Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Avellino - Foggia, domenica 17 settembre, ore 20.45

lun set 18, 2023 1:43 pm

lupodellasteppa ha scritto:Io inizierei anche a mettere fuori lista Maisto e a reintegrare Casarini che in mezzo al campo serve eccome

Mi meraviglio che non l'hanno fatto ancora........a che ca**o aspettano? E il tipo di giocatore che a cc non abbiamo......

lun set 18, 2023 1:51 pm

nsaone ha scritto:a mente fredda credo di poter fare delle valutazioni forse più lucide rispetto a quella con la carotide occlusa dalla rabbia di ieri sera.

Prima valutazione: Possibile che siano state acquistate 15 pippe?
Dai è impossibile, anche De Vito, nel suo sfracelo, ha azzeccato Russo e secondo me aveva azzeccato pure Guadagni, Ceccarelli e Moretti. E poi... davvero gente che ha giocato in B ed anche in A possa essere così scarsa da non riuscire a fare un tocco elegante, un passaggio preciso, uno scatto, un contrasto? È troppo troppo clamoroso per essere vero e tra l'altro essere vero per ogni giocatore in campo.

Seconda valutazione: Forma atletica pessima.
Qualcuno mi spieghi come fa una squadra che ha iniziato il ritiro a inizio Luglio a fornire delle prestazioni atletiche così deficitarie in tutte e 3 le partite giocate. Voglio dire, nemmeno il Pescara di Zeman gioca con le gambe pesanti e Zeman lo conosciamo, i giocatori li distrugge nel ritiro. Scusate ma questa problematixa secondo me va indagata e risolta prima di ogni altra cosa, prima dell'aspetto tattico o psicologico. Questi sin dal primo minuto mostrano un gap di preparazione rispetto a squadre partite per il ritiro un mese dopo di noi (vedi il Foggia).

Terza valutazione: Equilibrio in campo, questo sconosciuto...
Questa squadra è nata e costruita per giocare a 4 dietro, ma con molta probabilità, chi sta dentro il campo e giustamente vede i giocatori in allenamento può valutare molto meglio di noi tifosi che vediamo da fuori. Pazienza ha scelto di cambiare e passare al 352, il risultato tecnico tattico alla fine non è cambiato rispetto alla precedente gestione,ma a differenza delle altre partite, qui potevano farci tranquillamente 3 gol già solo nel primo tempo. Partiamo dal fatto che le distanze dei reparti erano enormi in fase di possesso, non vi era possibilità di manovra, unica soluzione lanci lunghi in avanti, ma più che lanci erano missili per aria, palloni ingestibili. In fase di non possesso poi, abbiamo assistito a "oggi le comiche"... baricentro bassissimo, con il centrocampo che arrivava a calpestare i difensori e tuttavia non raddoppiavano nelle marcature, cercavano di coprire gli spazi ma senza aiutare la difesa, cioè è stato qualcosa di clamoroso, roba da mettersi le mani nei capelli. Sembravano dilettanti allo sbaraglio, eppure dilettanti non lo sono e dunque il problema è da ricercare non nella qualità del giocatore ma nell'aspetto atletico e forse di preparazione alla partita.

Quarta valutazione: Centrocampo senza gioie ma solo dolori.
Abbiamo già tante difficoltà, se poi dobbiamo giocare in 9 le partite le cose vanno pure peggio. D'Angelo non c'è più, ci prova per carità, ma non c'è più, impacciato con la palla, movimenti sbagliati, inconcludente, preso di mira dal pubblico... poi a lui aggiungi un Armellino fuori forma e fuori ruolo... mettici pure che Dall'Oglio non ha certo qualità di palleggio egrege (quanti passaggi ha sbagliato in queste partite? Credo tutti) e che non sia un fulmine di guerra nel contrastare e rincorrere gli avversari ed il gioco (per gli altri) è fatto... Pazienza qui deve inventarsi qualcosa e presto

Quinta valutazione: Patierno - Marconi
Patierno si è dannato per tutta la partita ma ha sbagliato pure tanto sia negli appoggi più semplici che poi nel tiro a fine partita. Io però non me la sento di mettergli la croce addosso, i gol, anche più clamorosi di quello di ieri sera, li sbagliano anche i campioni di serie A e delle Nazionali. E poi sono occasioni che si crea da solo, non è che un compagno gli abbia dato una palla giocabile per farlo tirare in porta... Per quanto corre, si impegna, e per la caparbietà che ha, se messo in condizione è sicuramente un giocatore sul quale fare affidamento. Per Marconi il discorso è diverso. Lui è un giocatore d'area di rigore, non è Patierno che va in cerca di palloni rincorrendo portiere, difensori etc, lui è quello che in aria di rigore può segnare se gli mandi un pallone giocabile. Quindi è vero che lui sembra abulico, ma se non viene servito secondo le sue caratteristiche non puo darti quello che speri. Era così a Pisa, era così ad Alessandria, figurarsi oggi a 34 anni.
Quindi la coppia d'attacco funziona se la squadra li mette in condizione di giocare per le loro caratteristiche (cross, palloni giocabili, baricentro ALTO!), altrimenti meglio cambiare ed adattare giocatori allo stile di gioco che si vuol fare (se vuoi giocatori che corrono dietro agli avversari al posto di Marconi dei mettere Gori o Sgarbi),

Sesta ed ultima valutazione: gli esterni
Ne abbiamo per giocare nel 352 secondo voi? Sempre premettendo la questione atletica che attanaglia tutta la squadra, onestamente faccio fatica a vedere Tito e Cancellotti in questi ruoli, soprattutto se considerate che non c'è nessuno a dargli supporto...

Grazie mille per la tua analisi approfondita :sciarpa:......ma il quadro che emerge dopo le tue spiegazioni è imbarazzante! Qui invece di Pazienza ci vorrà un mago laureato in pscicologia a risollevare le sorti di questa squadra! Sono delussimo di questo andazzo! Non avrei mai pensato di trovarmi con un lurido pt in 3 gare senza aver neanche segnato un gol e relegati in fondo alla classifica! Praticamente un incubo...ma per fortuna rigiocano giovedì, così magari non si iniziano a fare troppe seghe mentali, quelle ora sono proprio da evitare!

lun set 18, 2023 2:13 pm

a proposito di gol non segnati, con ieri sera siamo a 599 minuti senza esultare. qua la cosa si fa molto seria

lun set 18, 2023 2:20 pm

SE NON CAMBIAMO CENTROCAMPO E ATTACCO, SARA' DIFFICILE SEGNARE..
I DUE ATTACCANTI SI PESTANO I PIEDI, PATIERNO SBAGLIA GOL PERCHE' FA UN RUOLO NON SUO..
MARCONI è FUORI CONDIZIONE..
D'ANGELO E ARMELLINO PURE, ANZI PEGGIO! :grrrr: :grrrr: :furia: :furia: :testata: :testata:
DEVE GIOCARE GENTE FRESCA, DENTRO SANNIPOLI, DENTRO GORI, DENTRO PEZZELLA, FUORI CHI NON STA IN FORMA, E VEDRAI CHE LE COSE GIRERANNO PER IL VERSO GIUSTO, IN ATTESA DI PRENDERE UN FORTE MEDIANO A GENNAIO E NEL RIENTRO DI RUSSO

lun set 18, 2023 2:42 pm

Guglielmo Tell ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:Io inizierei anche a mettere fuori lista Maisto e a reintegrare Casarini che in mezzo al campo serve eccome

Mi meraviglio che non l'hanno fatto ancora........a che ca**o aspettano? E il tipo di giocatore che a cc non abbiamo......

Sapete se questa cosa è FATTIBBULE in qualsiasi momento o bisogna aspettare il mercato di riparazione a gennaio ?

lun set 18, 2023 2:52 pm

Mobys ha scritto:
Guglielmo Tell ha scritto:

Sapete se questa cosa è FATTIBBULE in qualsiasi momento o bisogna aspettare il mercato di riparazione a gennaio ?

è possibile fare due due cambi di lista, uno nel girone di andata e l'altro nel girone di ritorno. Quindi Casarini potrebbe essere reintegrato anche oggi stesso ma stando alle parole di pazienza credo che stiano ragionando in modo più ampio anche perchè Russo prima di gennaio NON rientrerà

lun set 18, 2023 3:07 pm

lupodellasteppa ha scritto:è possibile fare due due cambi di lista, uno nel girone di andata e l'altro nel girone di ritorno. Quindi Casarini potrebbe essere reintegrato anche oggi stesso ma stando alle parole di pazienza credo che stiano ragionando in modo più ampio anche perchè Russo prima di gennaio NON rientrerà

QUINDI, SI PUO' INSERIRE CASARINI AL POSTO DI RUSSO E LASCIARE MAISTO?
SAREBBE UNA COSA GIUSTA, SPOSTANDO VARELA IN ATTACCO!

lun set 18, 2023 3:10 pm

Ho notato che ci sono molti ultratrentenni in rosa, siccome in serie C il primo comandamento è correre non vorrei che questi si squagliassero per strada.

lun set 18, 2023 3:16 pm

SFAX ha scritto:Ho notato che ci sono molti ultratrentenni in rosa, siccome in serie C il primo comandamento è correre non vorrei che questi si squagliassero per strada.

DIPENDE DALLA PREPARAZIONE, CREDO CHE CON LA PORTA STIAMO TRANQUILLI! :great: :great:

lun set 18, 2023 3:46 pm

SFAX ha scritto:Ho notato che ci sono molti ultratrentenni in rosa, siccome in serie C il primo comandamento è correre non vorrei che questi si squagliassero per strada.

Se fosse così allora quelli più giovani avrebbero dovuto emergere rispetto agli altri (vedi Cancellotti, Dall'Oglio,D'Angelo, Varela, D'Amico...), ma anche loro vanno al piccolo trotto purtroppo

lun set 18, 2023 4:15 pm

Hirpinus WOLF ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:è possibile fare due due cambi di lista, uno nel girone di andata e l'altro nel girone di ritorno. Quindi Casarini potrebbe essere reintegrato anche oggi stesso ma stando alle parole di pazienza credo che stiano ragionando in modo più ampio anche perchè Russo prima di gennaio NON rientrerà

sì si potrebbe, ma tra le tante ipotesi si vociferava anche di ricciardi

lun set 18, 2023 4:36 pm

lupodellasteppa ha scritto:

sì si potrebbe, ma tra le tante ipotesi si vociferava anche di ricciardi

UN SOGNO CHE SI AVVERA, MAGARI! :clapclap: :clapclap: :applausoo: :applausoo: :tifoso: :tifoso: :applauso: :applauso: :sciarpa: :sciarpa:

lun set 18, 2023 4:58 pm

sì si potrebbe, ma tra le tante ipotesi si vociferava anche di ricciardi[/quote]

UN SOGNO CHE SI AVVERA, MAGARI! :clapclap: :clapclap: :applausoo: :applausoo: :tifoso: :tifoso: :applauso: :applauso: :sciarpa: :sciarpa:[/quote]

VACCAGIUDA, avevo perfino dimenticato dell'esistenza ! Ecco perché apparivo felice ai più, malgrado i risultati.
Ricciardi out ed io mi scolo una bottiglia di Amarone in un sol colpo !

lun set 18, 2023 5:23 pm

Condò ha detto che Casarini è fuori dal progetto tecnico

lun set 18, 2023 5:39 pm

nsaone ha scritto:

Condò ha detto che Casarini è fuori dal progetto tecnico

Me lo immaginavo......altrimenti già fosse stato reintegrato. Secondo me lui si è messo di traverso (Perinetti infatti parlava di un solo giocatore che ha rifiutato tutto) e ora gliela fanno pagare........nuovamente un peccato! Non so cosa ha fatto sto povero cristo........eppure l'anno scorso è stato uno dei pochi a meritarsi la sufficienza (ed è stato pure fisicamente integro)! Misteri del calcio!

lun set 18, 2023 7:34 pm

Pessima notizia, per me casarini potrebbe risolverci qualche problema. Eppure quando Perinetti disse quelle cose era certo si riferisse a maisto che aveva rifiutato diverse squadre

lun set 18, 2023 7:43 pm

lupodellasteppa ha scritto:Pessima notizia, per me casarini potrebbe risolverci qualche problema. Eppure quando Perinetti disse quelle cose era certo si riferisse a maisto che aveva rifiutato diverse squadre

Invece, da come stanno le cose, si riferiva proprio a Casarini............

mar set 19, 2023 7:04 am

SI, ANCHE QUESTA SAREBBE UNA BUONA IDEA, PER METTERE QUALITA' E CATTIVERIA A CENTROCAMPO! :sciarpa: :applausoo: :applausoo: :sciarpa: :tifoso: :tifoso:

Sentite le parole di Condò su Casarini: "una battuta sul possibile reintegro di Federico Casarini: È fuori dal progetto tecnico, è una decisione presa nei nostri primi giorni in Irpinia, prima ancora del ritiro. Noi abbiamo fatto delle scelte anche in base a discussioni con l’allenatore”.

Non credo sia possibile :ka:
Rispondi al messaggio