Ciao ragazzi...è sempre un piacere rispondere a vostri interventi che, pur seguendo le proprie giuste linee, sono sempre chiarissimi!.
Il discorso sul Trapani portato da Tomas ha certamente valenza...più squadre sono in lotta e più squadre si possono togliere punti!. Tra l'altro proprio ieri ho dato una sporadica occhiatina al calendario e ho notato che anche senza contare il Trapani (era prima della loro partita di ieri) ci sono una marea di scontri diretti da giocare. Brescia quello messo peggio mi sembra con tanti tanti scontri diretti, ma anche l'Entella non scherza. Paradossalmente proprio noi siamo quelli messi meglio da questo punto, ma come dice Alterati sono davvero tanti i pt da ottenere e, a differenza della salvezza dove dobbiamo contare solo sui nostri 7 pt da ottenere (quindi dipende solo da noi), per i play off noi dobbiamo quasi raddoppiare il rendimento e dobbiamo comunque contare su qualche calo davanti (per calendario e classifica dico Brescia quello messo peggio!), senza contare che poi dovremmo vedere anche quelle messe tra noi e l'8° posto visto che una di queste è un certo Bari!.
Francamente, visti i tanti scontri diretti, non so se la quota sia sui 64pt indicati...secondo me qualcuno in meno, ma certamente non credo i 59pt utili lo scorso anno.
Parlavo di scontri diretti e già sabato ve ne sono un paio niente male con Entella-Spezia e Novara-Bari, oltre che quel Crotone-Pescara (spero che i calabresi non perdano anche questa perchè poi sarebbero cazzi per noi!).
Sul Benevento ci può stare il sospetto sulla gara di ieri...non si è ancora ben capito il discorso delle proprietà dei 2 club, c'è chi insinua siano di fatto le stesse, i personaggi non aiutano di certo a chiarire la cosa. La gara può anche essere stata "condizionata", ma quel risultato è assurdo e vergognoso anche per una gara venduta!. Per me adesso il campionato possono perderlo solo loro, la Casertana si è annientata già con qualche gara precedente (quella casalinga col Cosenza in cui il presidente scese in campo indicando alla propria squadra di uscire dal campo in protesta con l'arbitro!) e con ieri credo rischi anche i play off!. Il Foggia idem...crollo fisico (De Zerbi mister....) e graduale abbandono della lotta primato. Resta solo il Lecce che per organico è ovviamente superiore al Benevento, ma ha troppi alti e bassi...è a un solo punto ma la scorsa settimana ha avuto il coraggio di pareggiare in casa col Melfi con la cui vittoria avrebbe acciuffato il primato. Certo, c'è lo scontro diretto e il fatto che sia a BN è relativo...nel sannio sono bravissimi a fucilarsi da soli, spero lo facciano anche quest'anno, ma il mio timore è più il Lecce che il Benevento!.
I peneventani hanno il derby a castellammare...non ricordo i loro rapporti, potrebbe incidere anche questo in quello squallido campionato.
Di certo inizieranno i loro discorsi megalomani...almeno europa league in 2-3 anni!.
Su Ciciretti ho visto qualcosa...poco per giudicare ovviamente, ma tanti addetti ai lavori sono chiari sul giudizio. Penso che un anno di B gli farebbe più che bene....ovviamente se salgono loro resta lì credo. Diversamente, per quanto dicono i giornalai, saremmo avvantaggiati vista la forte amicizia con le big e la Roma in primis....giusto?

!!. Io credo di avere già chiara l'idea dei giovani che potrebbero arrivare....e questi non rispondono a profili come quelli di Ciciretti o come quelli del Crotone (non credo che arriveranno mai i Florenzi, Cataldi o Bernardeschi passati per Crotone per esempio!).