Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Catania - Avellino: martedì, 21 maggio ore 20:30

mar mag 21, 2024 10:57 pm

PS le partite si vincono, si perdono, ecc. ne abbiamo viste tante , tutti noi.
Quello che mi fa incavolare è il non avere mai la sensazione che possa nascere qualcosa di pericoloso : un cross decente, una spizzata di testa, un tiro da fuori tipo D’Angelo o Arini, ecc. ecc.
eh ma siamo arrivati secondi ! E allora ? Stasera abbiamo fatto fare un partitone ad una squadra che ripeto poteva retrocedere in serie D.

mer mag 22, 2024 12:04 am

Giocare questo tipo di partite esclusivamente per lo zero a zero è la cosa peggiore che si possa fare e Pazienza questo ha fatto.
Poi becchi il gol e non sai cosa fare, tattica suicida.
Al ritorno se non si fanno almeno due gol nel primo tempo nel secondo tempo questi vanno in ansia e non combineranno niente.
Hai trovato la coppia perfetta in avanti e la smembri perché ti cachi sotto.
Il Catania, a differenza di quello che pensano molti, era la peggiore che ci potesse capitare perchè non ha niente da perdere noi invece tutto.
P.S. Tito è di una inutilità dannosa.

mer mag 22, 2024 7:48 am

SFAX ha scritto:Giocare questo tipo di partite esclusivamente per lo zero a zero è la cosa peggiore che si possa fare e Pazienza questo ha fatto.
Al ritorno se non si fanno almeno due gol nel primo tempo nel secondo tempo questi vanno in ansia e non combineranno niente.
Il Catania, a differenza di quello che pensano molti, era la peggiore che ci potesse capitare perchè non ha niente da perdere noi invece tutto.

È la cosa su cui mi sono soffermato a fine primo tempo. Nelle ultime uscite la coppia Gori/Patierno ha funzionato bene (ok, apparte a Taranto, dove abbiamo perso anche con loro dall'inizio)....ma avevano dato ampie garanzie e sopratutto subentrando, Sgarbi con la sua velocità e imprevedibiltà, è sempre stato una spina nel fianco per le difese. Ora non vorrei che la prova scialba di Patierno abbia avuto a che fare proprio con il suo collega di reparto (meno compatibile per le sue caratteristiche).

Pazienza dopo la partita ha detto che Gori non era al 100% :? .......dobbiamo credergli? Non so......fatto sta, che sabato dobbiamo vincere se vogliamo continuare a sognare. Fuori il coraggio, ca**o!

mer mag 22, 2024 8:59 am

Avete scritto di Patierno che "si troverebbe meglio" con Gori, piuttosto che con Sgarbi.
Lo accenna qualche minuto fa anche Lupodellasteppa in un altro post. Il problema non è, secondo il mio modesto avviso, il partner in se (a me Gori non ha fatto mai impazzire), ma il ruolo, chi minchia ci sta dentro l'area, il famoso discorso di "riempire l'area" che noi, almeno ieri (e spesso), non abbiamo saputo fare.
Quindi Patierno gioca meglio in tandem con Gori ? Certamente, perché gli avversari devono badare a due punte e non ad una sola che, fra l'altro, non è un giocatore alla Galabinov/Ibraimovic. Metti nel panico maggiormente le difese avversarie, specie se sono obiettivamente modeste come quella catanese.
Tutto ciò ANCHE PERCHE' mancano gli inserimenti dai centrocampisti (come accennavo ieri sera in piena fase incazzatura mentre non potevo prendere sonno).
Insomma manca il D'Angelo versione 1.0 di Braglia. D'Ausilio sarebbe stato preso per questo ma non entra in area ma soprattutto segna con la stessa cadenza di quanto io trombo. Armellino fa un altro lavoro (ieri pessimo, si è scartato i quarti di finale per fare la sua peggiore partita in biancoverde, zio can !), De Cristofaro idem (anche lui, acquistato come se dovessimo fare la svolta, invece patate), per non parlare del completamente inutile Rocca, soprattutto se inserito negli ultimi minuti.
Morale: se Sgarbi non esce fuori dal cilindro una magia e se Patierno non ha palloni giocabili, noi perdiamo, perché TUTTI gli altri (compreso Ghidotti) non sono da primato. Ieri avremmo perso anche contro il Monterosi alè.

mer mag 22, 2024 11:51 am

Guglielmo Tell ha scritto:Ho visto solo che uno dei difensori (penso Frascatore) ha esitato di entrare su una seconda palla (anche perchè forse irritato dall'arbitro).....tiro.....gol.....

Ho rivisto......era Armellino! Frascatore si fa fregare dopo.......

mer mag 22, 2024 2:19 pm

Uno che ha coraggio gioca con Gori-Patierno in avanti e Sgarbi dietro. Avremmo visto ben altro campionato e ben altro playoff. Ma serve avere coraggio. In Italia a fare il 3-5-2 così sono rimasti Allegri, Mazzarri e Pazienza. Fatevi due conti

mer mag 22, 2024 6:51 pm

Ragazzi vi dico la mia è spero di sbagliare alla grande ... questa squadra è da 4/5 posto al massimo e non mi ha mai entusiasmato ... quando tutto girava bene e abbiamo risalito la china fino al 2° posto (se non erro ottobre/novembre) e tutti gridavano alla B il sottoscritto ha fatto una scommessa dichiarando che questa squadra la B poteva solo vederla in TV (ovviamente sarei ben contento di pagare il pranzo) ... quando siamo arrivati secondi (un mesetto fa) ho detto che saremmo usciti al primo turno o al massimo in Semifinale (spero di sbagliare ancora) ... è brutto dirlo ma non sto seguendo con entusiasmo i playoff perché in cuor mio sono convinto di ritrovarmi ancora in C il prossimo anno :gratt: :gratt: :gratt: ... NON SIAMO SQUADRA NON ABBIAMO UN GIOCO NON ABBIAMO UN'ANIMA ... soffriamo con tutte e quanto abbiamo vinto con goleada abbiamo sempre avuto un rigore o un uomo in più mai successo in 11 contro 11
Ultima modifica di mister x il mer mag 22, 2024 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.

mer mag 22, 2024 6:52 pm

SFAX ha scritto:Giocare questo tipo di partite esclusivamente per lo zero a zero è la cosa peggiore che si possa fare e Pazienza questo ha fatto.

Ormai è un ex giocatore e ieri quel poco che ha giocato mi ha anche irritato
Rispondi al messaggio