Oggi è mar apr 21, 2026 9:07 pm

Avellino 1 Lanciano 1 Commenti 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Avellino 1 Lanciano 1 Commenti
Che dire, lo sapevamo che la gara sarebbe stata questa con un centrocampo praticamente inesistente e con 3 gare in 7 giorni.
Oggi è stato il caos aggravato dal solito arbitro incapace di gestire ambienti caldi ma estremamente corretti. Questa purtroppo è una costante da due anni a sta parte.
Non ho capito le parole del mister come sempre, a parte che buona parte del gol è colpa sua, chiamare a parlare con la panchina i calciatori sulla loro ripartenza è da polli. Distrazione fatale.
In ogni caso se il mister dice che eravamo in piena emergenza a centrocampo quando disponibili avevamo: Arini, D' Angelo, Zito, Regoli, D' Attilio, Filkor ed Angeli, tutti centrocampisti e tutti in rosa la cosa è quantomeno singolare se non ridicola. Tutti bocciati?
Ora visto che io pazzo non sono traetene voi le conclusioni.

sab ott 25, 2014 6:36 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: Avellino 1 Lanciano 1 Commenti
Sul centrocampo hai perfettamente ragione :great:

sab ott 25, 2014 6:57 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Sul centrocampo hai perfettamente ragione :great:

sab ott 25, 2014 6:57 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

ah ed un' altra cosa: per quello che si è visto oggi sulla destra per me Bittante tutta la vita!

sab ott 25, 2014 7:03 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Botte da Orbi

Mah,dire che oggi si è' assistito ad una partita di calcio sarebbe un'eresia,dire che oggi l'avellino ha giocato bene anche,(a parte i primi 20 min). Contare di poter giocare senza Kone' a centrocampo e' utopia,sentir dire che ARINI (da me sempre difeso) ha fatto un'ottima partita come la scorsa settimana,sa di presa per il cul..!!. Oggi dovevamo vincere,in previsione Perugia fuori casa e Catania,ma noi siamo bravi a complicarci la vita. Ho sentito dire "che partita Arrighini" nulla toglie alla buona volontà del ragazzo,ma a parte il gol causato dall'ennesima cazzat..ed il gol fatto (gloria a Dio) mi dite oltre ad ammuinare (buon per noi ha fatto ammonire mezzo lanciano) cosa ha fatto..? Non so,spero e ci credo,però quanta sofferenza mio lupo,di fronte ad una squadra mediocre..speriamo di rifarci a Perugia.!!!

dom ott 26, 2014 2:47 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Arrighini risponde a Mammarella: 1-1 contro il Lanciano,ma quanta sofferenza

Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Vergara; Regoli, D'Angelo (19' st Comi), Arini (30' st Angeli), Zito (23' st Soumarè), Visconti; Castaldo, Arrighini.
A disp.: Frattali, Petricciuolo, Pozzebon, Bittante, Filkor, Chiosa.
All.: Rastelli

Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas, Aquilanti, Troest, Ferrario, Mammarella; Vastola, Paghera (41' st Bacinovic), Di Cecco; Piccolo (16' st Conti), Thiam, Gatto (16' st Cerri).
A disp: Aridità, Turchi, Monachello, Nunzella, Grossi, Pinato.
All.: D'Aversa

MARCATORI:22' st Mammarella (L), 34' st Arrighini

ARBITRO: Abbattista di Molfetta
Guardalinee: Raparelli di Albano Laziale e Zappatore di Taranto

Note: Ammoniti: D'Angelo, Vergara (A), Piccolo, Di Cecco, Troest, Mammarella, Cerri(L).Espulsi: 6' st Thiam del Lanciano ed Ely dell'Avellino, 12' st Ferrario del Lanciano per doppia ammonizione, 25' st Visconti per doppia ammonizione. Angoli:4-4 Rec.:1' pt; 5' st

Cinque novità in casa Avellino rispetto alla gara contro il Bari. Il tecnico biancoverde manda in campo dal primo minuto Vergara, Regoli, Zito, D'Angelo e Arrighini. Classico 3-5-2 con Gomis in porta, difesa a tre con Pisacane, Ely e Vergara. In mediana sugli esterni Regoli e Visconti, mentre al centro agiranno D'Angelo, Arini e Zito. Duo d'attacco Arrighini-Castaldo.

LA GARA - 5' angolo di Visconti e Ely in spaccata calcia a rete. Tiro alto. 7' Zito crossa per la testa di Castaldo, l'attaccante converge verso D'Angelo che calcia al volo. Tiro alto. 10' Zito appoggia a Visconti che su calcio da fermo dai venti metri sfiora il gol dell'1-0. 20' Arini calcia dalla distanza. Tiro alto. 22' Gatto si invola a rete calcia Vergara salva sulla linea,Thiam ben appostato si fa respingere prima il tiro dal palo e poi da Gomis.Lanciano e Avellino dopo 6 minuti della ripresa restano in dieci per le espulsioni di Thiam ed Ely buttati fuori per reciproche scorrettezze. 7' Arini si invola verso la porta e calcia dal limite, Nicolas devia in angolo. Un minuto dopo è Zito a tentare la conclusione. Tiro al lato. Il Lanciano resta in nove per l'espulsione di Ferrario. 13' Zito per Visconti punizione dalla distanza bloccata da Nicolas. Al diciannovesimo della riprea Rastelli manda in campo anche Comi per l'assalto finale. 21' Visconti stoppa e calcia dalla distanza. Blocca Nicolas. 22' errore di Arrighini, Cerri serve Mammarella nello spazio che porta in vantaggio gli ospiti. Un minuto dopo entra Soumare per Zito. 34' del st l'Avellino pareggia i conti. Regoli crossa al centro, un difensore del Lanicano respinge ed Arrighini da posizione deifilata non perdona. 29' angolo di Zito, Ely di testa prolunga per Castaldo che ci prova in rovesciata, Nicolas blocca.

RIPRESA - Lanciano e Avellino dopo 6 minuti della ripresa restano in dieci per le espulsioni di Thiam ed Ely buttati fuori per reciproche scorrettezze. 7' Arini si invola verso la porta e calcia dal limite, Nicolas devia in angolo. Un minuto dopo è Zito a tentare la conclusione. Tiro al lato. Il Lanciano resta in nove per l'espulsione di Ferrario. 13' Zito per Visconti punizione dalla distanza bloccata da Nicolas. Al diciannovesimo della ripresa Rastelli manda in campo anche Comi per l'assalto finale. 21' Visconti stoppa e calcia dalla distanza. Blocca Nicolas. 22' errore di Arrighini, Cerri serve Mammarella nello spazio che porta in vantaggio gli ospiti. Un minuto dopo entra Soumare per Zito. 34' del st l'Avellino pareggia i conti. Regoli crossa al centro, un difensore del Lanciano respinge ed Arrighini da posizione defilata non perdona. 45' st Comi calcia dal limite, tiro bloccato da Nicolas. Termina 1-1 dopo cinque minuti di recupero. L'Avellino riesce a raddrizzare il match dopo essere passato in svantaggio. una buona reazione da parte dei biancoverdi e primo gol stagionale per Arrighini. La Squadra viene applaudita dalla Curva. Prima del match giro di campo per il rientrante Paolo Pagliuca. Martedì l'undici biancoverde sarà nuovamente sul terreno verde per affrontare il Perugia.

dom ott 26, 2014 2:56 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

PAGELLE - Arini da far sedere in panca,Arrighini si riprende alla distanza,Ely ingenuo,Rastelli in confusione

Gomis 6,5 -Non può nulla sul gol del Lanciano. Nel primo tempo un grande intervento su Thiam.

Pisacane 6 - Prova di grande determinazione quella del difensore ex Ternana. Il calciatore partenopeo è uno dei più attenti.Specialmente dopo l'inferiorità.

Ely 5 - Subisce un'espulsione evitabile. La seconda della sua stagione.

Vergara 6,5- Si rende autore di un grande salvataggio nel primo tempo. Gioca con autorità.

Regoli 6,5 - Buona prestazione dell'esterno ex Pontedera. Gioca una partita di grande qualità, bravo soprattutto in fase di ripiego.

D'Angelo 6 - Non disputa la sua migliore gara, ma è anche lecito vista la condizione precaria.

Comi 5 - Non è in giornata, ha ancora i postumi dell'infortunio. Ci prova nel finale

Arini 4,5 - Scende in campo con il piglio giusto,ma si perde dopo i primi 15 min. Recupera una miriade di palloni,ma quanti ne perde,Bari ancora ha lasciato uno strascico di insicurezza e paura. Un fantasma rispetto allo scorso anno,c'è Angeli che scalpita forse è giunto il momento di utilizzarlo (30' st Angeli sv).

Zito 6,5 - E' rinato. Disputa una buona partita nel ruolo di mezz'ala. Quando gli riesce salta gli avversari come birilli. Si sacrifica molto

Soumarè 6- Entra con personalità, come sempre cerca il tiro

Visconti 5,5 - Prestazione con alti e bassi la sua. Espulso nella ripresa.

Castaldo 5,5 - Non è in giornata e si vede. Ma nemmeno si può pretendere di vederlo sempre al massimo,non si trova con Arrighini,troppo esterna la sua posizione.Comi partner ideale per il bomber bianco verde

Arrighini 6 - Sigla un grandissimo gol, fa prendere tre ammonizioni ed espellere Ferrario. Una rete la sua importantissima,visto che cercava ancora il primo gol in campionato. Ma quanti errori (non ultimo quello fatto sul gol preso dal Lanciano). Crea tanto,si fa spazio ma purtroppo una grande confusione per lui e la squadra,Castaldo con lui al fianco non può prendersi lo scettro di prima punta,gioca troppo esterno. Comi partner ideale..? Assolutamente Si.

Rastelli 5 - Quanta confusione,non sa che pesci prendere dopo che ha la fortuna di ritrovarsi in 10 Vs 9,con un uomo in piu si prende un gol evitabilissimo. Punta tutto su Arrighini che lo premia per il gol messo a segno. Ma quanta confusione,oscurando un sempre ottimo Gigi Castaldo. Pensa bene di risparmiarsi Comi,ma si è sicuri che Arrighini può sopperire alla sua assenza..?. Ancora fissato con Arini che quest'anno non è affatto il buon giocatore dello scorso anno,ma l'Avellino di quest'anno ha tante frecce in più a centrocampo rispetto allo scorso anno,perchè non utilizzarle..?. Rimandato,sperando in una prova degna a Perugia,dopo quelle scialbe di Bari e con il Lanciano

Ultima modifica di lupo81 il dom ott 26, 2014 2:28 pm, modificato 5 volte in totale.

dom ott 26, 2014 2:57 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Rastelli: "Abbiamo disputato una grande gara. Contento per Arini"

Massimo Rastelli è contento della sua squadra. Il tecnico biancoverde ha commentato in questo modo il pareggio: "Io ho visto un grande Avellino, nella prima mezz'ora abbiamo messo in campo una grande intensità senza far ragionare l'avversario. La ripresa è stata condizionata dalle espulsioni. Abbiamo mostrato carattere contro una buona squadra. Noi affrontiamo avversari forti. E' stata una settimana difficilissima. Peggio dello scorso anno, con assenze importanti. Ho dovuto far giocare gente che non scendeva in campo da un mese e mezzo. Perdere due giocatori come Schiavon e Kone non è cosa da poco. I ragazzi ancora una volta sono andati oltre i loro limiti. A me l'ammonizione su Visconti è stata inadeguata". Il tecnico di Torre del Greco si è giocato tutte le carte a sua disposizione: "Ho provato a recuperare in tutti i modi affidandomi a tutti gli attaccanti che avevo, insereno Soumarè che si è sacrificato molto. Il temperamento e la voglia ci hanno permesso di raddrizzarla". Sulla prova di Arini: "Sono contento di Mariano. Ha fatto due grandissime partite.Così come devo fare i complimenti ad Arrighini per il gol siglato. Ha messo a segno una rete eccezionale. Sono felice per entrambi perchè per motivi diversi non avevano attraversato un bel momento"
.

Ultima modifica di lupo81 il dom ott 26, 2014 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.

dom ott 26, 2014 3:01 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Arrighini: "Contento per il gol. Finalmente è arrivato"

Primo gol in campionato per Andrea Arrighini. "Non ce la facevo più. L'attaccante vive per la rete. Sono contento che a livello personale mi sono sbloccato. E' stato bene portate un punto a casa rispetto che zero. Martedì abbiamo un'altra dura trasferta a Perugia". Il salto di categoria: "Il lavoro paga. Davanti a me ho dei giocatori come Comi e Castaldo che stanno facendo cose straordinarie. Se lavori con umiltà e ti impegni con sacrificio i risultati si vedono.Il tifoso paga il biglietto ed è giusto che a volte fischi". Sul proprio ruolo:"Posso giocare sia da prima che seconda punta. Mi piace attaccare gli spazi". Una dedica speciale: "Lo dedico alla mia ragazza Giulia che mi è sempre stata vicina".

dom ott 26, 2014 3:02 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Io al posto di Rastelli, con loro in 9 avrei aspettato un attimo ad inserire il terzo attaccante. ci siamo subito sbilanciati troppo ed abbiamo preso il loro goal.

Per il resto, solita buona prova di carattere, io continuo a preferire regoli e finalmente ho visto un Arini formato standard

dom ott 26, 2014 11:08 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

lupo81 ha scritto:
di fronte ad una squadra mediocre.

Ti ricordo che la squadra mediocre è l'unica a non aver mai perso fuori casa :cool:

dom ott 26, 2014 11:50 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

avellino64 ha scritto:
lupo81 ha scritto:
di fronte ad una squadra mediocre.

Ti ricordo che la squadra mediocre è l'unica a non aver mai perso fuori casa :cool:

Una squadra che ha in Vastola e Thiam i titolari ed uno dei portieri piu perforati della storia per me non è un'ottima squadra. Ha nel solo Mammarella il giocatore di categoria (ed infatti unico a fa no tiro in porta che ci ha infilato) e con un uomo in più non si puo prendere gol da polli. (Irritante come Bari). Pareggio che sa di vittora,ma il problema era non far mettere sul quel piano quella partita in quella situazione. La mia preoccupazione è martedi e sabato dove mi auguro di fare e tornare con punti. Peccato questi 2 punti persi in casa mi infastidiscono e non poco. Vediamo mo sto Lanciano addo va a finì (ricordo Bari,campioni con noi,coglion.. con il Varese)...eccallà :testata: :testata: :testata:

dom ott 26, 2014 2:12 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

D'Aversa: "Soddisfatto di questo pareggio,L'Avellino farà un ottimo campionato soprattutto in casa"

Sono queste le parole di Roberto D'Aversa nel post gara contro l'Avellino: "Per come è andata la partita, un po di rammarico c'è. Penso che a parte i primi 15 minuti abbiamo giocato bene. Penso sia stata una bella partita. Non mi è piaciuta la gestione dei cartellini da parte dell'arbitro. Ad inizio ripresa eravamo partiti bene, c'è stato quell'episodio eccessivo che ha rimast in dieci le due squadre. Cerri si è fatto trovare pronto, per me questo è motivo di grande orgoglio. I miei ragazzi stanno raccogliendo meno di quanto fatto sul campo". L'ex centrocampista del Vicenza prosegue: "Qualcosa di meglio si poteva fare. Non valuto gli episodi. L'Avellino è una buona squadra. Sono enormemente soddisfatto per come è andata".

dom ott 26, 2014 2:16 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Mammarella: "Ottenuto un buon punto su un campo difficile,Avellino..? bella squadra"

Carlo Mammarella che era stato tra gli obiettivi biancoverdi lo scors anno, è raggiante per il punto ottenuto all'ombra del Partenio: "Bravo Cerri in occasione del mio gol. Giocare qua è sempre difficle. Un campo ostico. Abbiamo ottenuto un punto contro una squadra forte. C'è il rammarico per alcuni errori nostri, dove sotto porta potevamo fare molto meglio". Sugli obiettivi:"Noi puntiamo alla salvezza. E' quello il traguardo da raggiungere. Se poi siamo bravi a costruirci qualcosa di serio è tutto guadagnato. Miriamo ai 50 punti". Sull'Avellino dice ancora: "Ha tutti i mezzi per confermarsi. Bastano delle prestazioni non brillantissime per riportarti nelle zone medio basse della classifica. Secondo me la squadra di Rastelli può arrivare in alto".

dom ott 26, 2014 2:17 pm
Profilo