Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: L'altra B 2015/2016

ven mar 11, 2016 11:10 pm

Intanto nell'anticipo il Crotone crolla a Brescia (sotto di 3 reti e in 10 uomini al 76'...) e con questa possiamo definitivamente escluderci dalla lotta play off per quelli che avevano ancora un minimo di speranza.
Ovviamente adesso il Crotone verrà a devastarci tra 15 giorni perchè mister Juric li riprenderà a dovere dopo questa scoppola. Da dire che il Crotone andò in nettissima difficoltà anche nella gara d'andata coi bresciani....!.
Adesso più che mai, quindi, obiettivo 50pt col rischio serio di un campionato che potrebbe finire nell'anonimato. Ma questa squadra è capace anche di arrivare alle ultime 2 gare per fare questi 10pt.......

dom mar 13, 2016 8:36 pm

Il Como esonera Festa, al suo posto Cuoghi

dom mar 13, 2016 8:36 pm

Nel posticipo di oggi, il Trapani sbanca Vicenza in rimonta 1-2

dom mar 13, 2016 10:54 pm

Intanto piccolo off topic ma quasi doveroso visto la debacle dei nostri cugini!!.
I fratelli casertani ne prendono 6 a Benevento, consegnandogli la B su un piatto d'argento e mettendosi nei guai con un risultato osceno in un derby e da seconda in classifica ad un solo punto dalla capolista!. Animi infuocati a Caserta e auto di De Angelis incendiata....!.
Mi dispiace per i fratelli casertani...non si meritavano questo scempio!!. Oltretutto proprio con quei megalomani che adesso effettivamente sono quasi in B (pur avendo solo il Lecce oramai alle spalle e di un solo punto, ma che commette oscenità incredibili come quella del pari interno col Melfi la settimana scorsa!). Già immagino a penevento gli animi.....minimo europa league entro 2-3 anni e secondo me Vigorito pronto al rientro dopo essersi visto sbattere la porta in faccia da Taccone in estate.
Voi gradite un solo derby il prossimo anno o 2? :denti2: :denti2: !.

dom mar 13, 2016 11:42 pm

adolfo piu che il calcio minore :mrgreen: mi soffermerei sulla sconfitta del Vicenza con il Trapani, che per noi è positiva se puntiamo alla salvezza,negativa se puntiamo ai play off!
Perchè per me la quota salvezza si è abbassata a 48 punti e si sta alzando la quota play off che sta superando di molto i 60 punti..
ovviamente Taccagno ci dovrà dire che vogliamo fare da grandi....
lo stadio è importante ma se ha le possibilità lo va a fare in maniera autonoma in provincia, senza andare ogni settimana al comune :grrrr:
Ma piu dello stadio conta la squadra: quali sono gli obiettivi quest'anno???non si è capito una volta parla di salvezza, una volta di play off...e quali sono i programmi per l'anno prossimo??puntiamo finalmente a gente esperta di categoria o sui giovani?

Ste domande dovrebbero farle i giornalisti:dove sono i giornalisti? :furia: :grrrr: :frusta: :furia: :grrrr:

lun mar 14, 2016 12:28 am

Assodato che i giornalai quelle domande che andrebbero fatte non le faranno mai e anche per ovvie ragioni a questo punto visto di che gentaglia parliamo, dico che possiamo dilettarci a parlare di un pò di tutto proprio per la piega che sta prendendo la nostra stagione che secondo me potrebbe volgere anche all'anonimato nel giro di qualche gara (e speriamo di fare quanto prima questi altri pochi punti cosi "togliamo la frasca"!). La butta lì...l'unica speranza di tener vivo questo campionato in ottica play off (se proprio vogliamo comunque guardare a quel gradino e visto che per ora ne possiamo ancora parlare) è ottenere 6/7 pt nelle prossime 3 gare in modo da chiudere definitivamente il discorso salvezza e avere qualcosa da giocarci sulle ultime 8 gare....ma proprio se vogliamo "allungare il brodo"!. Ogni altro ottenimento credo chiuda definitivamente ogni discorso.
Per questo avevo iniziato a guardare un pò in giro cosa accadeva... :denti2: !.
Da Vicenza il miglior risultato al momento sarebbe stato un pari...ma in tutta onestà, in questo momento, credo basti quello che dobbiamo fare noi a prescindere dalle altre. Nel senso che sulla salvezza oramai non dobbiamo fare la corsa su nessuno ma pensare a fare i nostri 7 pt, ovviamente se si guarda invece davanti allora era meglio che il Trapani non vinceva...ma anche qui credo che siano ben altre le squadre che non dovrebbero vincere per ragionare in quell'ottica, non certo il Trapani.Se si guarda ai play off e si guarda anche al Trapani meglio non parlarne proprio allora...non so se mi sono fatto capire.
Sull'obiettivo Taccone è venuto fuori e ha pubblicamente ammesso che hanno sempre ambito ai play off....lo sapeva lui, lo sapeva la squadra e lo sapeva il mister. E devo dire che adesso comprendo anche tutte le dichiarazioni dei giocatori nelle interviste che parlavano sulla stessa linea...era perchè sapevano a cosa puntava la società!. Per il prossimo anno invece non so...tira aria di ridimensionamento, abbattimento dei costi, politica di giovani provenienti anche dall'estero...la speranza è che non si improvvisi troppo se quella sarà la linea. Ci sono giovani e giovani...e ad Avellino, se si vuol fare quel tipo di discorso, si devono prendere giovani davvero bravi perchè poi l'ambiente sappiamo benissimo quanto potrebbe incidere in un senso o nell'altro!.

lun mar 14, 2016 1:52 am

parto dal risultato di Vicenza che invece la vedo positiva su entrambi i fronti...partendo da quello più importante ovvero la salvezza...il Vicenza sembra dopo il Como ha il destino segnato e forse la quota salvezza si assesta intorno ai 48 punti...ma cosa più importante è il successo del Trapani che la candidano a lottare per i play off...una buon alleata per noi perchè così con i tanti scontri che avrà non regalerà punti visto che è in piena lotta e spero che si inserisca nella lotta anche il perugia anche se la vedo difficile per domani sera...più squadre siamo lì è meglio è per tutti perchè si abbasserebbe la quota play off che al momento credo sia intorno ai 64 punti...per me il bello deve ancora venire...sul Benevento invece vivendoci spesso ormai devo dire che domani mi aspetterà una giornata dura :mrgreen: ma sono masochisti e avendo ancora la durissima trasferta di Castellamare e il big match interno con il Lecce credo che anche questa volta si faranno sfuggire la B...poi dopo il 5 a 0 di Messina anche questo 6 a 0 un po' mi puzza...almeno da come mi dice qualche amico beneventano la partita era venduta poi non so se sono leggende o meno, riporto quanto mi dicono :mrgreen: ...sull'episodio di Caserta mi dispiace per De Angelis

lun mar 14, 2016 9:16 am

per la certezza dei play off oggi dovremmo fare SOLO 20/22 punti in 11 gare mentre dalla 4 alla 9 in classifica ne potrebbero bastare una forbice che va dai 13 ai 16. Quindi non solo noi dovremmo invertire il trend ed avere da oggi una media da promozione diretta ma poi dovremmo sperare in un crollo verticale di almeno 4 squadre su 8. Che dire ci vuole tanta tanta fantasia. E' vero che nulla è scontato ma questo ormai è fantacalcio perciò almeno per me ben vengano i discorsi sul futuro. Di crolli reali vedo solo quello del Pescara che continua a stringere accordi per liberarsi dei proprio gioiellini a campionato in corso e loro sicuri del proprio futuro naturalmente hanno iniziato a tirare il piedino indietro. Approposito di accordi con grandi club che alcuni giornalisti millantano, ho appena letto che Ganz molto probabilmente verrà girato a Pescara... appunto! . In definitiva se non si parla di futuro di cosa si dovrebbe parlare? Ed a proposito di futuro ma che partita sto Ciciretti. Credo che l' anno prossimo difficilmente lo vedremo in B.

lun mar 14, 2016 3:37 pm

Ciao ragazzi...è sempre un piacere rispondere a vostri interventi che, pur seguendo le proprie giuste linee, sono sempre chiarissimi!.
Il discorso sul Trapani portato da Tomas ha certamente valenza...più squadre sono in lotta e più squadre si possono togliere punti!. Tra l'altro proprio ieri ho dato una sporadica occhiatina al calendario e ho notato che anche senza contare il Trapani (era prima della loro partita di ieri) ci sono una marea di scontri diretti da giocare. Brescia quello messo peggio mi sembra con tanti tanti scontri diretti, ma anche l'Entella non scherza. Paradossalmente proprio noi siamo quelli messi meglio da questo punto, ma come dice Alterati sono davvero tanti i pt da ottenere e, a differenza della salvezza dove dobbiamo contare solo sui nostri 7 pt da ottenere (quindi dipende solo da noi), per i play off noi dobbiamo quasi raddoppiare il rendimento e dobbiamo comunque contare su qualche calo davanti (per calendario e classifica dico Brescia quello messo peggio!), senza contare che poi dovremmo vedere anche quelle messe tra noi e l'8° posto visto che una di queste è un certo Bari!.
Francamente, visti i tanti scontri diretti, non so se la quota sia sui 64pt indicati...secondo me qualcuno in meno, ma certamente non credo i 59pt utili lo scorso anno.
Parlavo di scontri diretti e già sabato ve ne sono un paio niente male con Entella-Spezia e Novara-Bari, oltre che quel Crotone-Pescara (spero che i calabresi non perdano anche questa perchè poi sarebbero cazzi per noi!).
Sul Benevento ci può stare il sospetto sulla gara di ieri...non si è ancora ben capito il discorso delle proprietà dei 2 club, c'è chi insinua siano di fatto le stesse, i personaggi non aiutano di certo a chiarire la cosa. La gara può anche essere stata "condizionata", ma quel risultato è assurdo e vergognoso anche per una gara venduta!. Per me adesso il campionato possono perderlo solo loro, la Casertana si è annientata già con qualche gara precedente (quella casalinga col Cosenza in cui il presidente scese in campo indicando alla propria squadra di uscire dal campo in protesta con l'arbitro!) e con ieri credo rischi anche i play off!. Il Foggia idem...crollo fisico (De Zerbi mister....) e graduale abbandono della lotta primato. Resta solo il Lecce che per organico è ovviamente superiore al Benevento, ma ha troppi alti e bassi...è a un solo punto ma la scorsa settimana ha avuto il coraggio di pareggiare in casa col Melfi con la cui vittoria avrebbe acciuffato il primato. Certo, c'è lo scontro diretto e il fatto che sia a BN è relativo...nel sannio sono bravissimi a fucilarsi da soli, spero lo facciano anche quest'anno, ma il mio timore è più il Lecce che il Benevento!.
I peneventani hanno il derby a castellammare...non ricordo i loro rapporti, potrebbe incidere anche questo in quello squallido campionato.
Di certo inizieranno i loro discorsi megalomani...almeno europa league in 2-3 anni!.
Su Ciciretti ho visto qualcosa...poco per giudicare ovviamente, ma tanti addetti ai lavori sono chiari sul giudizio. Penso che un anno di B gli farebbe più che bene....ovviamente se salgono loro resta lì credo. Diversamente, per quanto dicono i giornalai, saremmo avvantaggiati vista la forte amicizia con le big e la Roma in primis....giusto? :hahah: :hahah: :hahah: :hahah: !!. Io credo di avere già chiara l'idea dei giovani che potrebbero arrivare....e questi non rispondono a profili come quelli di Ciciretti o come quelli del Crotone (non credo che arriveranno mai i Florenzi, Cataldi o Bernardeschi passati per Crotone per esempio!).

lun mar 14, 2016 10:31 pm

Adò mannaggia a te, mi sono messo a guardare gli scontri diretti :lol:
E' ingarbugliata la cosa. Di certo c'è che per ora la quota play off è circa 63 (speriamo che si abbassa di qualche punto) noi siamo a quota 43 ed abbiamo 6 partite in casa da fare. Posto che facciamo tutte vittorie in casa andiamo a 61 punti e comunque non bastano. Quindi molto probabilmente 3 delle quattro partite fuori le devi pareggiare.
La quarta la quinta e la sesta dovrebbero fare 13 punti a testa dalla sesta alla nona 15 punti. Il Trapani, la decima, deve fare la nostra medesima corsa. Questo vuol dire che Cesena Spezia e Pescara possono perdere 2 scontri diretti a testa rispetto a noi, Entella Brescia e Bari uno solo e Trapani ed Avellino nessuno. Noi escludendo il Crotone che non dove è d' obbligo la vittoria abbiamo ancora due scontri diretti dove è obbligatori vincere. Uno contro il Pescara e l' altro contro il Cesena. Non conto Trapani perchè rientra nelle 6 da vincere obbligatoriamente. Che dire se il calcio fosse una scienza esatta guardando calendario e classifica direi che la griglia play off cambierebbe solo con l' uscita del Brescia a favore del Bari. Ma il calcio non è una scienza esatta...per fortuna.

mi sono scordato l Entella. Ne abbiamo 3 ancora.

lun mar 14, 2016 10:47 pm

Era solo per avallare chi giustamente crede ancora nei play off....io non ci credevo prima, figuriamoci adesso con tutte queste condizioni che dovrebbero capitare!!. Già il fatto che non dipenderà più solo da noi è tutto dire...per me non vinceremo nemmeno tutte le gare in casa, anche se possiamo andarne a vincere fuori.
Il problema resta quello base....quando affrontiamo quelle davanti quasi sempre non ne usciamo vincenti!.
Se calcoliamo che delle 6 in casa ben 4 ad oggi sono contro squadre davanti (Crotone, Pescara, Trapani e Cesena di cui solo il Trapani potrebbe cambiare la condizione non facendosi trovare davanti quando verrà ad Avellino!) allora il discorso è presto fatto....e noi vorremmo vincerle tutte?!. Mah...tra l'altro fuori andremo anche a Chiavari e Perugia (per citare squadre che potremmo anche trovare davanti!)...concordo in toto con te, passiamo a gettare le basi per il prossimo anno che è meglio. Anche perchè concordo anche su quello che potrebbe essere l'avvicendamento nella griglia, Novara-Pescara-Spezia e Cesena non vedo come possano uscirne...non credo escano entrambe Entella e Brescia con quest'ultima la più indiziata ma in favore del Bari per me. L'Entella in questo momento non mostra cedimenti e quella vittoria in rimonta (da 0-2!!!) a Vercelli un paio di settimane fa ha rafforzato la loro autostima. Troppe condizioni affinchè capiti di entrare a noi...in primis i troppi pt che dovremo fare noi, che per me sono già irraggiungibili quelli che servono!.

lun mar 14, 2016 10:53 pm

SCONTRI DIRETTI:

ENTELLA: SCONTRI DIRETTI TUTTI IN CASA

ENTELLA BRESCIA
ENTELLA PESCARA
ENTELLA AVELLINO

BRESCIA:

TRAPANI BRESCIA
BRESCIA ENTELLA
PESCARA BRESCIA
SPEZIA BRESCIA
BRESCIA BARI

PESCARA:

AVELLINO PESCARA
PESCARA CESENA
SPEZIA PESCARA
ENTELLA PESCARA

AVELLINO

AVELLINO PESCARA
AVELLINO TRAPANI
ENTELLA AVELLINO
AVELLINO CESENA

BARI:

BARI CESENA
BRESCIA BARI
BARI TRAPANI

Questo quello che ci interessa. Siamo d' accordo che in questo momento i play off di Brescia Trapani ed Avellino avrebbero il sapore dell' impresa impossibile. Al limite al limite sulla carta potrebbe rischiare il Pescara. Ma sarebbe sempre a favore di un nostro rendimento devastante da domenica in poi. :ciao:

lun mar 14, 2016 10:59 pm

Mancano quelli di sabato prossimo però....Novara-Bari e Entella-Spezia oppure hai indicato solo quelli tra quelle squadre?. In ogni caso emerge che la migliore condizione è proprio quella del Bari e la peggiore quella del Brescia come avevo detto....

lun mar 14, 2016 11:01 pm

adolfo ha scritto:Mancano quelli di sabato prossimo però....Novara-Bari e Entella-Spezia oppure hai indicato solo quelli tra quelle squadre?. In ogni caso emerge che la migliore condizione è proprio quella del Bari e la peggiore quella del Brescia come avevo detto....

me li sono scordati.

lun mar 14, 2016 11:38 pm

Intanto, a proposito di play off, se ci possiamo credere noi allora da stasera a maggior ragione può farlo anche il Perugia che espugna Cagliari 0-2!!. Clima teso in sardegna e periodo rastelliano confermato anche lontano da Avellino.
Un solo punto nelle ultime 4 gare per lui (tra l'altro strappato in extremis a Trapani sabato scorso!), posizione di classifica ancora solidissima soprattutto perchè dietro non corrono (da qualche gara si è messo a correre il Novara ma era il Pescara che poteva intervenire e si è inchiodato!).
La posizione di classifica però conta fino ad un certo punto perchè Cagliari non è Avellino e lì non basta vincere!!!.
In B e con quell'organico i sardi vogliono stravincere, non vincere (giustamente direi io!).
A questo punto, pur non ritenendo ancora a rischio la panchina, credo che però si sia giocato una grossa fetta di riconferma...non a caso si parla di Gasperini già da un paio di settimane!.
Sul Perugia che dire...dopo quella fase che li aveva portati nell'anonimato, sono riemersi grazie ad una ritrovata solidità difensiva a dimostrazione che l'importante e non prenderli i goal prima ancora che farne (e questo vale da sempre!).
A gennaio sono intervenuti massicciamente sul mercato prendendo anche qualche giocatore di spessore....hanno giocatori bravissimi a giocare di rimessa come nel dna di un allenatore che continua a non piacermi ma che a Perugia sono stati bravi a trattenere nei momenti difficili. Sabato affrontano i pesciari in casa...caro Alterati...mi sa che devi aggiungere un posto al tavolo delle pretendenti.....e vediamo cosa gli riserva il calendario!.
A caldo possiamo già dire che abbiamo uno scontro diretto in più....fuori casa!.

mar mar 15, 2016 12:31 am

e mi sa di si! Per me assolutamente inatteso. Se guardi la classifica adesso passa anche la voglia di parlarne. E' incredibile, quando vinciamo i risultati ci vanno tutti contro. :roll:

A sto punto si ha più la sensazione che a partire dall' Avellino e dai 43 punti si chiuda il discorso salvezza.

mar mar 15, 2016 3:29 pm

Saltata la panchina di Marino a Vicenza che lo sostituisce con Lerda.
Stanno cercando di salvare anche la società con la corte a Tesoro (ex Lecce), altrimenti i loro tifosi dicono che a fine anno si calerà il sipario (e allora ci sarebbe più di un giocatore interessante!).
A proposito di Marino.....io lo metterei tra i primi papabili alla nostra panchina, parere mio ovviamente.
Ma anche in questo caso non credo che il pensiero calcistico del mister combacerebbe con quello societario.

mar mar 15, 2016 3:45 pm

Marino? calciatori svincolati dal Vicenza? dove si firma? non credo che il vicenza fallirà e non credo che i suoi giocatori possano essere nelle nostre possibilità. nè quest'estate nè mai

mar mar 15, 2016 3:56 pm

Infatti c'erano un pò di condizioni...anche io non credo che falliranno, certamente non in caso di salvezza. Diverso invece se dovessero retrocedere, ma non credo che riusciranno a farlo con quella squadra.
Marino era una mia volontà...sappiamo benissimo che non è alla nostra portata cosi come tanti giocatori di quella rosa. Ma noi si parlava di quelli che sarebbero utili per la B...e in quella rosa ve ne sono almeno 5/6 che farebbero al caso nostro.
Su gente svincolata possiamo anche fantasticare credo...sui vincolati inutile proprio parlarne. :denti2: :denti2: :denti2:

mar mar 15, 2016 10:47 pm

considerato che dietro al Vicenza c'è la banca...faccio fatica a credere che falliranno...leviamoci dalla testa marino e giocatori del vicenza perchè gli ingaggi per noi sono irraggiungibili...per quanto riguarda invece quello accaduto ieri la vittoria del Perugia a me preoccupa solo per una cosa...ovvero la Salernitana ha il serio rischio di fare il colpaccio anche in umbria :roll: :roll: ...il perugia in questo girone di ritorno ha avuto una alternanza imbarazzante per il credo di Bisoli e avendo i nostri stessi punti anche loro sono chiamati ad invertire il trend...la lotta play off al momento si ferma a Bari...però...però...credo che l'obiettivo più reale per noi siano questi famosi 60 punti mai raggiunti in questi due anni...forse quel fesso di Tesser ci riesce :mrgreen: :mrgreen: ...per quanto riguardo la serie C, stando un po' a Benevento mi hanno detto che la favorita quest'anno era il Foggia e quindi la reputa la squadra che ha deluso più di tutte mentre purtroppo gli stregoni saliranno visto che senza vigorito e per la prima volta non partendo con i favori dei pronostici hanno tutti i mezzi per salire...a questo punto l'anno prossimo derby a 3 e noi saliremo per fare compagnia al Napoli :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi al messaggio