Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Rastelli

mar mar 03, 2015 11:25 pm

Ecco questo mi fa solo incazzare di RASTELLI!!. contro la Ternana non ha schierato la terza punta e si e' accontentato di un pareggio!!! POI VA A CARPI E METTE LE 3 PUNTE!!! CONTRO LA PRIMA DELLA CLASSE VOLEVA I TRE PUNTI.... CONTRO LA TERNANA SI E' ACCONTENTATO!!!! solo questo gli rimprovero!!! per il resto Carpi superiore!!!

Re: Rastelli

mar mar 03, 2015 11:31 pm

Se l'unico che a centrocampo ha i piedi buoni lo tieni in panchina e riproponi uno Schiavon che in campo cammina questo è il risultato.

Allenatore con una mentalità troppo difensiva.

mar mar 03, 2015 11:42 pm

ballacoilupi ha scritto:Se l'unico che a centrocampo ha i piedi buoni lo tieni in panchina e riproponi uno Schiavon che in campo cammina questo è il risultato.

Allenatore con una mentalità troppo difensiva.

Sicuramente hai ragione.....ma grazie anche a questa mentalità che siamo lì dove siamo. Schiavon è stato sicuramente tra i più deludenti, ma anche il resto del centrocampo non ha brillato. Troppi giocatori al di sotto dei loro standard abituali......l'ho scritto anche nell'altro topic.......così è difficile far punti contro la capolista. Guardiamo avanti.

mar mar 03, 2015 11:45 pm

Assolutamente proiettato alla salvezza. Stasera i tre mediani speculari non si potevano verè. Invece e fa sta stronzata e turn over avesse schierato la formazione migliore contro la Ternana e le riserve a Carpi probabilmente avremmo avuto due punti in più.
Stasera incommentabile. Partita preparata male e giocata ( si fa per dire) peggio. Fa sempre male perdere in questo modo. Credo che tecnicamente non ci sono cosi tanto superiori ma tatticamente ci hanno massacrato. Bravi. Meritano.

mar mar 03, 2015 11:51 pm

Tatticamente ci ha massacrato anche il Cittadella al Partenio.

Purtroppo gli errori sono sempre gli stessi e non ti puoi permettere di regalare il centrocampo al Carpi affidandoti solo ai lanci lunghi stile Lega Pro.

Ma è così difficile schierare una formazione mettendo i giocatori nel loro ruolo ?
Possibile che, secondo Rastelli, Zito debba fare il ruolo che Marchisio fà nella Juve ?

Allenatore in confusione totale e guarda caso sempre nelle partite che contano moltissimo per noi.

mar mar 03, 2015 11:56 pm

va in paura. E' evidente. Ma davvero pensi di andare a Carpi a non giocare? Io non lo capisco, perso per perso giocatela no? Al di la della forza del Carpi ma questa di stasera è esattamente la formazione che quest estate dicevamo non poteva andare da nessuna parte.

mar mar 03, 2015 11:59 pm

ha appena detto che avrebbe voluto fare più turn over. Cosa dire, è andato a Carpi da sconfitto.

mer mar 04, 2015 12:07 am

Il Carpi ha dimostrato che partite come quelle di oggi si vincono con il CORAGGIO oltre che con la voglia di vincerle, si vincono RISCHIANDO di perderle, per il resto pensiamo al Bari sperando che il mio messaggio al mister sia arrivato.

mer mar 04, 2015 3:00 pm

Il punto è sempre lo stesso....ma chi dovrebbe costruire questo fantomatico gioco se il 90% della rosa ha piedi da LegaPro??( Qualcuno anche peggio!!).
Il gioco si impone e si costruisce con chi sa giocare la palla....poi se sono solo io a vedere che la maggioranza sbaglia appoggi elementari allora chiedo venia!! Lo scorso anno la situazione veniva parzialmente mascherata da Izzo che aveva gran piedi e veniva fuori palla al piede una bellezza. Quest'anno NESSUNO della linea difensiva è in grado di farlo...a centrocampo la situazione peggiora ulteriormente perchè nessuno è in grado di creare superiorità numerica, di creare gioco, di avere l'assist illuminante!! A gennaio è arrivato Sbaffo che sembra qualcosa sappia farla, ma sarebbe l'unico e gli avversari non tarderebbero certo a capirlo. Inoltre dovrebbe abbassarsi lui perchè in ogni caso non credo saprebbero fargli arrivare la palla decentemente. Restando alle ultime 2 gare è stato imbarazzante il divario tecnico a centrocampo....gli avversari non sprecano un pallone, noi oltre ai passaggi sbagliati mettiamo in difficoltà i compagni anche con quelli dati in zona perchè la prima cosa che devono fare è cercare di addomesticarla!
Non abbiamo stoccatori da fuori, o meglio....non abbiamo proprio potenza di tiro e non capisco perchè!! Non si può tirare a 20km/h...se poi non centriamo la porta nemmeno dall'area piccola allora buona notte! Qualsiasi giocatore da B su quel cross incrocerebbe l'angolo...(vedi Sforzini ieri), non ho capito perchè Gigi ci sia andato in quel modo! Se la metti dentro, tatticamente cambia tutto. Se vai sotto col Carpi non la recuperi nemmeno se giochi 3 giorni, anzi io pensavo molto peggio la ripresa (prevedevo un Trapani-bis), almeno qualcosa abbiamo fatto. Il rigore era netto, ma anche lì Gigi santo Dio...ma come fa a tirare in quel modo col difensore a terra che non ti copre lo spazio!! Hai tutta la porta davanti e per l'ennesima volta non la cogliamo!! D'Angelo con la Ternana dall'interno dell'area piccola spara su Brignoli....ma con chi ce la vogliamo prendere se la porta non la vediamo!! Ieri il Carpi ha fatto l'Avellino avendo anche la tecnica dalla sua...fino a prova contraria la capolista erano loro e noi non siamo il Bayern (lo dico perchè a sentire ieri tanti commenti sembrava inammissibile perdere!!).
Noi possiamo metterla solo sull'attesa e sperare che la difesa regga in attesa di un nostro goal!! Non siamo in grado di prendere gioco e gare in mano, prima lo capiremo meglio sarà!!
Anche Rocky...ma santo Dio dico io, che ca**o centra il discorso della terza punta paragonata alla Ternana??!! Ti ricordo che ieri stavi perdendo, con la Ternana no!!! Capisci la differenza visto anche come stavamo soffrendo a centrocampo con un Gavazzi che la faceva da padrone??!! Se metteva la terza punta e la perdevi cosa dicevi??!!!
Se non si leggono queste differenze elementari dove vogliamo andà!! Lo dicevo prima, lo ribadisco ora....inutile guardare al secondo posto, guardiamoci dall'8° e vivremo tutti meglio!!
Il tutto ricordando che noi non abbiamo gli uomini per imporre gioco perchè, semplicemente, in rosa abbiamo max 3 giocatori che al pallone sanno dare del tu!!!

sab mar 07, 2015 9:01 pm

Forse è stato giusto criticarlo (anche se parecchi si erano dimenticati chi avevamo di fronte), ma va bene.....ma ora cari miei, pretendo che questa pagina venga riempieta di elogi per questo capolavoro tattico di mister Rastelli. Semplicemente perfetto Massimo......sei un grande :applauso: :applauso: ..........in 3 anni stai facendo un lavoro più che eccezionale......peccato che prima o poi ti perderemo!

P.s. Taccò, va bene che ogni tanto spari cazzate sul suo conto (perchè per un presidente sono anche lecite farle) ....ma non ti dimenticare di prolungargli il contratto......perchè un allenatore come questo, nei prossimi 20 anni non lo avrai più!

dom mar 08, 2015 1:16 am

Guglielmo Tell ha scritto:Forse è stato giusto criticarlo (anche se parecchi si erano dimenticati chi avevamo di fronte), ma va bene.....ma ora cari miei, pretendo che questa pagina venga riempieta di elogi per questo capolavoro tattico di mister Rastelli. Semplicemente perfetto Massimo......sei un grande :applauso: :applauso: ..........in 3 anni stai facendo un lavoro più che eccezionale......peccato che prima o poi ti perderemo!

P.s. Taccò, va bene che ogni tanto spari cazzate sul suo conto (perchè per un presidente sono anche lecite farle) ....ma non ti dimenticare di prolungargli il contratto......perchè un allenatore come questo, nei prossimi 20 anni non lo avrai più!

Che sia un ottimo motivatore non c'è dubbio.
Le critiche se le chiama lui stesso quando, con scelte cervellotiche, si ostina a propinare il suo credo quando, invece, abbiamo un modulo vincente 4-3-1-2 che stravolge con un improponibile 5-3-2

E poi oggi mi deve spegare perchè ha tolto Zito che stava giocando in maniera eccellente e che faceva salire tutta la squadra per far entrare Schiavon che ha una condizione approssimativa.

dom mar 08, 2015 5:02 pm

Schiavon per Zito perchè il Bari aveva in pratica 4 punte e aveva alzato di molto il baricentro e perchè siamo passati a 3 dietro se qualcuno non se ne fosse accorto!!! Inoltre Zito aveva speso davvero tanto correndo come un forsennato!
Sul prolungamento questa volta sono io a dire no ma soprattutto sono io a dire che a fine stagione andrà via perchè restando avrebbe tutto ma tutto da perdere sia professionalmente ( a meno che non avvenga quella cosa che sogniamo) che probabilmente ambientale perchè non pensiate che il mister non sappia certe cose. Credo che anche lui sia su questa lunghezza d'onda perchè ebbi questa impressione quando parlammo cordialmente alla cena della squadra! Diciamocelo francamente.....a restare (in B) avrebbe tutto da perdere ed io in primis glielo dissi...."mister, lasci da vincitore perchè un altro anno qui avrebbe ancora meno margini di errore per questa piazza"!! L'ho sempre detto...ad Avellino si commette solo l'errore di non vincere le prime 42 gare!!!
Se poi sento gente che assiste alla gara in condizioni che meglio non dica affermare che "Rastelli è solo fortunato" allora la mia idea si rafforza!! Io voglio capire che commetta errori e questi vengano evidenziati (ma fatemi capire chi ca**o è che non nè commette)", ma parlare di fortuna per un allenatore che in pochissimi anni di carriera vince 3 campionati in 3 piazze diverse e caldissime, che ci ha fatto fare 2 anni di B come mai fatti da anni (con questo ancora in essere e migliore dello scorso in prospettiva che potrebbe magari anche portarci vicinissimi ad un sogno) e che stava quasi portando ai play-off di lega pro un Portogruaro imbottito di ragazzini significa in primis non capire un ca**o di calcio e poi, permettetemi, tanta ma proprio tanta premeditazione!!

dom mar 08, 2015 5:46 pm

adolfo ha scritto:Schiavon per Zito perchè il Bari aveva in pratica 4 punte e aveva alzato di molto il baricentro e perchè siamo passati a 3 dietro se qualcuno non se ne fosse accorto!!! Inoltre Zito aveva speso davvero tanto correndo come un forsennato!
Sul prolungamento questa volta sono io a dire no ma soprattutto sono io a dire che a fine stagione andrà via perchè restando avrebbe tutto ma tutto da perdere sia professionalmente ( a meno che non avvenga quella cosa che sogniamo) che probabilmente ambientale perchè non pensiate che il mister non sappia certe cose. Credo che anche lui sia su questa lunghezza d'onda perchè ebbi questa impressione quando parlammo cordialmente alla cena della squadra! Diciamocelo francamente.....a restare (in B) avrebbe tutto da perdere ed io in primis glielo dissi...."mister, lasci da vincitore perchè un altro anno qui avrebbe ancora meno margini di errore per questa piazza"!! L'ho sempre detto...ad Avellino si commette solo l'errore di non vincere le prime 42 gare!!!
Se poi sento gente che assiste alla gara in condizioni che meglio non dica affermare che "Rastelli è solo fortunato" allora la mia idea si rafforza!! Io voglio capire che commetta errori e questi vengano evidenziati (ma fatemi capire chi ca**o è che non nè commette)", ma parlare di fortuna per un allenatore che in pochissimi anni di carriera vince 3 campionati in 3 piazze diverse e caldissime, che ci ha fatto fare 2 anni di B come mai fatti da anni (con questo ancora in essere e migliore dello scorso in prospettiva che potrebbe magari anche portarci vicinissimi ad un sogno) e che stava quasi portando ai play-off di lega pro un Portogruaro imbottito di ragazzini significa in primis non capire un ca**o di calcio e poi, permettetemi, tanta ma proprio tanta premeditazione!!

Il tuo discorso non fa una piega Adolfo, e hai perfettamente ragione......ma spero di cuore che ti sbagli!
Non oso immaginare (almeno per adesso) un Avellino senza Rastelli.

ven apr 03, 2015 4:30 pm

Nel postpartita Rastelli ha dichiarato che ha un contratto con l'Avellino fino al 2016.....non sapevo di questa cosa, ma sinceramente mi ha fatto enormamente piacere :great: .

ven apr 03, 2015 9:15 pm

Certo che ha un altro anno di contratto...altrimenti non si poneva proprio il discorso del restare o andare via, ti pare? Ma i contratti lasciano il tempo che trovano...il mister ha più di una buona opportunità ed il suo tempo ad Avellino è giunto al termine. Meno male che la sua fortuna lo ha accompagnato anche in questi 3 anni di Avellino. D'altronde a restare avrebbe tutto, ma tutto da perdere...pensiamo a terminare nel miglior modo possibile questo campionato nella speranza che il mister sia ancora più fortunato del solito.

sab apr 04, 2015 12:22 pm

adolfo ha scritto:Certo che ha un altro anno di contratto...altrimenti non si poneva proprio il discorso del restare o andare via, ti pare? Ma i contratti lasciano il tempo che trovano...il mister ha più di una buona opportunità ed il suo tempo ad Avellino è giunto al termine. Meno male che la sua fortuna lo ha accompagnato anche in questi 3 anni di Avellino. D'altronde a restare avrebbe tutto, ma tutto da perdere...pensiamo a terminare nel miglior modo possibile questo campionato nella speranza che il mister sia ancora più fortunato del solito.

Scusa Adolfo, ma che il suo tempo ad Avellino sia giunto al termine lo decidi tu (senza vena polemica) ? Io, a Rastelli, me lo tengo altri tret'anni se è per fare campionati come gli ultimi tre. Poi, se la società decide altro, ben venga il successore. ma fin quando Taccone and Company gli confermano la fiducia, W Rastelli. A maggior ragione se i risultati son questi.

sab apr 04, 2015 1:44 pm

Mi sa che hai frainteso il mio concetto. Io lo dicevo proprio per il suo bene!! Se quest'anno gli rompono il ca**o perchè non vince solo le prime 42 gare, l'anno prossimo lo condanneranno a morte? Anche perchè il campionato resterà di 42 gare, di più non se ne potranno vincere! Sono un Rastelliano da anni....è ovvio che qua nessuno decide nulla se non la società e Rastelli in primis. Però poi questi concetti estendiamoli anche alle partite e alle scelte che fa...perchè se non decidiamo nulla sul futuro come è giusto che sia, lo stesso dovrebbe valere per il campo dove il mister, fino a prova contraria è appunto Rastelli. A restare avrebbe tutto da perdere professionalmente perchè la società continuerà a non sulla sua riga (anche giustamente direi) di gestione oculata, ma la piazza alzerà ancora l'asticella!! Scommettiamo che la prossima stagione sarà preso come obiettivo minimo anche l'accesso ai play-off??!! Siccome appunto la società non credo prenderà un certo tipo di giocatori, ritengo che non si possa sempre friggere il pesce con l'acqua (riferito alla serie A diretta ovviamente!). Il mio discorso era esclusivamente in questo senso!

dom apr 05, 2015 7:49 am

adolfo ha scritto:Mi sa che hai frainteso il mio concetto. Io lo dicevo proprio per il suo bene!! Se quest'anno gli rompono il ca**o perchè non vince solo le prime 42 gare, l'anno prossimo lo condanneranno a morte? Anche perchè il campionato resterà di 42 gare, di più non se ne potranno vincere! Sono un Rastelliano da anni....è ovvio che qua nessuno decide nulla se non la società e Rastelli in primis. Però poi questi concetti estendiamoli anche alle partite e alle scelte che fa...perchè se non decidiamo nulla sul futuro come è giusto che sia, lo stesso dovrebbe valere per il campo dove il mister, fino a prova contraria è appunto Rastelli. A restare avrebbe tutto da perdere professionalmente perchè la società continuerà a non sulla sua riga (anche giustamente direi) di gestione oculata, ma la piazza alzerà ancora l'asticella!! Scommettiamo che la prossima stagione sarà preso come obiettivo minimo anche l'accesso ai play-off??!! Siccome appunto la società non credo prenderà un certo tipo di giocatori, ritengo che non si possa sempre friggere il pesce con l'acqua (riferito alla serie A diretta ovviamente!). Il mio discorso era esclusivamente in questo senso!

Capisco cosa voleva dire l'amico passione.........ma il tuo discorso è condivisibile! Anch'io penso che per i motivi da te descritti, per Rastelli si prospetta, ahimè, un'altra stagione, diciamo così complicata sotto certi punti di visti.........povero mister, ma cosa ha ancora da dimostrare a questa piazza? Promozione al suo primo anno di C, salvezza in scioltezza al suo primo anno di B.........e come sembra (anche se c'è ancora da lottare) play-off al suo secondo anno di B...........ma quando lo riavremo un allenatore del genere nei prossimi 20 anni? Mah, siamo sempre bravi a martellarci sui co****i.......

P.s. Comunque Adolfo, tutti questi dubbi su una stagione "complicata" ( e per gli stessi motivi da te elencati) per Rastelli li avevo anche ad inizio di questo campionato.........eppure Massimo mi ha sorpreso un'altra volta.......chi lo ha detto che non lo farà anche il prossimo anno?

dom apr 05, 2015 7:39 pm

Il concetto è semplice....potremmo assistere ad un altro campionato altisonante, ma ti sei posto la domanda di cosa accadrebbe se dovessimo incappare in una stagione stile "Catania o Latina di quest'anno"? Cito queste due perchè, probabilmente, sono le maggiori delusioni essendo state indicate alla vigilia come papabili alla promozione diretta! Non sempre le ciambelle escono col buco...la B è strana ed è basilare la partenza! La storia insegna che se parti male poi te lo porti per tutta la stagione tranne che per 1 max 2 eccezioni che da gennaio svoltano! Non è detto che rifarai lo stesso campionato, cosi come non è detto che non lo rifarai. Se devo attenermi alle risorse economiche della società allora sono convinto che partiamo ogni anno un gradino sotto, poi fortunatamente il campo (non sempre...) decide sempre per tutti.
Io sono solo convinto di una cosa....se prima o poi capita una partenza che ci porta a dover pensare esclusivamente e con affanno alla salvezza, dopo ciò che ho letto e sentito in questi 2 anni, è proprio la piazza la prima componente a rischiare di far saltare tutto!!! Non vedo più propensa questa piazza ad abbassare la cresta e sputare sangue per mantenere la categoria....

dom apr 05, 2015 7:42 pm

adolfo ha scritto:Il concetto è semplice....potremmo assistere ad un altro campionato altisonante, ma ti sei posto la domanda di cosa accadrebbe se dovessimo incappare in una stagione stile "Catania o Latina di quest'anno"? Cito queste due perchè, probabilmente, sono le maggiori delusioni essendo state indicate alla vigilia come papabili alla promozione diretta! Non sempre le ciambelle escono col buco...la B è strana ed è basilare la partenza! La storia insegna che se parti male poi te lo porti per tutta la stagione tranne che per 1 max 2 eccezioni che da gennaio svoltano! Non è detto che rifarai lo stesso campionato, cosi come non è detto che non lo rifarai. Se devo attenermi alle risorse economiche della società allora sono convinto che partiamo ogni anno un gradino sotto, poi fortunatamente il campo (non sempre...) decide sempre per tutti.
Io sono solo convinto di una cosa....se prima o poi capita una partenza che ci porta a dover pensare esclusivamente e con affanno alla salvezza, dopo ciò che ho letto e sentito in questi 2 anni, è proprio la piazza la prima componente a rischiare di far saltare tutto!!! Non vedo più propensa questa piazza ad abbassare la cresta e sputare sangue per mantenere la categoria....

Magari sarà mica perchè la dirigenza un giorno si e l' altro pure dice di voler e di aver i mezzi per puntare alla A?
Cosi per dire...
Rispondi al messaggio