mar lug 06, 2021 11:10 pm
mar lug 06, 2021 11:12 pm
mar lug 06, 2021 11:29 pm
mar lug 06, 2021 11:30 pm
mar lug 06, 2021 11:49 pm
mar lug 06, 2021 11:51 pm
mer lug 07, 2021 12:03 am
mer lug 07, 2021 2:45 am
! Sinceramente la Spagna ci è stata superiore. La scelta di Enrique di giocare senza Morata si è rilevata "LA SCELTA". Ci aveva studiato molto bene l'ottimo Enrique (che si è dimostrato anche un gran signore nella sconfitta mer lug 07, 2021 8:31 am
mer lug 07, 2021 8:52 am
lupodellasteppa ha scritto:voglio la Danimarca, dal 2004 abbiamo un biscotto da restituirgli
mer lug 07, 2021 10:46 am
lupodellasteppa ha scritto:voglio la Danimarca, dal 2004 abbiamo un biscotto da restituirgli
) fallì clamorosamente sia nel 2002 che nel 2004. Aveva a disposizione una nazionale, che in confronto a questa, era stellare. Ma per lui, prima Moreno (anche se in quella gara veramente fù un pessimo arbitro) e poi le squadre scandinave sono state solo le sue scuse per i suoi fallimenti (e la stampa nostrana gli diede pure ragione
)! Un'allenatore di una nazionale piena zeppa di fuoriclasse, che in quel mondiale stentò già nel primo turno (contro Ecuador, Messico e Croazia...ma la peggiore Croazia vista in un torneo) per poi farsi buttare fuori dalla Corea agli ottavi
....e in un europeo non riusciì a battere le due superpotenze mer lug 07, 2021 11:46 pm
mer lug 07, 2021 11:51 pm
gio lug 08, 2021 8:10 am
Guglielmo Tell ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:voglio la Danimarca, dal 2004 abbiamo un biscotto da restituirgli
Steppò, la Danimarca è entrata di diritto nel cuore della gente comune. Dopo quello che è successo ad Eriksen non poteva essere diversamente. Preferirei la Danimarca in finale non per il motivo tuo......ma perchè vincere contro l'Inghilterra a Londra mi sembra molto più complicato che vincere a Londra contro la Danimarca (che comunque è una squadra ostica e quadrata. Penso che renderà la vita difficile pure agli inglesi stasera.....non sono così convinto che la finale sarà Inghilterra-Italia).
Ps. Sul presunto "biscotto" del 2004, si sono scritte tante cose (sopratutto in una nazione come la nostra, dove si vedono fantasmi dapertutto). Io ti posso solo dire una cosa, proprio perchè già prima di questa partita in Italia si parlava in modo vergognoso e stucchevole di questo "complotto", mi registrai la partita e decisi di vedermela a cose fatte. Ti posso assicurare, nonostante il risultato finì 2-2, che fu una partita vera......poi se i scandinavi furono così bravi ad orchestrare tutto in quel modo, beh alzo le mani. Ma sinceramente ne dubito! La verità è che il buon Trapattoni (con la bottiglietta di acqua santa in mano) fallì clamorosamente sia nel 2002 che nel 2004. Aveva a disposizione una nazionale, che in confronto a questa, era stellare. Ma per lui, prima Moreno (anche se in quella gara veramente fù un pessimo arbitro) e poi le squadre scandinave sono state solo le sue scuse per i suoi fallimenti (e la stampa nostrana gli diede pure ragione
)! Un'allenatore di una nazionale piena zeppa di fuoriclasse, che in quel mondiale stentò già nel primo turno (contro Ecuador, Messico e Croazia...ma la peggiore Croazia vista in un torneo) per poi farsi buttare fuori dalla Corea agli ottavi
....e in un europeo non riusciì a battere le due superpotenze
Svezia e Danimarca.......non doveva trovare scuse per le scandalose eliminazioni, doveva solo tapparsi la bocca e basta! Ma lui purtroppo in Italia fu sempre visto come un Dio (per quello che aveva raggiunto con i club).....e perciò fu risparmiato da critiche feroci! Ecco questa è la differenza tra noi e il resto dell'Europa......siamo fatti così! Per dirti, Löw, che con la Germania ha vinto un mondiale (2014), perso una finale europea (2008) disputando altre 2 semifinali (mondiale 2010 e europeo 2016) per gl'ultimi 3 anni deludenti come CT (eliminazione al mondiale 2018 al primo turno, e ottavi quest'anno contro l'Inghilterra) l'hanno criticato in un modo estremo in Germania. Eppure fare quello che ha raggiunto lui, non penso che sia facile ripetere........e noi al buon vecchio Trap gliela abbiamo fatta passare "liscia" (eppure dopo Sventura, per me è stato il peggiore CT negl'ultimi 40anni)................
gio lug 08, 2021 9:38 am
mister x ha scritto:Finale domenica 11 luglio: Londra ore 21.00
Italia vs Inghilterra
gio lug 08, 2021 9:48 am
Guglielmo Tell ha scritto:mister x ha scritto:Finale domenica 11 luglio: Londra ore 21.00
Italia vs Inghilterra
Quanto darei per vincere questa finale.......ma temo tremendamente questa Inghilterra! Anche ieri sera li ho visti molto bene, sopratutto fisicamente. Hanno corso come i matti anche nei supplementari. La Danimarca per 60-70min è stata un'avversaria tosta e quadrata. Onore a loro, veramente una bella squadra! Ma poi pian, pian è finita la benzina......anche perchè tra le due rose non c'era proprio paragone. Loro possono permettersi di lasciare in panchina gente come Grealish, Henderson, Foden, Trippier, Rashford, Bellington e Sancho.......ecco proprio sto fatto qui, penso che sarà determinante anche in ottica finale. Hanno praticamente 2 squadre titolari da mettere in campo. Forse l'unico punto "debole" che hanno è Pickford. Sicuramente è un buon portiere, ma non al livello di altri portieri visti in questo europeo. Sopratutto è molto nervoso. Spero che Mancini si inventa qualcosa ca**o anche su Sterling....sennò quello con la sua velocità ci farà a pezzi (e lui in confronto a Doku è ancora più forte)! Discorsi di gratitudine a questo punto non servono. Errori "sentimentali"(sopratutto da noi italiani) in passato ci hanno costato figure di m...a. Penso sopratutto a Lippi nel 2010, puntando sui campioni del mondo che non si reggevano in piedi e Prandelli nella finale europea del 2012). Bisogna avere il coraggio di mettere i cosidetti "titolari" fuori se si vede che non hanno più benzina nelle gambe. Mancini lo farà? Purtroppo temo di no. Quello che abbiamo fatto fin'ora è stato meraviglioso.......ma arrivare in una finale e non vincerla, non solo è una cosa tremenda ma non servirà niente neanche per la storia.......perchè quella la scrive solo, chi vince!
Ps. Poi inutile dire che il rigore dato agli inglesi ieri sera, è stata veramente una cosa oscena.......parliamo noi del fallo di Di Lorenzo su Doku......e che devono dire i poveri danesi?
gio lug 08, 2021 4:50 pm
ven lug 09, 2021 8:24 am
ven lug 09, 2021 9:28 am
lupodellasteppa ha scritto:ufficiale Kuipers, olandese... mah
ven lug 09, 2021 10:30 am
Guglielmo Tell ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:ufficiale Kuipers, olandese... mah
Dormo più tranquillo Steppò........perchè a te non piace? Il turco sarebbe stato uno scandalo.......