Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Lavori Stadio Partenio : Galleria Fotografica

gio ago 31, 2023 3:38 pm

Lavori in corso anche al Partenio B, speriamo lo rimettano a posto

sab set 30, 2023 7:42 am

L'intervista a Zavanella: "Martedì il progetto esecutivo del nuovo stadio sarà consegnato al presidente dell’Avellino Angelo D’Agostino: ad annunciarlo è in esclusiva ai nostri microfoni l’architetto Gino Zavanella. “E’ tutto pronto ed entro due anni dal bando l’impianto sarà terminato” dice Zavanella che aggiunge: “La sede alternativa? L’idea è Montefalcione”.

sab ott 14, 2023 3:25 pm

D'Agostino sull'aumento della capienza del Partenio-Lombardi e i lavori del nuovo stadio: "Abbiamo inoltrato al Comune, alla Prefettura e ai Vigili del Fuoco la comunicazione per l'aumento della capienza, speriamo di riuscirci già dalla prossima in casa, almeno per la Curva Sud. Dobbiamo accelerare le procedure per avere 1.000 posti in più in Curva, soprattutto se facciamo risultato a Caserta. Zavanella ci ha chiesto rilievi di sottoservizi esistenti. I nostri tecnici sono al lavoro, lavoreranno pure domani che è domenica, per far avere tutto a Zavanella, in modo tale da presentare tutto l'occorrente già la settimana prossima".

ven mar 29, 2024 7:13 pm

Nuovo stadio, Zavanella: "Il progetto va avanti ma le elezioni potrebbero rallentare i lavori"

ven mar 29, 2024 7:13 pm

Nuovo stadio, Zavanella: "Il progetto va avanti ma le elezioni potrebbero rallentare i lavori"

mar apr 16, 2024 11:31 pm

Dag sul nuovo stadio: "Per iniziare a fare i lavori, da come dicono, serve un anno da oggi. Deve partire tutto l'iter, la procedura con i vari enti. Con le nuove norme i tempi si sono accelerati, altrimenti saremmo andati ancora oltre. Purtroppo ci vuole tempo. Il sindaco? Penso che chiunque verrà eletto, non avrà problemi. Essendo un progetto per la città e la regione non credo creerà problemi. Noi al momento abbiamo speso un milione di euro per i progetti e qualche altro milione da qui alla fine prima di costruirlo. Ci tengo a chiarire, il comune non ci darà un euro, la Provincia e la Regione non ci daranno un euro. I soldi li metterà la società. Ci tengo ad avere uno stadio all'avanguardia, perchè in Serie B, bene o male, 6-7 mila posti, uno può anche trovarli, ma in Serie A sarebbe complicato e bisogna già capire dove andare a giocare. Giusto per chiarire, tutto il progetto costerà 4 milioni, al momento come detto, abbiamo speso già un milione. Parlo di soldi solo per i progetti. Quindi nel caso non si farà più lo stadio butteremo via 4 milioni".

mer giu 26, 2024 9:08 pm

Anche il Taranto ha presentato il progetto per il nuovo stadio, ospiterà 21000 spettatori, completamente coperto e sarà pronto in 18 mesi, i lavori cominceranno ad maggio per finire a novembre dell'anno successivo. Ora io mi chiedo: ma noi quando cominciamo? Solo per noi l'iter è così lungo e complicato? Secondo me c'è qualcosa che non mi quadra....

mer giu 26, 2024 10:44 pm

lupo selvaggio ha scritto:Anche il Taranto ha presentato il progetto per il nuovo stadio, ospiterà 21000 spettatori, completamente coperto e sarà pronto in 18 mesi, i lavori cominceranno ad maggio per finire a novembre dell'anno successivo. Ora io mi chiedo: ma noi quando cominciamo? Solo per noi l'iter è così lungo e complicato? Secondo me c'è qualcosa che non mi quadra....

Con la Nargi dovrebbe continuare l'iter :cool:

gio giu 27, 2024 8:46 am

mister x ha scritto:
lupo selvaggio ha scritto:Anche il Taranto ha presentato il progetto per il nuovo stadio, ospiterà 21000 spettatori, completamente coperto e sarà pronto in 18 mesi, i lavori cominceranno ad maggio per finire a novembre dell'anno successivo. Ora io mi chiedo: ma noi quando cominciamo? Solo per noi l'iter è così lungo e complicato? Secondo me c'è qualcosa che non mi quadra....

Con la Nargi dovrebbe continuare l'iter :cool:

Dovrebbe....ma siccome parliamo di politica (dove si pensa a tutt'altro che al bene della comunità)....non cambierà mai niente........

gio giu 27, 2024 9:42 am

A Taranto la situazione è diversa, la ristrutturazione rientra tra i lavori da fare per i giochi del mediterraneo del 2026

sab lug 06, 2024 11:01 pm

Stadio Partenio, finanziati 625mila euro per i lavori di adeguamento sismico da effettuare prima dell’inizio del campionato di legapro.

lun lug 08, 2024 11:46 am

mister x ha scritto:Stadio Partenio, finanziati 625mila euro per i lavori di adeguamento sismico da effettuare prima dell’inizio del campionato di legapro.

Letto poco fa su Tutto Avellino e rimasto letteralmente basito. Forse, anzi, probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge, ma perché spendere tutti sti soldi per un impianto destinato ad essere abbattuto si spera nel più breve tempo possibile ??

lun lug 08, 2024 4:27 pm

Mobys ha scritto:
mister x ha scritto:Stadio Partenio, finanziati 625mila euro per i lavori di adeguamento sismico da effettuare prima dell’inizio del campionato di legapro.

Letto poco fa su Tutto Avellino e rimasto letteralmente basito. Forse, anzi, probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge, ma perché spendere tutti sti soldi per un impianto destinato ad essere abbattuto si spera nel più breve tempo possibile ??

primo perchè il nuovo stadio è lontanissimo e due perchè credo siamo necessari per l'agibilità

sab ott 05, 2024 4:53 pm

D'Agostino si è soffermato anche sul progetto del nuovo stadio, completato dall'ingegnere Zavanella e consegnato alla proprietà biancoverde: "Lo stadio? Il progetto è stato presentato, ora la palla passa al Comune di Avellino per avere tutte le autorizzazioni. Per lo stadio finora abbiamo tirato fuori un po' di soldini. L'obiettivo è lo stesso, con questo progetto dobbiamo andare avanti. Come stiamo adesso, non stiamo benissimo. Abbiamo bisogno di una casa diversa in cui giocare".

sab ott 12, 2024 12:48 am

Il sindaco Nargi: "Anche io continuo a chiedere il nuovo progetto - ha detto il sindaco -, spero di ricevere presto il nuovo progetto esecutivo in modo da procedere con tutto l'iter programmato e dare presto alla città un nuovo stadio. Ci sono priorità più impellenti, per carità, ma lo stadio è uno dei progetti che sta a cuore alla mia giunta".

Dopo le parole del sindaco Nargi arriva la risposta dell’architetto Gino Zavanella: “Il progetto è pronto e aspettiamo solo l’ok di D’Agostino che incontreremo nei prossimi giorni”.

mar ott 29, 2024 11:14 pm

Si è tenuto nel pomeriggio l'incontro per il nuovo Partenio-Lombardi, presso il Comune di Avellino, alla presenza dell'architetto Gino Zavanella, che ha curato il progetto, e del sindaco Laura Nargi.

Non è stato presentato il progetto definitivo, ma soltanto alcune modifiche al progetto originario (entrate, uscite, sicurezza e altri settori). Le parti si incontreranno nei prossimi giorni. Il prossimo passo è la presentazione del progetto alla Conferenza dei Servizi presso la Regione Campania

mer ott 30, 2024 11:46 am

mister x ha scritto:I lavori finiranno entro il 2024

Questo scrisse l'amico misterx riferendosi alla presentazione del nuovo stadio fatta il 24 aprile 2021..........ah, l'Italia, l'Italia........come è messa male :testata: !

mer ott 30, 2024 10:35 pm

Guglielmo Tell ha scritto:
mister x ha scritto:I lavori finiranno entro il 2024

Questo scrisse l'amico misterx riferendosi alla presentazione del nuovo stadio fatta il 24 aprile 2021..........ah, l'Italia, l'Italia........come è messa male :testata: !

Siamo ancora in tempo :hahah:

mer feb 26, 2025 2:10 am

“Il progetto del nuovo stadio Partenio Lombardi? E’ tutto fermo”: così l’architetto Gino Zavanella che ai nostri microfoni, in esclusiva, fa il punto sulla situazione. “Aspettiamo nuove indicazioni dalla proprietà che sta facendo una serie di valutazioni”. L’ultimo incontro in comune, al quale partecipò anche il sindaco Laura Nargi, risale allo scorso ottobre.

mer feb 26, 2025 9:19 am

mister x ha scritto:“Il progetto del nuovo stadio Partenio Lombardi? E’ tutto fermo”: così l’architetto Gino Zavanella che ai nostri microfoni, in esclusiva, fa il punto sulla situazione. “Aspettiamo nuove indicazioni dalla proprietà che sta facendo una serie di valutazioni”. L’ultimo incontro in comune, al quale partecipò anche il sindaco Laura Nargi, risale allo scorso ottobre.

Misterx, questa è l'Italia.......una paese dove si parla tanto ma non si fa mai (quasi) niente. Gia' quando iniziarono a parlare di questo nuovo stadio ero molto perplesso......e infatti i risultati si vedono. Peccato!
Rispondi al messaggio