Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Calciomercato Avellino 2022/2023: conferme e indiscrezio

mer mag 25, 2022 2:30 pm

Io dico la mia:
Passiamo prendere qualsiasi allenatore ma se non prendiamo dei giocatori forti ed affamati, desiderosi di sfondare, vedi Parisi in ultimo,non faremo mai niente di buono.Per me il buon allenatore lo fanno una buona squadra,e un buon allenatore fa una buona squadra, ma è più facile il primo caso.Quindi speriamo bene e che il prossimo campionato la fortuna giri un po anche dalla nostra parte. Comunque benvenuto Taurino,buon lavoro e sempre FORZA LUPI

mer mag 25, 2022 3:38 pm

lupodellasteppa ha scritto:UFFICIALE: Taurino è il nuovo allenatore, per lui contratto annuale

L’Us Avellino 1912 comunica di aver raggiunto l’accordo con Roberto Taurino. L’allenatore, nato a Lecce il 22 gennaio 1977, ha guidato nel corso della sua carriera Virtus Francavilla, Viterbese, Bitonto e Nardò. L’accordo decorre dal 1° Luglio 2022 e prevede una durata fino a Giugno 2023.

L’Us Avellino 1912 porge il suo benvenuto a Mister Taurino augurandogli buon lavoro per la nuova avventura con il club biancoverde. La presentazione alla stampa e ai media si terrà prossimamente.

Di seguito le dichiarazioni del direttore sportivo Vincenzo De Vito: “Siamo felici di essere riusciti ad assicurarci il profilo tecnico ed umano ideale per una giusta ripartenza. Con l’etica professionale che contraddistingue questo club, abbiamo atteso il termine delle attività inerenti la stagione agonistica 2021/2022 prima di annunciare l’avvenuto accordo con il nuovo allenatore, al quale da parte mia e dell’intera società rivolgo un caloroso benvenuto.”

mer mag 25, 2022 3:44 pm

lupo selvaggio ha scritto:Io dico la mia:
Passiamo prendere qualsiasi allenatore ma se non prendiamo dei giocatori forti ed affamati, desiderosi di sfondare, vedi Parisi in ultimo,non faremo mai niente di buono.Per me il buon allenatore lo fanno una buona squadra,e un buon allenatore fa una buona squadra, ma è più facile il primo caso.Quindi speriamo bene e che il prossimo campionato la fortuna giri un po anche dalla nostra parte. Comunque benvenuto Taurino,buon lavoro e sempre FORZA LUPI

Il Bari 2 anni fa ha perso la finale playoff, l'anno scorso è uscita al primo turno e quest'anno ha vinto il campionato...noi l'anno scorso siamo usciti in Semifinale, quest'anno al primo turno e l'anno prossimo :gratt: :gratt: :gratt: :mrgreen:

mer mag 25, 2022 6:52 pm

mister x ha scritto:

Il Bari 2 anni fa ha perso la finale playoff, l'anno scorso è uscita al primo turno e quest'anno ha vinto il campionato...noi l'anno scorso siamo usciti in Semifinale, quest'anno al primo turno e l'anno prossimo :gratt: :gratt: :gratt: :mrgreen:

Avevo notato queste analogie. Un altra è che l anno scorso il Bari ha cambiato DS in corso, a febbraio. Come noi durante questa stagione. Gratta gratta che tocca a noi

mer mag 25, 2022 6:55 pm

lupodellasteppa ha scritto:Vecchi sarebbe sicuramente più esperto della categoria ma c'è da dire che taurino non mi dispiacerebbe anche se va detto che come esperienza in fondo è solo al terzo anno da allenatore. Io sono per puntare su un allenatore emergente, storicamente noi abbiamo reso meglio sempre quando non abbiamo portato a bordo gente espertissima

Steppó niente Rastelli Marcolin o Marcolini. Sei contento? Chiedo perché se é contento Steppone stammo apposto!

mer mag 25, 2022 10:39 pm

lupo_dentro ha scritto:
mister x ha scritto:

Avevo notato queste analogie. Un altra è che l anno scorso il Bari ha cambiato DS in corso, a febbraio. Come noi durante questa stagione. Gratta gratta che tocca a noi

:gratt: :gratt: :gratt: :wink:

gio mag 26, 2022 10:15 am

lupo_dentro ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:Vecchi sarebbe sicuramente più esperto della categoria ma c'è da dire che taurino non mi dispiacerebbe anche se va detto che come esperienza in fondo è solo al terzo anno da allenatore. Io sono per puntare su un allenatore emergente, storicamente noi abbiamo reso meglio sempre quando non abbiamo portato a bordo gente espertissima

Steppó niente Rastelli Marcolin o Marcolini. Sei contento? Chiedo perché se é contento Steppone stammo apposto!

:denti1:

ven mag 27, 2022 5:49 am

L’Avellino tiene d'occhio un giovane che ha fatto molto bene con la guida di Taurino. Roberto Pierno (numero 18 al "Partenio-Lombardi" nella gara del 9 ottobre scorso) è stato protagonista in maglia Virtus Francavilla (34 presenze tra campionato, coppa e playoff con 3 gol e 6 assist) nel ruolo di centrocampista con la capacità di lavorare sulla corsia destra sia con il centrocampo a 5 che con quello a 4. 

ven mag 27, 2022 1:06 pm

Taurino ha chiesto l'attaccante brasiliano Ottavio Murilo

ven mag 27, 2022 4:14 pm

Il vice di Taurino potrebbe essere Gianmarco Funaro, mentre in qualità di preparatore atletico rimane viva la candidatura dell'irpino Pietro La Porta. 

ven mag 27, 2022 8:26 pm

Secondo me da Francavilla non arriverà nessuno

ven mag 27, 2022 9:27 pm

Serve come il pane uno staff tecnico all'altezza : lo scorso campionato lo hanno finito spompati , camminavano in campo !

ven mag 27, 2022 11:04 pm

I nomi di oggi ... Magnino del Pordenone (quest'anno in prestito al Modena) x il centrocampo mentre in attacco si pensa a Franco Ferrari di proprietà del Napoli e quest'anno a Pescara dove ha collezionato
39 presenze 17 reti e 6 assist

sab mag 28, 2022 1:33 pm

Nonostante gli intoppi registrati nei giorni scorsi, mister Pietro Sportillo sarà ancora il vice di Taurino. Seguiranno Taurino in Irpinia anche il collaboratore tecnico Paolo Rizzo, il preparatore dei portieri Fabrizio Carafa e il giovane Gianmarco Funaro, che svolgerà il compito di Match Analyst.
Salgono prepotentemente le quotazioni del Prof. Pietro La Porta per il ruolo di preparatore atletico, figura nevralgica all’interno dello staff

sab mag 28, 2022 3:33 pm

in bocca al lupo a mister Taurino....detto questo rimango un po' perplesso sul fatto che lo staff che lo accompagnerà in Irpinia sarà diverso, la forza dell'allenatore è proprio sugli uomini che lo affiancano e mi sembra che Taurino sia a francavilla che a viterbo si sia circondato di gente competente...speriamo bene

sab mag 28, 2022 8:41 pm

Mario Mercadante è uno degli obiettivi per la difesa dei Lupi, dopo la separazione annunciata con il Monopoli di Alberto Colombo. Il difensore, 7 gol in 40 presenze nello scorso campionato,

sab mag 28, 2022 9:00 pm

tomas91 ha scritto:in bocca al lupo a mister Taurino....detto questo rimango un po' perplesso sul fatto che lo staff che lo accompagnerà in Irpinia sarà diverso, la forza dell'allenatore è proprio sugli uomini che lo affiancano e mi sembra che Taurino sia a francavilla che a viterbo si sia circondato di gente competente...speriamo bene

Sportillo, Rizzo e Carafa erano a Francavilla con lui :wink:

sab mag 28, 2022 9:03 pm

L’allenatore porterà con sè l’entourage che lo assisteva a Francavilla con l’innesto di un elemento esterno. Tutti gli indizi portano, infatti, ad un coinvolgimento di Pietro La Porta

sab mag 28, 2022 9:07 pm

Nei rumors si inseriscono i cosiddetti "pupilli", i nomi di calciatori che hanno già lavorato con il salentino: è il caso di Roberto Pierno, centrocampista che rientra nelle soluzioni del 3-4-2-1 sviluppato da Taurino a Francavilla Fontana, ma anche di Mario Prezioso, nativo di Mugnano del Cardinale, cresciuto nel Napoli e ceduto a titolo definitivo dagli azzurri alla Virtus Francavilla (contratto fino al 2023) nella scorsa estate. 

dom mag 29, 2022 9:53 am

speriamo che ci sia anche il secondo con lui...perchè ripeto il ruolo dello staf e in questo caso del vice è molto importante...detto questo non mi dispiace il nome di Prezioso che si è comportato molto bene ed è anche un irpino
Rispondi al messaggio