Oggi è lun apr 20, 2026 1:40 am

LA SALVEZZA PASSA PER IL PARTENIO 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio LA SALVEZZA PASSA PER IL PARTENIO
UNA TANTUM POSTO UNA MIA RIFLESSIONE CHE SPERO SIA SPUNTO PER DISAMINE

Credo più che mai, sopratutto quest'anno, che la salvezza passerà attraverso una gestione oculata delle gare interne; ossia, conterà perdere in casa il meno possibile. Senza nulla togliere alle possibilità del LUPO di espugnare qualche campo in trasferta, cosa che al momento non è ancora accaduta (speriamo da subito di rimediare), dobbiamo cercare di capitalizzare al meglio i turni casalinghi.
Allora mi chiedo se giocare a viso aperto contro tutti (3-4-2-1 con 2 mezze punte e 1 punta), anche contro squadre candidate alla promozione tipo Brescia Lecce etc, possa portare frutti, o, se al contrario, una tattica più giudiziosa magari badando al punto (che fa morale e muove la classifica) possa essere più produttiva.

Parlare con il se e con i ma, nel calcio non è cosa saggia, però ciononostante, sono convinto che se ieri avessimo avuto una difesa a 4 (peccato per Corallo), avremmo coperto meglio. Non saremmo stati brillantissimi in avanti forse, ma considerando che creiamo 1000 occasioni ma non le sfruttiamo, questo mi fa pensare che in attesa di tempi migliori, un punto in casa è sempre meglio di niente, quindi.....primo.....meno spettacolo, meno applausi, però qualche punticino in più.

Voi che ne pensate :?: :wink:

dom set 23, 2007 3:28 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Non hai tutti i torti...il fatto è che questo avvio di stagione è stato tremendo: Mantova, Bologna, Chievo, Ascoli...Perciò, una volta ogni tanto sarebbe pure il caso di puntare a far bottino pieno, non trovi? :wink: Altra questione: siamo competitivi a centrocampo e in difesa, perchè l'attacco non c'è: la soluzione? Visto che gennaio è ancora lontano e che le liste sono state consegnate, dobbiamo cavarcela con i mezzi a nostra disposizione. Quali? Primo: far giocare questo benedetto Kenesei (l'abbiamo ripetuto tutti un sacco di volte). Secondo: adattare il modulo in base all'avversario (non si può giocare sempre con la difesa a tre, specialmente quando hai un De Angelis che non può garantirti recuperi prodigiosi!). Terzo: fare un po' di esperimenti in più, considerato che siamo all'inizio; della serie: provare gente come Baldanzeddu (ex Empoli, mica l'ultima arrivato!) e Sirignano (talento nostrano), oltre a Marco Stella (che per fortuna non è stato ancora venduto!). Senza contare Conticchio, che mi auguro possa diventare un punto di riferimento a centrocampo.

dom set 23, 2007 4:40 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
sempre che non ce lo squalificano

dom set 23, 2007 5:05 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Lupo Nordico ha scritto:
Non hai tutti i torti...il fatto è che questo avvio di stagione è stato tremendo: Mantova, Bologna, Chievo, Ascoli...Perciò, una volta ogni tanto sarebbe pure il caso di puntare a far bottino pieno, non trovi? :wink: Altra questione: siamo competitivi a centrocampo e in difesa, perchè l'attacco non c'è: la soluzione? Visto che gennaio è ancora lontano e che le liste sono state consegnate, dobbiamo cavarcela con i mezzi a nostra disposizione. Quali? Primo: far giocare questo benedetto Kenesei (l'abbiamo ripetuto tutti un sacco di volte). Secondo: adattare il modulo in base all'avversario (non si può giocare sempre con la difesa a tre, specialmente quando hai un De Angelis che non può garantirti recuperi prodigiosi!). Terzo: fare un po' di esperimenti in più, considerato che siamo all'inizio; della serie: provare gente come Baldanzeddu (ex Empoli, mica l'ultima arrivato!) e Sirignano (talento nostrano), oltre a Marco Stella (che per fortuna non è stato ancora venduto!). Senza contare Conticchio, che mi auguro possa diventare un punto di riferimento a centrocampo.

appunto :!: adattare il modulo all'avversario
quindi a mente fredda, dopo il successo col Bologna, non si poteva adottare un modulo meno offensivo pensando innanzitutto al pari?
Kenesei non gioca perchè non ti garantisce nemmeno i 45' ad un livello di serie B. non e' ancora in condizione secondo me e l'infortunio (muscolare n.d.r.) mi porta a pensare che i ns metodi di allenamento devono essere assorbiti pian piano, perchè in Cina che sistemi usano? carichi leggerissimi, per tornei poco agonistici.

dom set 23, 2007 5:11 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
MasterX ha scritto:
sempre che non ce lo squalificano

a cosa o a chi ti riferisci, allo stadio ?

dom set 23, 2007 5:13 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
si siamo a riskia squalifika,io eri apri' un topic che si intitolava C'ERA UNA VOLTA LA LEGE DEL PARTENIO' dove dicevo ke 3 sconfitte in 4 gare interne(con quella in coppa) sono tante,cm ho detto se nn facciamo i punti in casa addo cia abbiamm!
lupi lupi lupi

dom set 23, 2007 5:32 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
be in effetti è proprio vero...
abbiamo sempre basato le nostre ultime promozioni dalla c sulle vittorie in casa e adesso dobbiamo basare la permanenza in b sulle vittorie interne....
quante ne mancano ancora da giocare al partenio? 18 vero? bè dobbiamo fare almeno 12/13 vittorie... certo parlare è facile

dom set 23, 2007 5:36 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Francesco ha scritto:
si siamo a riskia squalifika,io eri apri' un topic che si intitolava C'ERA UNA VOLTA LA LEGE DEL PARTENIO' dove dicevo ke 3 sconfitte in 4 gare interne(con quella in coppa) sono tante,cm ho detto se nn facciamo i punti in casa addo cia abbiamm!
lupi lupi lupi

IN CASA C'E' TEMPO PER RIMEDIARE...SOPRATTUTTO CAMBIANDO ATTEGGIAMENTO TATTICO IN RELAZIONE A CHI SI AFFRONTA.
PERO' QUESTE SCONFITTE DOVRANNO ESSERE COMPENSATE CON QUALCHE COLPO ESTERNO SU CAMPI ALLA NS PORTATA.

PER LA SQUALIFICA IO AUSPICO IN UNA MEGAMULTA + DIFFIDA MA NULLA PIU'.....POI SE QUELLA MERDACCIA HA CALCATO LA MANO.....

dom set 23, 2007 5:36 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
speriamo tutti in una mega multa....

dom set 23, 2007 5:37 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Hirpus1981 ha scritto:
be in effetti è proprio vero...
abbiamo sempre basato le nostre ultime promozioni dalla c sulle vittorie in casa e adesso dobbiamo basare la permanenza in b sulle vittorie interne....
quante ne mancano ancora da giocare al partenio? 18 vero? bè dobbiamo fare almeno 12/13 vittorie... certo parlare è facile

IO DIREI CHE IL FATTORE CAMPO E' DETERMINANTE, PIU' CHE IN C

dom set 23, 2007 5:37 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Hirpus1981 ha scritto:
speriamo tutti in una mega multa....

O SQUALIFICA SECCA
O MEGA MULTA E DIFFIDA....
SOLO LA MULTA LA VEDO DIFFICILE.... :?

dom set 23, 2007 5:38 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
1 giornata di squalifica
PUGLIESE vendi tutto e facci fallire
Non meritiamo questa categoria

La nostra categoria é" l'ECCELLENZA"...

dom set 23, 2007 5:43 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
lupoventicanese ha scritto:
1 giornata di squalifica
PUGLIESE vendi tutto e facci fallire
Non meritiamo questa categoria

La nostra categoria é" l'ECCELLENZA"...

IN EFFETTI PROPRIO PERCHE' LA SALVEZZA DEVE PASSARE DAL PARTENIO, E' UN DANNO INGENTE GIOCARE IN CAMPO NEUTRO O A PORTE CHIUSE.
PURTROPPO PERO' SUCCEDE UN PO' OVUNQUE MA SOLO AD AVELLINO SI DA' RISALTO E PER GIUNTA GLI ARBITRI FANNO PURE SIMULAZIONE.....NON VOGLIO GIUSTIFICARE NESSUNO, SIA CHIARO, MA L'ARBITRO IERI SEMBRA PROPRIO SIA STATO IRRITANTE, IRRIVERENTE E PROVOCATORE

dom set 23, 2007 5:49 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
SPERO CHE AVETE CAPITO TUTTI, CHE LA MIA AFFERMAZIONE
E' STATA DETTATA DALLA RABBIA PER IL COSIDETTO TIFOSO,
CHE HA LANCIATO LA BOTTIGLIETTA IN CAMPO!!
E' L'ENNISIMA VOLTA, CHE CI FACCIAMO MALE DA SOLI.
APRIAMO MIGLIAIA DI TOPIC PER DISCUTERE ANCHE DI STR.....,MA NON SIAMO CAPACI DI APRIRNE 1 DICO 1 PER STIGMATIZZARE LE NOSTRE STUPIDATE...
ANCORA UNA VOLTA IL CAMPO SQUALIFICATO.NON BASTAVANO I RITARDI DEL COMUNE, LE 2 GG. DEL CAMPIONATO SCORSO, ADESSO..
PERCHE' ? PER VOLONTA DIVINA FORSE ?
1000 VOLTE C'E SAIMO DETTI:NESSUNO CI HA MAI REGALATO NIENTE, NESSUNO CI REGALERA' QUALCOSA ADESSO E NEL PROSIEGUO. QUELLO CHE DOBBIAMO CONQUISTARE, C'E L'HO DOBBIAMO SUDARE LOTTANDO A DENTI STRETTI (RESTANDO TUTTI UNITI) MA FACENDO COSI NON FACCIAMO ALTRO CHE FAVORIRE "IL NEMICO".
PERSONALMENTE NON TROVO NESSUNA GIUSTIFICAZIONE, PER QUESTA ENNESIMA DISAVVENTURA.
IL COMPORTAMENTO DEL SIG. ARBITRO AYROLDI DI BARLETTA,NON E' IL PRIMO E (TEMO) NON SARA' NEMMENO L'ULTIMO, MA QUESTO NON GIUSTIFICA IL LANCIO DI BOTTIGLIE ECC.
QUALE E' STATO IL RISULTATO:
'ncopa o cuotto l'acqua vulluta !
Comunque: SOLO E SEMPRE FORZA LUPI !!

dom set 23, 2007 6:06 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
SIAMO NELL'OCCHIO DEL CICLONE
OGNI SCORREGGIA DIVENTA UNA BOMBA
E' ORA CHE CHI VA ALLO STADIO ASSUMA UN COMPORTAMENTO CIVILE E RESPONSABILE.

D'ORA INNANZI SAREMO GUARDATI A VISTA E SUBITO MASSACRATI DENTRO (ARBITRI) E FUORI DAL CAMPO (LEGA MATARRESIANA)

dom set 23, 2007 6:12 pm
Profilo