Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Campionato Serie B 2025/2026

mer mar 25, 2026 11:24 am

Mobys ha scritto:
Guglielmo Tell ha scritto:
Mobys ha scritto:Il mio timore è che sia lo Spezia, col ritorno di D'Angelo (al posto di Donadoni il quale, a sto punto, secondo me ancora più difficilmente rientrerà nel giro), che la Reggiana (Bisoli al posto di Rubinacci), abbiano "pescato" le carte giuste che le POTREBBERO portare alla salvezza. Potrebbero...
Ve lo dice (e lo ripeterò mille volte, perchè ovviamente non me ne vergogno) uno che ha esultato quando ha saputo dell'arrivo di Davide.
Si gioca tutto sul filo di lana, sugli episodi, sull'alchimia che c'è, c'è a metà, non c'è affatto.
Oserei dire che è una grande scommessa (persa quella dello Spezia scegliendo Donadoni, e probabilmente persa quella del Padova esonerando Andreoletti) e, in tutto questo contesto, se tu vedi bene Pandolfi titolare, io onestamente mi cago un po' addosso.
Niente, volevo dirvelo.

Condivisibile quello che hai scritto. Soprattutto, ancora non riesco a capire cosa abbia visto Ballardini in Pandolfi durante la settimana :shock: . Anche a me questo fatto preoccupa. Aveva un Patierno che sembrava uscito dal letargo, un Tutino che a Genova avrebbe sicuramente trovato motivazioni "speciali" e un Biasci, che, nonostante ultimamente stia attraversando un periodo poco brillante, rimane il nostro capocannoniere......e chi mette in campo? Pandolfi :testata:. Scelta sinceramente più che incomprensibile, la definirei addirittura scellerata.....

Gugliè, e che dire di D'Andrea, passato da non convocato per scelta tecnica a subentrato al posto di Besaggio, sei minuti dopo il gol di Brumotti ? Giusto in tempo per perdersi Palma su calcio d'angolo... A Marassi volevi recuperare con D'Andrea ? Kumi (che comunque a me non esalta) già bocciato ?

Mobys, sì, ho capito che dal non essere convocato a poi giocare è una scelta "strana", e anche sul gol preso su calcio d'angolo hai ragione. Ma lì eravamo comunque in 4 o 5 disposti malissimo. Però devo esserti sincero: al Kumi "scazzato" e svogliato visto nelle ultime uscite, preferisco D'Andrea (anche se a Genova non è entrato bene in gara....questo va detto)!

dom apr 05, 2026 6:52 pm

Al 77° Frosinone-Padova 2-0 :gratt:

dom apr 05, 2026 7:12 pm

Frosinone-Padova 2-0 :sciarpa:

19:30 Palermo-Avellino
Lun. 6 aprile
12:30 Cesena-Südtirol
15:00
Bari-Modena
Catanzaro-Monza
Mantova-Virtus Entella
Reggiana-Pescara
Venezia-Juve Stabia
17:15 Sampdoria-Empoli
19:30 Carrarese-Spezia

lun apr 06, 2026 4:02 pm

Risultati primi tempi:
Bari-Modena 2-0
Catanzaro-Monza 1-0 (Catanzaro in 10 per espulsione di un giocatore)
Mantova-Entella 0-0
Reggiana-Pescara 0-1
Venezia-Juve Stabia 2-1

Il Bari ha segnato su rigore per me inesistente, e il secondo su un ridicolo autogol

lun apr 06, 2026 5:26 pm

lupo selvaggio ha scritto:Risultati primi tempi:
Bari-Modena 2-0
Catanzaro-Monza 1-0 (Catanzaro in 10 per espulsione di un giocatore)
Mantova-Entella 0-0
Reggiana-Pescara 0-1
Venezia-Juve Stabia 2-1

Il Bari ha segnato su rigore per me inesistente, e il secondo su un ridicolo autogol

Assolutamente d'accordo. Ho visto la partita (perché mi interessava vedere entrambe le squadre che dobbiamo ancora incontrare). Il Bari ha fatto la sua onesta partita senza giocare chissà quale grande gara: si è trovato in vantaggio grazie a questi due episodi (clamoroso l'autogol del Modena :testata: ) e poi è stato bravo a gestire il vantaggio (anche se il loro portiere ha dovuto fare qualche intervento importante).

Il Modena, dalla cintola in su, non mi è dispiaciuto; dietro, invece, non mi ha convinto (almeno oggi). Sinceramente entrambe le squadre non mi hanno dato l'impressione di non avere punti deboli. Per cui anche noi (per di più in casa), con tutti i nostri limiti, abbiamo sicuramente qualche possibilità di giocarci le partite ad armi pari.

lun apr 06, 2026 5:28 pm

Inutile fare calcoli, il destino è in mano nostra e, calendario alla mano, dobbiamo solo giocare come sappiamo per blindare questo campionato.

lun apr 06, 2026 5:55 pm

Frosinone-Padova 2-0
Palermo-Avellino 2-0
Cesena-Südtirol 1-1
Bari-Modena 3-1
Catanzaro-Monza 1-1
Mantova-Virtus Entella 1-0
Reggiana-Pescara 1-3
Venezia-Juve Stabia 3-1
Sampdoria-Empoli 1-0
Carrarese-Spezia 3-1
Ultima modifica di mister x il lun apr 06, 2026 9:44 pm, modificato 2 volte in totale.

lun apr 06, 2026 5:59 pm

Venezia 71
Frosinone 68
Monza 66
Palermo 64
Catanzaro 53*
Modena 50*
Juve Stabia 45
Cesena 44
Carrarese 42
Avellino 39
Südtirol 39
Mantova 37
Sampdoria 37
Empoli 36
Bari 34
Padova 34
Virtus Entella 34
Pescara 32
Reggiana 30
Spezia 30

* una partita in meno
Ultima modifica di mister x il lun apr 06, 2026 9:45 pm, modificato 3 volte in totale.

lun apr 06, 2026 6:07 pm

Ven. 10 aprile 20:30
Frosinone-Palermo
Sab. 11 aprile
15:00
Juve Stabia-Cesena
Pescara-Sampdoria
Südtirol-Modena
Virtus Entella-Venezia
17:15 Avellino -Catanzaro
19:30 Monza-Bari
Dom. 12 aprile
15:00 Padova-Empoli
17:15 Spezia-Mantova
19:30 Reggiana-Carrarese

lun apr 06, 2026 6:11 pm

avellino64 ha scritto:Inutile fare calcoli, il destino è in mano nostra e, calendario alla mano, dobbiamo solo giocare come sappiamo per blindare questo campionato.

Giusto, pensare solo partita dopo partita....sabato tocca al Catanzaro. Il resto è secondario.

lun apr 06, 2026 6:42 pm

avellino64 ha scritto:Inutile fare calcoli, il destino è in mano nostra e, calendario alla mano, dobbiamo solo giocare come sappiamo per blindare questo campionato.

Giusto, pensare solo partita dopo partita....sabato tocca al Catanzaro. Il resto è secondario.

Sono pienamente d'accordo, bisogna scendere in campo per vincerle tutte, con il coltello tra i denti e assalto all'arma bianca

lun apr 06, 2026 7:48 pm

Le 5 finali

34 Avellino-Catanzaro 11/04
35 Mantova-Avellino 18/04
36 Avellino-Bari 24/04
37 Empoli-Avellino 01/05
38 Avellino-Modena 08/05

lun apr 06, 2026 8:40 pm

mister x ha scritto:Frosinone-Padova 2-0
Palermo-Avellino 2-0
Cesena-Südtirol 1-1
Bari-Modena 3-1
Catanzaro-Monza 1-1
Mantova-Virtus Entella 1-0
Reggiana-Pescara 1-3
Venezia-Juve Stabia 3-1
Sampdoria-Empoli 1-0

19:30 Carrarese-Spezia

Non mi piace nessun risultato

lun apr 06, 2026 9:23 pm

I migliori risultati che ci potessero essere e ci aggiungo anche il 3-1 della Carrarese sullo Spezia, non avevo dubbi che il Modena si sarebbe sbracato a Bari. Per come la vedo io, a meno di miracoli, Spezia Reggiana e Padova li vedo spacciate e l’ultimo posto se lo giocheranno Entella e Pescara, con quest’ultimo che alla fine potrebbe anche spuntarla.

lun apr 06, 2026 9:31 pm

lupodellasteppa ha scritto: Non mi piace nessun risultato

Steppa, dobbiamo VINCERE. per carità capisco la tua battuta sfogo vedendo i risultati (ci sta …), ma dobbiamo fare punti.
Non possiamo perdere e sperare che tutte quelle che sono sotto di noi perdano sempre.
L’avevano detto che Samp e Bari erano in ripresa.
Dobbiamo fare meno fuffa e più punti. I colpi di testa alla Izzo, il giocarsi ancora le carte Tutino e Insigne, non portano da nessuna parte. Se perdi, scendi.
Non c’è sfortuna non c’è arbitro cornuto.
Facessero quadrato anziché complimentarsi sulle misure dei rispettivi uccelli, a me non frega una minchia delle belle figure, continuo a vedere gli altri che tirano mentre noi giriamo giriamo giriamo come dei pirla e ovviamente qualcuno prima o poi perde palla.
Quindi risultati o non risultati, guardate che è forte quella, guardate quell’altra che ha vinto con l’autogol, guardate come balla Nardo, il francese “vorrebbe ma non saprebbe”: dobbiamo VINCERE, si gioca x vincere non x sperare di non perdere.
Siamo Lupi non cagasotto.

lun apr 06, 2026 9:36 pm

Nelle ultime 5 partite mi piacerebbe vincere in casa con Catanzaro e Bari, col Modena anche un pareggio all'ultima giornata mi andrebbe bene, mentre fuori casa almeno un pareggio a Mantova. Questo è ovviamente il mio desiderio/previsione, speriamo si avveri...
FORZA LUPI FORZA AVELLINO FORZA RAGAZZI

mar apr 07, 2026 1:54 am

mister x ha scritto:Spezia, salta Donadoni: in panchina torna D'Angelo

Non solo, a Padova salta Andreoletti e arriva Breda e a Reggio Emilia al posto di Rubinacci arriva Bisoli!

La sosta permetterà a tutti e tre di lavorare sulla testa e di apportare accorgimenti tattici. Mi preoccupa il ritorno di D’Angelo allo Spezia, ma anche la voglia di rivalsa di Breda e Bisoli (che ultimamente hanno passato momenti difficili). Sono comunque allenatori navigati e potrebbero anche fare bene.

Penso che molto dipenderà dai risultati che otterranno alla ripresa del campionato.

Frosinone - Padova
Reggiana - Pescara
Carrarese - Spezia

Tutta la situazione lì in basso sta diventando molto, ma molto interessante! Vedremo.

Certo che per Breda, Bisoli e D'Angelo sono stati degli esordi horror.........praticamente prossima settimana saranno tutti con le spalle al muro!

mar apr 07, 2026 1:55 am

Venezia 71
Frosinone 68

Monza 66
Palermo 64
Catanzaro 53*
Modena 50*
Juve Stabia 45
Cesena 44

Carrarese 42
Avellino 39
Südtirol 39
Mantova 37
Sampdoria 37
Empoli 36
Bari 34
Padova 34
Virtus Entella 34

Pescara 32
Reggiana 30
Spezia 30

* una partita in meno[/quote]

Non è cambiato molto dall'ultima giornata: -5 dai play-out e -7 dalla retrocessione diretta! Ma dobbiamo far punti......

Ps. Solo a titolo informativo: -5 dai play-off!

mar apr 07, 2026 10:03 am

L'unica cosa da fare, ora, è mantenere la calma, TUTTI. Io son tranquillo, ma chi deve esserlo è la squadra, tutta, dal tecnico al magazziniere, passando da squadra e staff medico. Abbiam perso due partite in modo balordo, non per gli stessi motivi ma comunque balordo. Però, per com'è la situazione, se non ci salviamo si tratta solo ed esclusivamente di suicidio collettivo.

mar apr 07, 2026 10:20 am

Passionelupi ha scritto:L'unica cosa da fare, ora, è mantenere la calma, TUTTI. Io son tranquillo, ma chi deve esserlo è la squadra, tutta, dal tecnico al magazziniere, passando da squadra e staff medico. Abbiam perso due partite in modo balordo, non per gli stessi motivi ma comunque balordo. Però, per com'è la situazione, se non ci salviamo si tratta solo ed esclusivamente di suicidio collettivo.

Giusto. La vedo come te: non bisogna farsi prendere dal panico, anche perché (sicuramente al momento) non vedo motivi per farlo.
Rispondi al messaggio