Anche Tavano non mi è dispiaciuto, ha fornito un assist perfetto a Trotta e quel fuorigioco fischiatogli urla ancora vendetta.

Questi siamo ed è giusto ottimizzare quello che abbiamo. A me anche Ligi e Rea sono piaciuti. Tosti e palla sparata in avanti senza complimenti. Da lupi. Così ci salviamo facile.

Basta togliere insigne e Zito da titolari ed il gioco è' fatto !

dom ott 11, 2015 6:57 pm

Con i tre mediani credo che sarà castaldo a giocare dietro trotta e tavano. L importante ora è dare continuità ed aver capito che la squadra ha equlibrio solo con i tre mediani

dom ott 11, 2015 7:13 pm

Qualcuno è capace di rispondere a quel giornalaio di Fabio Tarantino (dev'essere un discepolo di Criscitiello) che su tutto mercato ha scritto che il rigore per il Livorno c'era, ditegli che se non ci vede gli mando i miei occhiali.

dom ott 11, 2015 11:52 pm

Jidayi è stato sempre criticato ma a me ogni volta che ha giocato è sempre piaciuto :bv:

lun ott 12, 2015 12:10 am

Espressi in questi interventi un condensato di verità!
In questo momento e per ciò che è ad oggi il nostro organico dobbiamo giocoforza prediligere l'aspetto agonistico a quello tecnico...semplicemente perchè a centrocampo, in un ruolo chiave per come gioca il mister, non abbiamo una espressione tecnica decente per la B!!!
Qualche amico del forum ha letto benissimo la gara...tanti, troppi gli appoggi sbagliati molti dei quali anche molto elementari!
Indecenti alcune uscite in ripartenza e di impostazione, ma ad una cifra tecnica scarsa per la categoria (solo Gavazzi come centrocampista puro ed equilibrato ha una cifra tecnica notevole), credo oggi non fosse nemmeno facile la gestione di palla visto come stiamo andando in campionato! E' altrettanto chiaro che cosi facendo, regalando puntualmente palla all'avversario, ci ritroviamo sempre in pressione sui nostri difensori che poi sono anche i primi a regalare palla spazzando alla cieca! Purtroppo se non hai quel calciatore che ti va a prendere quella ca**o di palla dalla difesa e te la fa girare col contagiri staremo sempre qui a dire la stessa cosa.
Proprio per questo, per la nostra pochezza tecnica, non possiamo prescindere in questo momento da una mediana che prediliga l'agonismo a tutto il resto ed oggi la differenza si è vista tutta con le 2 mezzali a scalare e dare manforte ai terzini (quindi anche Visconti diventato più decente perchè puntato poche volte nell'1>1) e con Jidayi che davanti la difesa mette muscoli e cm! In questa mediana, per ora, può esserci posto solo per Gavazzi (più per D'Angelo che per Arini secondo me) che riesce a scalare anche bene! In questo momento concordo con uno Zito da utilizzare part-time almeno fino a quando recupera il 100% della condizione.
Poi, vista l'assenza di Insigne col Brescia è diverso considerare Zito sulla trequarti perchè in quella zona avrebbe diversi compiti e più libertà rispetto alla mezzala!
Non so come gioca il Brescia...ma per me la coppia Rea-Ligi può andar bene contro un 4-3-3 dove di solito la punta centrale è di stazza e loro ci vanno a nozze. Contro diversi assetti avversari o comunque che prevedano punte più veloci o brevilinee non credo siano affidabili e quindi ecco il Biraschi o il Chiosa (per venerdi visto che Biraschi non ci sarà!).
Tornando ad oggi non credo che Panucci abbia detto chissà quali bestemmie....in fin dei conti ha ragione quando dice che abbiamo fatto un solo tiro in porta. Il problema è che loro hanno pareggiato nell'unico episodio che non dovevano farlo...!
P.S.: Foscarini ufficiale a Vercelli.

lun ott 12, 2015 12:07 pm

Claudio Foscarini è il nuovo allenatore della Pro Vercelli. Prende il posto di Cristiano Scazzola, che ieri è stato esonerato dal club

lun ott 12, 2015 3:34 pm

NOI...i veri tifosi

A chi c'è SEMPRE STATO e ci sarà comunque vada.. A chi come me si è' fatto per l'ennesima volta 1.200km solo per difendere i colori della propria città ORA ..SOPRATTUTTO ORA,che siamo messi male. La squadra di ieri non è da retrocessione (mancano ancora i migliori Gavazzi e Castaldo su tutti). Trotta per quanto criticato ha fatto 3 gol su 7 partite (buona media). Io dico che il trovarsi un Biraschi che gioca a destra bene. (Meglio di quelli di ruolo). Ed un Jidaji a mio parere,ora fondamentale per questo lupo maltrattato a centrocampo;Possiamo uscire da una crisi che se confermata dalla vittoria di venerdì con il Brescia in casa,ci può fare stare abbastanza tranquilli. Forse Tesser ha trovato il bandolo della matassa con questi ruoli..!! Speriamo bene NOI CI SIAMO SEMPRE... E voi..? :piove: :sciarpa: :piove: :sciarpa:

mar ott 13, 2015 12:10 am

finalmente si portano punti a casa e condivido chi dice che il nostro campionato inizia oggi non solo perchè forse la squadra è entrata nell'ottica di giocare per salvarsi lasciando perdere il bel gioco ma anche perchè le squadre più forti, tolto lo spezia tra 15 giorni e il cesena a dicembre, finalmente incontreremo squadre alla nostra portata e dove possiamo finalmente cambiare marcia e scalare qualche posizione in classifica...cmq io mi tengo ancora molto cauto prima di dire che la crisi è finita...venerdi bisogna vincere per valorizzare il punto di livorno e finalmente uscire da questo tunnel...sarebbe importante per ritrovare finalmente fiducia e serenità...Tesser ha fatto tutto bene, spero che possa fare un ultima correzione ovvero passare al 4-4-2 che secondo me è il modulo più adatto per noi...poi che dire IMMENSO arini, Jiday titolare fisso e mi è piaciuto Biraschi sulla destra...i due centrali spilungoni non mi convincono insieme...spero che se dirottiamo biraschi a destra di inserire in pianta stabile chiosa con rea credo che sia la migliore coppia centrale e possiamo acquisire maggiore sicurezza...
Rispondi al messaggio