Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Chi verrà dopo il Grande Scienzato ?

mar feb 17, 2026 10:51 am

PAGLIUCA è MOLTO VICINO ALL'AVELLINO.
LA FAMIGLIA D'AGOSTINO HA SCELTO LUI, ORA MANCA SOLO LA RESCISSIONE DEL CONTRATTO CON L'EMPOLI, PRIMA DI FIRMARE CON NOI.
SPERIAMO BENE!

:bv: :bv: :bvtamb: :bvtamb: :tifoso: :tifoso: :bandierascacchi: :bandierascacchi: :bandierascacchi:

mar feb 17, 2026 11:01 am

Ultimi dettagli da limare, poi al tecnico non resterà che liberarsi dall’Empoli trovando l’accordo per la risoluzione. Pagliuca-Avellino, strada tracciata (a meno dell’ennesimo e inaspettato colpo di scena).

mar feb 17, 2026 11:34 am

lupodellasteppa ha scritto:Ultimi dettagli da limare, poi al tecnico non resterà che liberarsi dall’Empoli trovando l’accordo per la risoluzione. Pagliuca-Avellino, strada tracciata (a meno dell’ennesimo e inaspettato colpo di scena).

Per me (siccome D'Angelo non è arrivato) è la scelta migliore. Sarei contento. E voi?

mar feb 17, 2026 11:36 am

Guglielmo Tell ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:Ultimi dettagli da limare, poi al tecnico non resterà che liberarsi dall’Empoli trovando l’accordo per la risoluzione. Pagliuca-Avellino, strada tracciata (a meno dell’ennesimo e inaspettato colpo di scena).

Per me (non poter arrivare a D'Angelo) è la scelta migliore. Sarei contento. E voi?

Chissà ad Empoli cosa è successo per non ingranare...

Ad ogni modo, Pagliuca lo ricordo durante l'esperienza stabiese come un allenatore dal carattere duro, o sbaglio? Perché qui c'è un manipolo di giocatori verso i quali dovrà farsi rispettare.

Alla fine nella sfortuna può darsi che ci vada bene...

mar feb 17, 2026 11:40 am

io per la loro esperienza ero per uno tra bisoli e d'angelo, certo che è meglio un pagliuca che un caserta qualsiasi. speriamo solo che pagliuca torni ai livelli di castellammare, segnalo che storicamente con i tecnici toscani abbiamo avuto fortune molto alterne. speriamo bene

mar feb 17, 2026 11:47 am

Rivaldo17 ha scritto:

Per me (non poter arrivare a D'Angelo) è la scelta migliore. Sarei contento. E voi?

Chissà ad Empoli cosa è successo per non ingranare...

Ad ogni modo, Pagliuca lo ricordo durante l'esperienza stabiese come un allenatore dal carattere duro, o sbaglio? Perché qui c'è un manipolo di giocatori verso i quali dovrà farsi rispettare.

Alla fine nella sfortuna può darsi che ci vada bene...

Ma saresti contento per un suo eventuale arrivo?

Ps. Esonerare un allenatore dopo 7 giornate (con 9 pt in classifica) per me vuol dire non avere pazienza. E sopratutto l'hanno esonerato dopo che nelle ultime 3 gare sembrava aver trovato la strada giusta (5pt).......mah, chissà he sarà successo!
Ultima modifica di Guglielmo Tell il mar feb 17, 2026 11:52 am, modificato 1 volta in totale.

mar feb 17, 2026 11:47 am

lupodellasteppa ha scritto:io per la loro esperienza ero per uno tra bisoli e d'angelo, certo che è meglio un pagliuca che un caserta qualsiasi. speriamo solo che pagliuca torni ai livelli di castellammare, segnalo che storicamente con i tecnici toscani abbiamo avuto fortune molto alterne. speriamo bene

Comunque mi pare di capire che gratiresti la scelta vero?

mar feb 17, 2026 11:53 am

MEGLIO PAGLIUCA CHE CASERTA, IL PROBLEMA è CHE AD AVELLINO QUESTI ALLENATORI VOGLIONO TUTTI FARE QUALCOSA DI STRANO, DI STRABILIANTE, DI STRATOSFERICO INVECE DI FARE 2 COSE SEMPLICI, MA FATTE BENE : EVITARE DI PRENDERE GOL E SEGNARE GOL... NON HO MAI CAPITO PERCHè VOGLIONO SCOPRIRE L'ACQUA CALDA, QUANDO L'ACQUA CALDA è STATA GIA' INVENTATA, ANCHE BIANCOLINO FIN QUANDO SI è TRATTATO DI FARE LE COSE SEMPLICI TUTTO OK, QUANDO HA COMINCIATO A VOLER FA O MASTO, HA FATTO SOLO DANNI! :furia: :furia: :furia: :grrrr: :grrrr: :grrrr:

mar feb 17, 2026 11:54 am

Guglielmo Tell ha scritto: Ma saresti contento per un suo eventuale arrivo?

Guarda sulla botta, proprio a sentimento, ti direi che non è l'allenatore che avrei sognato, quello che mi dà speranza. Ma sarà che il mio umore sportivo è sotto i tacchi (ma vedo che qui sono in buona compagnia). Ma questa è una mia sensazione, suffragata più dal sentimento e dal dubbio che ha fatto bene a Castellamare, e non l'ho sentito nominare (mea culpa eh) praticamente da nessuna altra parte.

Poi se ci ragiono, ha fatto bene sia in C che in B con la Stabia, e tutto sommato l'Empoli non si è arrecettato come altre grandi in difficoltà (vedi Bari e Spezia), quindi forse tanto male male male non deve essere. Vedo poi che ha quasi sempre finito la stagione, e questo è importante, significa che è stato in linea con gli obiettivi societari.

https://www.transfermarkt.it/guido-pagl ... 535/plus/1

mar feb 17, 2026 12:20 pm

Rivaldo17 ha scritto:

Guarda sulla botta, proprio a sentimento, ti direi che non è l'allenatore che avrei sognato, quello che mi dà speranza. Ma sarà che il mio umore sportivo è sotto i tacchi (ma vedo che qui sono in buona compagnia). Ma questa è una mia sensazione, suffragata più dal sentimento e dal dubbio che ha fatto bene a Castellamare, e non l'ho sentito nominare (mea culpa eh) praticamente da nessuna altra parte.

Poi se ci ragiono, ha fatto bene sia in C che in B con la Stabia, e tutto sommato l'Empoli non si è arrecettato come altre grandi in difficoltà (vedi Bari e Spezia), quindi forse tanto male male male non deve essere. Vedo poi che ha quasi sempre finito la stagione, e questo è importante, significa che è stato in linea con gli obiettivi societari.

https://www.transfermarkt.it/guido-pagl ... 535/plus/1

Ecco, ho avuto ii tuoi stessi pensieri. A primo impatto non è quello che avrei desiderato.....poi sbirciando i dati della sua carriera, ho pensato che forse sarebbe un profilo che ad Avellino potrebbe funzionare. Anche se rimangano dei punti interrogativi, questo va detto.

Ps. Sicuramente nutro più i fiducia in lui che per esempio in Caserta, Nesta o lo stesso Bisoli (nomi che sono circolati per il post-Biancolino)...poi come al solito l'ultimo giudice è sempre il campo!
Ultima modifica di Guglielmo Tell il mar feb 17, 2026 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.

mar feb 17, 2026 12:27 pm

LupoDentrooo ha scritto:Domani incontro con Pagliuca

Sarà molto probabilmente
Il nuovo allenatore

Sette chiese girate e si torna a una delle prime

La clinica dei pazzi ha spazio … pare che abbia prenotato il posto anche il
Ministro, come paziente

Per me la’ sta buono

Guido Pagliuca a Castellammare di Stabia ha fatto un miracolo sportivo. È salito con loro e ha mantenuto la categoria senza problemi (anzi, è andato oltre ogni previsione). A Empoli, secondo me, non hanno avuto pazienza. Mandarlo via dopo sole 7 partite (media punti 1,29) per me è stato un errore (a titolo informativo: il "Pitone" ha avuto una media punti con noi di 1,12...). Ma soprattutto, chi è venuto dopo di lui, Alessio Dionisi (uno che in B si è già fatto valere, una garanzia diciamo), viaggia su una media punti "molto" più bassa (per intenderci, alla "Pitone")!

Se valutiamo questo, e come sembra D'Angelo non arriverà, io l’arrivo di Pagliuca lo benedirei! È vero che non ha tanta esperienza in B e, in una situazione complicata come la nostra, sicuramente non è un vantaggio...proprio perché sappiamo tutti le pressioni che si hanno ad Avellino. Saprà gestirle? Non lo so, ma io questa opportunità comunque gliela darei.....

Gugliemo, ho spiegato poco fa che non mi riferisco alla qualità di chi arriva

mar feb 17, 2026 12:30 pm

LupoDentrooo ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:Domani incontro con Pagliuca

Sarà molto probabilmente
Il nuovo allenatore

Sette chiese girate e si torna a una delle prime

La clinica dei pazzi ha spazio … pare che abbia prenotato il posto anche il
Ministro, come paziente

Per me la’ sta buono

Guido Pagliuca a Castellammare di Stabia ha fatto un miracolo sportivo. È salito con loro e ha mantenuto la categoria senza problemi (anzi, è andato oltre ogni previsione). A Empoli, secondo me, non hanno avuto pazienza. Mandarlo via dopo sole 7 partite (media punti 1,29) per me è stato un errore (a titolo informativo: il "Pitone" ha avuto una media punti con noi di 1,12...). Ma soprattutto, chi è venuto dopo di lui, Alessio Dionisi (uno che in B si è già fatto valere, una garanzia diciamo), viaggia su una media punti "molto" più bassa (per intenderci, alla "Pitone")!

Se valutiamo questo, e come sembra D'Angelo non arriverà, io l’arrivo di Pagliuca lo benedirei! È vero che non ha tanta esperienza in B e, in una situazione complicata come la nostra, sicuramente non è un vantaggio...proprio perché sappiamo tutti le pressioni che si hanno ad Avellino. Saprà gestirle? Non lo so, ma io questa opportunità comunque gliela darei.....

Gugliemo, ho spiegato poco fa che non mi riferisco alla qualità di chi arriva

Si, si avevo capito e ho letto anche il "papiello lupodentriano" :D :sciarpa: : ....il mio era comunque solo un pensiero sul nome fatto da te. Niente più.

mar feb 17, 2026 12:35 pm

Rivaldo17 ha scritto:

...

Ps. Sicuramente nutro più i fiducia in lui che per esempio in Caserta, Nesta o lo stesso Bisoli (nomi che sono circolati per il post-Biancolino)...poi come al solito l'ultimo giudice è sempre il campo!

Su questo concordo in maniera totale. Meglio lui che questi elencati.

mar feb 17, 2026 12:46 pm

Io leggerò con attenzione, i vostri interventi mi aiuteranno a farmi una idea sulla qualità della scelta, su come ci sia arrivato e’ altro discorso ( per me tutt’altro che
Secondario)!

mar feb 17, 2026 12:55 pm

lupodellasteppa ha scritto:io per la loro esperienza ero per uno tra bisoli e d'angelo, certo che è meglio un pagliuca che un caserta qualsiasi. speriamo solo che pagliuca torni ai livelli di castellammare, segnalo che storicamente con i tecnici toscani abbiamo avuto fortune molto alterne. speriamo bene

Comunque mi pare di capire che gratiresti la scelta vero?

non certo un d'angelo ma non lo butto di certo via. poi come tutti i toscani avrà il suo bel carattere da prendere con le pinze e qualcuno nello spogliatoio rischia di finire al tappeto, speriamo e incrociamo i diti :great:

mar feb 17, 2026 1:05 pm

Per me (siccome D'Angelo non è arrivato) è la scelta migliore. Sarei contento. E voi?

Stessa linea di pensiero ... ovviamente il top sarebbe stato Pecchia "tra i nomi fatti".

mar feb 17, 2026 1:11 pm

Dunque, ricapitolando:
Pagliuca era stato considerato e scartato perché non aveva molta esperienza di B, ha fatto un solo anno con lo Stabia ( dove esiste una struttura consolidata e anche Abate sta facendo bene, ha poi fatto solo sei o sette gare con l’Empoli dove, a torto o a ragione, è stato esonerato.

Pecchia parte il mega ingaggio e il numeroso staff… era una idea giusto per vedere

Caserta non avrebbe convinto

D’Angelo tra Avellino e Spezia preferisce Spezia, potendo scegliere

Ora ritornano a Pagliuca

Questo significa avere le idee chiare e avre Piano A,B,C

In caso di colpo di scena potrebbero tentare la lotteria con Molino e, anche in ricordo della mitica coppia, sperare in un ripetersi di quanto accaduto.

O richiameranno Biancolino

D’altra parte, la necessità/possibilta’ di dover fare i conti con lesonero di Biancolino si è presentata solo al novantesimo di Avellino Pescara .

Ottimo e abbondante

mar feb 17, 2026 2:17 pm

DA SPORTCHANNEL : Fumata bianca: Guido Pagliuca è il nuovo tecnico dei lupi
https://sportchannel214.it/2026/02/17/fumata-bianca-guido-pagliuca-e-il-nuovo-tecnico-dei-lupi/

:bv: :tifoso: :tifoso: :bandierascacchi: :bandierascacchi:

mar feb 17, 2026 3:05 pm

Intanto oggi alla ripresa degli allenamenti alle 17,00 ci sarà Gigi Molino a dirigere la prima seduta….

mar feb 17, 2026 5:53 pm

avellino64 ha scritto:Intanto oggi alla ripresa degli allenamenti alle 17,00 ci sarà Gigi Molino a dirigere la prima seduta….

E, SE FOSSE PROPRIO MOLINO A PORTARE LA SQUADRA A REGGIO EMILIA ? :boh: :boh: :boh:
Rispondi al messaggio