Oggi è mar apr 21, 2026 3:27 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1471 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 74  Prossimo
Campionato Lega Pro 2024/2025 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Campionato Lega Pro 2024/2025
LupoDentrooo ha scritto:
Ma il Benevento ha vinto pure oggi? :hahah: :hahah:
Avevo ragione quando scrissi che a Benevento dovevano avere pazienza ahahahah

Il Benevento si sta sciogliendo come neve al sole. Speriamo accada presto anche al Cerignola, lì davanti...

lun mar 03, 2025 10:05 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Lupo Nordico ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:
Ma il Benevento ha vinto pure oggi? :hahah: :hahah:
Avevo ragione quando scrissi che a Benevento dovevano avere pazienza ahahahah

Il Benevento si sta sciogliendo come neve al sole. Speriamo accada presto anche al Cerignola, lì davanti...

Purtroppo sono due situazioni totalmente differenti, caro Lupo Lordico. Ai pugliesi non capiterà mai e poi mai nel modo in cui sta accadendo a Benevento. Non perde dal 11 novembre e dà lì in poi ha collezionato 35 punti in 15 partite (10 vittorie e 5 pareggi). Questo, per me, vuol dire che è una squadra totalmente in salute. La matematica è semplice: se nelle ultime 8 gare riuscirà a mantenere questa media pazzesca (2.33 punti/partita) degli ultimi 3 mesi e mezzo, farà almeno altri 18/19 punti. Se ragioniamo in modo positivo in vista delle esclusioni di Taranto e Turris, questo per noi vuol dire, ripeto, se manterranno questa media eccezionale, che nelle restanti 8 partite dobbiamo fare 21/22 punti su 24......penso di aver fatto capire un po’ a tutti che tipo di finale di stagione ci aspetta.

Comunque questo è solo un discorso ipotetico….anche perché poi, tra la realtà calcistica e la matematica spesso ci sono poi delle differenze. Perciò, lasciamo stare questi ragionamenti ipotetici e pensiamo solo ed esclusivamente a noi stessi, partita dopo partita, senza mai farci condizionare dai risultati del Cerignola....perché il calcio rimane uno sport imprevedibile e questa nè è la dimostrazione: il Taranto ha vinto solo 3 partite in questo campionato, e 2 di queste, contro Cerignola e Avellino :raspav: ....niente utopia, ma la cruda realtà!

lun mar 03, 2025 10:44 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Guglielmo Tell ha scritto:
Ai pugliesi non capiterà mai e poi mai nel modo in cui sta accadendo a Benevento. Non perde dal 11 novembre e dà lì in poi ha collezionato 35 punti in 15 partite (10 vittorie e 5 pareggi). Questo, per me, vuol dire che è una squadra totalmente in salute. La matematica è semplice: se nelle ultime 8 gare riuscirà a mantenere questa media pazzesca (2.33 punti/partita) degli ultimi 3 mesi e mezzo, farà almeno altri 18/19 punti. Se ragioniamo in modo positivo in vista delle esclusioni di Taranto e Turris, questo per noi vuol dire, ripeto, se manterranno questa media eccezionale, che nelle restanti 8 partite dobbiamo fare 21/22 punti su 24......penso di aver fatto capire un po’ a tutti che tipo di finale di stagione ci aspetta

E' proprio così, caro Guglielmo. Sono i più forti, c'è poco da fare. Lo dico per onestà intellettuale soprattutto nei vostri confronti.
Nei mesi scorsi ho sempre scritto che la corsa sarebbe stata sul Benevento, che l'Audace non c'entrava nulla con la Juve Stabia, che l'ottimo andamento dei pugliesi non era altro che fuoco di paglia. Invece no, ho sbagliato !
Fregato, lo ammetto, da un nome sicuramente non di grido, da un campetto da dilettanti e dal fatto, appunto, che sino a pochi anni fa si trovavano in Prima Categoria.
Ho dato per scontato che "mollassero l'osso", precisamente come il Monopoli. Per la serie: bene ma non così benissimo.

Conti alla mano, hai già detto tutto tu. Aggiungo che dopo 29 partite, la "perfetta" Juve Stabia aveva appena un punto in più rispetto ai cerignolani. Addirittura 40 reti fatte e non 48 come l'Audace ma in compenso una difesa di ferro (la miseria di 14 gol subiti dalle vespe, il doppio invece quelli dei pugliesi).
Insomma siamo nella stessa situazione dello scorso anno. Cambiano solo tre fattori: in primo luogo, le possibili estromissioni di Turris e Taranto. In secondo luogo, quest'anno noi siamo a -5 dalla capolista mentre l'anno scorso il Benevento, con 54 punti, era a -7 dalla Juve Stabia (61). Infine (particolare da non sottovalutare), NOI eravamo quarti con 50 punti non secondi a 55 come adesso.

Vedremo cosa succede. E' triste dirlo ma se non fosse per le estromissioni credo che non avremmo proprio una benemerita cippa da sognare....Diciamocelo chiaramente.

lun mar 03, 2025 3:32 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
Ai pugliesi non capiterà mai e poi mai nel modo in cui sta accadendo a Benevento. Non perde dal 11 novembre e dà lì in poi ha collezionato 35 punti in 15 partite (10 vittorie e 5 pareggi). Questo, per me, vuol dire che è una squadra totalmente in salute. La matematica è semplice: se nelle ultime 8 gare riuscirà a mantenere questa media pazzesca (2.33 punti/partita) degli ultimi 3 mesi e mezzo, farà almeno altri 18/19 punti. Se ragioniamo in modo positivo in vista delle esclusioni di Taranto e Turris, questo per noi vuol dire, ripeto, se manterranno questa media eccezionale, che nelle restanti 8 partite dobbiamo fare 21/22 punti su 24......penso di aver fatto capire un po’ a tutti che tipo di finale di stagione ci aspetta

E' proprio così, caro Guglielmo. Sono i più forti, c'è poco da fare. Lo dico per onestà intellettuale soprattutto nei vostri confronti.
Nei mesi scorsi ho sempre scritto che la corsa sarebbe stata sul Benevento, che l'Audace non c'entrava nulla con la Juve Stabia, che l'ottimo andamento dei pugliesi non era altro che fuoco di paglia. Invece no, ho sbagliato !
Fregato, lo ammetto, da un nome sicuramente non di grido, da un campetto da dilettanti e dal fatto, appunto, che sino a pochi anni fa si trovavano in Prima Categoria.
Ho dato per scontato che "mollassero l'osso", precisamente come il Monopoli. Per la serie: bene ma non così benissimo.

Conti alla mano, hai già detto tutto tu. Aggiungo che dopo 29 partite, la "perfetta" Juve Stabia aveva appena un punto in più rispetto ai cerignolani. Addirittura 40 reti fatte e non 48 come l'Audace ma in compenso una difesa di ferro (la miseria di 14 gol subiti dalle vespe, il doppio invece quelli dei pugliesi).
Insomma siamo nella stessa situazione dello scorso anno. Cambiano solo tre fattori: in primo luogo, le possibili estromissioni di Turris e Taranto. In secondo luogo, quest'anno noi siamo a -5 dalla capolista mentre l'anno scorso il Benevento, con 54 punti, era a -7 dalla Juve Stabia (61). Infine (particolare da non sottovalutare), NOI eravamo quarti con 50 punti non secondi a 55 come adesso.

Vedremo cosa succede. E' triste dirlo ma se non fosse per le estromissioni credo che non avremmo proprio una benemerita cippa da sognare....Diciamocelo chiaramente.

Assolutamente...lo penso anch'io. Già recuperare 3pt ad una squadra del genere è un impresa difficilissima (sempre se non succederanno porcherie con Taranto e Turris)......figuriamoci se sarebbero stati 5 :testata: !

Ps. Mi aggrappo un po' al destino......penso ancora che quel gol di De Cristofaro al 94' a Cerignola aveva un significato ben preciso.....spero di non sbagliarmi!

lun mar 03, 2025 4:10 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ps. Mi aggrappo un po' al destino......penso ancora che quel gol di De Cristofaro al 94' a Cerignola aveva un significato ben preciso.....spero di non sbagliarmi!

Su una cosa, correggimi se sbaglio, siamo d'accordissimo, caro Guglielmo: se nelle prossime 9 partite ottengono 27 punti (cioè il massimo, ovvero quanto ottenuto nelle ultime 7), allora sono proprio degli extraterrestri !!!!!

lun mar 03, 2025 4:18 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

A me interessa solo una cosa: che venga applicato il REGOLAMENTO. Stop. Qua non si tratta di capire se il fallo di mano ci fosse o meno, se c'era rigore o meno, se il VAR c'entra o non c'entra, ecc. ecc..
Cosa è stato fatto negli anni scorsi (vedi Catania, aprile 2022) ? E' stato azzerato il computo dei punti ottenuto contro la squadra rossazzurra. Stop.
E' cambiata questa regola ?? No. Allora va fatto nuovamente così !
Oggi interviene il mitico presidente del Trapani che tuona "A marzo non si può toccare quanto accaduto in passato. I punti conquistati non si toccano ! La mia idea è quella di dare i tre punti a coloro che dovrebbero giocare contro l'eventuale (o le eventuali) squadre estromesse".

Praticamente un bel giorno uno si sveglia e decide (ovviamente vorrebbe decidere) che dobbiamo cambiare tutto.

Perché ? Perché a lui piace così....

lun mar 03, 2025 5:32 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:

Su una cosa, correggimi se sbaglio, siamo d'accordissimo, caro Guglielmo: se nelle prossime 9 partite ottengono 27 punti (cioè il massimo, ovvero quanto ottenuto nelle ultime 7), allora sono proprio degli extraterrestri !!!!!

Non sbagli assolutamente...sarebbe, penso, una novità in serie C......vincere 15 partite consecutive (non conto la partita col Taranto) da quando sono sulla faccia della terra, non ricordo di averle vissute!

lun mar 03, 2025 6:29 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
A me interessa solo una cosa: che venga applicato il REGOLAMENTO. Stop. Qua non si tratta di capire se il fallo di mano ci fosse o meno, se c'era rigore o meno, se il VAR c'entra o non c'entra, ecc. ecc..
Cosa è stato fatto negli anni scorsi (vedi Catania, aprile 2022) ? E' stato azzerato il computo dei punti ottenuto contro la squadra rossazzurra. Stop.
E' cambiata questa regola ?? No. Allora va fatto nuovamente così !
Oggi interviene il mitico presidente del Trapani che tuona "A marzo non si può toccare quanto accaduto in passato. I punti conquistati non si toccano ! La mia idea è quella di dare i tre punti a coloro che dovrebbero giocare contro l'eventuale (o le eventuali) squadre estromesse".

Praticamente un bel giorno uno si sveglia e decide (ovviamente vorrebbe decidere) che dobbiamo cambiare tutto.

Perché ? Perché a lui piace così....

Vedi caro Mobys, e questa la mia grande paura in un paese come il nostro......dove tutto è il contrario di tutto. Normalmente, se non sono in regola, Turris e Tarando dovrebbero essere esclusi e basta.

Ora un Antonini qualunque si permette di parlare ad minchiam......mah, non mi riconosco più in questo calcio moderno!

lun mar 03, 2025 7:09 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. , ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare le società Lucchese 1905 S.r.l. (Girone B di Lega Pro), A.C.R. Messina S.r.l. (Girone c di Lega Pro), Taranto F.C. 1927 S.r.l. (Girone C di Lega Pro), U.S. Triestina Calcio 1918 S.r.l. (Girone A di Lega Pro), nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti, per una serie di violazioni di natura amministrativa. Per quanto riguarda invece la Turris, il deferimento arriverà nei prossimi giorni, poichè le indagini riguardanti la squadra corallina sono state chiuse per ultime, il 27 febbraio.

lun mar 03, 2025 8:55 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Immagine

mar mar 04, 2025 12:18 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Cavese-Casertana 1-0

AUDACE CERIGNOLA 60
AVELLINO 55
MONOPOLI 52
BENEVENTO 49
POTENZA 47
CROTONE 46*
GIUGLIANO 44
TRAPANI 42
AZ PICERNO 41
CATANIA 41 (-1)
SORRENTO 39
CAVESE 36
JUVENTUS NEXT GEN 36
FOGGIA 36
TEAM ALTAMURA 35
LATINA 31
CASERTANA 28
MESSINA 25
TURRIS 6 (-11)*
TARANTO -6 (-19)

* una partita in meno

mar mar 04, 2025 12:18 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Cita:
Turris, mancherebbe solamente il provvedimento per l'esclusione

Sono ore di attesa in casa Turris, ancor di più per tutto il girone C di Lega Pro che vuole sapere il da farsi per una classifica che rimetterebbe parecchie cose in gioco. L'Avellino spettatore interessato guadagnerebbe due punti sul Cerignola, tra qualche polemica di mister Raffaele e soprattutto tra la rabbia del presidente del Trapani Antonini che minaccia di fermare tutto (da solo non può). Ma comunque da quello che filtra sembrerebbe mancare solamente il provvedimento di un'esclusione ormai ad un passo non solo dei corallini ma anche del Taranto per porre fine ad una situazione imbarazzante.

TuttoAvellino

mar mar 04, 2025 5:10 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Turris-Taranto rinviata a data da destinarsi

SAB. 8 MARZO
15:00
Latina-Catania
Messina-Avellino
Trapani-Monopoli
17:30
Juventus Next Gen-Team Altamura
Potenza-Cavese
DOM. 9 MARZO
15:00
AZ Picerno-Audace Cerignola
Foggia-Sorrento
17:30 Crotone-Giugliano
19:30 Casertana-Benevento

Turris-Taranto rinv.

mar mar 04, 2025 6:58 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Turris deferita al TFN: servirà un miracolo per evitare la radiazione

mer mar 05, 2025 10:04 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Quante pippe...noi perdemmo la serie B per una fideiussione da una banca non riconosciuta...
Tutte queste esitazioni, pagliacciate mi fanno venire il vomito!!!

mer mar 05, 2025 10:09 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Il presidente del Trapani, Antonini, ha annunciato guerra nei tribunali, non sappiamo se la farà davvero. Certo è che le norme della Noif (quelle del caso specifico modificate nel 2019) non aiutano: soprattutto non lo fa il comma che modifica la vecchia norma, quella che nel caso di esclusione di una squadra nel girone di ritorno consentiva di confermare i risultati dell'andata e di assegnare la sconfitta a tavolino della squadra esclusa nel ritorno. Sembrava la norma più saggia, ma è stata abrogata. Nel 2019, appunto. Ora, se una squadra viene esclusa, si cancella tutto, come se non fosse mai esistita. E se le escluse sono due ne viene fuori un altro campionato, ben diverso da quello che è stato giocato finora. Una vera e propria aberrazione.

gio mar 06, 2025 11:25 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

mister x ha scritto:
Il presidente del Trapani, Antonini, ha annunciato guerra nei tribunali, non sappiamo se la farà davvero. Certo è che le norme della Noif (quelle del caso specifico modificate nel 2019) non aiutano: soprattutto non lo fa il comma che modifica la vecchia norma, quella che nel caso di esclusione di una squadra nel girone di ritorno consentiva di confermare i risultati dell'andata e di assegnare la sconfitta a tavolino della squadra esclusa nel ritorno. Sembrava la norma più saggia, ma è stata abrogata. Nel 2019, appunto. Ora, se una squadra viene esclusa, si cancella tutto, come se non fosse mai esistita. E se le escluse sono due ne viene fuori un altro campionato, ben diverso da quello che è stato giocato finora. Una vera e propria aberrazione.

Ecco questa sarebbe stata una norma "giusta".....ma siccome l'hanno tolta di mezzo (non so quali ignoranti in materia) il regolamento oggi (ahimè) parla chiaro. Che Antonini pensa a disputare i play-off in modo senza farsi pippe mentali, che è meglio!

Ps. Comunque il problema sta a monte.....se c'era qualcuno capace e competente a controllare il tutto, queste due società andavano radiate nel luglio 2024 e non a marzo 2025. Percui pensiamo solo ed esclusivamente al Messina e non a tutte queste puttanate!

ven mar 07, 2025 9:54 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Taranto escluso dal campionato , Messina penalizzato di 4 punti in attesa della Turris.

Ultima modifica di mister x il ven mar 07, 2025 8:05 pm, modificato 1 volta in totale.

ven mar 07, 2025 7:58 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Taranto escluso dal campionato, Lucchese penalizzata di 6 punti, Messina e Triestina di 4 punti

ven mar 07, 2025 7:58 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Serie C, Girone C: la nuova classifica

Audace Cerignola 60

Avellino 55

Monopoli 49

Benevento 46

Potenza 44

Crotone 43

Catania 38 (-1)

Picerno 38

Trapani 38

Giugliano 36

Sorrento 35

Cavese 33

Juventus 33

Foggia 30

Team Altamura 29

Latina 27

Casertana 22

Messina 15 (-4)

Turris 5 (-11)

Ultima modifica di mister x il sab mar 08, 2025 8:11 am, modificato 1 volta in totale.

ven mar 07, 2025 8:04 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1471 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 74  Prossimo