Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Calciomercato Avellino 2017/2018: conferme, voci, bufale

mer dic 13, 2017 6:31 pm

Intanto dopo l'infortunio di Migliorini sembra che oggi anche Ardemagni abbia qualche problema tanto che sarebbe andato addirittura a Villa Stuart per un controllo!!.
Guarda caso tutti giocatori coinvolti in voci di mercato....magari Matteo ha fatto un sopralluogo per conto di qualche altra società :hahah:

mer dic 13, 2017 9:20 pm

:shock: :shock: :shock:

gio dic 14, 2017 3:43 pm

la cremonese vuole restituire mokulu infortunato. adesso però due parole a favore le voglio dire, non è che il giocatore si è infortunato con te e me lo vuoi restituire prima del tempo, ecchecazz

gio dic 14, 2017 3:59 pm

Infatti non credo nemmeno io....è l'Avellino che deve accettare il rientro e se lo facesse non sarebbe certo normale.
Tra l'altro non credo vi siano obblighi contrattuali a meno che non li hai inseriti al trasferimento per ovvie ragioni economiche che non è difficile immaginare.
E' altrettanto ovvio che qualora dovesse tornare Mokulu logica vorrebbe che noi facessimo lo stesso con Morosini....!!.

mar dic 19, 2017 3:24 am

Si pensa già al mercato, piace Signorelli

... Il reparto da rinforzare è senza dubbio la mediana con gli infortuni di Lasik e soprattutto Morosini, con Paghera dato in partenza è un Moretti che non ha mai convinto, il diesse De Vito potrebbe regalare a Novellino quel pizzico di qualità che manca. Il nome sul taccuino dei lupi è quello del salernitano Franco Signorelli. In uscita dalla Salernitana, i lupi che già in estate avevamo sondato il terreno per il venezuelano non riuscirono a trovare l’accordo con l’ex Empoli. Ora sul piatto il club biancoverde potrebbe aggiungere Fabrizio Paghera già accostato diverse volte ai granata.

Tuttoavellino

mar dic 19, 2017 11:41 am

Premetto che nell'ottica del cambio con Paghera io Signorelli lo prenderei....ma appunto se venisse a fare il "Paghera", ossia la panchina!!. Perché qua parliamo da tempo che serve gente TITOLARE e da B....e uno ai margini nei pesciari non può essere la soluzione!!. Ma l'aggravante non è nemmeno che sia ai margini dei pesciari, quanto il fatto che sia relativamente scarso!!. La sua caratteristiche principale? E' un PACHIDERMA!!. Più lento pure di Moretti!!!. Non scherziamo...a che ca**o ci serve?!. Se poi devo leggere di giocatori di qualità, di gente di assoluta esperienza per la categoria allora non posso leggere Signorelli (che tra l'altro è l'ennesimo giocatore che deve venire da anni!!).
Quindi, riepilogando...dovrebbe venire per fare cosa?. Il panchinaro, il sostituto numerico di Paghera che mandiamo via? Ok, da prendere!. Il titolare che dicono di prendere a centrocampo cedendo comunque Paghera? Allora assolutamente no, lo tengano lontano da Avellino!!!. E per 2 motivi:
1) perché non può essere lui il titolare della mediana se ci faranno fare il ritorno!!;
2) perché in ogni caso non avremmo risolto numericamente il problema del reparto in quanto a noi già serve almeno un giocatore (ALMENO, perché per me ne servono 2 se si ripunterà ancora sul 3-5-2!!) e se mandi via Paghera, prendi Signorelli, ma comunque numericamente sei al punto di partenza!!!. Quindi poi dipenderebbe da chi prenderebbero ancora...

mer dic 20, 2017 6:35 pm

Il brescia interessato ad ardemagni in cambio di Ndoj, mediano classe 96, di proprietà della Roma

ecco qual è il livello del nostro calciomercato: le plusvalenze

dom dic 24, 2017 10:25 am

Avellino su due calciatori del Perugia.

L’Avellino deve puntellare l’organico a mister Novellino. Il tecnico umbro guarda in casa propria, cioè a Perugia. I due calciatori in cima alla lista del trainer dei lupi sono Pippo Falco e Mustacchio. L’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto rimbalzare la notizia. Vedremo se i due, già corteggiati dai lupi vestiranno a gennaio il biancoverde.

Tuttoavellino

dom dic 24, 2017 2:16 pm

Ho fatto un sogno, Falco giocava a Bn e in un'intervista diceva di non voler mai venire ad Avellino per rispetto dei tifosi di fiume.

dom dic 24, 2017 7:24 pm

lupodellasteppa ha scritto:Ho fatto un sogno, Falco giocava a Bn e in un'intervista diceva di non voler mai venire ad Avellino per rispetto dei tifosi di fiume.

Soliti articoli di incapaci giornalai steppa....in questo caso più che bavosi e servi si tratta credo solo di incapacità. Non ho tempo da sprecare con questi cialtroni altrimenti andrei a rivedere qualche articolo estivo...scommetto che ritroverei questo contenuto.
A parte che il target non credo sia questo....!.
Comunque dico solo questo, giovedi sera decidano cosa fare con Novellino perché sarebbe ancora peggio affrontare un mercato con le sue indicazioni (su ruoli e caratteristiche ha detto il riccone bugiardo, poi se la vedono lui e il figlio col ds a portare solo i documenti!) per poi arrivare a febbraio a prendere un altro mister (chiunque esso sia...Ancelotti è ancora libero, che dite...andrebbe bene per tutti questi professori che pensano che le colpe siano solo nel mister che non riesce a far girare questo squadrone?!).

mar dic 26, 2017 9:59 pm

Per ora poca fantasia dei buffoni della stampa....non si stanno nemmeno impegnando ad inventare qualche nome nuovo, si stanno limitando a riprendere qualche nome "estivo"!.
Strano comunque che effettivamente non sia ancora venuto fuori il nome di Comi visto che si continua a dire che si cerca una prima punta. Sono stupendi però quando dicono che cercheranno una prima o una seconda punta...e grazie al ca**o!!.
Ma "finalmente" oggi ho iniziato a leggere ciò che già mi aspettavo..."si cercherà di capire quando effettivamente rientrerà Morosini per capire cosa andare a prendere sul mercato"!.
Pedullà oggi dice che addirittura Falco avrebbe già detto sì all'Avellino....grandissimo giocatore, chiunque dica il contrario per me non ci capisce un ca**o di pallone. E sarebbe tatticamente anche perfetto nel modulo di Novellino dietro la prima punta al posto di Morosini (per me da rispedire al Genoa).
Ma sul ragazzo ci sono principalmente 2 problemi secondo me:
1) bisognerà capire se nel ritorno sarà ancora Novellino il mister e quindi potrebbe anche esserci un problema di collocazione diversamente anche se il ragazzo può giocare anche da esterno offensivo in un tridente;
2) la cosa più importante è quanto detto in estate dal ragazzo su un suo eventuale trasferimento in irpinia quando disse che non avrebbe mai potuto fare un'offesa ai sanniti!!. Classica dimostrazione questa che questi mercenari, in quanto tali, farebbero meglio a non parlare mai prima!!. Non credo che questa osservazione passerebbe inosservata...ma resta il fatto che ho parlato di lui solo perché Pedullà lo ha dato praticamente per fatto, cosa che non credo assolutamente.
Tuttavia, a differenza dei tanti professori che lo scorso anno parlarono di un ingaggio di oltre 300 mila euro che non poteva portarlo ad Avellino (solo per scusare il loro padrone), ricordo che il Bologna contribuì a quell'ingaggio per l'80%....quindi al BN costò non più di 80 mila euro per l'intera stagione!!.
Si ribadisce che arriverà qualcuno a centrocampo...i nomi sono sempre quelli...Signorelli, Altobelli e Melegoni i più gettonati!!. Tutta gente che per me non cambierebbe assolutamente il valore complessivo del reparto!. Certo, nel rapporto con un Paghera non è che ci voglia molto a fare meglio, ma qua serve gente di ben altro spessore da affiancare Di Tacchio e siccome credo si cercherà di piazzare anche Moretti allora dico che di potenziali titolari ne serviranno 2!!. D'Angelo tornasse a fare ciò che può fare in B...una discreta riserva!!.
In sostanza cosa ho voluto dire....semplice, se uno di quei nomi viene inteso come sostituto di Paghera, cioè una semplice riserva, me lo prendo pure (per me però Altobelli manco per quello è buono!), ma a noi servono i titolari e per ora tranne Emmanuello letto una sola volta non mi sembra che siamo su quella linea!.
Assurdo, semplicemente assurdo leggere che in difesa stiamo bene cosi!!!.
Forse questi non si sono ancora resi conto di quanti goal abbiamo preso, che non siamo praticamente mai riusciti a chiudere con la porta inviolata (quante volte...2-3?), ma soprattutto che il 95% dei goal presi sono stati frutto di errori madornali dei singoli che hanno mostrato proprio incapacità e la cosa più grave è che hanno reiterato (questo denota proprio incapacità altrimenti pure avresti imparato qualcosa!).
Se poi a questo leggo che dovremmo rispedire Suagher a Bergamo allora mi pare evidente che qualcuno racconti cazzate.
Ho letto di Mancini...ecco, io farei subito questo cambio Suagher-Mancini perchè a noi serve un centrale più rapido.
Non vi dico proprio se dovessero trovare conferma le voci di una partenza di Migliorini....allora in quel caso, visto che cederemmo il centrale più affidabile di quest'anno, inutile dire cosa servirebbe.

mar dic 26, 2017 10:47 pm

Per migliorini la trattativa con il Genoa sembra si sia raffreddata

mar dic 26, 2017 11:18 pm

Pedullà scrive che stiamo trattando barillá

sab dic 30, 2017 2:12 am

Il DS, ospite questa sera in quella specie di trasmissione, ha spiegato un pò cosa si andrà a cercare sul mercato dopo il vertice di questa mattina col mister.
Alcune cose sono emerse chiarissime, altre facilmente interpretabili.
Dunque, cerco di ricordare il più possibile:
sulle cessioni ha confermato le possibili partenze di Paghera, Moretti e Camara. Anzi ha proprio detto che saranno mandati a giocare altrove (in che termini non è emerso. Camara sicuramente in prestito, ma da come ho capito per gli altri 2 se non si riuscirà a venderli si cercherà comunque il prestito).
Ha detto che per Migliorini si sta parlando con una società di A che però non è il Genoa e comunque è un discorso che riguarda giugno. Ha confermato che il Parma ha chiesto Ngawa, cosi come ha smentito una partenza di Ardemagni ma per quest'ultimo non mi è sembrato molto convinto. Non era una smentita secca insomma!.
Per tutti comunque vale il discorso che dinanzi ad una buona offerta potrebbero andar via (e qui mi sembra anche scontato con questa proprietà).
Infine ha fatto capire che uno tra Kresic o Suagher potrebbe rientrare a Bergamo anche per una volontà della stessa società orobica (però a questo punto mi chiedo come potremmo chiedere un Mancini per esempio se il problema è l'utilizzo e quindi la tutela di un proprio giocatore da parte dell'Atalanta).
Sostanzialmente quello di rimandare uno dei 2 a Bergamo sarebbe una convenienza reciproca....da parte loro perché comunque l'uno toglierebbe spazio all'altro ed essendo entrambi di loro proprietà vorrebbero magari mandarne uno a giocare altrove. Da parte nostra perché effettivamente abbiamo visto che nessuno dei 2 fornisce garanzie (soprattutto Suagher direi) e quindi magari potremmo andare a prenderne un altro che le offra. Ora il discorso è che , in base a questo concetto, l'Atalanta ci manderebbe Mancini?!. Ho seri dubbi.
In definitiva, per chiudere sulla difesa, non è previsto nessun intervento in un reparto che per me ha mostrato grosse lacune e le oltre 30 reti beccate per cazzate paurose dei singoli lo dimostrano. Potrebbe esserci qualcosa se appunto dovesse partire uno di quei 2 e comunque anche in quel caso si valuterebbe perché c'è anche Ngawa che potrebbe giocare al centro!.
A centrocampo arriveranno 1-2 giocatori. Si punterà sulla fisicità perché il mister cerca il doppio incontrista visto che poi andrà a sviluppare il proprio gioco sugli esterni che con l'uomo dietro la punta andranno a formare il classico quartetto in fase di possesso (tradotto in numeri: 4-4-1-1 in fase di non possesso che diventa 4-2-3-1 o addirittura 4-2-4 quando attacchiamo a seconda di chi giocherà dietro la punta!!).
Confermato l'interesse per Ndoj del Brescia. In sostanza si cerca il doppio Di Tacchio che sappia giocare a 2, non una mezzala quindi. Un incontrista fisico...quindi qualche nome può essere già debellato dalla lista che gira in questi giorni.
Questa la caratteristica del primo centrocampista, forse unico, che verrà preso e che ha espressamente richiesto il mister. Poi se si riuscirà a prenderne un altro allora magari si prenderanno caratteristiche diverse.
In avanti ruoterà tutto intorno a Morosini....purtroppo avete capito bene!!.
Cioè, questi davvero si sono messi in testa di poter attendere il recupero lampo di Morosini, il ds ha parlato di un ipotetico fine febbraio inizio marzo. Io non dico che non possa farcela, anzi lo spero. Però noi non siamo in grado di ragionare su una ipotesi perché è un ruolo fondamentale e quelli sono infortuni che oltre al decorso clinico hanno poi bisogno di una tempistica agonistica per tornare a livelli decenti. Il tutto senza che vi siano complicazioni!. Un rischio troppo grande insomma.
Il ds ha detto che attenderanno fino alla fine per avere un quadro chiaro e che se dovessero venir fuori tempistiche poco chiare si punterà su un esterno che sappia agire anche da seconda punta!!!.
Se invece per Morosini ci saranno conferme di recupero anticipato allora non verrà preso nemmeno questo tipo di giocatore. Io dico che avendo puntato su questo 4-4-2 con gioco sviluppato sugli esterni allora quell'esterno che sappia agire anche da seconda punta servirebbe a prescindere da Morosini!!.
E considerando che manderanno in prestito Camara io dico che alla fine arriverà lo stesso (ma questo è un mio pensiero). Parlando delle caratteristiche di questo giocatore che andrebbero a prendere per l'esterno e l'attacco da seconda punta ha proprio detto il classico giocatore che salta l'uomo, di qualità, che crea la superiorità numerica e che veda anche la porta soprattutto nel momento in cui dovesse servire da seconda punta. Una sorta di Bidaoui però con pure più attitudini da seconda punta. Ha detto che lo hanno anche già individuato, ovviamente giovane, ma ha subito precisato "parliamo di giovane importante però".
Non so se si riferisse a Palombi della Lazio, per me fortissimo, che può agire proprio sia da esterno che da seconda punta. Però se proprio lascerà la Lazio (cosa al momento difficile anche per il ds) credo che in B andrà solo a Salerno (dove dovrebbe finire anche Di Gennaro...gran centrocampo!).
Non so quindi chi possa essere, ma credo che dovremmo restare comunque nell'ambito Atalanta-Chievo...e quindi mi chiedevo se Garritano oltre che da esterno possa magari agire anche da seconda punta (chiedo perché era un nome comunque circolato in questi giorni).
Il punto è che comunque ha detto che sarà tutto vincolato a Morosini che quindi potrebbe far saltare questo tipo di operazione (ma come detto, per me se mandi via Camara allora un esterno ti serve eccome).
Poi ha dato seguito all'indicazione del mister arrivata già ieri su Gavazzi, loro parlano di un giocatore definitivamente recuperato (loro...io qualche dubbio me lo riservo ma lo spero vivamente visto che parliamo di un gran giocatore) e dopo il mister anche il ds ha detto che potrebbe agire da sottopunta...il classico trequartista insomma!. Un ruolo che gli vedevo bene anche io sin da quando arrivò per passo e tecnica. Da vedere dietro una sola punta ma con 2 esterni molto offensivi, ma è anche vero che potrebbe trovarsi meglio in quel ruolo ora più che da esterno dove potrebbe avere problemi a carburare subito dopo un anno e mezzo di inattività.
In sostanza il ds ha detto che se Morosini sarà disponibile prima allora non prenderanno nessuno e punteranno a Gavazzi in quel ruolo fino al recupero del Moro. Quantomeno rischioso direi...!!.
Da notare qui che il ds ha detto che non serve assolutamente un attaccante puro dopo che in almeno altre 2 circostanze aveva invece detto anche pubblicamente che avrebbero cercato solo una prima punta di peso!!.
Quando si dice chiarezza di idee sul da farsi...la domanda è: pretattica o era davvero cosi ed oggi il mister ha spiegato cosa invece gli serve?!.
Conoscendo il mister ripeto che secondo me l'esterno lo chiederà a prescindere, poi starà a loro se prenderlo o meno, ma se diamo via anche Camara dico che la coperta si accorgerebbe troppo.
Ha chiaramente detto che le prime 2 gare della ripresa potremmo anche disputarle cosi senza rinforzi....loro ritengono che il tempo ci sia...loro!!!.
Da come ho capito l'urgenza è il centrocampista di fisicità e qui mi sento di condividere assolutamente. E questo è ciò che potremmo vedere anche già da Brescia. Tutto il resto lo vedremo solo alla fine....parole sue!.

sab dic 30, 2017 10:42 am

Come ogni anno si aspetterà l'ultimo secondo per poter fare l'ipotetico affare che poi puntualmente si rileva un bidone inutile. A differenza degli altri anni però quest'anno i rinforzi servono come il pane e quindi sarebbe opportuno che i professori già ai primi di gennaio chiudano le trattative risparmiandoci le solite trattative infinite e da farsa

sab dic 30, 2017 5:37 pm

Condivido Steppa, soprattutto per il centrocampo e secondo me anche per la difesa.
Questi 2 reparti hanno secondo me necessità di un titolarissimo da inserire sin da subito, dovrebbero cioè averlo già bloccato adesso!!!.
Per la mediana sembrano su quella linea, da come ha parlato il ds dovrebbe essere la prima operazione che faranno anche se non ho capito se subito e soprattutto non credo che sarebbe Ndoj la soluzione!!. Un nome questo confermato anche dal riccone ieri sera ad AvellinoTV che non mi entusiasma più di tanto. O meglio, se deve arrivare per fare il Paghera della situazione potrebbe starmi anche bene, ma per me non sarebbe assolutamente il titolarissimo che serve come il pane. Posso anche condividere la descrizione tecnico-tattica che avrebbe richiesto il mister (in virtù del doppio incontrista), ma non è Ndoj che risolverebbe il problema secondo me!. Sulla difesa invece c'è la reale possibilità che non facciano proprio niente e per me è grave considerando gli oltre 30 goals beccati e per come li abbiamo beccati. Se poi devo sentirlo parlare di un reparto che ha trovato i suoi equilibri mi chiedo che partite abbia visto il ds...ma se parte un Suagher credo che qualcuno arrivi e a quel punto dovremmo vedere chi sarebbe.
Resto fermo sull'idea che quell'esterno che possa agire da seconda punta indicato ieri dal ds debba arrivare a prescindere da Morosini!!.
Era una caratteristica che indicavo già da un pò di tempo non a caso.....che indicai soprattutto dopo che il ds per 2 volte aveva indicato in una prima punta di peso l'obiettivo di gennaio (chissà perché :denti2: :great: ).
Comunque poi ieri sera il riccone ha fatto capire chi probabilmente sarà questo esterno/seconda punta....Palombi!.
Giocatore secondo me molto forte, non è questo il punto, ma che come detto per me se scenderà in B andrà a Salerno (parere mio). Però ieri sera il "mai bugiardo" ha detto sostanzialmente che se Palombi lascerà la Lazio a gennaio per scendere in B verrà quasi certamente ad Avellino!!. Una sorta di "in B solo ad Avellino" insomma....cosa già sentita dalla sua boccaccia e sappiamo anche come andò a finire.
Su ciò che secondo me servirebbe per non correre eccessivi rischi per la salvezza non ho grossi dubbi: 3 titolarissimi ed un buon ricambio per un totale di 4 giocatori considerando in uscita Paghera, Moretti e Camara ed uno tra Suagher o Kresic (più Suagher)!!.
I 3 titolarissimi dovrebbero essere un centrale difensivo di spessore, un mediano da affiancare a Di Tacchio e quell'esterno che possa agire bene anche da seconda punta...questi i titolarissimi. Poi un altro centrocampista con caratteristiche diverse che non sia il classico titolarissimo ma che comunque sia un potenziale titolare (dobbiamo comunque mettere in preventivo squalifiche, malaugurati infortuni che da queste parti diventano macigni e un Di Tacchio che potrebbe accusare un fisiologico calo!).
Il tutto considerando buono Gavazzi ed ovviamente nessun'altra cessione dei potenziali titolari che altrimenti dovranno essere sostituiti.

sab dic 30, 2017 6:45 pm

L'anno scorso ci raccontarono che Gavazzi sarebbe stato pronto a febbraio, quest'anno tocca Morosini. Solite favolette per non prendere i sostituti

sab dic 30, 2017 7:28 pm

lupodellasteppa ha scritto:L'anno scorso ci raccontarono che Gavazzi sarebbe stato pronto a febbraio, quest'anno tocca Morosini. Solite favolette per non prendere i sostituti

Vedi, io non discuto che Morosini potrebbe anche recuperare prima perché in primis viene curato e seguito fuori e quindi non ci sono rischi di che "mettano mano" questi incapaci del nostro staff medico. E poi perché rispetto a Gavazzi è di una fibra sicuramente meno fragile.
Io discuto il fatto che loro stessi stanno ipotizzando un rientro per marzo, ma questo rappresenterebbe il quadro clinico perché poi sappiamo benissimo che per il pieno recupero agonistico servirà recuperare anche il clima partita che non arriverà certamente in 2 gare. In sintesi sto dicendo che dovrebbe recuperare prima per averlo in buone condizioni comunque non prima di aprile inoltrato...il tutto sempre escludendo complicazioni che per questo tipo di infortuni non sono certo da escludere (basta anche un leggero affaticamento per un sovraccarico nella zona sotto osservazione e "zomperebbe" qualche settimana!!).
Quindi noi possiamo permetterci questo rischio?!. Io direi proprio di no e la cosa più grave è che questi soggetti continuano a non imparare assolutamente nulla dalle precedenti esperienze!!. Incapaci e squattrinati....la peggior combinazione possibile!!!.
Qua non si è capita la situazione a cui si rischia di andar incontro....sostanzialmente tutti speriamo nel pieno recupero di Gavazzi (secondo loro già avvenuto) e di quello anticipato di Morosini, da me per primo e ci mancherebbe pure visto il valore di entrambi.
Ma questi stanno davvero valutando la possibilità di non prendere proprio nessuno là davanti puntando su questi 2 che se recuperati davvero andrebbero più che bene, ma se non dovesse essere cosi e dovessero accusare problemi anche dopo aver recuperato magari con qualche affaticamento come detto?. Gavazzi lo abbiamo già visto quanto sia fragile, entrambi comunque alle prese con un infortunio che non è che sia una caviglia slogata (per quanto anche in questo qua abbiamo avuto fuori giocatori per mesi!!!).
E allora se poi i ragazzi accusano problemi, una volta chiuso il mercato, che ca**o facciamo?. Avendo mandato in prestito anche camara ed avendo quindi pure un'alternativa in meno che per quanto inadeguata faceva comunque rifiatare qualcuno. Per questo credo che quell'esterno che sappia agire da seconda punta alla fine arriverà lo stesso a prescindere da Morosini.

dom dic 31, 2017 9:00 am

lupodellasteppa ha scritto:L'anno scorso ci raccontarono che Gavazzi sarebbe stato pronto a febbraio, quest'anno tocca Morosini. Solite favolette per non prendere i sostituti

Su gavazzi hanno indovinato ... manca un mese per febbraio :hahah:

dom dic 31, 2017 1:40 pm

Buongiorno scusate siccome ho iniziato la raccolta dei Calciatori Panini volevo domandare ma Gliha e’ un calciatore dell’Avellino ?
Rispondi al messaggio