Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
dom gen 25, 2015 1:28 pm
Grande con le Grandi..?
Purtroppo la situazione è drammatica,non per punti e/o posizione viva a Dio di classifica,ma di tenuta atletica (ieri camminavano tutti) e Psicologica (Perdere in casa con l'Ultima della classe è una cosa che annienta anche il miglior combattente). Ora bisogna lavorare soprattutto sulla testa dei giocatori (Rastelli non dorme) ed andare in Liguria con la consapevolezza che questi siamo. Quest'anno l'Avellino si fa "GRANDE" con le "GRANDI" (sempre che l'eccezione non confermi la regola). Mi auguro che anche sabato così sia e che non sprofondiamo in un baratro che dopo il girone di ritorno pessimo dell'anno scorso (22 punti fatti appena) ci potrebbe far entrare in un vortice di paura e di ansia da prestazione non indifferente. Spezia squadra che ha un organico degno di una buona serie A,all'andata pareggiammo in casa 0-0;andare in casa loro per levarci gli schiaffi da faccia dateci dal modesto Cittadella la vedo molto dura. Per dirla tutta Bisognava Vincere ieri per poter andare poi a La Spezia si per giocarcela come sempre,ma laddove avveniva un pareggio di certo veniva accettato ben volentieri. Vediamo che succede sperando che dall'alto della saggezza e purtroppo della NON intelligenza tattica del Mister possa comunque fuoriuscire qualche cosa degno della maglia che indossano. SPERIAMO CHE NON CE NE TORNIAMO CARICHI E MERAVIGLIA...!!
P.S. Pardon ricordo che si gioca Lunedì sera alle 20:30 del 2 febbraio...
Ultima modifica di
lupo81 il dom gen 25, 2015 2:49 pm, modificato 2 volte in totale.
dom gen 25, 2015 1:48 pm
Classifica serie B 2014/15 2^ giornata di ritorno:
1° CARPI 46 (PROMOSSA IN SERIE A)
2° BOLOGNA 40 //
3° LIVORNO 37 (PLAY-OFF)
4° LIVORNO 35 //
5° SPEZIA 35 //
6° LANCIANO 33 // (1 PARTITA IN MENO)
7° AVELLINO 33 //
8° PESCARA 31 //
9° VICENZA 31
10° TERNANA 31
11° PRO VERCELLI 31
12° PERUGIA 30
13° TRAPANI 30
14° MODENA 28 (1 PARTITA IN MENO)
15° BARI 27
16° BRESCIA 26
17° ENTELLA 25
18° CATANIA 24 (PLAY-OUT)
19° CROTONE 24 //
20° CITTADELLA 23 (RETROCESSA IN LEGAPRO UNICA)
21° VARESE (-3) 23 //
22° LATINA 21 //
dom gen 25, 2015 5:36 pm
Apro e chiudo parentesi e finisco qui:
* Non abbiamo banche che ci appoggiano
* Non abbiamo sponsor,solo Bologna e Catania per dirne alcune ne tengono 30 magari noi ne teniamo 6/7 (nemmeno)
* Non teniamo imprenditori che ci aiutano sta solo il Buon Taccone,al Bologna ed al Catania sono a 2/3 di loro sotto banco....
Io dico,che va bene cosi l'unica cosa che condanno che non mi puoi presentare Trotta e Mokulu come i salvatori della patria,Di semplicemente "Questo mi posso permettere ennesime scommesse e vediamo che succede,non vi aspettate da me colpi,verranno sempre e solo scommesse che speriamo vadano bene,come i vari Arini-D'angelo-Visconti-Regoli etc,perchè non dovete considerare solo il costo cartellino ma anche l'ingaggio,magari un Trotta tra uno e l'altro mi costa 1.000.000 di Euro" . Ed IO sono contento,ma non mi parlare di stadio da 100.000.000 di euro e poi due giorni dopo mi dici se non saliamo ce la vediamo nera l'anno prossimo. Vai cosi a cozzare con quello detto poc'anzi. Io sono per la difesa di Taccone sempre e continuerò a farlo (viva a Dio che è venuto,si è preso un fardello grande e spero resti per sempre perchè cmq serio professionale e pulito). Ma purtroppo dico,che a volte la bocca deve andare di pari passo con il cervello e non con il cuore. Mi avessi detto dobbiamo solo salvarci quest'anno come l'anno scorso e a 33 punti alla 2^ di ritorno,io sto bene chi Ti criticava..?. Ma se mi parli di play-off il discorso è diverso...!!. Speriamo che lo capisce una volta per tutte.
dom gen 25, 2015 7:51 pm
io mi chiedo, se spendi tutti sti soldi per trotta allora perché non prendere un attaccante già affermato?
lun gen 26, 2015 2:14 am
lupodellasteppa ha scritto:io mi chiedo, se spendi tutti sti soldi per trotta allora perché non prendere un attaccante già affermato?
... infatti ebagua faceva proprio al caso nostro
lun gen 26, 2015 2:55 am
Avellino, oggi agli allenamenti Vergara unico assente
Questa mattina l'Avellino ha ripreso gli allenamenti al “Partenio-Lombardi” l’unico assente era il colombiano Vergara, mentre l'esterno Zito e l'ungherese Filkor hanno effettuato lavoro ridotto. Domani riposo e martedì la ripresa in vita del big match in Liguria contro lo Spezia. Una gara difficile, quella di lunedì prossimo ma che gli irpini hanno tutta l'intenzione di vincere. Un incontro che l'Avellino vuole assicurarsi per riprendere subito la marcia trionfale in vista dei play-off. I biancoverdi, infatti, vogliono continuare a brillare. A riscattarsi subito dopo lo stop
Ultima modifica di
lupo81 il lun gen 26, 2015 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
lun gen 26, 2015 3:38 pm
Contro lo Spezia: Kone squalificato,Arini e Angeli scaldano i motori
L'ivoriano sarà appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo il giallo con il Cittadella. L'ammonizione rimediata sabato scorso, contro il Cittadella, gli costerà un turno di stop. Oltre a Vergara, infortunato, non sarà certamente dalla partita, in programma lunedì 2 febbario, con calcio d'inizio alle 20:30 a La Spezia anche Kone. Arini e Angeli si contendono la possibilità di sostituirlo.
mar gen 27, 2015 11:50 am
Spezia-Avellino, le info per i biglietti degli ospiti
In occasione della gara Spezia-Avellino, in programma lunedì 2 febbraio alle ore 20:30, i biglietti del Settore Ospiti saranno in vendita da oggi, martedì 27 gennaio, fino alle ore 19 di domenica 1° febbraio.
Settore Ospiti (capienza 2000 posti) : 13,50 euro + 1,50 per i diritti di prevendita Lo Spezia non aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.
La vendita dei tagliandi del settore ospiti è vietata ai residenti nella regione Campania che non siano possessori di Tessera del Tifoso.Ai possessori di Tessera del Tifoso, nel giorno della gara, è consentito l’acquisto di biglietti di settori alternativi a quello ospiti, presso la biglietteria dello stadio “Alberto Picco” dalle ore 16 alle ore 21.15
Questi i punti Bookingshow che effettuano la vendita dei biglietti su Avellino e provincia.
Music Point, via Colombo 15 - Avellino
Mister PaperOne, viale Italia 355, Avellino
Agenzia Fiordellisi – via Cavour, 19 – Baiano (AV)
Bar L’Edera Stazione Q8 (Coffee & Services s.r.l.s.), via Nazionale 233 – Mercogliano (Av)
DS Service via Sant’Angelo, 124, Mirabella Eclano (Av)
VinciTù c.da Greci, 54 - Montoro Superiore (Av)
Ultima modifica di
lupo81 il mar gen 27, 2015 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.
mar gen 27, 2015 4:01 pm
Spezia,oggi la ripresa degli allenamenti continua il recupero di Ciurria, Juande e Situm
Il posticipo contro l'Avellino, in programma lunedì alle ore 20:30 presso lo stadio Picco, regala un giorno di riposo in più alla truppa di mister Bjelica. I bianchi hanno ripreso oggi nella mattina la preparazione sul terreno di Follo, replicando nel pomeriggio. Il programma di giornata, articolato in una doppia seduta di allenamento, e' stato aperto da circuiti di potenziamento muscolare e core stability in palestra a cui hanno preso parte anche Ciurria, Juande e Situm, impegnati poi nel programma personalizzato di recupero. Terminato il lavoro in palestra, si è passati alla tecnica il campo con circuiti dedicati a tutto campo e finalizzati alle conclusioni a rete (obiettivo per evitare le flessioni, almeno 15 gol al volo per ogni porta nei 15 minuti per ciascuna serie), il tutto preceduto da alcuni esercizi sulla mobilità articolare. Milos ha svolto del lavoro dedicato a scopo precauzionale.
mar gen 27, 2015 4:09 pm
mister x ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:io mi chiedo, se spendi tutti sti soldi per trotta allora perché non prendere un attaccante già affermato?

Ti rispondo semplicemente,perchè SO quel che dico per cognizione di causa nonchè di conoscenze interne.
Perchè si punta alla "SCOMMESSA GIOVANE" pur spendendo soldi cmq..?
Perchè se ti ritrovi un ragazzo pagato magari 100/300.000 euro (se non di meno) che non solo ti serve alla causa facendo cose buone (vedi Zappacosta esempio) ma,essendo giovane ti ritrovi un bel gruzzoletto da poi poter investire l'anno dopo (esempio Zappa pagato 30.000 euro venduto a circa 1.000.000 di euro per la metà).
Perchè con quei soldi non comprare uno di categoria alla Caracciolo..?
Perchè avresti speso sempre lo stesso Milione di euro,ma che dopo 1/2 anni te ne sbatteva al ca**o visto che è un giocatore che andrà in pensione. (Non potrai più venderlo anche se fa cose buone e se trovi qualcuno che lo vuole magari,ad età avanzata,ti darebbe la metà da te pagato). Inoltre,magari,si rompe più facilmente e/o con poca voglia e non ti serve nemmeno alla causa personale (salvezza e/o Play-off che sia).
In sintesi pigliammoci quillo che vene,facimm ambress sti 17 punti e poi che a Maronn ci accompagna...
mar gen 27, 2015 4:26 pm
Giudice Sportivo, sono 13 gli squalificati. Konè (Avellino) Salta lo Spezia
Sono 13 i calciatori squalificati per il prossimo turno di Serie B. Ecco tutti i giocatori sanzionati. Calciatori espulsi: Nadarevic (Trapani) squalificato per due giornate; De Almeida (Latina) e Rada Ionut (Bari) squalificati per una giornata. Calciatori non espulsi:Avenatti (Ternana), Bani (Pro Vercelli), Brosco (Latina), Caracciolo (Brescia), Gerardi (Cittadella), Kone (Avellino), Lollo (Carpi), Rea (Varese), Rigoni (Cittadella) e Russo (Entella) squalificati per una giornata.
mar gen 27, 2015 6:33 pm
lupo81 ha scritto:mister x ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:io mi chiedo, se spendi tutti sti soldi per trotta allora perché non prendere un attaccante già affermato?

Ti rispondo semplicemente,perchè SO quel che dico per cognizione di causa nonchè di conoscenze interne.
Perchè si punta alla "SCOMMESSA GIOVANE" pur spendendo soldi cmq..?
Perchè se ti ritrovi un ragazzo pagato magari 100/300.000 euro (se non di meno) che non solo ti serve alla causa facendo cose buone (vedi Zappacosta esempio) ma,essendo giovane ti ritrovi un bel gruzzoletto da poi poter investire l'anno dopo (esempio Zappa pagato 30.000 euro venduto a circa 1.000.000 di euro per la metà).
Perchè con quei soldi non comprare uno di categoria alla Caracciolo..?
Perchè avresti speso sempre lo stesso Milione di euro,ma che dopo 1/2 anni te ne sbatteva al ca**o visto che è un giocatore che andrà in pensione. (Non potrai più venderlo anche se fa cose buone e se trovi qualcuno che lo vuole magari,ad età avanzata,ti darebbe la metà da te pagato). Inoltre,magari,si rompe più facilmente e/o con poca voglia e non ti serve nemmeno alla causa personale (salvezza e/o Play-off che sia).
In sintesi pigliammoci quillo che vene,facimm ambress sti 17 punti e poi che a Maronn ci accompagna...
raoul io sono d'accordo con questo ragionamento e lo trovo anche corretto in previsione di mantenere i conti sani, però in questo caso non parlo di serie A tutti i santi giorni perchè trattandosi di scommessa non sono sicuro di averla azzeccata. capisci cosa voglio dire?
mer gen 28, 2015 2:41 am
Spezia, Canadjija: "Contro l'Avellino vogliamo tornare a vincere"
Dario Canadjija rappresenta sicuramente una delle note più liete della stagione, sorpresa per molti, ma non per il tecnico Bjelica, che ha da sempre elogiato le doti del giovane centrocampista croato, attribuendogli fin da subito il titolo di vice-Juande, titolo del quale il numero 27 ha poi dimostrato sul campo di meritarne i gradi: "La partita giocata a Frosinone non è stata assolutamente facile, sapevamo sarebbe stata una sfida complicata contro una squadra che in casa aveva sempre fatto bene, ma alla fine siamo tornati in Liguria con un punto importante, colto grazie al nostro carattere ed alla reazione avuta nella ripresa grazie anche alle parole del mister nell'intervallo. Personalmente ero molto più soddisfatto della mie prime prestazioni, nelle due uscite sono conscio che avrei potuto fare meglio, ma sto lavorando anche per questo e già dalla prossima gara voglio crescere, tornando a fornire prove maiuscole. Tutti noi abbiamo la fortuna di avere un mister che ci ascolta e che ci è sempre vicino molto vicino, ed anchio in questo mesi ho potuto trarre grande giovamento dalla sua vicinanza e dai suoi consigli; non mi importa in quale posizione mister Bjelica decide di schierarmi, io sono al servizio della squadre e voglio fare del mio meglio per aiutare lo Spezia ad ottenere grandi risultati, voglio dare il mio contributo e sono sempre a disposizione. Davanti a noi ci sono due partite non facili e determinanti per restare in alto, il nostro primo pensiero comunque è rivolto all'Avellino, vogliamo tornare a vincere davanti al nostro pubblico, la vittoria al "Picco" ci manca e non vogliamo più rimandarla
Ultima modifica di
lupo81 il dom feb 01, 2015 2:57 pm, modificato 1 volta in totale.
mer gen 28, 2015 10:05 am
lupodellasteppa ha scritto:io mi chiedo, se spendi tutti sti soldi per trotta allora perché non prendere un attaccante già affermato?
perchè devi investire e non (cercare) di vincere ora e poi trovarti con chiappe a terra!pozzebon ed arrighini, tanto schifati da tutti noi, rappresentano un entrata TUTTORA!quando si pensa all'ingagio dei giocatori è evidente che la voce cartellino ormai è quella MENO importante (nel bilancio va alla voce capitali societari e lo smaltisci nel corso degli anni di contratto, tanto che, ad es, se l'inter vendesse guarin a 3 mln farebbe una plusvalenza ormai!) a differenza di quella degli INGAGGI (che devi sostenere alla voce di bilancio di gestione e quindi devi ammortizzare con tue entrate date da botteghini, marketing e menate varie): per forza non puoi guardare a chi ha già ragginuto uno stauts di un certo tipo quindi...
io accendo un cero ogni mattina per ringraziare di avere de vito-taccone e ho già i brividi ad immaginare quando se ne andrà...chiedete ai milanisti cosa ne pensano della vostra teoria di mercato (essien docet)
io sto tutta la vita con ragazzi che sudano la maglia per emergere (zappacosta/regoli) piuttosto, come poi diciamo sempre TUTTI, getne che venga qui a svernare ultimi mesi di prepensionamento(conticchio/oliveira)
mer gen 28, 2015 10:10 am
esilià e siamo d'accordo, io per primo, e l'ho scritto anche sopra. anche a me va più che bene mantenere la B senza fare il passo più lungo della gamba. Pensa che io piuttosto che andare a prendere mokulu e trotta avrei preferito tenermi arrighini e pozzebon e spendere qualche euro per il centrocampista. però visto che non tutti la pensiamo così allora perchè devi sfruculiare la mazzarella parlando di A? Poi non ci lamentiamo se la gente non è contenta e contesta
mer gen 28, 2015 3:59 pm
lupo esiliato ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:io mi chiedo, se spendi tutti sti soldi per trotta allora perché non prendere un attaccante già affermato?
perchè devi investire e non (cercare) di vincere ora e poi trovarti con chiappe a terra!pozzebon ed arrighini, tanto schifati da tutti noi, rappresentano un entrata TUTTORA!quando si pensa all'ingagio dei giocatori è evidente che la voce cartellino ormai è quella MENO importante (nel bilancio va alla voce capitali societari e lo smaltisci nel corso degli anni di contratto, tanto che, ad es, se l'inter vendesse guarin a 3 mln farebbe una plusvalenza ormai!) a differenza di quella degli INGAGGI (che devi sostenere alla voce di bilancio di gestione e quindi devi ammortizzare con tue entrate date da botteghini, marketing e menate varie): per forza non puoi guardare a chi ha già ragginuto uno stauts di un certo tipo quindi...
io accendo un cero ogni mattina per ringraziare di avere de vito-taccone e ho già i brividi ad immaginare quando se ne andrà...chiedete ai milanisti cosa ne pensano della vostra teoria di mercato (essien docet)
io sto tutta la vita con ragazzi che sudano la maglia per emergere (zappacosta/regoli) piuttosto, come poi diciamo sempre TUTTI, getne che venga qui a svernare ultimi mesi di prepensionamento(conticchio/oliveira)
mer gen 28, 2015 4:13 pm
raoul io sono d'accordo con questo ragionamento e lo trovo anche corretto in previsione di mantenere i conti sani, però in questo caso non parlo di serie A tutti i santi giorni perchè trattandosi di scommessa non sono sicuro di averla azzeccata. capisci cosa voglio dire?[/quote]
Sicuramente ma in questo caso non ti sei bruciato co tutto o panaro. Va bene..? ricavi un bel po,non va bene...? in effetti non hai perso tanto e cmq a differenza di un "vecchio" mandandolo magari in C1,cresce e to vinn o stesso essendo giovane. Intendiamo l'antifona..? Non abbiamo una società tanto forte da poter investire senza prendere e/o perderci sopra. Sono molto più contento un calciomercato oculato senza debiti e senza patemi d'animo,che per prendere un "Cassano" per farti un esempio,ti bruci co tutto o Panaro....!!
mer gen 28, 2015 6:13 pm
Parlare di Serie A , cioè farlo in modo palese, dichiararlo, è un errore strategico, che denota la scarsa esperienza di chi lo commette. Persino le corazzate, o pseudo-tali, comunque costruite per il salto di categoria, nicchiano e dissimulano le proprie ambizioni. Il Carpi , ad esempio, tene treciento punti e vantaggio sulla terza, eppure mantiene un profilo basso. Noi , invece, che segnammo no gol ogni 30 anni, parlammo e serie A... Mah... Abbiamo avuto buone illuminazioni in passato, sulla scelta dei giocatori, e credo che anche quast'anno si possa ancora migliorare, ma bisogna dare qualità al gioco. Abbiamo un (grande) centravanti che malgrado il diabete (e Dio sa quanto è dura , fisicamente, fare attività agonistica a tale livello con simile problema) segna sulo isso... Spesso se li inventa, i "golli" (Sibilia, mitico, RIP). Amma fa gioco. Altrimenti o Latina vene qua e si piglia i tre punti.
mer gen 28, 2015 7:45 pm
Visconti: "Cancelliamo subito la gara contro il Cittadella,lo Spezia ha preso Nene'..? Noi abbiamo Castaldo e con le grandi ci esaltiamo "
"Dimentichiamo subito ilo match contro il Cittadella e concentriamoci sullo Spezia". Così il terzino Visconti in conferenza stampa nella settimana che precede la gara in programma al "Picco": "E’ stata una partita strana potevamo sbloccarla subito con Regoli. Dopo aver subito il primo tiro in porta siamo spariti dal campo, abbiamo cercato troppe volte i lanci lunghi". Sulla sua condizione il calciatore dice: “Ho effettuato un controllo dopo la partita con il Brescia, sto cercando di arrivare a fine stagione integro per poi operarmi. In questo momento non ho molti problemi”. Il mercato: "Non è facile per chi cambia squadra entrare nei meccanismi di squadra”.
Ultima modifica di
lupo81 il dom feb 01, 2015 2:57 pm, modificato 2 volte in totale.