Il problema è che la FIGC ha commesso cmq una leggerezza abnorme concedendo un mese alle società di ripresentare la fideiussione.
Se avesse dato il tempo che normalmente prevedono non avrebbero dato fiato alle trombe.
Ora mi sembra che quasi hanno già ridato la B...si parla di risarcimento di quasi 30 milioni che per certi versi, credimi, mi farebbe girare ancora di più le scatole perché il cialtrone se ne uscirebbe meglio di come forse lui stesso pensava di uscirsene!!.
Sono il primo a volere nuovamente la B, non è quello il punto...ma io credo che al buffone facciano più gola i potenziali milioni di risarcimento che la categoria restituita!.
Come sempre la stampa racconta ciò che vuole (il padrone ovviamente, perché hanno sempre scritto e parlato su dettatura), l'onestà intellettuale mi porta invece a dire che la situazione di partenza non è assolutamente paragonabile tra noi e le altre società adesso coinvolte. Il perché lo abbiamo più volte detto e senza scendere nuovamente nei dettagli il succo è che le situazioni non hanno proprio basi per essere paragonate essendo diverse le fideiussioni presentate.
Ed anche lì la nostra non era e non è buona e quella delle altre era buona al momento dell'emissione e del deposito.
La nostra Finworld entra in gioco in seguito...ma comunque non può entrare in gioco perché non presentata nei termini previsti (anche perché se l'avesse presentata si sarebbero evitati i ricorsi al Coni e al Tar!!). Inoltre, a differenza di quella delle altre che era buona al momento del deposito, la nostra non era più buona anche depositandola entro i termini.
Ce la potevamo giocare a quel punto solo sul fatto che era stata emessa il giorno 10 quando cioè ancora valida...ma anche lì non so se conveniva al cialtrone forzare perché si è capito il papocchio su quella data!!.
La disparità sta invece nel finale della situazione...dove a parità di fideiussione da ripresentare alle altre è stato concesso un mese mentre a noi 3-4 giorni (che pure bastavano!).
Ma anche qui c'è una differenza di base: le altre hanno agito in assoluta buona fede, noi no!!. Quella delle altre era buona, la nostra no sin dall'inizio.
Ed inoltre continuo a leggere cose come se i 3-4 giorni fosse stato un tempo assegnato solo all'Avellino. Solo che la stessa tempistica è stata concessa a tutte le altre bocciate in prima battuta e lo stesso sarebbe stato per chiunque a quel punto. Allo stesso modo adesso anche all'Avellino sarebbe stato concesso un mese se entro i termini avrebbe almeno depositato la Finworld che lui diceva di aver ottenuto sin dal giorno 10!!. Ed allora ancora oggi, sono passate settimane, sto attendendo da un qualsiasi giornalaio del ca**o una domanda sul perché non ha depositato quella fideiussione entro i termini!!!. Non possono forse porla?. Magari l'unica risposta potrebbe essere che mancava la quietanza, vero cialtrone di m...a?!.
Adesso la FIGC una sorta di autorete l'ha fatta....vedremo cosa accadrà. Nel caso avremo una partita ad Avellino ogni settimana che manco male sarebbe

!.
Trovo ridicoli coloro che già oggi cercano di separare nuovamente il tifo chiedendo chi seguirebbero. Non parliamo di 2 città diverse...nel caso secondo me avremmo addirittura la fortuna di vedere ancora la B per un anno dando anche il tempo a De Cesare di scalare posizioni.
Tanto il cialtrone non avrebbe comunque lunga vita....ma potrebbe pagare tutti i debiti col risarcimento (perché poi i giornalai del ca**o scrivono scrivono ma secondo loro o è B o risarcimento, non è che riflettono e visto che stronzate devono scrivere allora dovrebbero dire anche che il risarcimento dovrebbe comunque esserci anche in caso di B visto che comunque il parco giocatori te lo hanno tolto!!), anche se poi ci sarebbe comunque la Procura che è al lavoro.
La chicca poi è la C in riparo al danno....e il cialtrone che accetterebbe la proposta!!. Io non so dove arriva l'intelligenza di questi giornalai (se ne hanno), ma vorrei capire la C cosa ca**o centra in questo contesto!!. Tra l'altro sarebbe casomai un ulteriore danno economico per il buffone perché in C non avrebbe introiti, dovrebbe comunque rifare la squadra e soprattutto i debiti aumenterebbero a dismisura in quella categoria. Quindi ci spiegassero anche per quale assurdo motivo il buffone dovrebbe accettare la C!!. Soprattutto se poi potrebbe davvero puntare ad un risarcimento multimilionario.....il cervello, il cervello devono azionare sti imbecilli di giornalai!!.
Ma vabbè...ci ridaranno la B, la società quindi fallirà a stagione in corso e non perderà nemmeno la categoria. I tacchini torneranno forte alla ribalta (lo stanno già facendo).
La cosa più ridicola sarebbe che a quel punto verranno fuori come funghi a dire che il cialtrone aveva ragione non capendo che per l'ennesima volta il loro presidente avrebbe avuto una enorme botta di c**o per un passo falsissimo della FIGC che non avrebbe tenuto conto di alcune cose.
Chiudo con un concetto chiarissimo: ammesso e non concesso che il cialtrone avesse veramente la possibilità di vedersi ridare qualcosa, tra categoria (la B, per me esiste solo quella!) e risarcimento multimilionario non credo ci penserebbe su cosa scegliere.....!!!.