Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Lavori Stadio Partenio : Galleria Fotografica

mar ott 18, 2022 5:13 pm

Festa sul nuovo stadio: "Dobbiamo farlo, fa tristezza guardare il Partenio sempre più in rovina. Non c'è soluzione, lo stadio va fatto, per fortuna il progetto sta andando avanti e si deve solo aspettare. Gli step? Stiamo attendendo gli ultimi pareri rispetto alla vicenda dei parcheggi, e anche rispetto alla convenienza per la città che va dimostrata, anche se non dobbiamo dimostrare nessuna convenienza, visto che abbiamo uno stadio che cade a pezzi e sarebbe un'opera importante. E' una norma nella quale rientriamo. Poi ci sarà un altro passaggio in consiglio comunale per consentire a Zavanella di poter partite. Una volta che ci sarà il via libera del consiglio comunale, immagino che Zavanella possa partire. Tempistiche? Ultimare l'iter entro fine campionato, :shock: e poi iniziare a smantellare il Partenio". 
Sui canoni: "Io credo che sia stato uno dei pochi presidenti ad aver pagato. Da quando ci sono io, tutto si paga. Non c'è nessun problema, ha pagato tutto il dovuto". 

mer nov 09, 2022 7:22 pm

Festa sul nuovo stadio: "Abbiamo compiuto qualche passo avanti, credo che a breve ci sarà la proposta in consiglio comunale per l'approvazione del progetto e poi il passo successivo sarà quello di presentare il progetto definitivo. Tempistiche? Io credo che il passaggio in Consiglio Comunale possa esserci anche alla fine dell'anno". 

mar dic 20, 2022 4:37 pm

Oggi infatti la giunta di Palazzo di Città ha approvato la proposta di delibera della dichiarazione di pubblico interesse che sarà trasferita in Consiglio Comunale dove sarà analizzato dalla conferenza dei capigruppo.

gio dic 29, 2022 1:11 am

Giovanni D'Agostino: "Lo stadio? L’iter burocratico sta andando avanti come stabilito ai tempi della presentazione del progetto, la burocrazia non dipende strettamente da noi. Lo stadio non deve rappresentare la nostra spada di Damocle, non deve essere un ostacolo per il nostro presente, perché è un progetto presentato anni fa come l’Academy, che oggi ha accolto 400 bambini sul campo del Partenio-Lombardi. Ogni cosa ha il suo tempo, ma lo stadio è il nostro sogno e va avanti.'.

mar gen 03, 2023 5:00 pm

Il sindaco Festa: “Lo stadio va fatto perché ormai il Partenio è ridotto all’osso. Il Partenio ospita solo 6.500 persone. Ricordiamo che lo stadio ai tempi della Serie A, ma oggi vederlo con massimo 6.500 persone, la Nord Chiusa, la Terminio ad un quarto di servizio, la Sud così e così, la Montevergine con pochi sediolini e gli ex distinti che non ospitano più nessuno praticamente, non rappresenta uno spettacolo molto edificante. Ogni anno, come amministrazione, investiamo molti soldi di manutenzione straordinaria, come i 60.000€ investiti all’alba del campionato per sistemare la tettoia della Montevergine.

Uno stadio in quelle condizioni, però, è un impianto che non serve più a nessuno. Lo stadio così com’è non può rimanere, perché ormai è una necessità e non una semplice esigenza. Non mi interessa tanto chi lo fa sinceramente, per me conta l’obiettivo. So solo che il nostro Comune, in fase di pre-dissesto, non può permettersi di contrarre un mutuo di 15-20 milioni di euro per fare uno stadio, quindi preferisco realizzare un project come stiamo facendo. Circa due settimane fa, è stata approvata la dichiarazione di pubblico interesse in giunta, poi a gennaio andremo in consiglio comunale per discuterne”.

gio gen 12, 2023 3:21 pm

Il prossimo 20 gennaio sbarcherà in consiglio comunale la delibera sul nuovo stadio Partenio

gio gen 19, 2023 12:17 pm

Domani sarà una giornata importante per il futuro del nuovo stadio Partenio. La delibera, già approvata dalla giunta di Palazzo di Città, sbarcherà in consiglio comunale per essere discussa nella pubblica assise. La “Proposta di riqualificazione dello stadio “Partenio-Lombardi” e la dichiarazione di pubblico interesse” sarà il primo punto all’ordine del giorno per la riunione calendarizzata per le 15.Difficile, però, che si proceda proprio in prima convocazione, scontato, invece, che la questione venga trattata nella giornata di lunedì in seconda convocazione alle 17. Dopo l’eventuale approvazione in consiglio ci sarà una nuova e definitiva Conferenza dei Servizi per poi procedere operativamente con il progetto.

mar gen 24, 2023 1:51 am

Fumata bianca in Consiglio Comunale: il progetto di pubblico interesse per la costruzione del nuovo Partenio Lombardi è stato approvato con 17 voti favorevoli. Un altro tassello è stato messo ma la strada è ancora lunga: ora ci sarà una nuova conferenza dei servizi, una gara europea e infine il progetto esecutivo.

gio feb 23, 2023 8:13 pm

Festa: "Il Partenio ormai è morto. Il nuovo stadio serve, insieme ad altre strutture adeguate. Non deve essere fine a se stesso"

sab mag 27, 2023 10:47 pm

A far chiarezza su tempistiche e prossime tappe da seguire, é stato lo stesso Architetto Zavanella ai nostri microfoni: “Noi siamo pronti, siamo ai blocchi di partenza per il progetto definitivo, ma i tempi dipendono dalle esigenze e dall’urgenza della proprietà e da ciò che farà con l’amministrazione. A stretto giro, ci sentiremo con la proprietà, ma sono loro i primi a dover dare una risposta per comprendere le tempistiche. Aspettiamo un segnale dalla proprietà, con cui ci sentiamo costantemente. Bisogna capire se ci sarà un contributo esclusivamente privato o anche un contributo pubblico da parte dell’amministrazione, che da par suo ha sempre dimostrato massima collaborazione. Non credo siano un problema le ultime conferenze dei servizi”, ha concluso Zavanella.

A giugno, dunque, possibile incontro tra le parti, con il progetto esecutivo definitivo che può partire nel mese di settembre. La palla, ora, passa a proprietà ed amministrazione.

mar mag 30, 2023 5:16 pm

Gianluca Festa ha parlato del progetto del nuovo stadio: "Siamo alla fase del progetto definitivo, Zavanella lo sta redigendo, sono stati anche pagati un paio di stati di avanzamento. Il percorso amministrativo sta andando avanti, aspettiamo che Zavanella concluda la relazione del progetto definitivo in modo che l'amministrazione possa compiere i vari passaggi e possa essere pubblicata la gara del project".

ven giu 09, 2023 3:13 pm

L'annuncio del sindaco Gianluca Festa: "Il bando non verrà rifatto, l'Avellino affitterà lo stadio Partenio Lombardi di volta in volta, nel rispetto delle norme fissate dall'amministrazione". Sulla rottura con D'Agostino il primo cittadino ribadisce: "Io rispetto solo la legge".

ven giu 09, 2023 8:46 pm

Al 9 giugno il nostro bilancio è: lucchetti allo stadio (quindi Avellino Calcio sfrattato), un DS esonerato, un DS preso e scappato a Trieste, un DS che forse arriva lunedì, un primo nome per la svolta che è quello di Garofalo.
Va bene tutto ma mi vengono i brividi se penso che Perinetti potrebbe scapparsene.

sab giu 10, 2023 12:30 am

lupodellasteppa ha scritto:L'annuncio del sindaco Gianluca Festa: "Il bando non verrà rifatto, l'Avellino affitterà lo stadio Partenio Lombardi di volta in volta, nel rispetto delle norme fissate dall'amministrazione". Sulla rottura con D'Agostino il primo cittadino ribadisce: "Io rispetto solo la legge".

l’Amministrazione comunale ribadisce quanto già espresso dal sindaco, Gianluca Festa, in più occasioni nella giornata odierna.
Nessuno sgombero e nessuno sfratto sono stati disposti ai danni dell’Us Avellino. Semplicemente, per uniformarsi alle norme nazionali sulla gestione del bene comunale, l’ente di Palazzo di Città – dopo aver tentato la strada di un avviso pubblico per un affidamento biennale, che è andato deserto – ha la necessità di rientrare in possesso dell’impianto sportivo.

Ferma restando la possibilità di concederlo in utilizzo alla società di calcio della città in occasione delle partite e degli allenamenti.

sab giu 10, 2023 12:32 pm

Credo che potrebbe trattarsi di un modo per far fare i lavori a spese del comune. Inoltre, per gli allenamenti potrebbero aver trovato un altra sede.

mar giu 13, 2023 4:07 pm

Venerdì scorso il Comune di Avellino è rientrato pienamente in possesso dello stadio "Partenio-Lombardi" in virtù del bando per la gestione dell'impianto sportivo andato deserto, ma nell'evoluzione della vicenda c'è anche la nuova sospensione dell'erogazione dell'acqua alla struttura di contrada Zoccolari determinata dall'Alto Calore Servizi.

mer giu 14, 2023 2:11 pm

"Ho appena firmato la concessione d’uso dello stadio Partenio-Lombardi a favore dell’US Avellino per l’iscrizione al prossimo campionato", così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa

dom giu 18, 2023 11:08 pm

lunedì 3 luglio cominceranno i lavori di rifacimento del tappeto sintetico del Partenio

sab lug 01, 2023 5:56 pm

Zavanella: “Siamo al rush finale, prossimo step: l’appalto. Siamo alle battute finali. Lunedì incontrerò i miei assistenti per discutere del progetto esecutivo”.

lun lug 31, 2023 4:58 pm

Dovrebbero iniziare entro questa settimana i lavori di restauro allo stadio Partenio, domani il consiglio comunale di Avellino dovrebbe approvare il budget e affidare i lavori alla ditta che si sarà aggiudicata la gara. I lavori riporta AvLive.it riguarderanno la ricarica dell'intaso e la sistemazione delle righe, ormai storte, lavori necessari per ottenere l'omologazione a disputare il prossimo campionato.
Rispondi al messaggio