Non ricordo a che ora ho preso sonno, di certo mi sono svegliato alle 7,30, ho guardato l'orologio e mi sono detto:
"Pe'...statt n'ato poco...è presto!".
Neanche il tempo di finire il pensiero e stavo già coi piedi per terra
Ho chiamato il mio cane, mi è corso incontro felice come sempre, l'ho accarezzato e gli ho chiesto:
"Punky, allora... che dici...vinciamo?".
Mi ha leccato la faccia, come ogni mattino, ed io, chissà perchè, ho interpretato questo gesto come una risposta affermativa.
"Andiamo"...e siamo usciti.
Siamo entrati nel bar, Nicola, il barista, ci ha visti e mi ha detto:
"Prufessò...ma ti porti pure 'o cane?". La risposta è stata di quelle scontate:
"E perchè no....ci sono venticinquemila lupi e ci può stare anche un pastore tedesco, almeno se i riminesi fanno i fessi ce 'nzamm' o cane 'ncuollo!".
"Prufesso'...verite 'e vencer"
"Nicò, faremo di tutto!"
Poi uno sguardo al Corriere dello Sport e poi in edicola a prendere la gazzetta.
Nel tornare a casa un amico (tifoso del Napoli) mi ha salutato con queste parole:
"Pe'...forza lupi...oggi, ogni tanto passo su rai sport e vedo come va la partita".
"Giova'...fa na cosa bona, vedtiti l'Avellino ed ogni tanto passa su sky, per vedere cosa fa il Napoli". Un sorriso e di corsa a casa.
La doccia e poi, dinanzi allo specchio, ho visto il LupoDentrooo dei giorni migliori.
Farò un tragitto più lungo del solito, passerò per il paese a prendere mio nipote, faro' finta di mangiare qualcosa (ho chiaramente detto a mia sorella che alle 12 deve essere pronto e poi correrò al Partenio, dove conto di essere tra la 13 e le 13.30.
Ora tutto è pronto: ho messo in macchina il cd, preparato ieri, che accompagnerà me e la mia speranza, lungo il cammino, ho preso la sciarpa ed ho avuto voglia di correre sul forum.
Prima di partire, avevo voglia di dirvi:
LupoDentrooo è pronto, ci sentiamo al ritorno. Buona giornata a voi...buona giornata a me...e che 'a Maronna 'e Muntevergine c'accumpagn