Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mar set 22, 2015 10:28 pm
Guardando la classifica credo che ci sono poche sorprese. Chi deve vincere già corre e tanto pure. Quanto a noi errare è umano ma perseverare è diabolico. Se Tesser decide di continuare con sto Nitiansky che tutto può essere tranne che calciatore allora Tesser è il primo responsabile. Cosa altro deve combianare sta persona che si finge calciatore prima che lo sbattiamo in tribuna? Impossibile!
Altra nota dolentissima, Tavano. Lo ammetto sta inziando ad irritarmi ma non poco. Ha tutta l' aria di essere un pensionato con l' ennesimo megacontratto a nostro carico. Preferisco mille volte Mokulu che lotta e sbaglia gol che quel compassato, disinteressato molle di Tavano.
In definitiva siamo stati nuovamente ben messi in campo, correndo tanto e dirigendo la gara ma sostanzialmente siamo veramente mediocri in ogni reparto. Ed è ingiustificabile il fatto che hai 6 indisponibili quando poi ti permetti di averne 5 fuori rosa. Assurdo. Intanto conto i giorni per il ritorno di Gigi Castaldo l' unico ma proprio l' unico che potrebbe far cambiare le sorti di questa squadra che ormai sembrano abbastanza delineate.
Dopodiche dobbiamo sperare che a gennaio non arriveremo disastrati, in quel frangente vedremo quanto valgono società e diesse perchè l' intervento sul mercato dovrà essere massiccio.
mar set 22, 2015 10:38 pm
ragazzi se non si vince in casa so cazzi amari con questa squadra!!! il primo responsabile Taccone!!! Tesser ci mette del suo.... ca**o si fa a far giocare nitriasky??? il peggior terzino mai stato ad avellino peggio di Panarelli....nica (che e' scarso) molto meglio.... e petricciolo se lo mangia a nitriasky!! Tavano spero di sbagliarmi ma veramente in pensioneeee.... qui goal il vero tavano non li sbaglia maiii e poi maiii... jiday titolare fisso per me... cmq ragazzi sono seriamente preoccupato e non poco.... Biraschi e' cananvaro della situazione... senza di lui pigliamo 5 goal chiude pure l'impossibile!!!! cmq se non si segna siamo nella merdaaaa fino al collo!!!
mar set 22, 2015 10:42 pm
dimenticavo ...Insigne deve giocare di punta tra le linee... stop!!!
mar set 22, 2015 10:43 pm
Iniziamo con il dire che il goal di trotta era buono! Concordo con te alterá, più passa il tempo e più tavano mi ricorda Soncin, mentre nitriansky é impresentabile. Che dire? Il primo tempo avremmo meritato di farne un paio, ma quello che ci manca é Castaldo. Contento di jaday, che si conferma un buon acquisto. Chiusura su insigne, corre, si da da fare ma sbaglia sempre il passaggio finale.
mar set 22, 2015 10:45 pm
lupodellasteppa ha scritto:Iniziamo con il dire che il goal di trotta era buono! Concordo con te alterá, più passa il tempo e più tavano mi ricorda Soncin, mentre nitriansky é impresentabile. Che dire? Il primo tempo avremmo meritato di farne un paio, ma quello che ci manca é Castaldo. Contento di jaday, che si conferma un buon acquisto. Chiusura su insigne, corre, si da da fare ma sbaglia sempre il passaggio finale.
vero era valido ma resta il fatto che se concretizzassimo il 100% delle occasioni ci chiameremmo Barcellona. Cosi non va.
E m ero scordato dell' inutile Insigne. Non risco a vedere luce porca miseria.
Ma poi...sta difesa corsara che si regge tutta sugli interventi kamikaze di Birashi quanto diavolo può durare?
mar set 22, 2015 10:51 pm
A me basterebbe concretizzare il 30% , tavano nel primo tempo ha avuto 3 occasioni e le ha sbagliate tutte. Biraschi sembra un mostro, speriamo duri...
mar set 22, 2015 10:55 pm
mar set 22, 2015 11:10 pm
sono uscito più contento stasera dallo stadio che con il modena...un primo tempo giocato bene, i primi 20 minuti dominati purtroppo come sospettavo qualche elemento è ancora fuori forma...oggi ho visto un po' di luce per le prossime gare sulle scelte che tesser deve fare...Jiday è fondamentale, un giocatore di livello, dinamico...pressa...arini nel suo ruolo fondamentale...con arini-jiday-gavazzi avremo finalmente un signor centrocampo che darà maggiore equilibrio, intravisto stasera...mi è piaciuto Insigne che è stato l'unico a dannarsi e a correre, deve migliorare sull'ultimo passaggio...su 4 gare l'unica giocata male è stata con insigne in panchina, credo che non sia solo un dato statistico...purtroppo la nota dolente che quest'anno sembra non esserci il gruppo, un tavano un trotta devono dare di più alla maglia, non si possono accettare prestazioni così da loro...che dire guardo questo campionato di B, tolte 3 o 4 squadre le altre stanno tutti con problemi un inizio difficile quasi per tutti...io rimango estremamente fiducioso ma certamente qualcosa nello spogliatoio deve cambiare!
mar set 22, 2015 11:13 pm
cmq....terzini destri nica e petricciolo( e ti diro'..all'occorrenza biraschi con chiosa centrale).
jiday titolare fisso con arini e gavazzi....
zito non e' un centrocampista centrale e ne laterale..... deve spaziare... quasi quasi lo metterei dietro le punte...
Insigne e' una punta brevilinea chiariamo sta cosa e spero che Tesser lo capisca....
dobbiamo trovare i giocatori giusti e limitare i danni finche' non rientra GIGI!!!
mar set 22, 2015 11:19 pm
rocky ha scritto:cmq....terzini destri nica e petricciolo( e ti diro'..all'occorrenza biraschi con chiosa centrale).
jiday titolare fisso con arini e gavazzi....
zito non e' un centrocampista centrale e ne laterale..... deve spaziare... quasi quasi lo metterei dietro le punte...
Insigne e' una punta brevilinea chiariamo sta cosa e spero che Tesser lo capisca....
dobbiamo trovare i giocatori giusti e limitare i danni finche' non rientra GIGI!!!
Tesser lo sa bene che Insigne non è trequartista, è stato proprio lui a dirlo. Infatti non fa proprio l' unica cosa che è chiamato a fare. E questo è un limite grosso quanto una casa che mette in difficoltà l intero reparto.
Per me gara dopo gara emerge sempre più che serve il quinti attaccante, l esterno destra di difesa, il mediano basso ( anche stasera Tesser ha detto che ci sono stati molti errori in uscita e concordo in pieno. Oltre alla dinamicità mostrata, i tre di centrocampo hanno fatto moltissimi errori in ripartenza) ed il trequartista. Questo se resta Tesser, altrimenti basterebbe anche molto meno.
mar set 22, 2015 11:46 pm
Per tre quarti di gara, l'Avellino mi è piaciuto. Ci è mancato solo il gol. Diamo merito al loro portiere. Consideriamo che nel dubbio, a noi i fuorigioco contro li fischiano, quelli a favore no... Non sono assolutamente d'accordo con chi critica Trotta : stasera ha dato tutto . Dissento totalmente sull'utilizzo di Nica! fino a sabato una mega pippa, ora indispensabile, al posto del Ceco.. Mah .... Per come si era messa fisicamente la gara, nell'ultimo quarto d'ora, mi piglio sto' pareggio è mo' tengo bello stritto. Tornerà utile in futuro, sto punto. Insigne non ha l'ultimo passaggio, ma stasera è quello che ha corso più di tutti. Zito non stava bene e sappiamo che non è questo di stasera. Abbiamo la media di un punto a partita, con un ciclo terribile che continua. Sulla carta. Quilli zuzzusi 'e Bari, ne hanno presi 4 a Crotone. C'è dunque chi è partito con ben altre velleitá e sta già rind a m...a .
mar set 22, 2015 11:48 pm
Stasera si è' avuta la certificazione che hai un direttore sportivo INCOMPETENTE giusto per non dire COG.LIONE.
I fatti dicono che hai preso Nitriansky dalle mani di quel l'essere immondo di Bagni gia' a gennaio sventolando a destra e a manca unitamente al tuo datore di lavoro Pinotto che avevi fatto un grande acquisto per la difesa per il prossimo campionato. Quanto caz.zo hai preso dal procuratore ? No perché pure un pivello guardandolo giocare (hai visto le videocassette COG.lione.) direbbe: non è' cosa !
Non sai vendere gli esuberi....sai solo svendere i due tre medio-buoni...non ti sai far prestare dei giovani buoni da squadre di A...hai fatto pagare le buone uscite di Catania, lasagna e de angelis perché non li hai saputo piazzare. Nello spogliatoio sei deriso.non sai vendere neanche il vino che produci. Dimettiti se hai le pa.lle; nessuno ti considera un DS il curriculum parla chiaro. Sei la fotocopia di Rastelli : mai detto ho sbagliato ! Che squallore
mar set 22, 2015 11:51 pm
Tesser complimenti per aver dirottato arini a dx e meSso Jidayi davanti alla difesa. Ora mister inseriamo chiosa al posto di Visconti sempre in attesa di chi vede la porta .mister cortesemente faccia in modo che Frattali non rilanci con i piedi con passaggi arretrati .
mar set 22, 2015 11:53 pm
riCominCiamo
Questo è quanto .. 4 punti su 12... Squadra rifondata,mister nuovo,modulo atipico. Bisogna azzerare tutto e pensare come al primo anno di cadetteria. Dimentichiamoci i Play-Off,dimentichiamoci che siamo al 3 anno di B di seguito. Azzeriamo tutto,lasciamo i vecchi ricordi e concentriamoci su un Campionato che purtroppo quest'anno,di certo non ci vedrà protagonisti. C'è gioco (decisamente migliore rispetto a quello Rastelliano), ma non c'è il gruppo che ci ha contraddistinto in questi ultimi anni. Non c'è la qualità (soprattutto nel reparto arretrato) che avevamo in questi ultimi anni è ci manca come il pane Castaldo che è' e sarà la linfa vitale di questo lupo che crea tanto ma non conclude. Giocare da Dio soprattutto nel primo tempo e non fare almeno due gol ti porta sistematicamente a perdere peso davanti e concentrazione nel secondo tempo. Vorrei fare un plauso a Jidaji secondo me deve giocare titolare,aiuta molto anche in fase di copertura,si riconferma unico perfetto in difesa il buon Biraschi ed un enorme grazie ai polmoni ed alla voglia di Arini. Il resto poca cosa,Insigne impalpabile crea ma non porta a nulla,Trotta continua a camminare in campo e Zito ottima partita nel primo tempo come tutti,ma scompare nel secondo. Non capisco il non far giocare Chiosa per un Ligi quasi indecente,non capisco l'acquisto di Nitriansky e Nica (per me da serie C entrambi). Abbiamo sempre detto che in B bisogna partire bene. I punti persi a Salerno ed oggi sono quelli che più mi infastidiscono. Andiamo a Bari dove purtroppo (come Salerno) solo contro di noi fanno i fenomeni e vanno a 30.000 allo stadio,dopodiché Vicenza e Livorno...!!! Spero vivamente di chiudere il girone di andata a 25 punti.. Mai come quest'anno inizio ad avere paura. Speriamo che Dio ce la mandi buona,sarebbe un peccato sperperare tutto quello che di buono si è creato in questi ultimi 4 anni..!!!
mer set 23, 2015 12:05 am
Nitriansky? Mi spiace per lui, è venuto dall'estero per dimostrare il suo valore, ha fatto un buon precampionato e ora è un po' in difficoltà. Negli spogliatoi ha pianto e mi si è spezzato il cuore a vederlo così... L'ho fatto giocare sperando si riprendesse ma non è andata così, ma è un buonissimo giocatore".
mer set 23, 2015 12:15 am
devo dare atto che Tesser da spazio a tutti, qualcuno lo vede come una provocazione alla società, io invece la vedo come la capacità di un uomo a non aver paura di lanciare un D'Attilio, Bastien o continuare a far giocare Nitriasky...ora tutti e mi ci metto anche io auspichiamo di non vederlo più in campo e questo sancirebbe la fine "sportiva" del giocatore...lo perderemo definitivamente...invece il mister sta cercando in tutti i modi di tenerlo dentro al gruppo perchè GIUSTAMENTE nelle 38 giornate che rimangono ci sarà bisogno anche del suo apporto...cmq riassumendo il pensiero espresso prima in poche parole posso dire di aver visto un Avellino che ha fatto un passo in avanti adesso vediamo Bari cosa ci dirà se questa crescita continuerà o meno...ci sono delle lacune evidenti ma una squadra che crea tutte queste occasioni non può che migliorare la propria classifica...in attesa di Castaldo e del periodo più fruttuoso delle squadre di tesser Dicembre-marzo...forse quest'anno vediamo andamenti opposti tra i due gironi
mer set 23, 2015 12:24 am
E a togni perché nn lo recuperiamo ...e a Petricciuolo perché nn lo recuperiamo....e a Schiavon perché nn lo recuperiamo ?
mer set 23, 2015 12:25 am
Tutti servono tranne il direttore sportivo
mer set 23, 2015 12:26 am
si ma se da possibilita' a nitriasky ..dovrebbe darle anche a schiavon...assurdo che oggi non sia stato convocato...e non ditemi per problemi fisici..cazzate
mer set 23, 2015 12:26 am
Dunque, inizio col dire che sono perfettamente in linea con Lupo40 e Alterati!
Riguardo stasera direi che probabilmente, per me, per 60' si è visto il miglior Avellino di stagione. Purtroppo limiti strutturali, tecnici e proprio di giocatori inadeguati alla B hanno fatto la differenza in una gara dove in quei 60' avremmo dovuto asfaltare, annichilire gli avversari per l'intensità e le palle goal mostrate!
Dal 60° in poi non vi nascondo che mi aspettavo proprio di perderla perchè quando siamo giustamente e fisiologicamente calati siamo tornati ai livelli indecenti per la B in parecchi uomini!
Si è avuto il coraggio di criticare Zito anche stasera....a parte i problemi fisici che lo hanno messo in dubbio fino all'ultimo, ma pur sbagliando, ma siamo riusciti a vedere il vuoto venutosi a creare sulla sx con la sua uscita?! Abbiamo capito perchè D'Attilio non giocava nemmeno ad Aversa?
Abbiamo visto che loro, con l'uscita di Antonio, scendevano che era una bellezza e anche in superiorità numerica?!
Su Insigne dico che per me ha giocato anche bene, ha corso, ha puntato, ha sbagliato sempre l'ultimo passaggio ma lo ha tentato....ma il punto è sempre lo stesso, NON HA FATTO IL TREQUARTISTA!! E' andato sistematicamente sulla sx dove la sua indole lo porta, non è una sua colpa, forse lo è del mister che continua a chiedere ciò che non può, di certo le colpe sono in una società (ds compreso) che non ha preso alcuni giocatori di ruolo!! Prendili anche in C cavolo, ma prendili di ruolo!!
Di fatto una sola volta Insigne questa sera ha verticalizzato come un trequartista richiederebbe e Tavano si è infilato immediatamente arrivando pericolosamente al tiro!!
Ottima l'interdizione di Jidayi davanti la difesa che, tra l'altro, ha permesso anche ad Arini di esibirsi in quello che è il suo ruolo e i risultati credo siano stati evidenti!
Il problema però è sempre e comunque quello....Tesser l'ha evidenziato, abbiamo corso grossi potenziali rischi sbagliando in uscita e questo non possiamo permettercelo, non cosi tante palle almeno!!!
Quel ca**o di giocatore che andrebbe messo in quella zona di campo e che evochiamo da mesi quelle palle NON LE PERDE!!
Male, malissimo (anche di più) Nitriansky...credo che il ragazzo oltre ad un'incapacità forse anche momentanea, abbia in questo momento perso proprio la bussola!! Completamente fuori da ogni cognizione, sbaglia persino le rimesse laterali!!
Comunque ottima intensità con squadra finalmente corta nei primi 60'....i limiti son limiti e quelli credo siano oramai cronici. Qualcosa abbiamo mascherato proprio con le caratteristiche appena descritte, ma appena è venuta meno la lucidità siamo crollati rischiando, secondo me, seriamente di perderla e sarebbe stata una totale beffa!
Concordo con Alterati....a gennaio servirebbe un intervento anche massiccio sul mercato e se il mister vorrà insistere con questo modulo dico che PER ME, PER ME, servirebbero non meno di 4 elementi (5 se parte Trotta come credo!).
E badate che non parlo di gente di chissà quale livello, mi riferisco ad un Conti per esempio giusto per restare alla dx!!
Ma so già che parliamo di utopia, per cui ragazzi miei, io continuo a non vedere chissà quale luce all'orizzonte anche perchè non potrà esserci sempre questo Biraschi a chiudere per tutti! Di certo esco stasera anche io come Tomas più confortato rispetto alla gara col Modena....ma si dovrà come minimo riuscire ad aumentare il minutaggio durato oggi 60'! Poi ovviamente con Gigi qualcosa in meglio cambierà di certo...