Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
ven gen 15, 2016 11:25 am
Trotta resto almeno fino a sabato: "Voglio salutare come si deve il popolo irpino"
Tra mercato, infortuni e acciacchi vari, le quotazioni dell’attacco biancoverde in vista del derby sono diventate suscettibili di variazioni da un momento all’altro e rischiano di impazzire letteralmente man mano che l’appuntamento si avvicina. L’ultima spallata alle gerarchie offensive del 4-3-1-2 anti-Salernitana l’ha rifilata Marcello Trotta, il quale a inizio settimana sembrava destinato immediatamente a sposare il progetto Sassuolo. Lo farà a tempo debito, dopo aver giocato l’attesissima sfida con i granata. L’Avellino ha chiesto di onorare un’ultima volta i colori biancoverdi al calciatore che dal canto suo darà il massimo e poi spiccherà il volo verso la sua nuova casa. Trotta sta bene. Fisicamente è allenato e non ha alcun tipo di problema, mentalmente è al top perché dentro di sé vuole salutare i tifosi che lo hanno amato con una gioia nel derby, nonostante sfidare il Napoli con il Sassuolo domani sera al San Paolo sarebbe stata per lui ben altra cosa. Da un derby all’altro: con i neroverdi avrà la possibilità di giocare contro il Bologna domenica prossima, dopo aver preso confidenza col Mapei Stadium nel recupero di mercoledì contro il Torino. Intanto però c’è la Salernitana che Trotta ha messo nel mirino con il suo partner ideale. Gigi Castaldo ha distribuito ansia e preoccupazione in dosi massicce tra i suoi tifosi a causa dell’influenza, ma alla fine ci sarà anche con il termometro in bocca. A loro due, che hanno deciso il match con l’Entella e hanno combinato a Cesena in occasione della rete del 2-1, il compito di scardinare la resistenza granata. Dietro di loro Ciccio Tavano e Benjamin Mokulu. Il primo è arruolabile anche se probabilmente non ha novanta minuti spendibili. Differente il discorso per il secondo che ha lavorato a parte per tutta la settimana dal momento che la caviglia sinistra gli crea ancora qualche fastidio. Il belga andrà in panchina e, come a Cesena stringerà i denti in caso di necessità. Dall’inizio però, salvo scherzi dell’ultimo momento addebitabili al mercato e al termometro, ci saranno i gemelli del gol ai loro ultimi novanta minuti fianco a fianco. Al triplice fischio i saluti che la torcida del Partenio-Lombardi si augura siano conditi da festa e tripudio.
ven gen 15, 2016 1:36 pm
Salerno colpita al cuore: "Mai gesto fu più oltraggioso. Si temono vendette in città. Dopo lo striscione di una frangia del tifo avellinese della zona del Mercoglianese,Massima allerta nel fine settimana dalla questura"
Il messaggio è stato rimosso all’alba ma lo scacco matto all’avamposto della Salerno Ultras resta e ha infervorato ulteriormente gli animi dei supporters salernitani. Aspetto questo che indurrà inevitabilmente le forze dell’ordine a prestare la massima attenzione dal punto di vista dell’ordine pubblico. Come stabilito nella riunione tecnica di ieri presso Questura di Avellino, già dalla serata scatteranno i controlli lungo l’arteria autostradale che collega i due capoluoghi ed in particolar modo in corrispondenza degli accessi al territorio avellinese, letteralmente presidiati per il timore di una vendetta dopo l’episodio dell’ultima notte. Che possa essere solo una giornata di sport e non di guerriglia urbana dichiara la questura. Ovviamente i supporter irpini si sono sempre distinti in questo. Sarà così anche questa volta.
ven gen 15, 2016 3:56 pm
Zito tra i convocati dei pisciaiuoli
ven gen 15, 2016 5:01 pm
previsioni meteo: nubi sparse con possibile pioggia leggera, temperatura 6°, umidità 61%, vento NNE 23 Km/h
ven gen 15, 2016 5:07 pm
su questa gara secondo me ci stiamo facendo distrarre, troppi sfottò, troppe previsioni favorevoli, troppi striscioni. rischiamo di caricarla troppo e di farli diventare fenomemi, spero che tesser riesca a tenere la concentrazione ai massimi livelli
ven gen 15, 2016 5:10 pm
Purtroppo io la partita la potrò solo sentire dal televisore ma non importa chi non importa come bisogna solo vincere e lo dico per la classifica. Della squadra avversaria non me ne frega come si chiama io così la penso. Avanti Avellino
ven gen 15, 2016 6:11 pm
Trotta sarà' sicuramente convocato in tribuna vanno i partenti
ven gen 15, 2016 6:20 pm
Tesser: "Partita a se i punti di distacco ora non sono da vedere. Conta solo vincere"
“E’ una partita particolare, l’intenzione è di continuare a fare bene” esordisce il tecnico biancoverde nella conferenza stampa della vigilia. “Daremo tutto quello che avremo dentro, ci sono anche gli avversari che hanno le nostre stesse motivazioni. Non possiamo permetterci di sottovalutare la squadra che affrontiamo. Servirà umiltà”. Guai a guardare la classifica dove il più undici sui granata non la dice tutta in avvicinamento alla sfida. “Lasciamo perdere i punti di distacco – sentenzia Tesser – inizia un nuovo torneo e la Serie B ci ha insegnato quanto siano difficili ed equilibrate tutte le gare. Noi dovremo essere al massimo delle nostre potenzialità a livello tecnico-tattico e di cattiveria per fare risultato. E in più non dovrà mancare il cuore perché giocheremo in casa davanti ad un pubblico numeroso”. La formazione. Tesser che deve fare i conti un attacco dalle tante incognite. “Castaldo non ha la migliore condizione – spiega – ha avuto quaranta di febbre ma conto di recuperarlo. Non ho grosse alternative visto che Mokulu oggi ha sostenuto il primo allenamento in gruppo. Se servirà, disputerà uno spezzone di partita. Trotta? E’ regolarmente convocato, la società mi ha informato che esiste una trattativa che potrebbe concludersi a ore. Gli manca un po’ di serenità. Se stasera non accadrà nulla, domani sarà in panchina. Tavano è a disposizione”. Abbondanza soltanto nel reparto arretrato: “Jidayi farà il centrale – rivela Tesser – Pucino giocherà dall’inizio. Devo valutare soltanto a sinistra, mi regolerò in base allo schieramento che potrà assumere l’avversario”. Sulla trequarti, non sarà ancora il momento di Sbaffo: “Lo escludo perché non voglio cambiare tantissimo rispetto agli equilibri raggiunti in precedenza. Tornerà certamente utile in seguito. I nuovi acquisti si sono subito inseriti nello spogliatoio, mentre in campo non mi aspetto che sin da subito si integrino negli schemi”.
ven gen 15, 2016 6:21 pm
Da quello che ho letto sulla conferenza stampa di Tesser, Jidayi giocherà da centrale e Bastien (favorito su Insigne) dietro le punte con Castaldo e Trotta in attacco. Tesser ha il dubbio sulla fascia sinistra in difesa (sembra che si addatterà all'avversario)........io sinceramente non riuncierei mai e poi mai a Chiosa......indifferente da come giocherà la Salernitana o da quale giocatore avversario sarà su quella fascia! Attì non pazzià....Chiosa merita di giocare!
Ps. Bello rileggerti così spesso Lupo40

......spero che vuol dire, che sei sulla strada del miglioramento!
ven gen 15, 2016 6:22 pm
Giocheranno Tavano e castaldo se non mi sono rincretinito
ven gen 15, 2016 6:24 pm
Sono incazzato che non posso vedere la partita è quindi ho requisito il nipote perché devo maltrattare i ca. .zza.ri
ven gen 15, 2016 6:26 pm
Fuori dai convocati sia Ligi (meglio lui che Rea) e Nitriansky (e questo mi dispiace un sacco)!
ven gen 15, 2016 7:15 pm
Frattali pulcino jdayi biraschi chiosa d'angelo paghera gavazzi Bastien Tavano castaldo
ven gen 15, 2016 7:32 pm
Tesser: "A casa tutti coloro in attesa di collocazione,oltre allo squalificato Arini"
La lista dei 21 convocati per la sfida con la Salernitana:
Portieri: Frattali, Offredi.
Difensori: Biraschi, Chiosa, Nica, Petricciuolo, Pucino, Rea, Visconti.
Centrocampisti: Bastien, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Jidayi, Paghera, Sbaffo.
Attaccanti: Castaldo, Insigne, Mokulu, Trotta, Tavano.
ven gen 15, 2016 7:51 pm
Torrente: "Riprendiamo come avevano iniziato. Avellino partita difficile,ma noi abbiamo bisogno di una svolta da subito,la situazione nostra è' preoccupante"
“Iniziamo domani il girone di ritorno con una partita di cartello molto importante, una gara che come tutti i derby si carica da sola. Sono arrivati giocatori nuovi, tutti ragazzi di qualità che hanno tanta voglia di far bene ma che avranno bisogno di un po’ di tempo per inserirsi e trovare la forma migliore. In ogni caso sono certo che le motivazioni della partita di domani potranno superare anche eventuali limiti di condizioni”. Queste le dichiarazioni di Vincenzo Torrente rilasciate sul sito ufficiale della Salernitana alla vigilia del derby. “I nuovi arrivati sono tutti molto vogliosi di far bene – ha aggiunto – ho avuto modo di allenarli soltanto questa settimana e avrò bisogno di tempo per conoscerli meglio e capirne il miglior utilizzo anche da un punto di vista tattico. Ikonomidis e Prce avevo già avuto modo di vederli: il primo può giocare sia da esterno che in un attacco a tre o come seconda punta, molto bravo nell’uno contro uno; Prece invece è un centrale di sinistra che può giocare sia in una difesa a quattro che a tre e all’occorrenza potrebbe fare anche il terzino. Bagadur è molto forte fisicamente, bravo di testa e abile a farsi spazio. I più grandi avevo invece già avuto modo di conoscerli e anche loro sono giocatori molto duttili tatticamente: Zito può fare sia la mezzala che l’esterno, Ceccarelli può giocare sia da esterno che da centrale dei tre mentre Ronaldo potrebbe ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale sia agire da mezzala”. Sull’undici che andrà in campo domani: “Tre dei nuovi arrivi, i più esperti, potrebbero partire dall’inizio. Questa è una partita in cui serve anche esperienza e carica agonistica ma sto facendo ancora alcune valutazioni, soprattutto in base alla loro condizione. Tuia torna tra i convocati ma non è ancora nelle condizioni di poter essere utilizzato: volevo fargli tornare ad assaporare il clima del ritiro insieme alla squadra e premiarlo per questi mesi in cui ha lavorato da solo per recuperare”. Sulla formazione allenata da Tesser: “La posizione di classifica dell’Avellino rispecchia i loro valori e gli obiettivi che la Società irpina si è data a inizio stagione. Quella di Tesser è una squadra completa, ,ora ha fatto ulteriori acquisti di qualità,costruita per riconfermarsi per i play-off, che ha trovato delle difficoltà all’inizio ma che ha saputo superarle recuperando anche un giocatore importante come Castaldo. Vorranno riscattare la gara dell’andata,loro in campo ed i tifosi sugli spalti,mentre noi vogliamo iniziare con il piede giusto il girone di ritorno e regalare una gioia ai nostri tifosi”. “Mi auguro che come successo per la partita di andata anche quella di domani sia uno spot per il calcio. Che sia una festa per lo sport e per i tifosi, ci siano pure i sani sfottò ma che tutto rimanga nei limiti del rispetto e della correttezza”.
La lista dei 20 convocati per la sfida con l’Avellino:
Portieri: Ronchi, Strakosha, Terracciano;
Difensori: Bagadur, Ceccarelli, Colombo, Empereur, Franco, Prce, Tuia, Trevisan.
Centrocampisti: Bovo, Moro, Ronaldo, Odjer, Zito.
Attaccanti: Coda, Donnarumma, Gabionetta, Ikonomidis.
ven gen 15, 2016 9:49 pm
Mi sembra chiaro che Trotta partirà dalla panchina a meno che Castaldo non abbia anche domani sintomi influenzali.
Quindi avallo l'ipotesi di Lupo40 e per me si inizierà con Gigi-Tavano con Tavano in campo finchè ne avrà (e speriamo che in quell'arco di gara incida pesantemente!).
Se invece Gigi non dovesse farcela allora Marcello deve giocare per forza visto che Mokulu ha un solo allenamento e Tavano dovrà ricevere comunque un cambio che potrebbe essere proprio con Gigi. Mokulu con un solo allenamento....vedo difficile un impiego anche se sarà poi la gara a determinare le scelte in corso d'opera.
Non vi nascondo che ho forti dubbi su Gigi, lui di certo farà l'impossibile per esserci, ma se non si è allenato nemmeno oggi i rischi che almeno non parta dall'inizio sono altissimi.
Le scelte per la tribuna mi sembrano scontate siano state fatte anche in considerazione del mercato!.
Quasi inattesa però per me quella di Ligi...nel senso che si dava quasi per certo in uscita Rea più che lui, ma se sarà Ligi ad andar via non mi dispiace certo (poi va a finire che si riesce a piazzare entrambi). Su Nitriansky credo sia purtroppo scontato che parta lui visto che Nica di certo l'Atalanta non se lo riprende.
L'esclusione di Nitriansky, piuttosto, chissà se è il sintomo che tenteranno di prendere anche il terzino sx.....
sab gen 16, 2016 12:43 am
Castaldo giocherà insieme a Tavano e saranno i purgatori
sab gen 16, 2016 12:46 am
Noi siamo in 21 uno deve andare in tribuna
sab gen 16, 2016 12:55 am
Dunque...ho appena visto il video delle parole del mister...resta comunque il dubbio su Gigi anche se sembra propendere per l'utilizzo. Squadra pressochè annunciata con Jidayi confermato in difesa e quindi trio di centrocampo che va di conseguenza con D'Angelo-Paghera-Gavazzi. Linea difensiva che verte solo sul dubbio Chiosa-Visconti e qui dipende da chi piazzeranno loro sulla loro dx...per il resto in campo Pucino e Biraschi!.
Sulla trequarti non partirà Sbaffo per non cambiare troppo secondo il mister...scelta logica anche perchè in quella zona ha da poter scegliere e credo che alla fine opterà per Bastien con compiti di andare a pressare Ronaldo che sarà la loro fonte di gioco (attenzione ai piazzati di questo elemento!!).
Gli unici ballottaggi quindi sembrano essere al momento Chiosa/Visconti e Bastien/Insigne....in linea di massima ho l'impressione che la scelta dell'uno sarà direttamente correlata all'altro, nel senso che per me i 2 titolari o saranno Chiosa-Insigne oppure Visconti-Bastien...ma questa è solo una mia personalissima idea considerando che il mister comunque predilige la spinta....
sab gen 16, 2016 11:00 am