Iscritto il: ven gen 07, 2005 1:28 pm Messaggi: 2450 Località: Benevento
Montezine in Coppa dal primo minuto
Contro il Giulianova per lui c'è stato solo uno scampolo di partita ma pian piano Fabio Cesar Montezine sta riprendendo confidenza con il calcio giocato. Manca ancora qualcosa ed è naturale dopo una prolungata assenza dovuta ad un grave infortunio. Montezine, però, sta lavorando sodo in settimana ed ora, anche grazie agli impegni infrasettimanli che attendono l'Avellino, cercherà di avvicinarsi il prima possibile alla sua migliore condizione per poter recitare un ruolo da protagonista in questo girone di ritorno che vede l'Avellino all'inseguimento del Rimini di Acori. Mercoledì l'Avellino affronterà il Manfredonia per la coppa Italia di serie C e per Montezine si prospetta un posto da titolare per cercare di ritrovare quanto prima la forma dei tempi migliori. «Mi sto allenando con impegno - esordisce Montezine al termine di Avellino-Giulianova - e spero al più presto di poter essere al pieno della mia forma. Sono consapevole che al momento mi manca qualcosa nella gambe e farò di tutto per essere al massimo nel più breve tempo possibile. Sono stato fermo tanto ed adesso piano piano devo recuperare, l'importante è non avere fretta». Montezine sembra più che soddisfatto della prova offerta dall'Avellino contro il Giulianova: «Abbiamo giocato una buona gara contro una squadra non debole e in condizioni non perfette del campo e del tempo. Siamo stati bravi a trovare la rete con Vastola e poi a conservare il vantaggio fino alla seconda rete di Evacuo». Guardando i risultati provenienti dagli altri campi (tutti pareggi a parte la vittoria di misura del Teramo sulla Vis Pesaro prossimo avversario dei lupi) i tre punti conquistati contro il Giulianova assumono un'importanza notevole. «Abbiamo fatto un buon passo. A questa vittoria ora dobbiamo dare continuità cercando di fare un colpo fuori casa domenica a Pesaro per risalire ancora la classifica e avvicinarci ancora di più alla capolista Rimini». Tra i tanti pareggi di giornata spicca quello della Fermana al San Paolo contro il Napoli, ultima squadra di Montezine. «La mia ex squadra ha comprato tanto bei giocatori e si è rinforzata moltissimo e credo che ora gli serva solo un pò di tempo per trovare la giusta intesa fra tutti i calciatori».
fonte Il Mattino