Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
sab mag 03, 2014 11:33 pm
Ma Lupo che combini..
Cosa non si doveva fare..? Far resuscitare i morti,cosa ha fatto il mio lupo..? Essendo troppo buono in questo girone di ritorno,regala tutto il secondo tempo,ad una modesta squadra. Peccato ..peccato..quanti punti buttati. Va beh lupo la stiamo altre 5 gare proviamo a giocarcele come si deve e quello che viene viene.. Ma che rammarico,per un anno che forse,poteva davvero essere glorioso.
sab mag 03, 2014 11:43 pm
Cesena-Avellino 2-0, lupi ko al Manuzzi. Sconfitta che brucia
CESENA (3-5-2): Coser; Volta, Capelli, Camporese; D’Alessandro, Coppola, Gagliardini, De Feudis, Renzetti; Defrel (14' st Marilungo), Garritano (39' st Rodriguez).
A disp.: Agliardi, Valzania, Alhassan, Krajnc, Consolini All. Bisoli.
AVELLINO (4-3-1-2): Seculin; Zappacosta, Izzo, Peccarisi, Pisacane; Arini, Togni (32' st D'Angelo), Schiavon; Ladrière (26' st Ciano); Galabinov, Castaldo (28' st Fabbro).A disp.: Di Masi, Angiulli, Soncin, Biancolino, Millesi, Decarli. All.: Rastelli.
MARCATORI: 20' st Camporese, 28' st Garritano (Rig)
ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia.
Guardalinee: Pasquale De Meo di Foggia e Vincenzo Soricaro di Barletta.
Quarto uomo: Andrea Tardino di Milano.
NOTE: Spettatori: 10.331. Ammoniti: Camporese, Rodriguez (C),Izzo (A).Espulsi:Peccarisi(A) Angoli:6-4 Avellino. Rec:0' pt; 4' st
CESENA - Massimo Rastelli conferma il 4-3-1-2. L'allenatore dei biancoverdi si affida allo stesso modulo vincente visto in campo contro il Crotone. In mediana però Arini al fianco di Togni e Schiavon. Tra i pali Seculin, difesa a quattro con Zappacosta, Izzo, Peccarisi, Pisacane. Ladrière dietro le punte. In avanti Galabinov e Castaldo
LA GARA- Angolo di Togni per Peccarisi che in girata calcia a rete. Lupi che ci provano suito al pronti via. 7' Galabinov protegge palla in area e serve Zappacosta che ci prova di prima. Tiro che finisce fuori. 11' prima ci prova Schiavon dal limite su suggerimento di Castaldo e poi Arin con una conclusione a girarei. E' un Avellino che inizia decisamente meglio. 23' Togni lancia per Castaldo, sponda di testa per il bulgaro Galabinov. Tiro alto. 26' pt De Feudis elude Izzo e si invola verso la porta, calcia a rete Seculin si oppone. Sulla sfera Garritano che spara alto da buona posizione. 39' ci prova Togni su posizione, pallone che sfiora l'inrocio. Tiro da fermo procurato da Galabinov. 41' contropiede di Ladrière che serve l'accorrente Schiavon che calcia sul fondo. Al 43' Zappacosta con un tiro di esterno sfiora il palo. 4' st angolo di Togni, Schiavon con un tiro al volo sfiora il vantaggio. ll Cesena manda in campo anche Marilungo. Bisoli prova a dare una scossa. 20' cross di D'Alessandro per la testa di Camporese che non perdona. 27' st Garritano viene atterrato da Peccarisi, espulsione per il difensore e rigore. Dal dischetto Garritano contro Seculin. Il portiere ci arriva, ma la punta realizza. Le mosse del Cesena hanno portato i frutti sperati fino a questo momento con un Avellino che nel complesso non ha di certo demeritato. La squadra prende l'applauso dei tifosi nonostante il ko. Ancora una dimostrazione d'affetto dei supporters biancoverdi.
sab mag 03, 2014 11:44 pm
Garritano: "Gli attimi prima del rigore sembravano interminabili"
"Marilungo aveva già il pallone tra le mani. Sono contento che mi abbia concesso di tirare il rigore". Ad affermarlo è l'attaccante Luca Garritano. La punta del Cesena continua ancora: "Gli attimi del penalty non sembravano voler passare, anche perchè l'Avellino in quel momento ha effettuato un cambio. Ho cercato di restare concentrato fino alla fine e realizzare il gol". Sulla scelta di Bisoli di schierarlo in avanti con Defrel afferma: "Siamo due giocatori brevilinei, il mister ha provato a sfruttare la nostra velocità".
sab mag 03, 2014 11:45 pm
Bisoli: "Non ho visto il fallo su Pisacane"
"Sul fallo di Coppola a Pisacane mi trovate impreparato. Quando è successo. Non ho visto, quindi non so come rispondere". Ad affermarlo è stato il tecnico del Cesena Bisoli. L'allenatore dei bianconeri prosegue ancora: "Se dovessimo perderlo sarebbe per noi molto grave". Sull'Avellino afferma: "Sapevamo che era una squadra molto fisica e che potevamo soffrire sulle palle inattive, invece siamo riusciti a realizzare due gol proprio su calcio da fermo".
sab mag 03, 2014 11:46 pm
Arini: "Brutto perdere così. Play-off sempre alla portata"
“Fa male perdere in questo modo. Anche perché penso che abbiamo tenuto testa al Cesena, creando anche diverse occasioni importanti. Purtroppo è arrivato il gol di Camporese su palla inattiva. Adesso, dobbiamo ripartire. Per i play-off ogni discorso è ancora aperto. Siamo ad un punto. Mancano cinque partite e ce la giocheremo fino alla fine”. Quanta sfortuna e quanta colpa della squadra: “Penso che quando si perde bisogna sempre pensare che ci sia una dose di sfortuna e una di errori. Rimettiamoci subito lavoro per migliorare in alcuni aspetti”.
sab mag 03, 2014 11:48 pm
Rastelli: "Abbiamo giocato una buona gara, meritavamo il gol"
Massimo Rastelli commenta in questo modo la sconfitta patita sul campo del Cesena. L’allenatore biancoverde al termine della gara contro i romagnoli appare amareggiato peri l risultato: “Abbiamo giocato una buona partita, penso che questa sfida vada divisa in due tronconi. Fino a prima del gol non penso che la mia squadra abbia demeritato. Anzi meritavamo di passare in vantaggio. Mi spiace per l’espulsione di Peccarisi che aveva fino a quel momento disputato una grande prestazione”. Sul Cesena: “Purtroppo, squadre come queste alla prima disattenzione ti puniscono. Non dobbiamo però mai dimenticare da dove arriviamo. In questo organico ci sono tanti esordienti. Tanti giocatori alla prima volta nel torneo cadetto”. Sulla gara contro lo Spezia: “Adesso, tutte le partite per noi saranno decisive”. Il pugno a Pisacane? "Peccato che l'arbitro non abbia visto questo gesto"...
sab mag 03, 2014 11:50 pm
PAGELLE - Schiavon il migliore. Togni sottotono
Seculin 6 - Non ha colpe sui due gol. Prova attenta del portiere ex Stabia.
Zappacosta 6- Prova sufficiente del terzino di Sora che quando può cerca di sfruttare le sue accelerate.
Izzo 6,5 - E' il migliore dei biancoverdi. Gioca con personalità nel primo tempo. Spesso si sgancia anche per dare una mano al reparto avanzato.
Peccarisi 5,5 - Il centrale ex di turno rovina la sua prestazione con l'espulsione che lo costringe ad andare sotto la doccia anzitempo e che permette al Cesena di usufruire del rigore per il 2-0.
Pisacane 5,5 - Gioca a corrente alternata. Nella ripresa cala di tono soffrendo sula corsia di appartenenza.
Arini 6 - E' il solito guerriero, recupera una miriade di palloni. Autentico treno.
Togni 5,5 - Un passo indietro rispetto all'ultima gara, soffre l'aggressività dei centrocampisti bianconeri.(32' st D'Angelo sv).
Schiavon 7 - E' quello che prova maggiormente il tiro in maglia biancoverde. Il centrocampista ex Cittadella riesce ad essere molto pericoloso.
Ladrière 6- Il folletto belga offre una prova importante nella prima frazione. Mette spesso lo scompiglio nela retrogurdia dei cesenati.Cala notevolmente nella ripresa. (26' st Ciano sv).
Galabinov 6,5 - Gran primo tempo del bulgaro. L'attaccante è tornato quello delle scorse settimane. Un giocatore praticamente rinato, ritornato ai suoi livelli naturali.
Castaldo 6 - Super Gigi offre l'ennesima prestazione di grande sacrificio. (28' st Fabbro )
dom mag 04, 2014 12:00 am
Un solo voto:rastrelli voto 2(e l'ho trattato!!!)..non capisce che deve sostituire Arini stanco e fuori dal gioco...come in tutto il girone di ritorno, non legge bene la partita, non sa motivare i calciatori, non azzecca un cambio.. Togni senza senso,lento e sempre macchinoso, tira una punizione in curva, non illumina il gioco, non difende, solo l'allenatore non si accorge che é un calciatore completamente nullo: oggi non andava convocato, difesa ballerina, centrocampo lento...attacco nullo.. Se davvero Taccone il prossimo anno vuole andare in serie A, come va sbandierando in tv e sui giornali, oltre ad aprire il portafoglio, per l'acquisto dei 10-12 calciatori di categoria, dovrebbe cominciare a pensare a un nuovo allenatore!!!
dom mag 04, 2014 9:23 am
A me mi fa ride LUPO 81 che col copia incolla te fa na pagina intera. Uno magari vorrebbe leggere qualche commento VERO di chi è stato ALLO STADIO, invece niente, articolo dopo articolo di roba già letta su IRPINIA OGGI, puntualmente COPIATO ED INCOLLATO. Certo che il TIFO COSI' LO SAPPIAMO FARE TUTTI!!!!
dom mag 04, 2014 12:25 pm
Inutile negare, purtroppo, che siamo una squadra mediocre.
Per fortuna nel girone di andata i calciatori sono stati assistiti da una condizione fisica e mentale che ci ha consentito di fare 37 punti.
Alla lunga i veri valori escono fuori e, vuoi per i limiti tecnici dei nostri, vuoi per le scelte cervellotiche del mister abbiamo fatto appena 15 punti in 16 partite.
Ci stà andando di lusso e siamo ancora in corsa per i play-off ma bisogna programmare sul serio il prossimo campionato con almeno 5/6 calciatori in grado di farci fare il salto di qualità.
Peccato perchè la mediocrità tecnica vista in questo campionato ci avrebbe consentito il grande salto con pochi sforzi economici.
Ma và bene lo stesso perchè questi ragazzi, tutti grinta e cuore, ci stanno comunque regalando un sogno.
dom mag 04, 2014 3:42 pm
Io tutta sta superiorità del Cesena non l' ho poi vista. Certo alcune scelte di Rastelli spesso risultano incomprensibili come l' ingresso di Fabbro sul 2 a 0. Boh. Ieri è stato ancora una volta chiarissimo che ci siamo salvati con una rosa con enormi, immense lagune.
Abbiamo fatto un intero campionato senza un sinistro di ruolo titolare e soprattutto senza un attaccante d' area di rigore. Ieri più che mai si è visto. Detto questo la gara è stata comunque pesantissimamente condizionata dagli episodi che quest' anno sono stati una costante.
Nuovamente 3 arbitri non riescono a vedere una scazzottata in area con rigore ed espulsione ma di contro vedono senza dubbio alcuno il contatto di Peccarisi nell' altra area. Che dire, il nostro campionato è stato costellato di situazioni del genere, basta contare il numero di rigori a favore. E' chiaro che poi tutto viene di conseguenza. Difficile giurare su un campionato regolare.
dom mag 04, 2014 6:15 pm
ALTRA OCCASIONE BUTTATA VIA!!!
Premesso che mister Rastelli e i ragazzi li ho ringraziati di persona e saro' sempre riconoscente nei loro confronti per quanto ci stanno regalando e ci regaleranno fino a fine campionato.
Dopo un primo tempo in cui meritavamo sicuramente piu' noi che loro e che la squadra personalmente mi e' piaciuta tantissimo, era evidente gia' dalle prime "battute" della ripresa che il nostro centrocampo non "reggeva" alle folate avversarie che avevano guadagnato molto campo e purtroppo devo dire che il mister non ha palesemente letto bene la partita, perche' sia Ladriere che Togni andavano sostituiti molto prima di prendere il gol, camminavano in mezzo al campo!!
E poi all'intervallo, noi tutti sugli spalti, discutendo del primo tempo, avevamo visto un Peccarisi in difficolta', viste le due imbucate centrali subite nel primo tempo, in una delle quali Seculin ha fatto letteralmente un miracolo.
E' vero che con i se e con i ma, non si va da nessuna parte, ma qualche volta il mister non riesco a capirlo, ha paura di "sprecare" troppo presto le sostituzioni?
Mah....
Archiviamo in fretta questa sconfitta e concentriamoci sulla prossima contro lo Spezia, io come tanti altri ci credo, eccome!!
dom mag 04, 2014 7:26 pm
LUPO VENEZIANO ha scritto: io come tanti altri ci credo, eccome!![/i][/b]
Amico mio, la sensazione è che ci crediamo solo noi tifosi...................................
dom mag 04, 2014 7:56 pm
avellino64 ha scritto:LUPO VENEZIANO ha scritto: io come tanti altri ci credo, eccome!![/i][/b]
Amico mio, la sensazione è che ci crediamo solo noi tifosi...................................

Gia', effettivamente bisognerebbe chiedersi, ma la squadra e il tecnico ci credono?
dom mag 04, 2014 8:37 pm
Game Over. Pensiamo a programmare il prossimo campionato che ci sarà tanto da lavorare per mantenere la categoria
Togni è tornato sui suoi livelli, ovvero lo zero assoluto. Dopo la buona gara con il Crotone tutti a volerlo in campo titolare, ma una rondine non fa primavera. Ladriere sotto tono, per me Rastelli ha sbagliato a non sostituirlo prima del goal con Ciano. Peccarisi inguardabile, Arini chi l'ha visto.
Abbiamo fatto rinascere un Cesena che veniva da tre sconfitte consecutive, non segnava da 350 minuti e l'allenatore era a rischio esonero. Pensammo all'anno prossimo che è meglio
gio mag 08, 2014 8:44 am
avellino64 ha scritto:LUPO VENEZIANO ha scritto: io come tanti altri ci credo, eccome!![/i][/b]