Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mar mar 03, 2026 10:06 pm
nsaone ha scritto:LupoDentrooo ha scritto:nsaone ha scritto:Grazie Mister Mourinho
E che c azzecca ?
Me lo spieghi ? Prima della follia di tutino stavamo e stava giocando male?
Aiutami a capire
Ah già stava giocando benissimo chiudendo tutti gli spazi con Fontanarosa terzino,Reale centrale e con Insigne Tutino in avanti. Ancora Insigne in campo, ancora uno che manco cammina lo rimette in campo.
La partita l'avremmo persa comunque, vero, ma se pensi di poter giocare 90 minuti contro il Venezia in casa loro solo a difenderti e per di piu con Insigne allora per me diventi Mourinho per honoris causa.
Ma che ca**o dovevamo fare a Venezia se non chiudete i varchi e andarli a prendere uomo contro uomo?
E non stavamo facendo catenaccio in 11 in area
E tutino prima della follia stava lorammto e facendo bene
Poi non lo slavo che poteva leggere uno degli altri van basten che teneva in capo al posto di insigne e tutino
mar mar 03, 2026 10:08 pm
Stasera finirà 5-0. Se non riusciremo a battere il Padova, al Partenio-Lombardi, saremo con un piede in Serie C
mar mar 03, 2026 10:11 pm
Se sottovalutiamo questa cose, abbagliati da classifica e altro che cè di buono....ripeto, potremmo poi svegliarci tutti sudati.
Lo insegna il calcio e lo insegna la storia fatte di calssifiche che a novembre dicembre...erano così diverse da quelle di aprile maggio.
E ora scoprite l’acqua calda
Ma per favore
Almeno da dicembre andava mandato via Biancolino e fatto un mercato decente
Almeno ballardini ha la forza di reggere questo momento
Non oso immaginare cosa sarebbe successo con un altro allenatore ad affrontare la tempesta annunciata
mar mar 03, 2026 10:11 pm
Ma come si fa a tenere in campo quel cadavere giocatore di calcetto di nome Insigne. Qlc me lo spiega per favore....
mar mar 03, 2026 10:12 pm
Comunque meglio che vi saluto stasera
mar mar 03, 2026 10:15 pm
LupoDentrooo ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:Perché date la colpa all'arbitro, ma vi rendete conto che abbiamo una squadra ridicola, come chi l'ha costruita, con ex giocatori in campo che si trascinano le gambe. Tutino sembra Attila fa solo danni, reale un giocatore da scapoli e ammogliati e daffara a me non è sembrato incolpevole sul primo gol. Serviva un allenatore di categoria e non questo, per me campionato finito. Dag preparati ad altri 6/7 anni di serie C. Il livello è quello
Daffara aveva fatto un miracolo
Quello ha calciato da solo
Vabbè stasera è meglio che stacco
Perché davvero ora scendete tutti dalle stelle
Devo andare a riprendere quando c’era il sole?
Topic ignorato o, tranne qualche mosca bianca, ho registrato richiami alla mia umiltà, accuse di non aver capito che avremmo dovuto salvarci e parlavo come uno che forse sognava la A
E ora scoprite che possiamo andare in C
Abbiamo perso col Pescara e con squadre indecenti e in casa dilapidato di tutto e di più e in scontri in cui i punti valgono doppi, periamo a Venezia dopo non aver sofferto nulla , per un gesto di tutino e una disgraziata autorete e ora scoprite i limiti della squadra , un mercato fatto a ca**o di cane, un direttore sanitario non all’altezza e i vari tutino, insigne, Patierno, Russo e altri comparielli di biancolino ?
Vabbè alzo le mani
Quoto anche le tue virgole Lupo Dentroo, sono sempre stato d'accordo con te e lo sono anche stasera.
La squadra stava messa bene in campo e difendeva bene prima del fallo di una ingenuità unica di Tutino, il fatto è che non riusciamo mai a tenere e far girare palla nemmeno per un minuto, questo è il nostro male principale.
Comunque io non avrei fatto giocare Reale, autogol a parte che può succedere, ma Fontanarosa al centro e Sala esterno.
mar mar 03, 2026 10:33 pm
Mourinho vede gli allenamenti, per questo ha scelto Fontanarosa difensore arretrato a sinistra,Cancellotti e Sala erano troppo fuori ruolo,anche perché i ragazzi devono giocare sulle loro certezze (sono almeno due settimane che lo dice). E poi sempre perché vede gli allenamenti ha visto che Insigne era in grande spolvero, mica come Biasci che è in calo vistoso e quindi mica può giocare lui. Certo, Tutino poteva giocare, questa la condivido, ma non on Insigne, ma nemmeno nei miei incubi avrei visto di nuovo giocare insieme Insigne e Tutino come duo d'attacco. Per quanto riguarda Reale, non me la prendo per l'autogol (per quanto clamoroso e insensato), ma metterlo contro il Venezia quando hai Fontanarosa e quando hai 2 possibili terzini schierabili a sinistra non lo concepisco, Reale a Castellammare non ha visto campo noi lo mettiamo titolare contro il Venezia e non per necessità, ma per scelta. Poi avevamo tenuto bene il campo (si perché al decimo minuto ci hanno graziato davanti alla porta) nel senso che stavamo contenendo per quanto possibile la manovra del Venezia, ma si sa che se avessi preso gol (e non dirmi che non te l'aspetti di prendere gol a Venezia con la nostra fama di super difesa) poi saresti stato costretto a cambiare almeno 3 giocatori per potertela giocare, cosa che è successa puntualmente ma che l'espulsione non ti ha permesso nemmeno di fare scelte per rimetterti in carreggiata.
mar mar 03, 2026 10:42 pm
Nooo perché l'hai tolto, doveva giocare fino al 94 sperando che venisse espulso pure lui
mar mar 03, 2026 10:44 pm
E niente ha espulso quello sbagliato
mar mar 03, 2026 10:45 pm
Finiamo in 9. Che disastro
mar mar 03, 2026 10:47 pm
Stasera è proprio il trionfo del mercato di gennaio.
mar mar 03, 2026 10:50 pm
lupodellasteppa ha scritto:Stasera è proprio il trionfo del mercato di gennaio.
Purtroppo sì
mar mar 03, 2026 10:52 pm
Sabato sarà quasi una partita da ultima spiaggia
mar mar 03, 2026 10:53 pm
Lupo Nordico ha scritto:Finiamo in 9. Che disastro
Abbiamo iniziato già in 9, non è cambiato niente
mar mar 03, 2026 10:54 pm
Se Dag non limita il campo d'azione del figlioletto non ci sarà mai niente di buono. La C stasera è tremendamente vicina, non certo per la sconfitta di stasera che poteva starci ma perché le altre corrono e noi siamo fermi ma soprattutto perché Ballardini non ha portato la svolta che ci serviva. Buonanotte e buon proseguimento di campionato a tutti
mar mar 03, 2026 10:56 pm
Perdere a Venezia ci stava tutta la vita, magari cambiando l'ordine degli addendi il risultano non sarebbe stato diverso, ma il mio pensiero per stasera l'ho espresso e lo confermo al 100% e non mi meraviglierebbe, ciliegina sulla torta, ascoltare da Josè parlare di "sconfitta salutare"
mar mar 03, 2026 10:57 pm
Se non ci andavamo proprio a Venezia era solo 3-0 ma forse beccavamo qualche punto di penalizzazione.
Se Ballardini continua ad insistere con Tutino e Insigne la pezza sarà peggio del buco.
Spero che si sia reso conto stasera che quei due sono improponibili ancora più di Patierno.
mer mar 04, 2026 9:52 am
Giocando a fare gli ottimisti, l'ottimismo tipico di un tifoso innamorato, avevamo sperato nel punticino o, più semplicemente, in una prestazione in cui si INIZIASSE a vedere davvero la mano di Ballardini.
E' andata invece peggio del previsto. Mi vennero dieci grammi di dubbi dopo Reggio Emilia, poi mezzo chilo vedendo la partita contro la Juve Stabia (che poteva durare 450 minuti e non l'avremmo mai vinta), e adesso siamo arrivati al chilo di dubbio che mister Ballardini, che tanto tanto tanto mi piaceva (esultai così tanto, promozione a parte, solo quando seppi dell'arrivo di Lescano), non sia il medico giusto per questa clinica di pazzi.
Forse un seppur espertissimo luminare che ha sistemato il cuore a parecchi pazienti non è quello che ci vuole in un ospedale in cui la gente è partita col cervello. Forse. Non ho la presunzione di avere certezze, mi occupo di vino, non di calcio. Forse abbiamo (hanno) sbagliato a puntare TROPPO in alto, forse invece l'abbiamo indovinata e vedremo i frutti da sabato. Io da ieri non ci dormo perchè per la PRIMA VOLTA sono preoccupato anch'io ...
Mi sento di girarvi le mie poche, nonché umili, certezze:
1) La squadra non remava contro Biancolino.
2) La svolta tecnico-mentale non c'è stata.
3) Il coraggio di provare soluzioni diverse, vedi difesa a quattro, non c'è stato. Dove sta il coraggio ? Nello schierare Reale ?
4) Tutino non avendo gli occhi nella nuca non poteva pensare che arrivasse un coglionazzo. Ammonizione per condotta imprudente, non certo espulsione. Palermitano di m...a, del resto non possono essere tutti coi controcazzi come il sottoscritto.
5) Telecronista ultrà del Venezia: alla terza volta che ho sentito "ecco che arriva il 4-0", ho spento e sono andato a letto. Sembrava il classico match fra una squadra italiana e una estera. Ancora, nel 2026, c'è chi è talmente SCARSO da non avere la professionalità tale da restare neutro, perchè è la B-Channel, non il TGR Veneto che trasmette le gare del grandissimo ca**o di Venezia.
6) Dall'inizio alla fine sembrava una gara di Coppa Italia fra una squadra di B modesta e una di Serie A forte. Questo succede perchè retrocedendo prendono i bei soldini. Il Venezia è di un altro pianeta, così come lo sarà il Verona il prossimo anno. Sta bella regoletta del paracadute della minchia, che li porta ad accettare goduriosamente la retrocessione (con buona pace dei poveri tifosi, butei e non), è qualcosa di fortemente sbagliato.
Fermo restando che noi siamo i veri artefici dello schifo a cui stiamo assistendo. Per noi intendo la società biancoverde, non certo il paracadute, non certo gli arbitri di m...a, non certo questo Forum.
mer mar 04, 2026 11:10 am
Ho dovuto rifletterci prima di commentare. A caldo non avevo molta voglia di analizzare una partita iniziata in modo discreto ma conclusa nel peggiore dei modi.
Si sono viste chiaramente due gare: quella prima dell’espulsione e quella successiva. Condivido in larga parte quanto dichiarato da Ballardini nel post gara: "l’approccio è stato troppo timido, con una squadra eccessivamente passiva nella propria metà campo e poco aggressiva in fase di pressione".
La scelta iniziale era chiaramente quella di una gara di contenimento. Tuttavia, rispetto alla partita contro la Juve Stabia, è mancata un pò di lucidità, già dall'inizio: una volta recuperato il pallone, abbiamo perso troppi possessi in modo semplice/superficiale, impedendoci di sviluppare ripartenze efficaci.
Nonostante questo, fino al 34’ il piano partita stava funzionando. Il Venezia (non il Vigonovo per interderci) era stato limitato a due sole occasioni nitide, entrambe nate da errori individuali: una disattenzione di Fontanarosa con Sagrado che ci grazia e un errore (colossale) di Kumi che porta alla conclusione di Casas, fermato in extremis da Reale. Senza questi episodi, la squadra aveva concesso pochissimo alla capolista, pur producendo altrettanto poco in fase offensiva (eccezion fatta per la punizione di Palumbo conquistata da Tutino).
L’episodio dell’espulsione, però, va contestualizzato. Parte da lontanto. In precedenza c’era stato un fallo tattico evidente di Busio su una nostra ripartenza non sanzionato dal co*****e con il cartellino. Da lì nasce un primo momento di protesta di Tutino. Poco dopo, un ulteriore contatto dove era stato coinvolto Tutino non ravvisato, alimenta nuovamente il nervosismo. In quel momento l’arbitro entra in una dinamica personale con il giocatore. Lo chiama e gli dice: "nel giro di 2min mi hai rotto le palle 2 volte.....occhio, ti ho sul radar!" Ecco, qui entra in gioco l’aspetto gestionale: un calciatore con l’esperienza di Tutino (con tot presenze in Serie B) avrebbe dovuto leggere meglio la situazione e abbassare il livello di conflittualità, anche alla luce della nuova direttiva che consente solo al capitano di interloquire con l’arbitro. E inve no: anche nell’occasione in cui viene nuovamente fallato (e dove giustamente viene ammonito Franjić) ha da ridire. E l’arbitro un’altra volta a discutere con lui.....
Sul piano tecnico, l’intervento che porta al rosso è oggettivamente pericoloso: gamba alta e tacchetti sul petto. La dinamica non è intenzionale, con il giocatore concentrato sulla palla e non sull’avversario in arrivo. In un contesto neutro probabilmente si sarebbe potuto optare per un giallo, ma la precedente tensione ha inciso sulla decisione finale. Fino al 34’ la squadra era rimasta dentro il piano gara. Dopo l’espulsione, inevitabilmente, la partita è cambiata. Mettici poi che loro sono stati molto bravi ad affondare i colpi e alla diciamo sfortunata autorete di Reale, è la frittata è fatta!
Venendo alle scelte iniziali: condivido l’idea di una gara di contenimento in casa della capolista, ma ho qualche perplessità su alcuni interpreti. Se si decide di giocare prevalentemente di rimessa, è fondamentale verticalizzare rapidamente una volta recuperata palla. Servono giocatori capaci di attaccare lo spazio con decisione. Ma con un giocatore come Insigne questo è (quasi) impossibile. È come uno che si sveste per trombare e, una volta nudo, si riveste. In 2-3 occasioni abbiamo avuto la possibilità di puntare la porta. Lui invece tende a rallentare la transizione, tornando spesso indietro permettendo alla difesa avversaria di ricompattarsi. E poi nei duelli fisici manca di incisività, ha chiaramente paura di farsi male. Insomma, il tipico giocatore più adatto al calcetto a 5 che al calcio! Su Tutino il giudizio prima dell'espulsione è soggettivo: per me la sua prestazione era in linea con quella della squadra, senza particolari acuti. Non credo che Patierno, per caratteristiche, avrebbe inciso in modo molto diverso. Poi una parola anche su Kumi, si deve dare una (grossa) svegliata, sembra stare con la testa chissà dove, non concentrato, con questo atteggiamento superficiale non serve! Reale mostra impegno e disponibilità, ma appare ancora acerbo per ritmo e letture difensive da Serie B. Detto questo, la due scelte sono da leggere in ottica turnover, percui ci stanno.
Ma proprio sul turnover che nasce la mia ultima riflessione: Ballardini ha dimostrato comunque (un pò) di coraggio nel lanciare giovani (acerbi) come Reale. Tuttavia, se si decide di accettare una certa dose di rischio legata all’inesperienza, ci si può chiedere perché non dare spazio anche ad altri profili giovani, molto più interessanti, come Le Borgne e D’Andrea, soprattutto quando i giocatori più accreditati, nelle loro posizioni, stanno offrendo prestazioni sotto le aspettative. Questa, probabilmente, sarebbe una domanda interessante da porre a Ballardini. Passo e chiudo!
mer mar 04, 2026 2:38 pm
Guglielmo Tell ha scritto:Ho dovuto rifletterci prima di commentare. A caldo non avevo molta voglia di analizzare una partita iniziata in modo discreto ma conclusa nel peggiore dei modi.
Si sono viste chiaramente due gare: quella prima dell’espulsione e quella successiva. Condivido in larga parte quanto dichiarato da Ballardini nel post gara: "l’approccio è stato troppo timido, con una squadra eccessivamente passiva nella propria metà campo e poco aggressiva in fase di pressione".
La scelta iniziale era chiaramente quella di una gara di contenimento. Tuttavia, rispetto alla partita contro la Juve Stabia, è mancata un pò di lucidità, già dall'inizio: una volta recuperato il pallone, abbiamo perso troppi possessi in modo semplice/superficiale, impedendoci di sviluppare ripartenze efficaci.
Nonostante questo, fino al 34’ il piano partita stava funzionando. Il Venezia (non il Vigonovo per interderci) era stato limitato a due sole occasioni nitide, entrambe nate da errori individuali: una disattenzione di Fontanarosa con Sagrado che ci grazia e un errore (colossale) di Kumi che porta alla conclusione di Casas, fermato in extremis da Reale. Senza questi episodi, la squadra aveva concesso pochissimo alla capolista, pur producendo altrettanto poco in fase offensiva (eccezion fatta per la punizione di Palumbo conquistata da Tutino).
L’episodio dell’espulsione, però, va contestualizzato. Parte da lontanto. In precedenza c’era stato un fallo tattico evidente di Busio su una nostra ripartenza non sanzionato dal co*****e con il cartellino. Da lì nasce un primo momento di protesta di Tutino. Poco dopo, un ulteriore contatto dove era stato coinvolto Tutino non ravvisato, alimenta nuovamente il nervosismo. In quel momento l’arbitro entra in una dinamica personale con il giocatore. Lo chiama e gli dice: "nel giro di 2min mi hai rotto le palle 2 volte.....occhio, ti ho sul radar!" Ecco, qui entra in gioco l’aspetto gestionale: un calciatore con l’esperienza di Tutino (con tot presenze in Serie B) avrebbe dovuto leggere meglio la situazione e abbassare il livello di conflittualità, anche alla luce della nuova direttiva che consente solo al capitano di interloquire con l’arbitro. E inve no: anche nell’occasione in cui viene nuovamente fallato (e dove giustamente viene ammonito Franjić) ha da ridire. E l’arbitro un’altra volta a discutere con lui.....
Sul piano tecnico, l’intervento che porta al rosso è oggettivamente pericoloso: gamba alta e tacchetti sul petto. La dinamica non è intenzionale, con il giocatore concentrato sulla palla e non sull’avversario in arrivo. In un contesto neutro probabilmente si sarebbe potuto optare per un giallo, ma la precedente tensione ha inciso sulla decisione finale. Fino al 34’ la squadra era rimasta dentro il piano gara. Dopo l’espulsione, inevitabilmente, la partita è cambiata. Mettici poi che loro sono stati molto bravi ad affondare i colpi e alla diciamo sfortunata autorete di Reale, è la frittata è fatta!
Venendo alle scelte iniziali: condivido l’idea di una gara di contenimento in casa della capolista, ma ho qualche perplessità su alcuni interpreti. Se si decide di giocare prevalentemente di rimessa, è fondamentale verticalizzare rapidamente una volta recuperata palla. Servono giocatori capaci di attaccare lo spazio con decisione. Ma con un giocatore come Insigne questo è (quasi) impossibile. È come uno che si sveste per trombare e, una volta nudo, si riveste. In 2-3 occasioni abbiamo avuto la possibilità di puntare la porta. Lui invece tende a rallentare la transizione, tornando spesso indietro permettendo alla difesa avversaria di ricompattarsi. E poi nei duelli fisici manca di incisività, ha chiaramente paura di farsi male. Insomma, il tipico giocatore più adatto al calcetto a 5 che al calcio! Su Tutino il giudizio prima dell'espulsione è soggettivo: per me la sua prestazione era in linea con quella della squadra, senza particolari acuti. Non credo che Patierno, per caratteristiche, avrebbe inciso in modo molto diverso. Poi una parola anche su Kumi, si deve dare una (grossa) svegliata, sembra stare con la testa chissà dove, non concentrato, con questo atteggiamento superficiale non serve! Reale mostra impegno e disponibilità, ma appare ancora acerbo per ritmo e letture difensive da Serie B. Detto questo, la due scelte sono da leggere in ottica turnover, percui ci stanno.
Ma proprio sul turnover che nasce la mia ultima riflessione: Ballardini ha dimostrato comunque (un pò) di coraggio nel lanciare giovani (acerbi) come Reale. Tuttavia, se si decide di accettare una certa dose di rischio legata all’inesperienza, ci si può chiedere perché non dare spazio anche ad altri profili giovani, molto più interessanti, come Le Borgne e D’Andrea, soprattutto quando i giocatori più accreditati, nelle loro posizioni, stanno offrendo prestazioni sotto le aspettative. Questa, probabilmente, sarebbe una domanda interessante da porre a Ballardini. Passo e chiudo!
Applausi a scena aperta. Analisi lucida e razionale e insieme da incorniciare.
Aggiungo solo qualche sfumatura: sul trottolino amoroso e du du da da da, altro prezioso regalo del pitone, sapete come la penso. Ma non è ciò che penso a lasciarmi perplesso sulla scelta di Ballardini: anche ipotizzando un potenziale suo meglio ( del trottolino ), ha un qualche senso in un contesto di partita da fare in casa contro chi si chiude ecc ecc, in quel contesto e quadro tattico è incomprensibile : non velocizza, non scatta nello spazio, ma che deve fare?
Poi però mi acquieto: vabbè metteva Patierno, Russo , te o me, tolto biasci ( giusto farlo rifiatare anche perché sono un paio di gare che sta facendo male)… la minestra quella è
Cosa mi attendo ora da Ballardini? Coraggio, coraggio, coraggio e lucidità.
Bisogna vincere, bisogna creare, bisogna segnare e la gara va vinta, anche a costo di perderla.
Il francese sarà squalificato ( giusto? O si sommano solo i gialli ?), mancherà Tutino, tornerà Biasci.
Rientrerà Palmiero. Kumi anche ieri ha mostrato di essere un bel vedere… fuori dal campo…
Ma lasciamo stare. Non abbiamo un attaccante che trasformi in oro, possiamo segnare solo se portiamo più uomini avanti e con coraggio: una gara di attesa sarà più facile perder la Che vincerla. Se serve cambiasse modulo