Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Calciomercato Avellino 2017/2018: conferme, voci, bufale

dom dic 31, 2017 4:32 pm

C'è un comunicato ufficiale.

Intanto ieri mi chiedevo come mai invece di Garritano dal versante Chievo non fosse venuto fuori ancora il nome di Gatto.
Ed oggi leggo che sarebbe addirittura ai dettagli.
Giocatore che racchiude tutte le indicazioni e caratteristiche indicate dal ds ad lvs.... esterno che sappia agire anche da seconda punta. E' quello che stava a Pisa lo scorso anno ovviamente, non l'altro più forte.
Tuttavia ricordo gran corsa del ragazzo, certamente non sposta gli equilibri, ma è un giocatore che potrebbe servire soprattutto se considerato alternativa. Ovviamente se arriva lui diventa fondamentale il recupero di Morosini.
Resta il concetto del ds che disse che se avranno certezze su Morosini potrebbero proprio non prendere nessuno lì davanti...io dico che uno alla Gatto servirà a prescindere, se poi Morosini non dovesse dare garanzie allora si dovrà reperire un titolare....altro che cazzi!!.
Per la mediana sempre più insistenti le voci di Ivan della Samp...ragazzo sicuramente buono, ma se dobbiamo considerare le richieste fatte dal mister ed indicate dal ds per il centrocampo allora dico che non è propriamente lui il profilo ideale!!. Perché se si cerca un mediano di fisicità (un altro Di Tacchio insomma) allora non può essere Ivan che in primis non è propriamente mediano e comunque lo ricordo troppo mingherlino (infatti ho verificato ed è un ragazzino di 173 cm).
Su Ardemagni sembrano aumentare le richieste....io dico che se riusciranno a farsi dare un attaccante di un certo livello (ovviamente pagato da chi ce lo manderebbe) questi saranno cazzi di venderlo davvero.
Chiariamo ora...non pensino veramente di poter sostituire un Ardemagni con un Palombi!!. Per quanto questo ragazzo per me se scende in B va a Salerno.
Il mercato come sempre è partito a razzo e sta man mano scemando di livello....ci siamo abituati. Abilissimi a far girare per esempio il nome di Garritano per poi arrivare alla sua riserva...cioè la riserva della riserva!.
Per la mediana, se questi sono i nomi che girano, allora andrei su Mastalli della J.Stabia....ragazzo veramente da seguire, mediano che sa anche impostare. Si tratta di quel Mastalli che non riuscimmo a farci dare nemmeno in prestito dal Milan che invece la J.Stabia riusci a prenderlo a titolo definitivo (rendiamoci conto!).
Il problema è che non hanno un euro da investire questi squattrinati...altrimenti in C un profilo come quello sarebbe da prendere.

mar gen 02, 2018 6:28 pm

Facciamo chiarezza, non è che non hanno un euro questi non vogliono spendere un euro. C'è differenza

mer gen 03, 2018 2:45 am

lupodellasteppa ha scritto:Facciamo chiarezza, non è che non hanno un euro questi non vogliono spendere un euro. C'è differenza

Giusto....effettivamente è diverso!!. Anzi, la versione reale e completa secondo me sarebbe proprio un'altra.......!!!.
Comunque tranquilli....stanno per arrivare i botti, i cosiddetti "COLPI" come li chiamano questi 4 cialtroni della stampa (ovviamente indirizzati a dovere).
Mi sembra un film visto e rivisto da qualche anno......si parte "alto" per poi abbassare man mano il livello di chi poi arriverà davvero.
Non che poi chi arrivi sia scarso a prescindere, il discorso non è quello, ma io già in questi pochi giorni ho letto e sentito di accordi avvenuti o prossimi per esempio prima per Falco, per poi arrivare a Garritano, quindi ci si era ridotti a Gatto ed oggi infine danno per fatto l'accordo con tale ragazzino Cabezas, ovviamente proprietà Atalanta che sembra lo richiami dal prestito al Panathinaikos (qualche presenza da subentrante ho letto) per girarlo a noi.
Chiariamo subito...non so proprio chi sia, magari sarà anche un fenomeno, ma il succo credo sia chiaro su cosa volevo dire.
Inoltre ho fatto qualche telefonatina "esplorativa", letto qualche recensione....si trova poco in giro se non ovviamente ciò che si vuol far passare. Ma il punto è un altro...questo ragazzino è il classico esterno di un tridente offensivo!!.
Ok, anche Bidaoui in fondo è esterno offensivo che si è adattato da esterno di centrocampo....quindi potrebbe farlo anche Cabezas.
Ma in primis appena qualche giorno fa il DS in persona in TV disse che avevano individuato un giovane esterno alla Bidaoui che però sapeva agire anche da seconda punta. Questo ragazzo è esterno ma di un tridente offensivo e soprattutto sembra che non agisca da seconda punta.
Inoltre il mister dovrebbe quindi mettersi ad insegnargli la fase difensiva che già i ragazzi di queste scuole calcistiche hanno poco di loro, poi lui è proprio offensivo di natura e allora tombola!. Ma vabbè...tanto lo già sta facendo con Bidaoui, uno in più che vogliamo che cambi!
Il ds però si corresse subito dicendo che era giovane, ma un "giovane importante"....ci sarebbe da capire in che ottica arriverebbe....al posto di Camarà e consapevoli del recupero precoce di Morosini?. Perché in questo caso potrei anche capire in linea di massima!!.
Il ragazzino ha giocato qualche gara di Europa League e messo pure a segno un paio di reti....il problema quindi non è se sia forte o meno come detto, ma il ruolo principale che è incollocabile nel modulo del mister.
Però poi ho anche visto chi ha lanciato l'affare per fatto....Pedullà, lo stesso che appena qualche giorno fa aveva detto la stessa identica cosa su Falco!!. Quindi prima di considerare già nostri i giocatori comunque attenderei.
Nel pomeriggio intanto danno per quasi saltata anche la trattativa con Ndoy dopo aver dato anche lui per fatto....e come per magia ritorna in voga il nome di Wilmots, il giovanotto di cui si parlò lo scorso anno!!. Anche qui lo stesso discorso: in che vesti verrebbe?!.
Al posto di Paghera? Possiamo anche fare questa scommessa, tanto rispetto a Paghera credo sia difficile far peggio. Ma a noi serve IL TITOLARE in mediana...quindi spero abbiano chiaro anche questo.
Gennaio non è il mercato delle scommesse....a gennaio devi aggiustare o puntellare la squadra, pochi, anche pochissimi semmai, ma buoni e pronti per giocare in B!!. Non possiamo perdere tempo, non abbiamo un margine tale da poterci permettere di perdere o concedere tempo. Addirittura potremmo non riuscire a prendere nemmeno un Melegoni richiesto da Colantuono a Salerno per avere un'alternativa conosciuta in panchina....credo che noi potremmo giocarcela solo garantendogli un posto. Non vorrei ritrovarmi alla fine a dover addirittura rimpiangere un non arrivo di Ndoy....perché è in questa direzione che si sta andando!!.
Qualche buffone di giornalaio nelle scorse ore ha avuto il coraggio di ipotizzare addirittura la presenza alla ripresa di Ndoy e Palombi...oggi invece LO STESSO li da lontani....questo poi per far capire che possiamo ragionare sulla giornata fin quando non arriveranno le ufficialità.
Ma come sempre se si parte sparando nomi altisonanti a ca**o di cane è chiaro che poi ti girano i co****i...perché vorrei solo ricordarvi che secondo questi incapaci noi avremmo dovuto avere un nuovo tandem in avanti formato niente poco di meno che da Falco-Galabinov.....non so se mi spiego!.
Oggi ci ritroviamo con Galabinov (a cui credevano solo chi doveva crederci!!) ovviamente verso altri lidi di una B a vincere (qui poteva arrivare solo se obbligato dal Genoa che avrebbe anche dovuto pagargli l'ingaggio), ma con tante richieste per Ardemagni che chiaramente fanno gola agli avidi....ci pensino bene, perché se cedono Matteo abbiano bene in testa che dovranno portare un signor attaccante e non certo il Palombi di turno!!.
Certo che quella di Galabinov sarebbe stata l'operazione perfetta (per le loro tasche)...cedi Ardemagni per cash, risparmi l'ingaggio dopo che avevi già evitato quello dello scorso anno, prendi in prestito un bomber comunque forte, in prestito e con ingaggio pagato....meglio di cosi?!.
Comunque credo che ne leggeremo ancora di nomi....anche perché il ds disse che l'urgenza era il mediano, poi il resto se servirà verrà comunque fatto a fine mercato.
E chiudo facendo i complimenti al solito "meraviglioso" articolista del Mattino che stamane ha pensato bene di sparare a caratteri cubitali un bel "INDESIDERATO" continuando poi il titolo dell'articolo dicendo pure che però non c'è nessuno che lo vuole....riferendosi a Moretti!!.
Perfetto per tempistica e giustamente per non creare problemi (poi siamo noi a crearli, giusto?!).
Un ragionamento con una logica perfetta....giustamente dici che è indesiderato e nello stesso titolo dici pure che non lo vuole nessuno sul mercato..... poi questo incapace ci farà sapere come dovrà sentirsi Moretti se appunto nessuno lo vorrà!!. Incredibile....qua mancano proprio i calci....

mer gen 03, 2018 9:26 am

adolfo ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:Facciamo chiarezza, non è che non hanno un euro questi non vogliono spendere un euro. C'è differenza

Giusto....effettivamente è diverso!!. Anzi, la versione reale e completa secondo me sarebbe proprio un'altra.......!!!.
Comunque tranquilli....stanno per arrivare i botti, i cosiddetti "COLPI" come li chiamano questi 4 cialtroni della stampa (ovviamente indirizzati a dovere).
Mi sembra un film visto e rivisto da qualche anno......si parte "alto" per poi abbassare man mano il livello di chi poi arriverà davvero.
Non che poi chi arrivi sia scarso a prescindere, il discorso non è quello, ma io già in questi pochi giorni ho letto e sentito di accordi avvenuti o prossimi per esempio prima per Falco, per poi arrivare a Garritano, quindi ci si era ridotti a Gatto ed oggi infine danno per fatto l'accordo con tale ragazzino Cabezas, ovviamente proprietà Atalanta che sembra lo richiami dal prestito al Panathinaikos (qualche presenza da subentrante ho letto) per girarlo a noi.
Chiariamo subito...non so proprio chi sia, magari sarà anche un fenomeno, ma il succo credo sia chiaro su cosa volevo dire.
Inoltre ho fatto qualche telefonatina "esplorativa", letto qualche recensione....si trova poco in giro se non ovviamente ciò che si vuol far passare. Ma il punto è un altro...questo ragazzino è il classico esterno di un tridente offensivo!!.
Ok, anche Bidaoui in fondo è esterno offensivo che si è adattato da esterno di centrocampo....quindi potrebbe farlo anche Cabezas.
Ma in primis appena qualche giorno fa il DS in persona in TV disse che avevano individuato un giovane esterno alla Bidaoui che però sapeva agire anche da seconda punta. Questo ragazzo è esterno ma di un tridente offensivo e soprattutto sembra che non agisca da seconda punta.
Inoltre il mister dovrebbe quindi mettersi ad insegnargli la fase difensiva che già i ragazzi di queste scuole calcistiche hanno poco di loro, poi lui è proprio offensivo di natura e allora tombola!. Ma vabbè...tanto lo già sta facendo con Bidaoui, uno in più che vogliamo che cambi!
Il ds però si corresse subito dicendo che era giovane, ma un "giovane importante"....ci sarebbe da capire in che ottica arriverebbe....al posto di Camarà e consapevoli del recupero precoce di Morosini?. Perché in questo caso potrei anche capire in linea di massima!!.
Il ragazzino ha giocato qualche gara di Europa League e messo pure a segno un paio di reti....il problema quindi non è se sia forte o meno come detto, ma il ruolo principale che è incollocabile nel modulo del mister.
Però poi ho anche visto chi ha lanciato l'affare per fatto....Pedullà, lo stesso che appena qualche giorno fa aveva detto la stessa identica cosa su Falco!!. Quindi prima di considerare già nostri i giocatori comunque attenderei.
Nel pomeriggio intanto danno per quasi saltata anche la trattativa con Ndoy dopo aver dato anche lui per fatto....e come per magia ritorna in voga il nome di Wilmots, il giovanotto di cui si parlò lo scorso anno!!. Anche qui lo stesso discorso: in che vesti verrebbe?!.
Al posto di Paghera? Possiamo anche fare questa scommessa, tanto rispetto a Paghera credo sia difficile far peggio. Ma a noi serve IL TITOLARE in mediana...quindi spero abbiano chiaro anche questo.
Gennaio non è il mercato delle scommesse....a gennaio devi aggiustare o puntellare la squadra, pochi, anche pochissimi semmai, ma buoni e pronti per giocare in B!!. Non possiamo perdere tempo, non abbiamo un margine tale da poterci permettere di perdere o concedere tempo. Addirittura potremmo non riuscire a prendere nemmeno un Melegoni richiesto da Colantuono a Salerno per avere un'alternativa conosciuta in panchina....credo che noi potremmo giocarcela solo garantendogli un posto. Non vorrei ritrovarmi alla fine a dover addirittura rimpiangere un non arrivo di Ndoy....perché è in questa direzione che si sta andando!!.
Qualche buffone di giornalaio nelle scorse ore ha avuto il coraggio di ipotizzare addirittura la presenza alla ripresa di Ndoy e Palombi...oggi invece LO STESSO li da lontani....questo poi per far capire che possiamo ragionare sulla giornata fin quando non arriveranno le ufficialità.
Ma come sempre se si parte sparando nomi altisonanti a ca**o di cane è chiaro che poi ti girano i co****i...perché vorrei solo ricordarvi che secondo questi incapaci noi avremmo dovuto avere un nuovo tandem in avanti formato niente poco di meno che da Falco-Galabinov.....non so se mi spiego!.
Oggi ci ritroviamo con Galabinov (a cui credevano solo chi doveva crederci!!) ovviamente verso altri lidi di una B a vincere (qui poteva arrivare solo se obbligato dal Genoa che avrebbe anche dovuto pagargli l'ingaggio), ma con tante richieste per Ardemagni che chiaramente fanno gola agli avidi....ci pensino bene, perché se cedono Matteo abbiano bene in testa che dovranno portare un signor attaccante e non certo il Palombi di turno!!.
Certo che quella di Galabinov sarebbe stata l'operazione perfetta (per le loro tasche)...cedi Ardemagni per cash, risparmi l'ingaggio dopo che avevi già evitato quello dello scorso anno, prendi in prestito un bomber comunque forte, in prestito e con ingaggio pagato....meglio di cosi?!.
Comunque credo che ne leggeremo ancora di nomi....anche perché il ds disse che l'urgenza era il mediano, poi il resto se servirà verrà comunque fatto a fine mercato.
E chiudo facendo i complimenti al solito "meraviglioso" articolista del Mattino che stamane ha pensato bene di sparare a caratteri cubitali un bel "INDESIDERATO" continuando poi il titolo dell'articolo dicendo pure che però non c'è nessuno che lo vuole....riferendosi a Moretti!!.
Perfetto per tempistica e giustamente per non creare problemi (poi siamo noi a crearli, giusto?!).
Un ragionamento con una logica perfetta....giustamente dici che è indesiderato e nello stesso titolo dici pure che non lo vuole nessuno sul mercato..... poi questo incapace ci farà sapere come dovrà sentirsi Moretti se appunto nessuno lo vorrà!!. Incredibile....qua mancano proprio i calci....

Insomma, le solite chiacchiere di calciomercato. Ti meraviglia sta cosa ?

mer gen 03, 2018 12:58 pm

Assolutamente no....sono ridicoli da tempo, poi quando arriva il mercato arrivano ad apici inimmaginabili... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !.

mer gen 03, 2018 4:19 pm

Una mano alla Cabezas, una mano alla cintura :lol: articolo su moretti veramente scandaloso, manco al bar si fanno questi commenti. Ma il caso Togni insegna... Per Mastalli il Re Sole ha già detto che il prezzo è fuori mercato :D

mer gen 03, 2018 5:47 pm

Walter Taccone, che si è soffermato sul calciomercato: "Non abbiamo tantissime necessità. Cinque o sei calciatori sarebbero troppi e non sapremmo dove metterli. Prenderemo almeno tre elementi: un trequartista, un centrocampista di quantità e qualità ed un attaccante. Sicuramente non manderemo via nessuno in avanti. I tifosi si devono fidare dei calciatori che andiamo a scegliere. ..."

Tuttoavellino

Ma la difesa :boh:

mer gen 03, 2018 10:24 pm

In difesa ha esplicitamente detto che il mister avrebbe riferito che non gli serve nessuno (a me non risulta questo, a maggior ragione se andrà via Suagher!). Oggi però è circolato il nome di Belmonte...ovviamente non ci credo (ma a Perugia sarà rivoluzione? A leggere sono dati tutti in partenza!!).
Ennesimi deliri di onnipotenza e solita sparata contro i tifosi, subito per iniziare, nell'intervista rilasciata alla senza tette nella quale in risposta al fatto che i tifosi volevano sapere come si sarebbe mossa la società sul mercato ha pensato bene di rispondere "e cosa gliene frega a loro!!". Mah...!!!.
Comunque scopro da lui che Cabezas è anche trequartista...i suoi lecchini si erano già affrettati a dire che era un esterno di centrocampo, lui lo colloca addirittura anche sulla trequarti!!. Spero davvero sia cosi, perché allora il suo arrivo avrebbe un senso visto che il ragazzino è comunque di buon profilo.
Se può agire davvero anche in quella zona allora non escludo che si possa ritagliare anche un ruolo da titolare fino a recupero pieno di Morosini (se resterà).
Per la mediana dice di Wilmots già preso per la primavera, poi dice che potrebbero arrivare 1-2 giocatori a seconda della situazione di gavazzi (ma come , non era già recuperato?!. Ma soprattutto, che diavolo centra Gavazzi nel discorso della mediana nella zona centrale?!. Gavazzi casomai potrà essere oggetto di attenzione per la trequarti e gli esterni, non certo in mezzo in un centrocampo a 4!!). Conferma su Ndoj che ci manderebbe la Roma (con ritorno economico quindi su un giocatore mandato via dal brescia....) che lui chiama Ngoy a dimostrazione di quanto conosca ciò che tratta!!. A proposito....la qualità di Ndoy le ha viste solo lui....!!.
Su Mastalli hanno fatto più rumore sui social i suoi seguaci che altro...dalle parole del riccone si è capito benissimo che la situazione non è come era stata fatta passare in mattinata!!. Problemi di cifre insomma...definite fuori dal mercato per un giovane di C, io dico che fuori dal mercato lo sono per lui!!. Mastalli è un ragazzo che indico non a caso dallo scorso anno....sarebbe tanta roba per questa ridicola società!!. Se la situazione è quella indicata credo che non ci sia nemmeno da discutere....anche perché diventa difficile se nessuno ti concede credito!!.
Comunque mi raccomando voccò....poi critica chi mette in giro i nomi in modo da farti saltare le trattative perché ciò fionda le altre società sui giocatori seguiti (come se aspettasero le nostre mosse....non è che le trattative saltano perché non sei concorrenziale no?!)!!. Se il primo a confermare o spifferare nomi sei tu....!!.
Meraviglioso quando parla di Galabinov dicendo che un suo arrivo non porterebbe comunque alla cessione di Ardemagni....ahi ahi voccone...quante ne rici!!!. Non dimenticarti che hai problemi a prendere un ragazzino di C, per quanto forte ma comunque di C...ma addò ca**o t'avvii!!.
Su Palombi scopre oggi che in B ci sarebbe prima la Salernitana....appena qualche giorno fa disse che in B sarebbe venuto solo ad Avellino!!.

gio gen 04, 2018 2:08 pm

Aggiornamento di giornata....Mastalli viene dato vicinissimo al Perugia che ovviamente a differenza nostra se decide di andare su un giovane di C se lo va a prendere senza il minimo problema. A Perugia sembra sia in atto una rivoluzione a dimostrazione che qualcosa di serio è accaduto dopo la partenza a razzo che portò poi all'esonero di Giunti.
Noi stiamo chiudendo il cerchio tornando nei soliti ranghi fatti di affari con le solite società ed i soliti procuratori.
Non siamo cazzi di prendere nemmeno un ragazzino dalla C?!. Il prezzo è fuori mercato ovviamente solo per il ricco di bocca!.
Questi so capaci di portare veramente Ndoy (Ndoy riccò...non Ngoy!!) ed a questo punto vi dirò che spero arrivi almeno lui!. Purtroppo la complicità dei soliti buffoni giornalai lecchini porta ai nomi roboanti iniziali per poi via via scemare di livello....ma anche questo oramai è standarizzato!!.
Oggi emerge addirittura l'alternativa se dovessero sorgere problemi con Ndoy (che ricordo il Brescia intende disfarsene per rinforzare la mediana)... tale HAAS, indovinate da dove arriverebbe?!.
Vedremo....di questi tempi i nomi circolano come caramelle per i bambini, quali fondati, quali meno!.
Io continuo a sperare in Mastalli sinceramente, che in questi nomi sarebbe oro colato!!.
Il ds disse grosso modo cosa aveva chiesto il mister....ed a proposito di chi già lo sta definendo complice (ma poi di cosa che il mercato comunque non è nemmeno iniziato ancora?) vorrei ricordare a questi professori che "qualcuno" ha pubblicamente detto che il mercato lo avrebbe fatto lui coi "suoi" grandi direttori e che il mister avrebbe dovuto indicare solo ruoli e caratteristiche di ciò che secondo lui serviva!.
A proposito.... il ds dice che avrebbero cercato e già individuato un esterno che sappia agire anche da seconda punta, il riccone parla di un trequartista ed un attaccante (anche un mediano di quantità e qualità e quindi dovrebbe spiegarmi dove vede questa qualità in Ndoy!) dicendo anche che Cabezas può giocare sia esterno che trequartista (cosa questa di cui chiederei conferma a chi lo conosce perché continua a non risultarmi e che mi riserverò comunque di chiedere direttamente a chi di dovere). Allora facessero chiarezza tra loro....perché è evidente che una delle parti evidentemente non ha capito granché delle richieste!.
Inizio seriamente a sperare che Gavazzi e Morosini (chi prima e chi dopo) possano tornarci utili per almeno metà girone di ritorno perché "temo" ne avremo veramente bisogno!!. Ogni giudizio definitivo ovviamente potrà essere espresso solo a fine mercato, per ora possiamo ragionare alla giornata.

gio gen 04, 2018 2:23 pm

adolfo ha scritto:Aggiornamento di giornata....Mastalli viene dato vicinissimo al Perugia che ovviamente a differenza nostra se decide di andare su un giovane di C se lo va a prendere senza il minimo problema. A Perugia sembra sia in atto una rivoluzione a dimostrazione che qualcosa di serio è accaduto dopo la partenza a razzo che portò poi all'esonero di Giunti.
Noi stiamo chiudendo il cerchio tornando nei soliti ranghi fatti di affari con le solite società ed i soliti procuratori.
Non siamo cazzi di prendere nemmeno un ragazzino dalla C?!. Il prezzo è fuori mercato ovviamente solo per il ricco di bocca!.
Questi so capaci di portare veramente Ndoy (Ndoy riccò...non Ngoy!!) ed a questo punto vi dirò che spero arrivi almeno lui!. Purtroppo la complicità dei soliti buffoni giornalai lecchini porta ai nomi roboanti iniziali per poi via via scemare di livello....ma anche questo oramai è standarizzato!!.
Oggi emerge addirittura l'alternativa se dovessero sorgere problemi con Ndoy (che ricordo il Brescia intende disfarsene per rinforzare la mediana)... tale HAAS, indovinate da dove arriverebbe?!.
Vedremo....di questi tempi i nomi circolano come caramelle per i bambini, quali fondati, quali meno!.
Io continuo a sperare in Mastalli sinceramente, che in questi nomi sarebbe oro colato!!.
Il ds disse grosso modo cosa aveva chiesto il mister....ed a proposito di chi già lo sta definendo complice (ma poi di cosa che il mercato comunque non è nemmeno iniziato ancora?) vorrei ricordare a questi professori che "qualcuno" ha pubblicamente detto che il mercato lo avrebbe fatto lui coi "suoi" grandi direttori e che il mister avrebbe dovuto indicare solo ruoli e caratteristiche di ciò che secondo lui serviva!.
A proposito.... il ds dice che avrebbero cercato e già individuato un esterno che sappia agire anche da seconda punta, il riccone parla di un trequartista ed un attaccante (anche un mediano di quantità e qualità e quindi dovrebbe spiegarmi dove vede questa qualità in Ndoy!) dicendo anche che Cabezas può giocare sia esterno che trequartista (cosa questa di cui chiederei conferma a chi lo conosce perché continua a non risultarmi e che mi riserverò comunque di chiedere direttamente a chi di dovere). Allora facessero chiarezza tra loro....perché è evidente che una delle parti evidentemente non ha capito granché delle richieste!.
Inizio seriamente a sperare che Gavazzi e Morosini (chi prima e chi dopo) possano tornarci utili per almeno metà girone di ritorno perché "temo" ne avremo veramente bisogno!!. Ogni giudizio definitivo ovviamente potrà essere espresso solo a fine mercato, per ora possiamo ragionare alla giornata.

DEA ovviamente :raspav:

gio gen 04, 2018 7:44 pm

Sul calciomercato ricordo come se fosse ora quello che diceva zio cioè che ci vuole gente competente per farlo e che abbiano amicizia. Secondo voi chi verranno ceduti e quanti calciatori arriveranno ? Grazie per la risposta

gio gen 04, 2018 10:04 pm

lupo40 ha scritto:Sul calciomercato ricordo come se fosse ora quello che diceva zio cioè che ci vuole gente competente per farlo e che abbiano amicizia. Secondo voi chi verranno ceduti e quanti calciatori arriveranno ? Grazie per la risposta

So sicuramente che ne arriveranno meno di quelli che partiranno :testata:

ven gen 05, 2018 2:10 am

Non so per quale motivo, ma la Pro Vercelli sembra che perderà il prestito del giovane Firenze di proprietà Crotone.
Un ragazzo che ha già dimostrato di aver avuto un ottimo impatto con la B, grande corsa, buona tecnica e vede la porta!.
Può giocare sia esterno in una mediana a 4 (alla Bidaoui) che esterno di un tridente, ma non solo....può giocare anche da seconda punta ed addirittura anche trequartista!!. Indovinate a chi sarebbe servito come il pane un giovanotto cosi che può ricoprirti 3-4 ruoli?!.....assurdo, ma sappiamo ovviamente anche il perché non andiamo su questi profili cosi come sappiamo invece su quali possiamo andare. Il forte ragazzo sembra ai dettagli al Venezia!.
Intanto, giusto per non smentirci, oggi è rimbalzata forte la voce del Parma che si sarebbe fiondato su Ngawa....io non credo che lo cederemo, si dovrebbe passare ai calci in bocca altrimenti!!.
Inoltre che caspita....appena ieri il riccone ha detto che in questo mercato non andrà via nessuno :raspav: !.
L'unico mio timore è che tra un mesetto circa servirà cash che ad oggi non c'è e credito non se ne darà......!.
Intanto danno per fatto Emmanuello al Carpi, ovviamente attendiamo l'ufficialità....ma è per dire che nemmeno questi profili riusciamo a farci dare dalla Dea (ovviamente perché su questi giocatori non ci scappa la valorizzazione!!).
L'Ascoli che deve sostituire Favilli pare abbia chiuso per Ganz che avrebbe preso a titolo definitivo per 1.5 mln (questo per dire che lì sanno vendere ma investono pure....qui vendono facendolo male solo per le casse della società e non reinvestono nulla!!. Non sono capaci di prendere nemmeno un ca**o di ragazzino dalla C per una cifra che non va oltre i 250/300 mila euro....facciamo le proporzioni e rendiamoci conto che è inspiegabile l'aver rifiutato la proposta di cessione della società per uno che non è capace nemmeno del minimo!!. Ma finché avrà quei bavosi lecchini accanto avrà microfoni e cassa di risonanza a disposizione....basta vedere in questi giorni quanti tappeti schifosi gli hanno steso permettendogli di dire una vagonata di cazzate!!).

ven gen 05, 2018 4:51 pm

è inutile che vi affannate a suggerire nomi e a sperare che arrivi questo o quello. vi ricordo che i calciatori papabili sono sempre quelli appartenenti ai soliti 3 procuratori noti

ven gen 05, 2018 7:02 pm

lupodellasteppa ha scritto:è inutile che vi affannate a suggerire nomi e a sperare che arrivi questo o quello. vi ricordo che i calciatori papabili sono sempre quelli appartenenti ai soliti 3 procuratori noti

E che possibilmente siano anche di proprietà delle solite società, perfetto se proprio della Dea!!.
E' avvilente Steppa...avvilente se rapportiamo il tutto al rifiuto di cedere la società appena un paio di settimane fa!!.
Se penso che adesso poteva essere all'opera Marino mi viene una rabbia (sapendo anche qualche operazione che era stata già intavolata ma ovviamente ancora non chiusa!).
Ancora complimenti per aver portato un ragazzino che per quanto forte è un classico esterno di un 4-3-3....ma giustamente il mister aveva chiesto un esterno da 4-4-2, mò che vuoi che cambi che sia da 4-4-2 o 4-3-3? Si adatta, l'importante è prendere qualcuno dalle solite fonti ed avvalersi della complicità dei lecchini della stampa. Ho già detto della descrizione di Di Somma...speriamo solo che si cali bene anche nel 4-4-2. Perfetto il messaggio del riccone che lo ha descritto anche come trequartista...giustamente serve qualcuno anche in quel ruolo e lui lo ha piazzato lì giusto per riempire la casella (magari si adatta meglio in quella zona che esterno della mediana, ma vorrei chiedere a quell'incapace e ai suoi sciacquini del ca**o come può essere trequartista un ragazzo che ha nella velocità impressionante la sua caratteristica principale....dementi!!).
A scanso di equivoci ieri ci ha pensato Morosini stesso a chiarire la sua posizione...forse non era stato avvisato dai direttori e dal riccone su cosa NON avrebbe eventualmente dovuto dire visto che loro qua stavano facendo passare il messaggio (sempre con la solita complicità di quei schifosi bavosi) che avremmo potuto rivederlo già per fine febbraio/max inizio marzo!. Il giocatore giustamente ha detto che sta accelerando e che "se tutto andrà bene pensa di poter tornare in campo ad aprile, anche fine marzo se va tutto per la perfezione"!!!.
Diciamo che potrebbe essere disponibile per un paio di mesi di campionato in cui però dovrebbe "spendere" anche 3-4 partite per recuperare ritmo partita ed agonistico (non è che è un interruttore che accendi o spegni!!. Di solito per infortuni cosi seri si ha un impatto ottimo nelle primissime gare al rientro per poi vivere una fisiologica fase di assestamento. Considerando che tornerebbe per un paio di mesi e tenendo presente quanto detto non so se possiamo permetterci di non sostituirlo (ma abbiamo capito che deve passare un certo messaggio!).
Tra l'altro abbiamo parlato, anzi Morosini stesso ha parlato ragionando sul fatto che tutto fili liscio, perché poi non dimentichiamoci che in questo genere di recuperi gli intoppi DEVONO essere messi in preventivo, non può esserci nessuna sottovalutazione ed anche il minimo intoppo (fosse anche solo un affaticamento) lo terrebbe fuori per almeno altre 2 settimane...il tutto sempre ragionando sui 2 mesi in cui possiamo considerarlo eventualmente disponibile!!. Aggiungiamoci uno staff medico ridicolo io dico che è interesse dello stesso Genoa e del ragazzo farsi seguire da gente capace. Un giocatore in prestito che quindi dopo max 2 mesi tornerebbe a casa....se non intendono sostituirlo dicano chiaramente che si andrà andrà avanti cosi con l'arrivo di Cabezas e il rientro di Gavazzi che il mister vede anche trequartista. Inutile creare un discorso Gavazzi-bis facendocelo passare per il rinforzo di gennaio "de sto ca**o"!!!.
D'altronde fa comodo dire quelle cose....giustamente non ci costa un euro (lo paga e lo cura il Genoa), lo teniamo in rosa dicendo che tornerà disponibile per fine febbraio cosi non prendiamo nessuno a gennaio....meglio di cosi?!.
Vedremo come si concluderà questo mercato...ma non mi pare abbiano le idee chiare...come sempre vanno a tentoni, prendono cioè ciò che gli propongono in base anche al tornaconto che possono trarne!!.
A me sta anche bene la collaborazione con un'Atalanta, ci mancherebbe pure...siamo dei pezzenti e la DEA è uno dei migliori (se non il migliore) vivaio nazionale.
Sfruttare questa collaborazione potrebbe anche portare giocatori alla Emmanuello per esempio che poteva servirci come il pane (non voglio mettermi a citarne altri andando magari anche indietro con qualche anno).
Però giustamente su Emmanuello non puoi sfruttare valorizzazioni e ti ritrovi un DS che in tv ti dice che è un buon giocatore ma si tratta di una mezzala che gioca a 3 in mediana e il mister ha chiesto esplicitamente un mediano per giocare a 2. Discorso che ovviamente può starci senza dubbio (però intanto hai giocato con D'Angelo che è anche lui mezzala!!), ma l'assurdo arriva dopo qualche giorno quando viene fuori il nome di Haas della stessa Atalanta!!!. Propensioni certamente più difensive di un Emmanuello, ma allo stesso modo è uno che predilige giocare a 3 in mediana, il suo ruolo naturale cioè è proprio quello della mezzala!!!. Ed allora a chi ca**o volete prendere per il c**o?. Una differenza netta c'è tra i 2 della Dea...detto che Haas è più difensivo, ma su questo ragazzo ci sfrutti la valorizzazione!.
E questi stanno avendo pure il coraggio di parlare di Mastalli definendo le richieste fuori mercato?. Si vergognino....magari riescono a prenderlo lo stesso (speriamo) trovando un altro escamotage visto che non è il cartellino a costare troppo, ma le loro tasche ad essere vuote senza nemmeno accesso ai crediti.
Tra un mesetto e mezzo intanto ci sarà da pagare gli stipendi....questa volta non solo non credo potrà sfruttare qualche rinuncia, ma dovrà aggiungere alle quote spettanti anche quelle delle rinunce avvenute a dicembre ed allora so cazzi. Non escludo qualche cessione entro fine mercato se nel frattempo non sarà riuscito a piazzare l'ennesimo pollo in società.

ven gen 05, 2018 7:24 pm

Premesso che su Morosini non si potrà contare (cosa farcene di due tre giornate non al meglio della carica agonistica) ma non si poteva rescindere con Gavazzi visto che ,a mio parere (esterno) , non è in grado di giocare?

ven gen 05, 2018 8:33 pm

lupopolinesiano ha scritto:Premesso che su Morosini non si potrà contare (cosa farcene di due tre giornate non al meglio della carica agonistica) ma non si poteva rescindere con Gavazzi visto che ,a mio parere (esterno) , non è in grado di giocare?

Anche questa è una giustissima osservazione....per me da fare già in estate, paradossalmente forse adesso sarebbe quasi meglio attendere se davvero lo danno per recuperato.
Tanto ormai....!!.
La domanda più ovvia è : come mai queste giuste osservazioni le facciamo quasi tutti noi che non dobbiamo leccare e bavare al padrone e non le fanno gli addetti ai lavori??!!.
A questo punto, facendo una panoramica sulle mosse di questi anni, non è più solo incapacità a cui pure potevi concedere una scusante. C'è peggio, molto peggio sotto.

sab gen 06, 2018 12:32 am

Un pò di mercato anche sulle altre:
Pigliacelli ufficiale già al primo giorno a Vercelli.
Ad Ascoli praticamente danno per fatti Ganz, Monachello e Martinho (corposo investimento e mi sa altra plusvalenza in prospettiva con Ganz).
Da Salerno c'è in uscita anche Odjer appetito dal Foggia che a sua volta è in un discorso di ampia trattativa col Parma che vorrebbe mandare in puglia Scaglia e Dezi per Vacca.
Il mercato delle grandi nemmeno lo cito...non ci riguarda più di tanto.
Tornando a Salerno....ecco, se è vera la voce che vorrebbero Paghera allora cercherei di inserire nel discorso proprio Odjer e lo dico però già sapendo che questi nemmeno ci penserebbero.
Rivoluzione annunciata a Brescia che però non si è ancora mosso.... oggi emerge forte la voce di Falco che potrebbe andare da Cellino. Devono risolvere la grana Ndoy che vogliono scaricare assolutamente per rinforzare il reparto...io dico che più che un problema tra Brescia e Roma il problema sul ragazzo è tra la Roma e noi (ve la butto là).
Lo stesso Brescia avrebbe chiesto notizie proprio di Odjer!!.
Notizia che ci interessa di riflesso: la Ternana ha chiuso per Rigione del Cesena (buon difensore), interessa anche noi perché si dava Suagher in procinto di andare proprio a Cesena e il fatto che abbiano ceduto un difensore rafforza la cosa.
Ve ne dico un'altra....se questo buffone megalomane non avesse parzialmente rovinato i rapporti coi "vicini" di A probabilmente avremmo potuto avere in questo mercato un paio di giocatori di "alto profilo" per noi che sono stati messi sul mercato e con una giusta "lavorazione ai fianchi" qualcuno sarebbe potuto arrivare qui in prestito senza il minimo esborso!!.
Ah, altre 2 perle del riccone oggi a bordo campo per la finale con la Lazio!!.
La prima quando dice che ad una squadra già quotata stanno inserendo altra gente quotata (ma dove, ma quando, ma chi!!. Quotata cosa?!).
L'altra quando tornando su Cabezas oltre a dire che ci farà divertire (può essere, lo vedremo in campo e speriamo sia cosi) ha avuto il coraggio di dire che è stato cercato da noi ed offerto dalla DEA, quindi si è chiuso facilmente. Io dico che sti incapaci nemmeno lo conoscevano e come spesso accade è stata l'Atalanta a proporlo (indirettamente lo ha confermato anche l'agente del ragazzino!!).
D'altronde il riccone dovrebbe allora spiegarmi come avrebbero cercato un ragazzino che ancora oggi non conosce tatticamente nel dettaglio visto che continua a parlare di trequartista al posto di Morosini (a proposito...il ragazzo dice aprile e lui fa finta di non sentire).
Magari, lo ripeto, ci ritroviamo un giocatore forte anche in quel ruolo, ma il SUO vero ruolo è un altro e la sua prerogativa è la velocità impressionante (cit. Di Somma) che ha confermato quanto mi avevano detto.
Continua cosi....io attenderò la chiusura ed a quel punto vedrò cosa dirà una certa persona perchè se resterà in silenzio anche questa volta allora passerà anche lui su quella barca in avaria.
Già sul concetto espresso ieri sulla difesa non mi risulta che gli sia stato detto cosi al riccone.....

sab gen 06, 2018 1:14 pm

anche oggi i nostri rinforzi arrivano domani

sab gen 06, 2018 2:51 pm

lupodellasteppa ha scritto:anche oggi i nostri rinforzi arrivano domani

Oggi è festa....domani è domenica.... :gnammy: :hahah:
Rispondi al messaggio